Olinad67 Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 [url="http://www.rc-junkies.net/toyfair/displayimage.php?album=8&pos=13"]Siro[/url] Citare
kiona8 Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 ciao Giacomo, quanti cavalli sviluppera' quel bicilindrico?? 3 hp?? minkia mostro..ci vogliono le corone d'acciaio per montarlo...sara' per qualche monster truck Citare
Jpk Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 Per fortuna non ha 2 carburatori seno' sarebbe stato una mazzata carburarlo. Citare
Rollo82 Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 per essere regolamentare deve avere 2 cilindri da 1.75cc... perder? forse un po' di coppia sotto ma in teoria gira da brivido!!!! Citare
jackiex Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 (modificato) ? un motore che non ? destinato al mercato delle competizioni, ma piuttosto a motorizzare monster truck o ammenicoli del genere... Modificato 8 Febbraio 2008 da jackiex Citare
Kirk Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 io quel gioiello bicilindrico lo VOGLIO anche se non potr? mai montarlo su nessuna auto, lo avvito alla scrivania e lo ammiro estasiato.... grande SIRIO.... sempre di pi? bye bye Citare
pabblos Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 Gi? mi immagino il suono di un bicilindrico a 30000 giri....che grido!!! Citare
maffem Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG Citare
maffem Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 [url="http://it.youtube.com/watch?v=mutb7KgA9NM"]http://it.youtube.com/watch?v=mutb7KgA9NM[/url] anche questo nn ? male dai? Citare
dannythebest93 Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2008 Quel BiSirio sembra un motore di una moto vera, rimpicciolito, trpp fico. X? n ? male anke l'ultimo motore di maffem, x? nn voglio immaginare il prezzo Citare
PLD Inviato: 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 9 Febbraio 2008 (modificato) Per?...il Sirio ? spettacolare ma il V12 24v ? un vero pezzo di ingegneria...e come tuona! Modificato 9 Febbraio 2008 da PLD Citare
pabblos Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 Per? il dubbio mi assale... Come f? a funzionare sto motore??(Parlo del sirio) L' unica soluzione che mi viene ? questa: Albero con doppia spalla e bottoni di manovella fasati a 180 gradi, cos? tutti e due i pistoni aspirano (e cicli successivi) nello stesso momento. E' il solo modo?? Qlc ne s? di pi?? Ciao. Citare
Riddick87 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='pabblos' post='716377' date='Feb 11 2008, 07:09 PM']Per? il dubbio mi assale... Come f? a funzionare sto motore??(Parlo del sirio) L' unica soluzione che mi viene ? questa: Albero con doppia spalla e bottoni di manovella fasati a 180 gradi, cos? tutti e due i pistoni aspirano (e cicli successivi) nello stesso momento. E' il solo modo?? Qlc ne s? di pi?? Ciao.[/quote] Se i bottoni di manovella sono sfasati di 180?, come fanno ad aspirare nello stesso momento? Avranno le corse contrapposte secondo me.. Citare
pabblos Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 Appunto, per lavorare in modo contrapposto, non devono essere fasati a 180?Prova a pensarci,, mentre l' albero gira i due pistoni lavorano specularmente, giusto? Citare
Riddick87 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 [quote name='pabblos' post='716377' date='Feb 11 2008, 07:09 PM']Per? il dubbio mi assale... Come f? a funzionare sto motore??(Parlo del sirio) L' unica soluzione che mi viene ? questa: Albero con doppia spalla e bottoni di manovella fasati a 180 gradi, [size=5]cos? tutti e due i pistoni aspirano [/size](e cicli successivi) [size=5]nello stesso momento[/size]. E' il solo modo?? Qlc ne s? di pi?? Ciao.[/quote] Evidenzio il punto di disaccordo.. Hai scritto che sfasandoli di 180? aspirano nello stesso momento.. No, ogni fase di un cilindro sar? sfasata di 180? rispetto all'altro, non faranno niente contemporaneamente, a parte il passare per il punto medio tra PMS e PMI.. Citare
trivellaspaziale Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 11 Febbraio 2008 ho fatto molti ragionamenti, ma credo che il motore in questione sia solo per bellezza , non credo che sia mai partito, ci sono troppe cose che non dovrebbero andare , una tra queste e la valvola dell'albero che fa entrare la mix che passa dal carburatore, come fa ad essere in fase per tutti e due i cilindri che formano circa una v di 60 gradi ? se qualcuno sa dare una spiegazione logica e con qualche disegnetto per farsi capire sarebbe di grande aiuto ciao . Citare
pabblos Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='Riddick87' post='716468' date='Feb 11 2008, 08:49 PM'][quote name='pabblos' post='716377' date='Feb 11 2008, 07:09 PM']Per? il dubbio mi assale... Come f? a funzionare sto motore??(Parlo del sirio) L' unica soluzione che mi viene ? questa: Albero con doppia spalla e bottoni di manovella fasati a 180 gradi, [size=5]cos? tutti e due i pistoni aspirano [/size](e cicli successivi) [size=5]nello stesso momento[/size]. E' il solo modo?? Qlc ne s? di pi?? Ciao.[/quote] Evidenzio il punto di disaccordo.. Hai scritto che sfasandoli di 180? aspirano nello stesso momento.. No, ogni fase di un cilindro sar? sfasata di 180? rispetto all'altro, non faranno niente contemporaneamente, a parte il passare per il punto medio tra PMS e PMI.. [/quote] Hai ragione, non tenevo conto del fatto che tra i cilindri c' ? un angolo approssimativo di 90 gradi. Se riesco, stasera faccio due disegni, cos? magari ci capiamo qlc. Ciao. Citare
pabblos Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Io penso che sia cos?, cilindri a 90 gradi e bottoni di manovella anche (nel disegno fatto da me). Pu? essere una soluzione? Citare
Riddick87 Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 13 Febbraio 2008 Complimenti per i disegni.. Comunque per via del discorso flussi, la soluzione pi? semplice ? che siano come dici te (non ci avevo ancora pensato io..) sfasati dello stesso angolo che c'? tra i 2 cilindri, in modo che i pistoni abbiano le stesse posizioni, istante per istante, nel cilindro, almeno a me sembra la pi? logica.. Per il discorso realizzativo, un albero cos? non ? semplice da fare, deve essere scomponibili per montarci le bielle, e comunque non so se ci starebbe nel carter del prototipo.. In via pratica, se ci sono veramente i 2 pistoni all'interno del carter, mi sa tanto che sono in un unico perno di manovella, e che il motore non ? stato acceso appunto perch?, i 2 motori non riuscirebbero ad essere alimentati correttamente.. Sono tutte mie supposizioni comunque.. Citare
pabblos Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 13 Febbraio 2008 E si, un albero cos? non sarebbe di facile realizzazione, e poi arrivato il momento di cambiare le bielle...per non parlare del fatto che dovrebbe avere una certa rigidit? d' insieme...mah.. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.