Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[url="http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=4041"]http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=4041[/url] ecco il motore.Vorrei sapere quali modifiche potrei applicare su questo motorello?Premetto che nn voglio cambiare motore ma elaborare il sottoscritto
un'altra domanda ?:Che utensili mi servono?
aspetto vostre notizie
Inviato:
premetto che non sono un elaboratore e ci capisco solo qualcosina di motori...
allora io penso che sia inutile elaborare un motore del genere ci sarebbe moltissimo da lavorarci in quanto penso che ad esempio l'albero non sia dotato di virgola e la mannaia sia tutta uniforme e perci? non potresti neanche raccordare la virgola.
su questi motori si possono fare molte cosine,ci volgiono gli utensili adatti come il dremel e le sue frese...per? se non sei esperto fai danni e basta.
fidati compra un motore migliore ne vale la pena
Inviato:
Se non sai neanche che utensili ti servono per elaborarlo, ti consiglio VIVAMENTE di lasciar perdere!
Li butteresti quei soldi...
Inviato:
possibilit? A: vuoi spendere poco e tirarci fuori un mostro, ma non sai neanche da che parte iniziare. se il "tanto sar? una cavolata" ? il tuo pensiero guida... bene.. lascia perdere!!

possibilit? B: di motori ne hai gi? q.b., ma senti sempre parlare in giro di gente che lucida, raccorda, apre etc e hai deciso di comprare un motore, rodarlo, provarlo e poi metterci addosso le mani per la tua prima volta, fare esperienza e diventare un preparatore un giorno. perfetto, potrebbe essere il motore giusto allora! motore che costa poco e di suo probabilmente non va una cippa!!!
Inviato:
una buona marmitta, che poi ti resta anche per il futuro, un rasamento sottotesta e miscela fortemente nitrata di buona qualit?, candela buona, un'occhiata alla frizione, magari girando i ceppi a puntare.
Cos? spendi poco tempo, fai interventi duraturi, sicuri, non invasivi, reversibili e che mantengono affidabilit? e investimento nel tempo.
Sono "preparazioni" che quando butti il motore fanno al caso tuo anche per il successivo.

buone sgasate
Bikko
Inviato:
Pensa che solo una frizione di ottima qualit? rispetto ad una di medio/scarsa qualit?, gi? noterai un miglioramento incredibile.
Riprendendo le parole del maestro bikko, aumenta il nitrato della mix (opportunamente combinato con spessori sottotesta), una buona marmitta e soprattutto non per ultimo cerca di ottenere una buona scorrevolezza del mezzo (cuscinetti, accoppiamento corona pignone, e differenziali).

Ti consiglio di lavorare + sulla macchina che ? alla nostra portata che sui motori, questo lasciamolo fare ai veri preparatori.

Ciao
Inviato:
GRazie mille ragazzi soprattutto ai pi? esperti ma volevo chidervi i cuscinetti in ceramica ne ho sentito tanto parlare cm sn fatti?dove vanno messi?che restistenza hanno?
Se volete datemi anche qualche link da consultare
aspetto vostre notizie.
Inviato:

[quote name='Nobita' post='679223' date='Dec 13 2007, 05:25 PM']GRazie mille ragazzi soprattutto ai pi? esperti ma volevo chidervi i cuscinetti in ceramica ne ho sentito tanto parlare cm sn fatti?dove vanno messi?che restistenza hanno?
aspetto vostre notizie.[/quote]

link in firma..... <_<

Inviato:
[quote name='Nobita' post='679223' date='Dec 13 2007, 05:25 PM']GRazie mille ragazzi soprattutto ai pi? esperti ma volevo chidervi i cuscinetti in ceramica ne ho sentito tanto parlare cm sn fatti?dove vanno messi?che restistenza hanno?

cosa vuol dire "che resistenza hanno"? poi cuscinetti in ceramica PER COSA? Macchina o motore? comunque in generale i cuscinetti in ceramica sono pi? scorrevoli, durano di pi?, riducono le masse volaniche e... costano di pi?
Inviato:
[quote name='Rollo82' post='679229' date='Dec 13 2007, 05:32 PM'][quote name='Nobita' post='679223' date='Dec 13 2007, 05:25 PM']GRazie mille ragazzi soprattutto ai pi? esperti ma volevo chidervi i cuscinetti in ceramica ne ho sentito tanto parlare cm sn fatti?dove vanno messi?che restistenza hanno?

cosa vuol dire "che resistenza hanno"? poi cuscinetti in ceramica PER COSA? Macchina o motore? comunque in generale i cuscinetti in ceramica sono pi? scorrevoli, durano di pi?, riducono le masse volaniche e... costano di pi?
[/quote]

e vanno posti esattamente dove trovi gli altri vecchi, sia sulla macchina che nel motore!
Inviato:

:blink::blink::blink:

Inviato: (modificato)
... e aggiungere che, comunque sia, gli accoppiamenti dei motori a strappo sono laschi e che la compressione che tengono - per quei giri che hanno di scatola - sarebbe invece molto compromessa a dargliene altri (il blow by...) no, eh? E che magari la biella ? strutturata per dare il meglio solo fino a 30.000 e che oltre si potrebbe "aprire in due"?
Scusa la franchezza, ma un conto ? partire da un motore "blasonato" - del tipo che il carter e quello che c'? dentro sono molto simili nelle varie versioni di categoria - che ha caratteristiche da off road e cercare di farlo diventare pi? pistaiolo, ma gi? parliamo di motori con booster ports sullo scarico ed il solo profilo superiore pi? basso (il pi? delle volte, a parte le fasature d'albero...), un conto ? partire da uno base base e cercare di farlo andare... Ma ti ci vedi a fare i booster sullo scarico? E fare dei travasi laterali in pi? o a chiudere il singolo laterale o fronte scarico lungo per velocizzare in due la carica dei gas freschi? E la "virgola" da fare e cercare di "squilibrarlo" bene? E i contrappesi in lega?
Ok, te lo dico, anch'io ci ho provato, ma a me li davano (e danno) gratis: avevo un Cipolla X Power (che poi era il vecchio Elite, corsa corta...) che per mezzo pieno faceva le "buche" per terra... mezzo pieno per?... poi la biella ha preso la via del tappo motore e parte del pistone ? ancora dentro la marmitta... lui (il pezzo di pistone) ha scelto la via dello scarico! Secondo me voleva "vedere la luce" dopo il maltrattamento che gli ho inflitto!
In bocca al lupo... Modificato da fuzzi
Inviato:
il motore della sin yih io l'ho avuto, non ? malaccio,anzi ha discrete prestazioni ed ? molto ma molto regolare, io ti consiglio di tenertelo cos?, semmai come ti ? gi? stato consigliato puoi provare ad aumentare la nitro spessorando con dei rasamenti il sottotesta e montare una frizione buona tipo quella della BP o quella Mantua.
Inviato:
sui 30?, ad esempio questa ? ottima [url="http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=67&products_id=1447"]http://www.rcmodelstore.com/catalog/produc...roducts_id=1447[/url]
Inviato: (modificato)
scusate ma valutate anche se quel motore riesce ad aprirla una frizione del genere ,sapete che ha le mollazze spesse,secondo me quella frizione e la sua relativa campana sono sprecati per quel motore e per quel modello, cioe' spenderebbe roba di 40 euro con la sua campana ,non vi sembrano troppi?

secondo me basta che ci mette una frizione discreta e la fa' pattinane un po' di piu' con una campana piu' larghina, un esempio e' una frizione Di monaco universale 3 o 4 ceppi rossi o neri e volano oro da 39mm o la paruamodel sempre volano oro universale abbinate a una campana fioroni e spende la meta', dico questo solo per il tipo di motore, non per la frizione bp in se ,che uso e ho usato anche io con sodisfazione abbinata a campana fioroni o la sua bp originale.

ciao Modificato da toni
Inviato:
gli ho consigliato quel tipo di frizione perch? poi se la trover? quando vorr? cambiare motore, se sar? deteriorata sostituir? ceppi e molle e sar? come nuova. Ciaooo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...