Vai al contenuto

sistema ghost 2,4 ghz


Messaggi raccomandati

come detto nel testo, il sistema ghost dice esplicitamente nelle istruzioni:Il ricevitore Ghost non ? dotato di sistema BEC.Alimentare quindi solo come massimo a 6 volt per evitare di distruggerlo irreparabilmente.Questo errore non ? coperto da garanzia e potrete solo acquistare un nuovo ricevitore perche non ? possibile alcuna riparazione.si consiglia di usare sempre e solo il pacco a 4 celle quello a 5 appena caricato potrebbe fornire piu di 6 volt. .........ora e risaputo che a piena carica il 5 celle arriva a 7 volt e avendo anche 2 digitali kopropo 2413 non so come comportarmi visto che ho sempre usato il pacco 5 celle con altre radio e moduli......qualcuno dir? che anche le altre radio vanno a non piu di 6 volt ,ma in questo modulo specificano bene di non usare il 5 celle!!!ce qualche precauzione da prendere per non danneggiare la ricevente?si puo mettere una protezione o chi gia usa il sistema ghost della sanwa mi sa dare qualche info in merito...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='AMoN' post='678884' date='Dec 12 2007, 11:03 PM']quello futaba ce l ha sto bec vero?[/quote]
neanche il futaba ha il BEC;e vero Andri che non succede niente, ma se si scassa addio soldini perche la tensione massima ? di 6 volt e l'rx spectrum e sofisticato e piu delicato delle rx normali.ho misurato ora un pacco pile caricato venerdi scorso e non usato xche pioveva e misura 6,95 volt!mi spieghi come fa a stabilizzarsi se sono passati gia 5 giorni..... Modificato da gionni63
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che chi progetta le riceventi probabilmente ci pensa a sta cosa, lo sanno tutti che 5 celle cariche non sono 6V ma di pi?... comunque tutte le riceventi hanno questo "problema".

se volete stare tranquilli prendetevi il regolatore che dice il poffa e poi ci potete mettere pure le lipo da 7.4!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='678912' date='Dec 12 2007, 11:53 PM'][quote name='AMoN' post='678884' date='Dec 12 2007, 11:03 PM']quello futaba ce l ha sto bec vero?[/quote]
neanche il futaba ha il BEC;e vero Andri che non succede niente, ma se si scassa addio soldini perche la tensione massima ? di 6 volt e l'rx spectrum e sofisticato e piu delicato delle rx normali.ho misurato ora un pacco pile caricato venerdi scorso e non usato xche pioveva e misura 6,95 volt!mi spieghi come fa a stabilizzarsi se sono passati gia 5 giorni.....
[/quote]

Ti ho risposto in base alla mia esperienza personale...ho sempre caricato i miei pacchi con carica lenta a basso amperaggio e a fine ciclo risultavano sempre di tre o quattro decimi superiori alla tensione nominale per poi stabilizzarsi dopo che si erano raffreddati. Questo perlomeno ci? che ho rilevato dalle misurazioni.

Di pi? nin z?! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='678880' date='Dec 12 2007, 10:43 PM']La risposta ? regolatore di tensione, come [url="http://rc-mushroom.com/product_info.php?cPath=66&products_id=11290"][b]QUESTO[/b][/url][/quote]
ma ce qualcuno che ha avuto mai problemi con la tensione superiore ai 6 volt e che ha fatto danni irreparabili?e opportuno montare il variatore di tensione o e superfluo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='678986' date='Dec 13 2007, 08:55 AM'][quote name='poffarbacco' post='678880' date='Dec 12 2007, 10:43 PM']La risposta ? regolatore di tensione, come [url="http://rc-mushroom.com/product_info.php?cPath=66&products_id=11290"][b]QUESTO[/b][/url][/quote]
ma ce qualcuno che ha avuto mai problemi con la tensione superiore ai 6 volt e che ha fatto danni irreparabili?e opportuno montare il variatore di tensione o e superfluo!!!
[/quote]

La domanda ? semplice... PERCHE' si usa Sanwa ??? NON usa tecnologia PCM... NON ha il fail safe... NON sopporta pi? di 6V...

Mah... tutti problemi che sorgono ad usare la tastiera invece che switchare la radio.
Invece di preoccuparvi sarebbe meglio recarsi in pista, girare e consumare miscela... passano tutti i problemi e le paure.

Personalmente: utilizzo un solo pacco di batterie (di qualit?) all'anno che resta sempre sul modello; lo carico a capacit? nominale con un buon caricabatteria (Advantage di Orion o Pulsar di LRP) collegato ad un alimentatore. Il pacco ? da 5 celle e relativi 6.0V...

E tutti quelli che hanno Sanwa fanno cos?... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io e luca finch? non ha montato lipo usavamo spektrum (lui ha sanwa) senza mai avere problemi... ora mi chiedo perch? preoccuparsi.... :mellow: ? che forse loro vogliono stare in pace con il mondo e al minimo problema ti possono rispondere:" non avevi le batterie a 6v".... anche che sul manuale futaba della mia radio dicono di usare batterie futaba... dove cacchio le vado a prendere ste batterie futaba :ph34r: mi sembra la stessa cosa....... ti rispondono che non usavi batterie adatte

poi, questo ? quello che penso io....i fatti forse cambiano.. io la vedo cos?... mi accontento di restare chiodo come sono e girare tranquillo....

Modificato da andry710
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rivettone' post='679035' date='Dec 13 2007, 10:39 AM'][quote name='gionni63' post='678986' date='Dec 13 2007, 08:55 AM'][quote name='poffarbacco' post='678880' date='Dec 12 2007, 10:43 PM']La risposta ? regolatore di tensione, come [url="http://rc-mushroom.com/product_info.php?cPath=66&products_id=11290"][b]QUESTO[/b][/url][/quote]
ma ce qualcuno che ha avuto mai problemi con la tensione superiore ai 6 volt e che ha fatto danni irreparabili?e opportuno montare il variatore di tensione o e superfluo!!!
[/quote]

La domanda ? semplice... PERCHE' si usa Sanwa ??? NON usa tecnologia PCM... NON ha il fail safe... NON sopporta pi? di 6V...

Mah... tutti problemi che sorgono ad usare la tastiera invece che switchare la radio.
Invece di preoccuparvi sarebbe meglio recarsi in pista, girare e consumare miscela... passano tutti i problemi e le paure.

Personalmente: utilizzo un solo pacco di batterie (di qualit?) all'anno che resta sempre sul modello; lo carico a capacit? nominale con un buon caricabatteria (Advantage di Orion o Pulsar di LRP) collegato ad un alimentatore. Il pacco ? da 5 celle e relativi 6.0V...

E tutti quelli che hanno Sanwa fanno cos?... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
[/quote]

all'ultimo mondiale 9 sanwa su 10 finalisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='679053' date='Dec 13 2007, 11:42 AM']io e luca finch? non ha montato lipo usavamo spektrum (lui ha sanwa) senza mai avere problemi... ora mi chiedo perch? preoccuparsi.... :mellow: ? che forse loro vogliono stare in pace con il mondo e al minimo problema ti possono rispondere:" non avevi le batterie a 6v".... anche che sul manuale futaba della mia radio dicono di usare batterie futaba... dove cacchio le vado a prendere ste batterie futaba :ph34r: mi sembra la stessa cosa....... ti rispondono che non usavi batterie adatte

poi, questo ? quello che penso io....i fatti forse cambiano.. io la vedo cos?... mi accontento di restare chiodo come sono e girare tranquillo....[/quote]
andri la mantua sul sistema ghost si lava le mani della garanzia tanto che dice di mandare il tutto in giappone"cose da pazzi"poi dicono che compriamo all'estero.poi raccomanda a non usare i pacchi a 5 celle altrimenti si perde la garanzia.ora anche sul tuo spectrum(scorpio) ai le stesse raccomandazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la "curva di coppia" :lol: se vogliamo chiamarla cos?. le nicd mantengono la potenza e poi calano di botto quando si scaricano. le nimh invece man mano che si scaricano perdono in V e quindi in potenza... morale con le pile quasi scariche la macchina volta meno, frena meno etc

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='679136' date='Dec 13 2007, 03:04 PM'][quote name='andry710' post='679053' date='Dec 13 2007, 11:42 AM']io e luca finch? non ha montato lipo usavamo spektrum (lui ha sanwa) senza mai avere problemi... ora mi chiedo perch? preoccuparsi.... :mellow: ? che forse loro vogliono stare in pace con il mondo e al minimo problema ti possono rispondere:" non avevi le batterie a 6v".... anche che sul manuale futaba della mia radio dicono di usare batterie futaba... dove cacchio le vado a prendere ste batterie futaba :ph34r: mi sembra la stessa cosa....... ti rispondono che non usavi batterie adatte

poi, questo ? quello che penso io....i fatti forse cambiano.. io la vedo cos?... mi accontento di restare chiodo come sono e girare tranquillo....[/quote]
andri la mantua sul sistema ghost si lava le mani della garanzia tanto che dice di mandare il tutto in giappone"cose da pazzi"poi dicono che compriamo all'estero.poi raccomanda a non usare i pacchi a 5 celle altrimenti si perde la garanzia.ora anche sul tuo spectrum(scorpio) ai le stesse raccomandazioni?
[/quote]


non confondere assistenza con garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='679139' date='Dec 13 2007, 03:06 PM'][quote name='gionni63' post='679136' date='Dec 13 2007, 03:04 PM'][quote name='andry710' post='679053' date='Dec 13 2007, 11:42 AM']io e luca finch? non ha montato lipo usavamo spektrum (lui ha sanwa) senza mai avere problemi... ora mi chiedo perch? preoccuparsi.... :mellow: ? che forse loro vogliono stare in pace con il mondo e al minimo problema ti possono rispondere:" non avevi le batterie a 6v".... anche che sul manuale futaba della mia radio dicono di usare batterie futaba... dove cacchio le vado a prendere ste batterie futaba :ph34r: mi sembra la stessa cosa....... ti rispondono che non usavi batterie adatte

poi, questo ? quello che penso io....i fatti forse cambiano.. io la vedo cos?... mi accontento di restare chiodo come sono e girare tranquillo....[/quote]
andri la mantua sul sistema ghost si lava le mani della garanzia tanto che dice di mandare il tutto in giappone"cose da pazzi"poi dicono che compriamo all'estero.poi raccomanda a non usare i pacchi a 5 celle altrimenti si perde la garanzia.ora anche sul tuo spectrum(scorpio) ai le stesse raccomandazioni?
[/quote]


non confondere assistenza con garanzia
[/quote]
scusa ma e normale che devo mandare in giappone un tx o rx difettoso e rischiare anche che non mi venga aggiustato per l'uso di batterie a 5 celle?lper quale motivo se fanno l'assistenza possono fare anche le riparazioni per garanzia invece di mandare il tutto in giappone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='679150' date='Dec 13 2007, 03:14 PM'][quote name='Rollo82' post='679139' date='Dec 13 2007, 03:06 PM'][quote name='gionni63' post='679136' date='Dec 13 2007, 03:04 PM'][quote name='andry710' post='679053' date='Dec 13 2007, 11:42 AM']io e luca finch? non ha montato lipo usavamo spektrum (lui ha sanwa) senza mai avere problemi... ora mi chiedo perch? preoccuparsi.... :mellow: ? che forse loro vogliono stare in pace con il mondo e al minimo problema ti possono rispondere:" non avevi le batterie a 6v".... anche che sul manuale futaba della mia radio dicono di usare batterie futaba... dove cacchio le vado a prendere ste batterie futaba :ph34r: mi sembra la stessa cosa....... ti rispondono che non usavi batterie adatte

poi, questo ? quello che penso io....i fatti forse cambiano.. io la vedo cos?... mi accontento di restare chiodo come sono e girare tranquillo....[/quote]
andri la mantua sul sistema ghost si lava le mani della garanzia tanto che dice di mandare il tutto in giappone"cose da pazzi"poi dicono che compriamo all'estero.poi raccomanda a non usare i pacchi a 5 celle altrimenti si perde la garanzia.ora anche sul tuo spectrum(scorpio) ai le stesse raccomandazioni?
[/quote]


non confondere assistenza con garanzia
[/quote]
scusa ma e normale che devo mandare in giappone un tx o rx difettoso e rischiare anche che non mi venga aggiustato per l'uso di batterie a 5 celle?lper quale motivo se fanno l'assistenza possono fare anche le riparazioni per garanzia invece di mandare il tutto in giappone!!!
[/quote]

Tutte stupidaggini... PROVA A ROMPERE IL SISTEMA E VEDIAMO SE LO SPEDISCONO...
Siete tutti capaci a parlare per sentito dire... Nessuno che abbia mai rotto nulla o che abbia dovuto fare ricorso alla garanzia...

Mah... proprio vero che non c'avete niente da fare... Qualcosa sullo sciopero dei camionisti non lo scrivi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso su ebay, negli stati uniti, un sistema Spektrum.
Ho rilevato subito dopo problemi riconsociuti dalla casa madre,
Al costo di 6 euro ho spedito un pacco raccomandato negli USA.
Dopo 6 settimana mi ? tornato indietro riparato e perfettamente funzionante. Costo zero.
Dopo 18 mesi, garanzia scaduta, ho tranciato il cavo antenna ricevente.
Ho cercato di sostituirlo ma ho fatto un danno sul circuito stampato (non sono un granch? col saldatore in mano).
Pacco raccomandato negli USA, con richiesta di preventivo.
Dopo 5 settimane mi ? tornato indietro il ricevitore riparato gratuitamente, nonostante fosse fuori garanzia e il danno ? stata causato da incuria.

Mi ? caduta la Super Exzes, ho rotto stick e potenziometro, mi ? stato riparato in 15 giorni dalla Mantua, al costo di 25 euro, praticamente meno di un ora di tecnico (provate a fare aprire un registratore o una TV a qualsiasi centro specializzato, vi chiedono 50 euro solo per controllare il danno..)

A volte si ? fortunati ....

E ricordatevi che il MOndo ? piccolo e spedire ovunque un pacchetto costa poco e arriva in fretta .....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='679201' date='Dec 13 2007, 04:52 PM']ricordo che c ? gente che si lamenta della garanzia o dell assistenza quando prende le cose d' importazione :wacko:

adesso gianni non so se ? il tuo caso ma spero di no...[/quote]
ma no andri lo preso in italia dal negoziante e l'abbiamo ordinato alla mantua model ,l'hanno mandato in pochi giorni!!!ho aperto la discussione per capire se posso avere problemi ad usare il pacco pile da 5,in quanto la mantua dice chiaramente che la garanzia verr? meno se si utilizza il 5 celle......................ora tutti noi spendiamo tanti soldi per queste diavolerie penso non ci sia niente di strano se ci tuteliamo da inconvenienti del genere attraverso dei buoni consigli......io non ho niente da fare e comunque la politica non mi interessa e tantomeno i problemi del paese.ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...