Vai al contenuto

2 WD !!!!


Messaggi raccomandati

[quote name='nicospeed' post='665422' date='Nov 21 2007, 12:00 PM']Dal 4wd togli il cardano/omocinetico centrale anteriore e diventa 2wd eheheh


Inoltre se vuoi puoi anche eliminare del tutto il differenziale anteriore e se ? a cardano, togli anche quelli.[/quote]

se toglie il cardano anteriore diventa un bel mezzo che quando d? gas st? fermo sul posto facendo un gran fumo! :rolleyes:

Per farlo andare a 2wd devi montare un palo rigido oppure bloccare il differenziale centrale. Poi st? in te scegliere se farla 2wd anteriore o posteriore.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esiste off 1/8
solo che sono autocostruiti o derivati da auto 4wd

[url="http://www.rcmag.com/reviews/categorie/4x2/article_4x2.htm"]guarda qui[/url] ;)

personalmente a tempo perso...praticamente quasi mai...sto lavorando su una crono prima ex rally poi trasformata in off ed ora di nuovo in rally ma 2wd (sotto carrozzeria 500 abarth) e non ? escluso che con un'ammorbidita agli ammortizzatori e le gomme con i pin la provo nell'off...
vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='michelecordella' post='665575' date='Nov 21 2007, 03:34 PM']e poi il freno anteriore? he he, mica facile la storia!!!!!

l'unica ? bloccare il diff centrale e svitare e togliere (azzi vostri) il grano del bicchierino anteriore del differenziale centrale, cos? si ha un 2wd e freni su tutte 4 le ruote.


ma poi che fai con un 2wd che derapa da paura?[/quote]


Scusa la mia ignoranza ma se togli il grano nn hai motricit? quindi nn ? collegato ne in accelerazione ne in frenata avresti solo 2 dischi che bloccano il posteriore.. le prime mantua 2 wd se non sbaglio avevano un palo rigido e un solo disco freno per il posteriore, sull'anteriore avevano solo il mozzo su cuscinetti per la rotazione delle gomme
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='samuel' post='665671' date='Nov 21 2007, 05:55 PM'][quote name='michelecordella' post='665575' date='Nov 21 2007, 03:34 PM']e poi il freno anteriore? he he, mica facile la storia!!!!!

l'unica ? bloccare il diff centrale e svitare e togliere (azzi vostri) il grano del bicchierino anteriore del differenziale centrale, cos? si ha un 2wd e freni su tutte 4 le ruote.


ma poi che fai con un 2wd che derapa da paura?[/quote]


Scusa la mia ignoranza ma se togli il grano nn hai motricit? quindi nn ? collegato ne in accelerazione ne in frenata avresti solo 2 dischi che bloccano il posteriore.. le prime mantua 2 wd se non sbaglio avevano un palo rigido e un solo disco freno per il posteriore, sull'anteriore avevano solo il mozzo su cuscinetti per la rotazione delle gomme
[/quote]

Esatto le prime mantua vedi Amika e Maggiolino non hanno il differenziale anteriore, una sorta di palo rigido centrale e un freno a disco che consntiva il bloccaggio delle sole ruote posteriori. Ovviante come dice samuel mi sembra impossibile avere come ruote motrici sole le posteriori e avere una franata ripartita su 4. Dovresti usare dei freni sulle singole ruote.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Kaiser' post='665688' date='Nov 21 2007, 06:27 PM'][quote name='samuel' post='665671' date='Nov 21 2007, 05:55 PM'][quote name='michelecordella' post='665575' date='Nov 21 2007, 03:34 PM']e poi il freno anteriore? he he, mica facile la storia!!!!!

l'unica ? bloccare il diff centrale e svitare e togliere (azzi vostri) il grano del bicchierino anteriore del differenziale centrale, cos? si ha un 2wd e freni su tutte 4 le ruote.


ma poi che fai con un 2wd che derapa da paura?[/quote]


Scusa la mia ignoranza ma se togli il grano nn hai motricit? quindi nn ? collegato ne in accelerazione ne in frenata avresti solo 2 dischi che bloccano il posteriore.. le prime mantua 2 wd se non sbaglio avevano un palo rigido e un solo disco freno per il posteriore, sull'anteriore avevano solo il mozzo su cuscinetti per la rotazione delle gomme
[/quote]

Esatto le prime mantua vedi Amika e Maggiolino non hanno il differenziale anteriore, una sorta di palo rigido centrale e un freno a disco che consntiva il bloccaggio delle sole ruote posteriori. Ovviante come dice samuel mi sembra impossibileavere come ruote motrici sole le posteriori e avere una franata ripartita su 4. Dovresti usare dei freni sulle singole ruote.
[/quote]


se il disco freno anteriore ? alloggiato direttamente sul bicchierino (e non sulla cassa differenziale centrale) samuel ha ragione,in quanto,svitando il bicchierino perdi la motricit? all'anteriore ma non la frenata!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='elettromatty' post='665692' date='Nov 21 2007, 06:37 PM'][quote name='Kaiser' post='665688' date='Nov 21 2007, 06:27 PM'][quote name='samuel' post='665671' date='Nov 21 2007, 05:55 PM'][quote name='michelecordella' post='665575' date='Nov 21 2007, 03:34 PM']e poi il freno anteriore? he he, mica facile la storia!!!!!

l'unica ? bloccare il diff centrale e svitare e togliere (azzi vostri) il grano del bicchierino anteriore del differenziale centrale, cos? si ha un 2wd e freni su tutte 4 le ruote.


ma poi che fai con un 2wd che derapa da paura?[/quote]


Scusa la mia ignoranza ma se togli il grano nn hai motricit? quindi nn ? collegato ne in accelerazione ne in frenata avresti solo 2 dischi che bloccano il posteriore.. le prime mantua 2 wd se non sbaglio avevano un palo rigido e un solo disco freno per il posteriore, sull'anteriore avevano solo il mozzo su cuscinetti per la rotazione delle gomme
[/quote]

Esatto le prime mantua vedi Amika e Maggiolino non hanno il differenziale anteriore, una sorta di palo rigido centrale e un freno a disco che consntiva il bloccaggio delle sole ruote posteriori. Ovviante come dice samuel mi sembra impossibileavere come ruote motrici sole le posteriori e avere una franata ripartita su 4. Dovresti usare dei freni sulle singole ruote.
[/quote]


se il disco freno anteriore ? alloggiato direttamente sul bicchierino (e non sulla cassa differenziale centrale) samuel ha ragione,in quanto,svitando il bicchierino perdi la motricit? all'anteriore ma non la frenata!!!! ;)
[/quote]

sulle kyosho mp no, il disco del freno anteriore ? alloggiato sul bicchierino, quindi se frena, frena bicchierino, omocinetico, differenziale, omocinetico, ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='michelecordella' post='665828' date='Nov 21 2007, 09:25 PM']boh, non ci capisco pi? un tubo, per il momento guardate questa foto......
cos'ha di strano???? (? una mp777)

[url="http://www.rcmag.com/reviews/categorie/4x2/pilotes/2007/jean0307/IMG_6777.JPG"]http://www.rcmag.com/reviews/categorie/4x2...07/IMG_6777.JPG[/url][/quote]




motore al contrario!!! :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='665858' date='Nov 21 2007, 09:59 PM']E' un 2 WD con trazione anteriore, quindi tutto ? montato al rovescio!
Il davanti ? dietro e viceversa![/quote]

Egidio, che dici, gli mando la mia Duoble? E' ancora l? dal terzo posto dell'ultima d'italiano 2wd del 2002 alla Bolognina... caxxo che bei ricordi... poco stress, poco gas, tanto dosare... freno a mano e dentro!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='michelecordella' post='665817' date='Nov 21 2007, 09:20 PM']avete ragione, ho cannato in pieno, il bicchierino anteriore del differenziale centrale non ha grano, (ho confuso il bicchierino ant del diff centrale con quello del diffe ant) bisogna togliere qualche pezzo al differenziale per fare la modifica che ho detto io :blush:[/quote]

Come ho scritto prima penso che nn ci sia lo possibilit? di fare frenare l'anteriore se la macchina ? trazione posteriore, in quanto il modello non ha la motricit? sull'anteriore perch? nn collegato al centrale ? quindi se nn ? collegato nn pu? ne frenare ne tirare..

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='samuel' post='665925' date='Nov 21 2007, 11:35 PM'][quote name='michelecordella' post='665817' date='Nov 21 2007, 09:20 PM']avete ragione, ho cannato in pieno, il bicchierino anteriore del differenziale centrale non ha grano, (ho confuso il bicchierino ant del diff centrale con quello del diffe ant) bisogna togliere qualche pezzo al differenziale per fare la modifica che ho detto io :blush:[/quote]

Come ho scritto prima penso che nn ci sia lo possibilit? di fare frenare l'anteriore se la macchina ? trazione posteriore, in quanto il modello non ha la motricit? sull'anteriore perch? nn collegato al centrale ? quindi se nn ? collegato nn pu? ne frenare ne tirare..
[/quote]


invece si puo' samuel, basta lasciare tutto come' sostituendo il diferenziale centrale con un palo e togliere il cardano anteriore centrale, aggiungere un 3? sostegno del centrale con camma freno ma piu' avanti e realizzare un cardanino piu' corto che va a finire su un trascinamento freno messo su quel 3? supportino centrale ovviamente il cardanino particolare attacca alla cellula della coppia conica anteriore,cosi' hai una trazione posteriore che frena su 4 ruote, in pratica come un'auto vera,una realizzazione l'ha fatta omez e la vedi on line su rcbazar.

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=386&mode=thread&order=0&thold=0"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...r=0&thold=0[/url]

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=201&mode=thread&order=0&thold=0"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...r=0&thold=0[/url]

visto che mi sembra che nel regolamento 2wd sia anche permesso il freno all'anteriore e il differenziale anche sul'asse della non trazione direi che e' una soluzione efficace e giusta quella di omez.


ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ? un ottima soluzione bisogna lavorare bene sugli spazi e sui leverismi del freno.. Ero rimasto alla soluzione pi? semplice bloccare il differenziale centrale ed eliminare il cardano centrale anteriore anni fa mi era capitato di vedere dei ragazzi che con queste semplici modifiche correvano sia col 4wd che col 2wd solo col freno posteriore nel 2wd..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='michelecordella' post='666008' date='Nov 22 2007, 08:26 AM']ottima la soluzione di toni, oggi mi metto anch'io a fresare qualcosa sulla mia mp6, vedremo![/quote]

no che mia, ma come ho messo i link, e' di omez(che e' utente anche qua sul forum) quella soluzione.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...