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Inviato:
[quote name='AndreaITR' post='698410' date='Jan 16 2008, 02:59 PM']Ma quanto durano queste pulegge? Io avevo sostituito la puleggia piccola del treno anteriore con una in ergal e ho dovuto buttarla dopo poco meno di 3 litri perche' si era consumata, da dire pero' che era del tipo "forato"(avevo aperto un topic poco tempo fa).

Quanto al peso non e' affatto vero che le originali pesano di piu', certo si parla di decimi di grammo, ma una puleggia anteriore mugen stock pesa 4.6g, con trascinatore alleggeirto da me 4.1g mentre quella in ergal 5g

Secondo me il materiale migliore per realizzare delle pulegge ricavate dal pieno e' il derlin cosi si riesce ad ottenere la massima scorrevolezza dalla dentatura HTD unita alla legerezza del materiale plastico[/quote]
sicuramente il derlin adatto per ingranaggeria in genere,pero' ti assicuro che montando questo tipo di puleggie ,ti dimentichi di averle.
inoltre anodizzandole con ossido duron e quando la cambi.
la nostra puleggia laterale di 26 pesa -2 grammi rispetto all'originale,e' tutta svuotata all'interno.per il peso fra derlin e ergal non so chi dei due e' minore.
cioa piero
Inviato: (modificato)
[quote name='nik' post='698500' date='Jan 16 2008, 05:00 PM'].........eheheh..... e chi l'ha detto che pesano di piu'......io ho detto penso......e come vedi ho pensato male i miei pezzi pesano uguale

.... ecco un po' di pesi..........

trascinatore post completo originale 11 grammi

puleggia da 20 in ergal completa di perni 11 grammi

puleggia da 48 originale 13 grammi

puleggia e trasc. originale ant 5 grammi

puleggia anteriore quelle industriali nella misura di 16 3M 9 pesa 5 grammi

puleggia anteriore marca WRC 4 grammi

puleggia laterale da 18 originale completa 6 grammi

puleggia laterale da 18 wrc 6 grammi

puleggia post da 48 in ergal provenienza ignota 23 grammi

puleggia laterale da 26 completa originale 7 grammi

puleggia laterale da 26 in ergal 10 grammi

puleggia unidirezionale in ergal 3 grammi

puleggia unidirezionale originale 3 grammi

Basta .........[/quote]

z 20 completa di spine freno 11gr
z18 completa 5 gr
z16 completa 4 gr
z 24 ant 4 gr
z 48 post 13.30 gr Modificato da PISTON
Inviato:

[quote name='PISTON' post='698788' date='Jan 16 2008, 11:47 PM'][quote name='nik' post='698500' date='Jan 16 2008, 05:00 PM'].........eheheh..... e chi l'ha detto che pesano di piu'......io ho detto penso......e come vedi ho pensato male i miei pezzi pesano uguale

.... ecco un po' di pesi..........

trascinatore post completo originale 11 grammi

puleggia da 20 in ergal completa di perni 11 grammi

puleggia da 48 originale 13 grammi

puleggia e trasc. originale ant 5 grammi

puleggia anteriore quelle industriali nella misura di 16 3M 9 pesa 5 grammi

puleggia anteriore marca WRC 4 grammi

puleggia laterale da 18 originale completa 6 grammi

puleggia laterale da 18 wrc 6 grammi

puleggia post da 48 in ergal provenienza ignota 23 grammi

puleggia laterale da 26 completa originale 7 grammi

puleggia laterale da 26 in ergal 10 grammi

puleggia unidirezionale in ergal 3 grammi

puleggia unidirezionale originale 3 grammi

Basta .........[/quote]

z 20 completa di spine freno 11gr
z18 completa 5 gr
z16 completa 4 gr
z 24 ant 4 gr
z 48 post 13.30 gr
[/quote]


questi pesi sono musica per le mie orecchie..!!!! Molto......molto......bene :applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='PISTON' post='698789' date='Jan 16 2008, 11:49 PM'][quote name='smoke' post='698520' date='Jan 16 2008, 05:23 PM']beh insomma...tra la puleggia da 26 e il puleggione da 48,il peso aumenta di 13 grammi...[/quote]

con le bp aumenta solo 2 gr.
[/quote]


Non si riesce proprio a fare la puleggia da 48 piu' leggera dell'originale, magari riducendo il piu' possibile il materiale tra le cave e l'asse ? sarebbe una grande cosa, allora si vedrebbero grandi vantaggi sul modello, sia in ripresa che in frenata.


Ciao!!!
Inviato:
[quote name='marioischia86' post='698958' date='Jan 17 2008, 11:27 AM']Scusate ma non ho seguito tutto minuto per minuto ma queste pulegge che ho visto sono anche per la blade chi le produce ?
nome della ditta logicamente?
piston mi puoi risp in mp[/quote]


salve sono piero bovio della bp racing.
tutta l'ingranaggeria e' prodotta internamente da noi con macchine detatrici a cnc dedicate.
si montano anche sulla blade,solo che per il momento il laterale e' solo disponibile da denti 31.
saluti piero bovio
Inviato:

[quote name='PISTON' post='699203' date='Jan 17 2008, 03:08 PM'][quote name='marioischia86' post='698958' date='Jan 17 2008, 11:27 AM']Scusate ma non ho seguito tutto minuto per minuto ma queste pulegge che ho visto sono anche per la blade chi le produce ?
nome della ditta logicamente?
piston mi puoi risp in mp[/quote]


salve sono piero bovio della bp racing.
tutta l'ingranaggeria e' prodotta internamente da noi con macchine detatrici a cnc dedicate.
si montano anche sulla blade,solo che per il momento il laterale e' solo disponibile da denti 31.
saluti piero bovio
[/quote]


infatti la Blade gira con le 31 ( non di scatola) B)

Inviato:

[quote name='nik' post='698690' date='Jan 16 2008, 10:26 PM'].


...pesa 2350 grammi pero' ancora si puo' scendere mettendo una ricevente piu' leggera,io ho ancora quella della gemini1 che pesa 28 grammi una carrozza light, questa che ho adesso pesa solo lei 180 grammi, e poi asse post e assi ruota di solaroli a questo punto ho fatto 30 e faccio pure 31.. 32.....33..... :rolleyes::rolleyes:

ciao[/quote]




sei matto tu...........

  • 1 month later...
Inviato:
ho visto in vendita il kit anteriore e posteriore. 62? il posteriore e 57? l'anteriore. danno le 2 pulegge (differenziale + la z18) e la cinghia. manca ancora il kit centrale (almeno su quel sito), ma credo che il prezzo sar? lo stesso... per capire se sono care o no bisogna vedere la durata
Inviato:
.....viste montate e usate da un mio amico !!

ottima fattura niente da dire ( con quello che costano ) !!

ma cavoli si consumano alla grande !!

non si poteva pensare prima di farle "trattare" in maniera che non si consumino cosi alla svelta !!

scelta di mercato ??

trivella tu cosa ci puoi dire ? usciranno magari piu avanti gia "trattate" ?? grazie


P.S complimenti alla BP per il suo impegno e per le sue realizzazioni per il rally game ..... per? !!!
Inviato:
non le hai volute montare le mie......si che sono leggermente piu' pesanti,quelle che ti ho mandato erano un pre serie...adesso sono qualche grammo piu' pesante dell'originale.....ma non le cambi piu'......ehehehehehehehhh vuoi mettere......te lo avevo detto che si consumano solo a vederle girare.....forse con il trattamento la cosa migliora...ma non piu' di tanto...
Inviato: (modificato)

A prescindere dalla durata, a mio parere 120 euro circa per anteriore e posteriore su una MZ mi sembra tanto. Poi c'? da aggiungere le due puleggie laterali (immagino ci vorranno altri 50 euro), arriviamo a 170 euro di sola trasmissione, cio? quasi il triplo del costo della trasmissione standard (con le 3 puleggie da 18 gi? in ergal)! :o

E credo stiamo parlando della versione non anodizzata dura, che invece immagino coster? almeno un 30% in pi? :wacko:

Le parti sono molto belle e dalle foto direi che sono fatte anche molto bene, daranno sicuramente una scorrevolezza incredibile al modello, ma 170 euro (o pi? per la versione anodizzata) io non li spenderei (parere personale ovviamente).

Modificato da steelblade
Inviato:
[quote name='jamara' post='733280' date='Mar 7 2008, 12:57 PM'].....viste montate e usate da un mio amico !!

ottima fattura niente da dire ( con quello che costano ) !!

ma cavoli si consumano alla grande !!

non si poteva pensare prima di farle "trattare" in maniera che non si consumino cosi alla svelta !!

scelta di mercato ??

trivella tu cosa ci puoi dire ? usciranno magari piu avanti gia "trattate" ?? grazie


P.S complimenti alla BP per il suo impegno e per le sue realizzazioni per il rally game ..... per? !!![/quote]


io di pulegge ne ho solo un treno da far vedere in giro per pubblicita del prodotto , poi visto che conosco STE-GPS , che tempo addietro mi ha fatto del lavoro per la mia xray da rally , gli ho chiesto se era possibile fare il trattamento di indurimento alle puleggine , che dovrebbe essere a 50 micron , ho telefonato a Bovio e gli ho chiesto il permesso per farlo e avuto il suo consenso li ho fatti , ora si provano sulla macchina di Attila , poi se la soluzione dara' esiti positivi , credo sara' sua premura farli di serie .

ciao

ciao .
Inviato:

[quote name='steelblade' post='733292' date='Mar 7 2008, 01:19 PM']A prescindere dalla durata, a mio parere 120 euro circa per anteriore e posteriore su una MZ mi sembra tanto. Poi c'? da aggiungere le due puleggie laterali (immagino ci vorranno altri 50 euro), arriviamo a 170 euro di sola trasmissione, cio? quasi il triplo del costo della trasmissione standard (con le 3 puleggie da 18 gi? in ergal)! :o

E credo stiamo parlando della versione non anodizzata dura, che invece immagino coster? almeno un 30% in pi? :wacko:

Le parti sono molto belle e dalle foto direi che sono fatte anche molto bene, daranno sicuramente una scorrevolezza incredibile al modello, ma 170 euro (o pi? per la versione anodizzata) io non li spenderei (parere personale ovviamente).[/quote]

prossimamente saranno in vendita tutti i kit anodizzati duri allo stesso prezzo .
comunque confrontando i prezzi della concorrenza siamo decisamente inferiori.
quello che conta e' la scorrevolezza e la durata delle cinghie.
sicuramente sono cari,ma si risparmia sulle cinghie.

Inviato:
[quote name='jamara' post='733280' date='Mar 7 2008, 12:57 PM'].....viste montate e usate da un mio amico !!

ottima fattura niente da dire ( con quello che costano ) !!

ma cavoli si consumano alla grande !!

non si poteva pensare prima di farle "trattare" in maniera che non si consumino cosi alla svelta !!

scelta di mercato ??

trivella tu cosa ci puoi dire ? usciranno magari piu avanti gia "trattate" ?? grazie


P.S complimenti alla BP per il suo impegno e per le sue realizzazioni per il rally game ..... per? !!![/quote]

fammi sapere quanto si consumano ,io personalmente con lo z 18,il piu' stressato,riesco comodamente consumare circa 15 litri.
credo sia un ottimo risultato,oltre la scorrevolezza.
l'occhio nota un consumo,che c'e' ,leggero,ma non deve spaventare piu' di tanto.
prosegui e vedrai quanto durano.
ciao bp
Inviato:
Scusate la mia ignoranza in materia di rally game....... queste pulegge non sfregano tra loro ?? sono a contatto con cinghie di trasmissione ??

Bene, se e' cosi' scordatevi di ricomprarle, cioe' una volta acquistate passera' molto tempo prima di doverle sostituire. Bene, mi sono rovinato con le mie stesse mani, anzi in questo caso...dito !!!!


Vi dico subito che sono montate di serie su Ferrari e Lamborghini, ovviamente con misure diverse :-), penso che se sono fatte bene di lavorazione, e in questo caso mi sembra proprio, siano eterne.

Ciao Ste

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