Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='massi1309' post='702559' date='Jan 22 2008, 08:02 PM']Stai dicendo una cosa giustissima che potrei essere anke d'accordo per? rimane sempre la seriet? di Emilio che se gli arriva, mi contatti e mi rinvii i soldi...

E' tutto l?...

Saluti massi[/quote]

Certo Massi, per questo ti devi mettere d'accordo con lui, ma secondo me ? la soluzione migliore!! Faresti bella figura con gli altri utenti del forum che in futuro potrebbe essere tanti altri acquirenti!!!...e ricordati..la prossima volta...raccomandata!! :rolleyes:

Inviato:

io invece penso che chiunque in fase di vendite dirette, e, sopratutto tra utenti di un forum abbia l' interesse a portar la vendita stessa a buon fine, quindi fare in modo che la spedizione avvenga nel modo piu' sicuro possibile per evitare problemi entrambi...in questo caso specifico (ammettendo che la spedizione sia stata fatta) e' il venditore a doverti rimborsare proprio per la superficialita' e la non curanza che ha avuto fin dall' inizio. Il fatto che non vuole prendersi le sue responsabilita' a mio avviso significa che in modo premeditato non ha spedito l' oggetto, ti ha fregato i soldi e non ha intenzione di rimborsarti proprio perche' premeditato....se 2 + 2 fa 4... :angry:

Inviato:
non avete valutato una cosa.
io ho spedito molte volte con posta prioritaria e alcune volte mi sono fatto spedire pacchetti. penso che il pacco dal valore pi? grande sia stato proprio quello perso, per il resto ? arrivato sempre tutto. se spedisco con corriere non spedisco MAI con poste se non quando serve un contrassegno. uso sempre TNT che ho in abbonamento con l'ufficio e con 8-10? arriva il giorno dopo. il problema ? che se devi spedire, che ne so, una marmitta a 20?, mica puoi spendere 10? di spedizione! non dico che me la compro nuova, per?... e la cosa non ? pensabile da entrambe le parti, sia chi vende che chi compra.

la raccomandata ? una buona cosa, costa poco di pi? ed ? pi? sicura... SI MA CI METTE UNA VITA AD ARRIVARE!!!!! I pacchetti in posta prioritaria arrivano al 90% il giorno dopo, qualcuno arriva al massimo dopo 3 giorni. le raccomandate ci mettono da 1 settimana a 15 giorni!

per come la vedo io tutto sta da come ci si accorda: io quando spedisco non chiedo mai il pagamento in anticipo. se spedisco con prioritaria a gente che non conosco rischio anche di trovare uno che mi dice che non ? arrivato mentre ha la busta in mano. per? se chi riceve non si sente sicuro faccio la raccomandata... non c'? una regola ragazzi, basta parlare! non sono daccordo con chi dice che se il venditore spedisce con raccomandata non affidabile: io l'ho chiesto a un noto utente del forum con tanto di negozio e sito e lui ha fatto le sue storie, che non era una spedizione sicura etc. io l'ho pagato prima e lui ha spedito con prioritaria, CAZZI MIEI se poi non arriva, mica do' la colpa a lui!

comunque un tizio di un corriere a me in ufficio ha inculato un computer che arrivava da un mio fornitore. computer partito, consegnato in filiale etc e il tizio del camioncino ha deciso di tenerselo dicendo di non averlo mai visto: le cose brutte accadono a tutti.
Inviato:

[quote name='ritchiedriver' post='702367' date='Jan 22 2008, 04:37 PM']Ciao, a me ultimamente ? successa la stessa identica cosa per dei ricambi partiti prima di natale e ancora in viaggio (o nelle mani di qualche saggio addetto ai lavori? :angry: ).
Per fortuna la persona che me li ha venduti ? stata di una signorilit? unica e non ci ho rimesso niente.
Al limite se proprio quello che ti ha venduto non ne vuole sapere niente, proponigli di fare met? per uno, potrebbe essere una soluzione (sempre se sei certo che il tizio abbia spedito). Sta di fatto che cmq la responsabilit? ? di chi spedisce, anche se non si ? concordato nulla su di essa.

Facci sapere!

Ciao[/quote]
:(

Inviato:

Mi ? capitato solo una volta di spedire con prioritaria, nella fattispecie una ricevente Hitec venduta in un'inserzione su Ebay e sfortunatamente mai arrivata a destinazione, almeno secondo quanto detto dal compratore. Per l'appunto quella volta l? fu proprio lui a chiedermi una spedizione prioritaria quindi dopo pi? di un mese d'attesa si arrese e decise di lasciar perdere non potendomi addossare nessuna responsabilit? sull'accaduto. Lo avevo pure avvertito ma lui per risparmiare due euro volle la prioritaria. In quel caso l? il valore dell'oggetto era di 20? e potrei anche capire ma un servo di 60? spedito in quel modo MAI E POI MAI!!

Casomai avrei detto al compratore (in questo caso CINGOLATO):

60? sped. prioritaria compresa

o

62? sped. raccoman compresa

Scegli!

Per finire, mi tornano in mente due assurdit? che ho letto nei post precedenti:

"Ti ho spedito in prioritaria perch? arriva prima".........quando mai...entrambe ci mettono 2/3 giorni!! Stesso tempo!:ph34r:

"Sono andato all'ufficio postale per essere sicuro".....allora sicuro per sicuro potevi fare una racc..ci mettevi lo stesso tempoe la stessa fatica!

Mettiamola cos?...Cingolato si ? fidato del buonsenso di massi...massi invece ha fatto il proprio interesse e...PUFF!!

Le uniche certezze a questo punto sono che "La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del compratore" e quindi se massi vuole venire incontro a Cingolato fa una bella e buona cosa ma per la legge non ? tenuto a farlo, ? a sua discrezione.

Cmq ? sempre brutto quando succedono queste cose perch? poi si inizia a dubitare dell'altra persona e non se ne esce pi?.

Inviato:

X Rollo82: una raccomandata da una settimana a 15 giorni??

Stai dicendo sul serio?

A me sono sempre arrivate dopo 3 giorni, mai sgarrato neanche una volta! (controllo sempre il timbro postale)

:wacko::wacko:

Inviato:

[quote name='ale73' post='702844' date='Jan 23 2008, 01:13 AM']X Rollo82: una raccomandata da una settimana a 15 giorni??

Stai dicendo sul serio?

A me sono sempre arrivate dopo 3 giorni, mai sgarrato neanche una volta! (controllo sempre il timbro postale)

:wacko::wacko:[/quote]

che culo! oppure sono sfigato io...

Inviato:

[quote name='Badlucifer' post='702512' date='Jan 22 2008, 07:14 PM']Io sono dell'idea di un accordo salomonico e cavalleresco....
Fate a met? del danno, e tanto sono certo a 100% che se per caso in seguito il servo arriver?, il buon Emilio non mancher? certo di restituire la cifra rimborsata...
Mio modesto parere... :unsure:[/quote]
Per me sarebbe la soluzione migliore, per uscirne a testa alta!!
:rolleyes:
Ovviamente il mio ? un parere personale, e non metto assolutamente in dubbio la buona fede di nessuno...
:unsure:

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='702404' date='Jan 22 2008, 05:12 PM'][size=4]chi vende DEVE dare prova dell'avvenuta spedizione e dovrebbe rifiutarsi di spedire senza tracciatura anche se espressamente richiesto dall'acquirente.[/size]

[size=7]....altrimenti non ? serio![/size] :angry:

Ah cingol?.... non ? che il venditore ? un interista???? :lol::lol::lol:[/quote]
pu? darsi!!! noi milanisti la prendiamo quasi sempre.....nel )( !!! :wacko:

Inviato:
[quote name='gionni63' post='702509' date='Jan 22 2008, 07:12 PM'][quote name='massi1309' post='702488' date='Jan 22 2008, 07:02 PM']Questo non ? assolutamente vero perch? me l'hanno accettato direttamente allo sportello della posta e hanno attaccato il loro adesivo con il prezzo in base al peso e cmq con la prioritaria si pu? spedire fino a 2000g.

Ecco il link delle poste:

[url="http://poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml"]http://poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml[/url]

Saluti massi[/quote]
massi ? vero quanto dici .ma se avessi spedito con raccomandata avresti avuto in mano la prova dell'avvenuta spedizione ,con la prioritaria non hai tracciabilit? del pacco e testabilit? dell'avvenuta spedizione....
[/quote]
? quello che dico anche io!!!
Inviato:

[quote name='massi1309' post='702537' date='Jan 22 2008, 07:43 PM']Diciamo che le poste non stanno facendo bene il loro lavoro per? io non mi sento di aver sbagliato perch? ? una spedizione come qualunque altra.
Io sinceramente ho sentito pi? spesso che scomparivano delle raccomandate piuttosto che delle prioritarie, cmq ? semplice dire dai 30 euro ed ? finita l?...

Magari fra una settimana gli arriva il pacchettino....
Io ci ho perso 30 euro gi? su una cifra molto buona a par mio per quel servo e lui ci solamente guadagnato...

Cmq non lo so....[/quote]
io ci ho guadagnato? ma 6 FUORI!!!! :wacko:
Io so solo che ho PAGATO 60 euro per un qualcosa che ancora non mi ? arrivata!!! :angry:
Io posso documentare l'avvenuto pagamento, tu puoi fare lo stesso con la spedizione? In questo storia di sicuro c'? SOLO il mio pagamento e BASTA!!!
Non usciamo dal seminato senn? mi girano le palle!!! Io mi comporto sempre cordialmente e gentilmente ma so essere anche MOOOLTO diverso!!!
e poi dopo le tue continue reazioni fanciullesche di sicuro VOGLIO il rimborso totale o al massimo una contropartita di materiale di pari valore!!! compr

Inviato:

[quote name='gc_racing' post='702783' date='Jan 22 2008, 11:59 PM']io invece penso che chiunque in fase di vendite dirette, e, sopratutto tra utenti di un forum abbia l' interesse a portar la vendita stessa a buon fine, quindi fare in modo che la spedizione avvenga nel modo piu' sicuro possibile per evitare problemi entrambi...in questo caso specifico (ammettendo che la spedizione sia stata fatta) e' il venditore a doverti rimborsare proprio per la superficialita' e la non curanza che ha avuto fin dall' inizio. Il fatto che non vuole prendersi le sue responsabilita' a mio avviso significa che in modo premeditato non ha spedito l' oggetto, ti ha fregato i soldi e non ha intenzione di rimborsarti proprio perche' premeditato....se 2 + 2 fa 4... :angry:[/quote]
Avrei potuto pensare anche io queste cose,ma....mi sono comportato da SIGNORE!!!
Ora le mie condizioni le ho date, ora vediamo cosa succede!!!
Molte volte la cortesia e la disponibilit? viene scambiata per "CAXXONAGGINE"!!! :wacko:

Inviato:
Ciao ale quelle due frasi che hai riportate da me scritte sono la pura verit?, con prioritaria la merce arriva prima e per essere sicuro di quanto affrancare mi sono recato all'ufficio postale cos? partiva direttamente da loro.
Comunque, come molti di voi hanno proposto, met? della cifra da emilio pagato la restituisco e nel caso arrivasse il pacchetto me li rimanda indietro.

Saluti massi
Visitatore stefanoweb76
Inviato:
oggi ho spedito un pacco ad un utente del forum con dhl spendendo 38,50 euro,gli arriva o domani o venerdi,altrimenti avrei potuto fare un pacco ordinario da 13 euro nn rintracciabile...valore della merce almeno 250 euro ........differenza di prezzo spedizione 25,50 euro ...........che potevo tenere a mano ma io da persona seria spedisco seriamente e nn diciamo cavolate se arriva priam questa o l'altra.......il pacco non arriva o rimborsi o paghi la met? o stai facendo il furbo.io la vedo cosi criticami ma io la vedo cosi
Inviato:

ciao ragaSSi,

Innanzitutto un saluto ad Emilio!!
Volevo esprimermi anche io in merito alla spedizione con posta prioritaria: ? vero che normalmente ? pi? veloce, in 2-3 giorni arriva mentre per la raccomandata ce ne vuole qualcuno in pi?.
Io cerco di spedire sempre con raccomandata; anzi, quando vendo su ebay, gli oggetti piccoli di un valore dai 20? in su li mando SOLO con raccomandata. Per quelli di minor valore lascio all'acquirente la scelta del metodo, consigliando comunque sempre raccomandata.
Una volta mi ? capitato di spedire con prioritaria: il pacchetto non arrivava e dopo due settimane l'acquirente ha aperto una contestazione con Paypal (sacrosanta). Dopo pochi giorni, paypal ha rimborsato l'acquirente, e a me ? tornato indietro il pacchetto. (tra l'altro l'ho rimesso in vendita e ci ho buscato pure un commento negativo da quel piantagrane, che aveva sbagliato a darmi l'indirizzo e che era stato rimborsato di tutto).
Risultato: mai pi? con prioritaria!
La morale ? che, se paypal non avesse rimborsato l'acquirente, l'avrei fatto io... rovinarsi una buona reputazione per 30? mi sembra una stupidaggine!
Al limite, un consiglio: fate met? per uno, poi se arriva, rifate i conti..
:fajepaura:

Inviato:
se chiedessi il pagamento anticipato non spedirei neppure con raccomandata! io ho sempre detto di pagarmi all'arrivo della merce. quindi se non arriva ci smeno io... chiaro che 250? di roba non la spedisco con pacco ordinario anche se costa di pi?, 10? su 250 non sono tanti, ma su 30-40? spenderne 2 o spenderne 10 cambia!
Inviato:

[size=7]PROBLEMA RISOLTO!!![/size]
Il nostro utente [font="Arial Black"]massi1309[/font] si ? comportato da gran signore!!!
Dopo una conversazione (civile naturalmente) ha riconosciuto le sue responsabilit? e ieri sera mi ha rimborsato l'intero importo!!!!
un :applauso: a chi come lui sa riconoscere le proprie responsabilit? senza doversi nascondere dietro ai "ma..." e i "se...."!!!
[font="Arial Black"]W gli utenti seri e precisi di AOL!!![/font]
[size=7]Ragazzi daltronde....SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA!!![/size]
grazie a tutti per la collaborazione!!!

Inviato:

[size=5]UAOOOOOO[/size]

....che bel 2008.......

...di qua il problema ? risolto, sull'altro post (Raf Vs Roga) ? andato per il meglio........

...un grande applauso alla[size=3] Famiglia AOL[/size]

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='nicospeed' post='703644' date='Jan 24 2008, 09:30 AM'][size=5]UAOOOOOO[/size]

....che bel 2008.......

...di qua il problema ? risolto, sull'altro post (Raf Vs Roga) ? andato per il meglio........

...un grande applauso alla[size=3] Famiglia AOL[/size]

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]
un :applauso: a NOI!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...