toxstoxs Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2007 vittorio gene che li ha comprati con il cuscintto inceramica gia montato esiste...e sul sito capricorn sono disponibili..basta fare il servizio di montarli e enderli gia montati e li puo vendere chiunque
tino Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2007 ...... miiiinkiiiiiiaaaaaaaaa com? strano questo mondo oggi, quel motore ? un mostro.....ieri, una merda.....domani, decider? a secondo delle MIE convenienze.....ma a chi cacchio volete darla ancora da bere, PIRATI dei miei stivali ....e i cuc? ci credono...... da un certo punto di vista ? sicuramente meglio avere a che fare con il totofrodel che con voi....... ......minkiiiiiaaaaa che tristezza desolante.......deve essere proprio brutto essere alla canna del gas......ma perch? non ve ne andate a raddrizzare le banane.....li c'? da fare senza fare danni
fioroni Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2007 [quote name='tino' post='681860' date='Dec 18 2007, 04:10 PM']? sicuramente meglio avere a che fare con il totofrodel che con voi.......[/quote] Devo prenderlo come un complimento??? Quasi mi commuovo di fronte a tale attestato di stima da parte del Tino ... davvero un mondo strano ...
fioroni Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2007 [quote name='toxstoxs' post='681852' date='Dec 18 2007, 03:43 PM']vittorio gene che li ha comprati con il cuscintto inceramica gia montato esiste...e sul sito capricorn sono disponibili..basta fare il servizio di montarli e enderli gia montati e li puo vendere chiunque[/quote] Se permetti non ? esattamente la stessa cosa che montati dalla Sirio direttamente ... pure io prendo uno qualsiasi e gli faccio montare il cuscinetto ... magari a martellate ... la garanzia poi chi la da: Sirio o Capricorn visto che un componente viene sostituito a motore nuovo??? Prima di fare certe offerte/trovate ci penserei almeno tre volte ... Senza polemica! Ciao.
KingArtur Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='corematto' post='681396' date='Dec 17 2007, 09:33 PM']Ma mi chiedevo la differenza tra evo3 e evo4 quale' oltre al famoso cuscinetto? Qualcuno ha due foto dapostare della camicia,carter,albero....................................[/quote] mi unisco a questa curiosit?. Evo4 da cosa differisce rispetto ad evo 3?
Visitatore principe Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 i sirio ceramizzati venduti dalla capricorn......sono garantiti sia dalla sirio che dalla capricorn.....in quel senso problemi non sussistono... e cmq basta comprare un bel estrattore e un monta cuscinetti dedicato sirio ne fa uno sia per 1/10 che per 1/8 [url="http://www.capricornrc.com/os_capricorn/product_info.php?cPath=37&products_id=205"]http://www.capricornrc.com/os_capricorn/pr...products_id=205[/url] ps cmq certa gente non cambia mai si discute su una cosa tecnica o quant altro e vengono fuori sempre con argomentazioni ai limiti del 70iq...tino e sempre bello leggerti..il pepe nel culo brucia meno io mi farei delle perette fossi in te secondo me ti da meno fastidio....
Brett Inviato: 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 aoh boniiiii. a me di chi li vende,chi li modifica,chi critica poco mi interessa.... ho aperto questo topic piu che altro per sapere dei progetti futuri,le ambizioni della ditta e se avevano in mente di ricostruire una squadra di piloti e sentire il parere di chi ha gia provato questo motore. non la buttiamo sulla critica e il commerciale il topic non e stato scritto per queso.
rudy Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 ....'inchia Brett!........................... Mi verrebbe da scrivere le mie solite 2000 righe.............ma state tranquilli, non lo faccio...har har har har har har.... E' sempre piu raro godersi una discussione tecnica senza che si imbastardisca di 'inchiate......che ?, il Natale non vi st? facendo effetto?!?!?!?!.....har har har har har har har..... Auguri a tutti e........SIRIO FOR EVER......
tino Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 ...tino e sempre bello leggerti..il pepe nel culo brucia meno io mi farei delle perette fossi in te secondo me ti da meno fastidio.... [/quote] ...... ehi reale....ma cos'? che ti da piu fastidio??....sentirsi chiamato PIRATA ?.....oppure ti tocca il fatto di essere poco coerente e ciarlatano? ....per totofrodel....se ti fa piacere prendilo come un complimento....ma credo ci voglia poco essere migliori di quella gentaglia
Serpenthebest Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 Ciao a tutti. Io ho acquistato dalla Capricorn un Sirio EVO4 con cuscinetti ceramici, mi ? stato consegnato completamente sigillato. Lo roder?, lo prover? e se avr? problemi mi rivolger? alla Capricorn .... tutto il resto sono e rimangono solo chiacchere !!! Buone feste a tutti !!!
fioroni Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='Matt' post='682257' date='Dec 19 2007, 10:38 AM']Io ci penserei almeno tre volte prima di sparlare di un servizio di una ditta... e sai al mio paese si dice: "Parla di te se di me nn sai, pensa per te e poi di me dirai"... a buon intenditor...[/quote] Non mi pare di avere screditato nessuno scrivendo questo: [b]la garanzia poi chi la da: Sirio o Capricorn visto che un componente viene sostituito a motore nuovo???[/b] ho posto una domanda e mi ? stato rispoto ... tutto qui! Se ti rode qualcosa mi spiace, non era mia intenzione rovinarti ne il post ne il Natale ... Ciao, Auguroni!
corematto Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 Che mi tocca sentire! sono stato criticato perche' chiedevo come mai la politica dei due cuscinetti! e ora vi state insultando come cretini che aspettano qualcuno che apra un topic. Se vi piacciono o vi interessano i sirio parlatene con chi lo possiede o compratevelo con il cuscinetto che preferite, ma non insultatevi! e' veramente pietoso questo.
Eva Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 Ciao ragazzi sono nuova di questo forum e a provosito del SIRIO EVO 4 ci terrei se leggeste la Serieta' della SIRIO nella persona del sig. ANDREA ROSSI [url="http://www.bollicinemodellismo.it/forum/viewtopic.php?t=46&postdays=0&postorder=asc&start=0"]http://www.bollicinemodellismo.it/forum/vi...asc&start=0[/url] fatemi sapere . ciao a tutti
G4S77 Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='Eva' post='682454' date='Dec 19 2007, 04:27 PM']Ciao ragazzi sono nuova di questo forum e a provosito del SIRIO EVO 4 ci terrei se leggeste la Serieta' della SIRIO nella persona del sig. ANDREA ROSSI [url="http://www.bollicinemodellismo.it/forum/viewtopic.php?t=46&postdays=0&postorder=asc&start=0"]http://www.bollicinemodellismo.it/forum/vi...asc&start=0[/url] fatemi sapere . ciao a tutti[/quote] Ciao eva qual buon vento ti porta da queste parti.
sais Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='Eva' post='682454' date='Dec 19 2007, 04:27 PM']Ciao ragazzi sono nuova di questo forum e a provosito del SIRIO EVO 4 ci terrei se leggeste la Serieta' della SIRIO nella persona del sig. ANDREA ROSSI [url="http://www.bollicinemodellismo.it/forum/viewtopic.php?t=46&postdays=0&postorder=asc&start=0"]http://www.bollicinemodellismo.it/forum/vi...asc&start=0[/url] fatemi sapere . ciao a tutti[/quote] dico ke montare un motore e stare attenti a "particolari" come quelli del carter (solo!!!) sono lasciati al modellista, quindi non vedo ke responsabilit? abbia la sirio (o qualsiasi altra ditta in genere) sull'utilizzo non consono del prodotto in questione...
Shark1825 Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='sais' post='682466' date='Dec 19 2007, 04:52 PM'][quote name='Eva' post='682454' date='Dec 19 2007, 04:27 PM']Ciao ragazzi sono nuova di questo forum e a provosito del SIRIO EVO 4 ci terrei se leggeste la Serieta' della SIRIO nella persona del sig. ANDREA ROSSI [url="http://www.bollicinemodellismo.it/forum/viewtopic.php?t=46&postdays=0&postorder=asc&start=0"]http://www.bollicinemodellismo.it/forum/vi...asc&start=0[/url] fatemi sapere . ciao a tutti[/quote] dico ke montare un motore e stare attenti a "particolari" come quelli del carter (solo!!!) sono lasciati al modellista, quindi non vedo ke responsabilit? abbia la sirio (o qualsiasi altra ditta in genere) sull'utilizzo non consono del prodotto in questione... [/quote] quoto...
Eva Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 Ma li avete letti tutti i post??? Prima del sirio evo 4 su quel castello motore c?erano montati un evo 3 ed un STI senza alcun problema e questi motori per quanto se ne dica hanno tutti e tre lo stesso carter. Non sono una novellina so come si monta un motore e le attenzioni che bisogna avere ma il problema di fondo e' un altro, con questo motore che vogliono farci credere innovativo hanno riciclato pezzi del'evo 3 e dell'STI ( si nota facilmente la scritta modificata sull'albero motore ) i cuscinetti non si sa che robba e' il carburatore che come si scalda il motore si sfila diciamola tutta ragazzi leggete tra' le righe potrebbe capitare anche a voi. ciao
G4S77 Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 Per mia esperienza personale, inviai ben 2 sirio evo3 che riportarono rotture date dallo sfaldamento delle sfere dal famosissimo cuscinetto, entrambi i motori sostituiti in tutte le sue parti da sirio con tanto di lettera di scuse, questo non significa affatto che eva dica caz...te e che sirio sia nel giusto, e solo un caso accadutomi personalmente risolto senza nessun problema dalla ditta sirio. Mi sovviene il problema della mtx4 che col sirio verificava il contatto della pancia del motore sul telaio comportando molte volte lo scoronamenyto, qualcuno si ricorda?
G4S77 Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 Eva cmq mi dispiace dell'accaduto veramente tu per i motori ne spendi di soldi ma onestamente mi roderebbe anche a me essere entusiasto nel provare un motore e dopo 2 litri che sei nel pieno della contentezza spenta anomala e poi vedere i propri soldi volatilizzarsi in un niente. Avendo avuto anche io una g4s si nota dal nick ricordo troppo bene che i sirio non avevano alcun problema di alloggiamento anzi ci andavano e ci avanzava anche lo spazio per metterci l'avviamento a strappo "ora esagero" il mio pensiero a voce alta ora ricade sul materiale, potrebbe accadere che un componente in questo caso il carter uscito diversamente da altri all'aumentare della temperatura si dilati in modo non regolare?
Shark1825 Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 (ho letto sul forum bollicine tutta la storielaa) secondo me Andrea Rossi (la sirio in generale) si ? comportato nel modo corretto; ha fatto notare i problemi da lui riscontrati con tanto di spiegazione e motivazione. per come la vedo io, con l'esperienza che hai nel modellismo (da come ho letto non sei una novellina, anzi ben afferrata in materia) ci possono essere degli errori che "non si vedono" (vedi il motore che tocca sul banchetto motore). io sarei consapevole dei miei errori e la prossima volta cercherei di fare meglio; non si pu? dire io ho sempre ragione ecc, cos? non si migliora mai. non voglio fare polemica, ? solo il mio punto di vista saluti Andrea
Nuken Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 (modificato) Io penso che chi si ? fatto un'idea di una ditta non ? certo grazie a internet! Tutto questo va bene, il cliente, il produttore, il magico mondo di internet e i forum che ci permettono di comunicare in modo semplice e veloce. I forum ci possono aiutare a capire, ma personalmente preferisco toccare con mano prima di giudicare... Anche alla BMW ( raramente )"scoppiano" i motori, e non per questo reputo BMW una m... per finire ; sarebbe interessante avere una statistica dei motori Evo4, spediti alla sirio con difetti uguali o simili a quelli di Eva, e come la sirio si ? comportata di conseguenza. Saluti Modificato 19 Dicembre 2007 da Nuken
Nuken Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 (modificato) Post doppio Modificato 19 Dicembre 2007 da Nuken
Eva Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='Matt' post='682493' date='Dec 19 2007, 05:30 PM']Eva, puo' essere o no che gli altri abbiano resistito e questo no?? La legge del caso... Cmq mi spiace per te ma l'Evo 4 non e' una rivisitazione dell'Evo3 con pezzi "riciclati", ci sono molti parti nuove, dal carburatore all'accoppiamento... Ripeto, mi spiace che tu abbia avuto quest'inconveniente, ma se e' come dice Rossi la vedo dura prendersi la colpa....[/quote] Laccoppiamento e' quello del SIRIO STI non ci piove
Eva Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='Nuken' post='682497' date='Dec 19 2007, 05:36 PM']Io penso che chi si ? fatto un'idea di una ditta non ? certo grazie a internet! Tutto questo va bene, il cliente, il produttore, il magico mondo di internet e i forum che ci permettono di comunicare in modo semplice e veloce. I forum ci possono aiutare a capire, ma personalmente preferisco toccare con mano prima di giudicare... Anche alla BMW ( raramente )"scoppiano" i motori, e non per questo reputo BMW una m... per finire ; sarebbe interessante avere una statistica dei motori Evo4, spediti alla sirio con difetti uguali o simili a quelli di Eva, e come la sirio si ? comportata di conseguenza. Saluti[/quote] Caro Nuken fatti un giretto e sentirai cosa si dice in giro dei SIRIO da un anno a questa parte ed in particolare dell'EVO 4 ciao
Eva Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2007 [quote name='G4S77' post='682492' date='Dec 19 2007, 05:29 PM']Eva cmq mi dispiace dell'accaduto veramente tu per i motori ne spendi di soldi ma onestamente mi roderebbe anche a me essere entusiasto nel provare un motore e dopo 2 litri che sei nel pieno della contentezza spenta anomala e poi vedere i propri soldi volatilizzarsi in un niente. Avendo avuto anche io una g4s si nota dal nick ricordo troppo bene che i sirio non avevano alcun problema di alloggiamento anzi ci andavano e ci avanzava anche lo spazio per metterci l'avviamento a strappo "ora esagero" il mio pensiero a voce alta ora ricade sul materiale, potrebbe accadere che un componente in questo caso il carter uscito diversamente da altri all'aumentare della temperatura si dilati in modo non regolare?[/quote] Si quello che dici e vero ma il signore della Sirio non dice cosi anzi non dice niente a riguardo anzi mi dice di utilizzare una marmitta che io monto da sempre su questi motori. ciao
Messaggi raccomandati