Vai al contenuto

Connessione internet


pinokyosho

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un problema:qualcuno di voi ha percaso la connessione internet senza fili con cheapnet?io ormai non ne posso + l'ultimo bimestre mi ? arrivata una fattura da 90? dico novanta,penso non si pu? pagare tanto,quando in giro ci sono aziende ke danno la linea a molto meno,voi cosa mi consigliate? ce' qualcosa di simile ke costa meno.vi ringrazio a presto pinuccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non ? colpa del gestore ma di quei programmini merdosi che ti staccano la connessione e te la reindirizzano verso numeri di localit? in cxxo al mondo.

Io mi ero interessato a chepnet perch? non ho il telefono fisso a casa poi lasciai perdere perch? non volevo cose complicate e decisi di fare la promozione Vodafone per connettermi col cellulare. Cosa che sto continuando a fare. Spendo 30 euri al mese per 50 mega di navigazione al giorno senza altri limiti e mi trovo bene, mai un problema. Cmq so che con gli altri gestori, in particolare Wind e Tre si spende ancora meno ma non so i limiti come sono.


Cmq mi sa che hai sbagliato sezione Pinuccio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la chiavetta usb- modem da 7,2 mega della vodafone... 30 ? al mese per 100 ore di navigazione su pc e i week end gratis... ottima anche per scaricare film e musica..ti accreditano l' importo su carta di credito... Modificato da galla
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='4x4' post='703081' date='Jan 23 2008, 01:19 PM']Scusa Pino..ma perch? non passi ad alice 7 mega??
Con connessione 24h su 24 a [u]19 euro al mese[/u][/quote]

Beh, di certo sar? meglio di quel che ha ora Pinuccio ma..

Io avevo alice 0.64, poi mi han passato alice 2 mega, ora alice 7 mega..

Ormai quelli del 190 li conosco per nome ma..

Se faccio la prova sui siti che ti mostrano la reale velocit? di navigazione.. a me ? sempre rimasta 0.64 circa..

Quindi io pago per avere 7 mega quando in realt? ne ho meno di uno..

Mi sta sulle OO.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Riddick87' post='703148' date='Jan 23 2008, 02:44 PM'][quote name='4x4' post='703081' date='Jan 23 2008, 01:19 PM']Scusa Pino..ma perch? non passi ad alice 7 mega??
Con connessione 24h su 24 a [u]19 euro al mese[/u][/quote]

Beh, di certo sar? meglio di quel che ha ora Pinuccio ma..

Io avevo alice 0.64, poi mi han passato alice 2 mega, ora alice 7 mega..

Ormai quelli del 190 li conosco per nome ma..

Se faccio la prova sui siti che ti mostrano la reale velocit? di navigazione.. a me ? sempre rimasta 0.64 circa..

Quindi io pago per avere 7 mega quando in realt? ne ho meno di uno..

Mi sta sulle OO.. <_<
[/quote]

Ma quando hai fatto la prova di up/down load hai disattivato i vari firewall o antivirus antispam e cose varie ?
se sono attivati quando ti pingano dal server i valori vengono letti in maniera anomala, perch? utilizzano come riferimento fisso un pacchetto di dati fisso e calcolano il tempo trascorso tra la spedizione e il ricevimento del pacchetto e se hai in attivo varie protezioni ci metter? pi? tempo perch? deve preima essere analizzato in entrata e uscita il pacchetto.
io viaggio tranquillamente con la compagnia telefonica di bandiera :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='950r' post='703269' date='Jan 23 2008, 05:20 PM']Ma quando hai fatto la prova di up/down load hai disattivato i vari firewall o antivirus antispam e cose varie ?
se sono attivati quando ti pingano dal server i valori vengono letti in maniera anomala, perch? utilizzano come riferimento fisso un pacchetto di dati fisso e calcolano il tempo trascorso tra la spedizione e il ricevimento del pacchetto e se hai in attivo varie protezioni ci metter? pi? tempo perch? deve preima essere analizzato in entrata e uscita il pacchetto.
io viaggio tranquillamente con la compagnia telefonica di bandiera :rolleyes::rolleyes:[/quote]

Sinceramente quando faccio la prova, l'unica accortezza che ho ? quella di non aver attaccato il mulo..
Per il resto non disattivo nulla perch? sono abbastanza incapace col pc, e non vorrei far casini per nulla..

Ma comunque che mi sbalzi un po' i dati mi sta bene, ma converrai con me che se i test hanno sempre dato gli stessi risultati sia quando avevo la 0.64, che la 2, che la 7, significa che non ? cambiato nulla o sbaglio?

Se avessi avuto degli aumenti di up/down, si dovrebbero esser visti seppur con firewall e company attaccati vero!?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Riddick87' post='703289' date='Jan 23 2008, 05:52 PM'][quote name='950r' post='703269' date='Jan 23 2008, 05:20 PM']Ma quando hai fatto la prova di up/down load hai disattivato i vari firewall o antivirus antispam e cose varie ?
se sono attivati quando ti pingano dal server i valori vengono letti in maniera anomala, perch? utilizzano come riferimento fisso un pacchetto di dati fisso e calcolano il tempo trascorso tra la spedizione e il ricevimento del pacchetto e se hai in attivo varie protezioni ci metter? pi? tempo perch? deve preima essere analizzato in entrata e uscita il pacchetto.
io viaggio tranquillamente con la compagnia telefonica di bandiera :rolleyes::rolleyes:[/quote]

Sinceramente quando faccio la prova, l'unica accortezza che ho ? quella di non aver attaccato il mulo..
Per il resto non disattivo nulla perch? sono abbastanza incapace col pc, e non vorrei far casini per nulla..

Ma comunque che mi sbalzi un po' i dati mi sta bene, ma converrai con me che se i test hanno sempre dato gli stessi risultati sia quando avevo la 0.64, che la 2, che la 7, significa che non ? cambiato nulla o sbaglio?

Se avessi avuto degli aumenti di up/down, si dovrebbero esser visti seppur con firewall e company attaccati vero!?
[/quote]

Io controllerei il PC perch? se ti ha pingato sempre alla stessa velocit? c'? qualcosa che non v

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='950r' post='703308' date='Jan 23 2008, 06:19 PM']Io controllerei il PC perch? se ti ha pingato sempre alla stessa velocit? c'? qualcosa che non v?[/quote]

Capendoci poco di pc non lo metto in dubbio ma..

I vari tecnici usciti mi han detto che per sperare in risultati migliori mi devono prima rinnovare la linea telefonica perch? fa schifo (io abito in periferia..).

Solo che loro non lo possono fare, cos? mi han consigliato di chiamare la telecom dicendo che ho problemi col telefono, per farmela cambiare..

Comunque nella mia zona sono messi allo stesso modo anche altri..

Quindi non saprei..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='galla' post='703257' date='Jan 23 2008, 05:07 PM']esatto..l' unico che da' la " garanzia" di navigare alle velocit? propagandata ? fastweb...[/quote]
Assolutamente no!
A casa ho stipulato un contratto da 20 mega, inizialmente navigavo a 13 mega, gi? una bella velocit?, nulla da ridire,
a distanza di un anno il bas**rdi mi hanno "riqualificato" la linea a 8 mega (ovviamente senza nessuna comunicazione).... dicono loro,
e facendo i vari test sono si e no arriva a 7 mega per la bellezza di 52 € mensili!!!
LADRI!!!

:ph34r:

Modificato da Brusca
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='4x4' post='703081' date='Jan 23 2008, 01:19 PM']Scusa Pino..ma perch? non passi ad alice 7 mega??
Con connessione 24h su 24 a [u]19 euro al mese[/u][/quote]


CIAO,a me serve un'azienda ke mi dia il servizio senza linea telefonica,in pratica io iltelefono fisso non ce l'ho!,quindi chiedo a qualcuno ke ne sa + di me se esiste qualcosa in merito.noto a malincuore ke comunque un po tutti hanno qualke problemino.ciao pinuccio,e grazie a tutti per i consigli. :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore stefanoweb76
google,scrivi internet senza linea telefonica e ne trovi parecchie......connessioni satellitari,o altre che ti colleganovia cavo ecc ecc, morale 200 euri di attivazione e bollette da 30-40 euro solo per internet......fai 2 calcoli o altrimenti usa il cellulare e collegati con quello e ti scegli un bel piano tariffario con la tim o wind o quello che usi....
io personalmente ho alice tutto incluso 30.....pago 80 euri al mese,collegato 24/24 telelfono a gratis....viaggio su 2 mega reali(a volte avere amici alla telecom funziona) e ora a breve mi fanno il passaggio a 7 mega gratis.
Il mio softuerista di fiducia ha messo in piedi una azienda che permette di navigare via internet a 20 mega pagando30 euro al mese con 100 di istallazione con una parabola satellitare.....peccato che per adesso copre solo un raggio di 20 km sul lago di garda.....
se vuoi un consiglio resta con mamma telecom,attiva adsl o stai attento a dove clicchi o aspetta 1 anno che arriva la novit? di skipe.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='galla' post='703257' date='Jan 23 2008, 05:07 PM']esatto..l' unico che da' la " garanzia" di navigare alle velocit? propagandata ? fastweb...[/quote]


[quote name='Brusca' post='703348' date='Jan 23 2008, 07:36 PM'][quote name='galla' post='703257' date='Jan 23 2008, 05:07 PM']esatto..l' unico che da' la " garanzia" di navigare alle velocit? propagandata ? fastweb...[/quote]
Assolutamente no!
A casa ho stipulato un contratto da 20 mega, inizialmente navigavo a 13 mega, gi? una bella velocit?, nulla da ridire,
a distanza di un anno il bas**rdi mi hanno "riqualificato" la linea a 8 mega (ovviamente senza nessuna comunicazione).... dicono loro,
e facendo i vari test sono si e no arriva a 7 mega per la bellezza di 52 ? mensili!!!
LADRI!!!

:ph34r:
[/quote]

Fast ? un VOip difficile controllare la vel reale da un sito esterno al loro portale cmq io non sono contento per niente
Che branco di XXXXXXX se io sapevo come avrebbe funzionato non lo avrei mai fatto per fortuna che a casa sono rimasto con alice flat

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefanoweb76' post='703572' date='Jan 24 2008, 12:30 AM']google,scrivi internet senza linea telefonica e ne trovi parecchie......connessioni satellitari,o altre che ti colleganovia cavo ecc ecc, morale 200 euri di attivazione e bollette da 30-40 euro solo per internet......fai 2 calcoli o altrimenti usa il cellulare e collegati con quello e ti scegli un bel piano tariffario con la tim o wind o quello che usi....
io personalmente ho alice tutto incluso 30.....pago 80 euri al mese,collegato 24/24 telelfono a gratis....viaggio su 2 mega reali(a volte avere amici alla telecom funziona) e ora a breve mi fanno il passaggio a 7 mega gratis.
Il mio softuerista di fiducia ha messo in piedi una azienda che permette di navigare via internet a 20 mega pagando30 euro al mese con 100 di istallazione con una parabola satellitare.....peccato che per adesso copre solo un raggio di 20 km sul lago di garda.....
se vuoi un consiglio resta con mamma telecom,attiva adsl o stai attento a dove clicchi o aspetta 1 anno che arriva la novit? di skipe.....[/quote]

grazie stefano,questi cominciano ad essere gi? buoni consigli.ciao pinuccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Ho il tuo stesso problema e mi sto guardando in giro.
Faccio una premessa: non so se star? nella nuova casa che ? bellissima ma con le scale (3 piani) e poich? mi sono fatto un infarto il mese scorso e sono in attesa degli esami sotto sforzo (met? marzo) che spero buoni senn? devo cambiare casa.
Detto questo mi sono smazzato i seguenti provider: Fastweb, Tiscali, Cheapnet, Vodafone, Tre. Perch? no Alice? perch? non ho il collegamento Telecom E NON LO VOGLIO, sono ladroni farabutti a chiederti soldi per il "last mile" quando ce l'hanno gi? e devono solo attivare uno switch e poi il canone ? un furto a mano armata che per fortuna sta sparendo, ma hanno potuto farlo per tutti gli anni con il monopolio.
Per prima cosa il difetto maggiore ? navigare su Internet. Alla faccia della comunicazione TUTTI evitano di dirti i reali costi, se ci sono tempi di permanenza minimi contrattuali, penali di rescissione e altre amenit? che sono sgraditissime sorpresine.
Quindi ti consiglio di chiamare al telefono o andare in un negozio. inoltre verifica la reale copertura, che chiss? perch? non c'? mai e cos? "quell'offertissima" tanto pubblicizzata a te non si pu? fare. NO COMMENT.
Costi e altro da chiedere:[list]
[*]Contributo di primo allacciamento
[*]Canone mensile
[*]Se canone con limitazione, costo extra-limite (che qui son augelli per diabetici!)
[*]Costo di rescissione
[*]Numero mesi minimi del contratto, eventuale penale per uscita anticipata
[*]IVA compresa
[*]Fatturazione ant/posticipata bi/mensile
[*]Eventuali differenze fra pagamenti con carta di credito, RID bancaria e bollettino postale
[/list]un ultima nota: NON chiamate Fastweb da un numero Fastweb: non vi cagheranno manco di striscio, poich? sapendo che siete gi? clienti (cio? gi? ink***ti) non vi rispondono al commerciale. E ve lo dice uno che ? [size=5]dieci[/size] anni che ha un contratto con loro presso l'abitazione della sua ex compagna e non riesco a volturarlo!!! Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='707791' date='Jan 30 2008, 11:28 AM']Ho il tuo stesso problema e mi sto guardando in giro.
Faccio una premessa: non so se star? nella nuova casa che ? bellissima ma con le scale (3 piani) e poich? mi sono fatto un infarto il mese scorso e sono in attesa degli esami sotto sforzo (met? marzo) che spero buoni senn? devo cambiare casa.
Detto questo mi sono smazzato i seguenti provider: Fastweb, Tiscali, Cheapnet, Vodafone, Tre. Perch? no Alice? perch? non ho il collegamento Telecom E NON LO VOGLIO, sono ladroni farabutti a chiederti soldi per il "last mile" quando ce l'hanno gi? e devono solo attivare uno switch e poi il canone ? un furto a mano armata che per fortuna sta sparendo, ma hanno potuto farlo per tutti gli anni con il monopolio.
Per prima cosa il difetto maggiore ? navigare su Internet. Alla faccia della comunicazione TUTTI evitano di dirti i reali costi, se ci sono tempi di permanenza minimi contrattuali, penali di rescissione e altre amenit? che sono sgraditissime sorpresine.
Quindi ti consiglio di chiamare al telefono o andare in un negozio. inoltre verifica la reale copertura, che chiss? perch? non c'? mai e cos? "quell'offertissima" tanto pubblicizzata a te non si pu? fare. NO COMMENT.
Costi e altro da chiedere:[list]
[*]Contributo di primo allacciamento
[*]Canone mensile
[*]Se canone con limitazione, costo extra-limite (che qui son augelli per diabetici!)
[*]Costo di rescissione
[*]Numero mesi minimi del contratto, eventuale penale per uscita anticipata
[*]IVA compresa
[*]Fatturazione ant/posticipata bi/mensile
[*]Eventuali differenze fra pagamenti con carta di credito, RID bancaria e bollettino postale
[/list]un ultima nota: NON chiamate Fastweb da un numero Fastweb: non vi cagheranno manco di striscio, poich? sapendo che siete gi? clienti (cio? gi? ink***ti) non vi rispondono al commerciale. E ve lo dice uno che ? [size=5]dieci[/size] anni che ha un contratto con loro presso l'abitazione della sua ex compagna e non riesco a volturarlo!!![/quote]

mink...... poffarbacco,quasi quasi mi do alle lettere postali di una volta.........si ci mettono un po di tempo ma almeno non ti rubano in diretta come sta succedendo a noi.....sono proprio..... cavoli amari.ciao e grazie per le delucidazioni in merito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore stefanoweb76
non per difendre la telecom,anzi,ma fastweb,tiscali,ecc ecc quando gli si rompe qualcosa chiamano la telecom........quando fate i contratti chiedete anche questo...
esempio:
un amico da telecom passato a tiscali
spaccato l'impianto chiama la tiscali(risponde la telecom,chiama la telecom risponde la tiscali
morale della favola:
disdetta di tiscali 100 euro
rifatto l'abbonamento telecom 150 euro
per un interuttore guasto


meditate e poi fate quello che volete
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pipp?, io (avendo il tuo stesso problema, e cio? non avendo il telefono fisso) ho risolto il problema (almeno spero) cos?:ho stipulato con tiscali un contratto che comprende una linea solo dati (senza voce) a 7 mega, x essere sintetico rispondo ai punti posti dal Poffa:

Contributo di primo allacciamento: 136 euro (? una casa nuova, quindi c'? da portare fisicamente il filo)
Canone mensile: 32,88 euro (no canone telecom)
Se canone con limitazione, costo extra-limite: senza limiti, tariffa flat
Costo di rescissione: 50 euro se prima di 12 mesi (senza ulteriori penali), gratuito oltre il primo anno
Numero mesi minimi del contratto, eventuale penale per uscita anticipata: come sopra
IVA compresa: si
Fatturazione ant/posticipata bi/mensile: non me lo ricordo, ma questo x me non fa differenza
Eventuali differenze fra pagamenti con carta di credito, RID bancaria e bollettino postale: no differenze di prezzo, se si paga x? con carta o addebito in conto si paga 19,90 euro x i primi 2 mesi (contentino del caxxo).

Se hai bisogno di ulteriori info telefonami, o chiama il 133.
Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='tiaccacci' post='709845' date='Feb 1 2008, 09:28 PM']Ciao Pipp?, io (avendo il tuo stesso problema, e cio? non avendo il telefono fisso) ho risolto il problema (almeno spero) cos?:ho stipulato con tiscali un contratto che comprende una linea solo dati (senza voce) a 7 mega, x essere sintetico rispondo ai punti posti dal Poffa:

Contributo di primo allacciamento: 136 euro (? una casa nuova, quindi c'? da portare fisicamente il filo)
Canone mensile: 32,88 euro (no canone telecom)
Se canone con limitazione, costo extra-limite: senza limiti, tariffa flat
Costo di rescissione: 50 euro se prima di 12 mesi (senza ulteriori penali), gratuito oltre il primo anno
Numero mesi minimi del contratto, eventuale penale per uscita anticipata: come sopra
IVA compresa: si
Fatturazione ant/posticipata bi/mensile: non me lo ricordo, ma questo x me non fa differenza
Eventuali differenze fra pagamenti con carta di credito, RID bancaria e bollettino postale: no differenze di prezzo, se si paga x? con carta o addebito in conto si paga 19,90 euro x i primi 2 mesi (contentino del caxxo).

Se hai bisogno di ulteriori info telefonami, o chiama il 133.
Ciao![/quote]

Ciao. Conosco perfettamente quell'offerta di Tiscali, poich? ? quella tutto sommato pi? conveniente (sempre che non ci sia copertura di quella ancora meglio sempre di Tiscali). La fatturazione ? anticipata, furbacchioni, cos? se per un qualsiasi motivo (a me capitato una volta) i loro server no funzionano, tanto tu li hai pagati, e chissenefrega se tu sei fermo.
Confermo tutto il resto che hai detto, tranne che NON E' VERO che bisogna portare il filo, perch? a me che ho i fili in casa e non ho la linea sempre 136 euro mi hanno chiesto, ? una semplice telefonata in Telecom per far attivare la linea ed E' la Telecom che si pigli quei soldi!!! (a proposito di onest?). Portare il filo da sotto al piano ? bont? loro dei ragazzi che vengono, mica di Tiscali. Ma d'altra parte Soru chiede soldi anche per attraccare col tuo gommone nei porti della Sardegna.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...