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Inviato:
sono capitato casualmente sul sito della capricorn e descrivevano meraviglie di questo dispositivo; qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha gi? usato? grazie....
Inviato:
[quote name='galla' post='654346' date='Nov 2 2007, 05:38 PM']quindi l' effetto ? di far consumare meno? si applica al posto del carburatore?[/quote]


Si applica tra marmitta e serbatoio. Si collegano le due estremit? ai tubicini della presa di pressione.
Inviato:
Ciao se ho capito bene dovrebbe essere un aggeggio che si mette vicino al carburatore, si e' un ottimo dispositivo che secondo me e' molto importante pero' e solo per 1/10, comunque nel forum c'e' un topic gia' aperto di cui se ne e' parlato molto qualche mese fa
Inviato:

[quote name='jack81' post='654351' date='Nov 2 2007, 05:46 PM']Ciao se ho capito bene dovrebbe essere un aggeggio che si mette vicino al carburatore, si e' un ottimo dispositivo che secondo me e' molto importante pero' e solo per 1/10, comunque nel forum c'e' un topic gia' aperto di cui se ne e' parlato molto qualche mese fa[/quote]
collari al mondiale era con la 1/8 ..kyosho evolva,poi si monta sul tubicino che va dalla marmitta al serbatoio <_<

Inviato:
forse no se il dispositivo agisce sulla pressione interna del serbatoio...boh non lo so... si faccia avanti qualcuno di quelli bravi!!
Inviato: (modificato)
nell'1/8 tutti usano in filtro benzina(7?) senza filtro interno tra marmitta e carburatore. Guadagni 40/50 sec con un pieno. Nell'1/8 serve per arrivare con tranquillit? (si fa per dire) ai 5 min.

seguardi qui, ti fai un'idea . .

[url="http://www.argentina2007wc.com.ar/images.php"]http://www.argentina2007wc.com.ar/images.php[/url]

ciao Modificato da steve24
Inviato:
anche io uso un filtro miscela tra marmitta e presa di pressione ,sinceramente pero' non ho notato differenze ,io lo metto piu che altro per non far entrare miscela incombusta nel serbatoio....



tra un tubo lungo e un tubo corto tra marmitta e presa di pressione cosa dovrebbe cambiare invece?
Inviato:
io con tubo corto diretto o tubo lungo piu filtro benzina non ho trovato differenze ne di prestazioni ne di consumi , ho fatto queste prove perche ho fatto 2 gare consecutive che dopo il rifornimento spegneva il motore dopo 5 metri .....e anche li non ho trovato benefici .....provero' il regolatore capricorn speriamo funzioni



la stranezza e' che si spegne dopo il rifornimento solo in quella pista,su altre piste non ho mai avuto questo tipo di problemi......bo
Inviato:
elettroshok, secondo me, non risolvi il problema . . . .

io comunque, mi riferivo a questo:

[url="http://www.teamorion.com/Products/Wasp+REV+Accessories"]http://www.teamorion.com/Products/Wasp+REV+Accessories[/url]
Inviato:
si io ho scritto capricorn perche l'ho visto sul suo sito .......spro funzioni...


per il mio problema ancora non ho capito da cosa possa dipendere la stranezza e' che mi succede solo in quella pista dopo il rifornimento ,in altre piste non mi e' mai successo
l'ultima gara al primo rifornimento niente dopo 3 rifornimenti 3 spente.....
Inviato:

Io lo utilizzo da alcuni mesi, avendone apprezzato i benefici.
1) Carburazione costante durante l'intero utilizzo della miscela presente nel serbatoio.
2) Oltre 7 minuti con un pieno (riducendo un pit-stop durante le prove da 20 minuti), guadagnando circa 50 secondi. :rolleyes: (motore novarossi 3SCT .12)



[quote name='max720' post='657317' date='Nov 7 2007, 01:23 PM']Qualcuno mi sa dare notizie su questo dispositivo e se vi ? una foto di questo oggetto e dove lo posso trovare Grazie.[/quote]

Inviato:

Dimenticavo:
acquistato dall'amico Piero dal suo sito [url="http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/78_258/products_id/2745?osCsid=e4bf643664d4101de562c93480c00d73"]Planet Racing[/url].

[quote name='lingo' post='657333' date='Nov 7 2007, 01:41 PM']Io lo utilizzo da alcuni mesi, avendone apprezzato i benefici.
1) Carburazione costante durante l'intero utilizzo della miscela presente nel serbatoio.
2) Oltre 7 minuti con un pieno (riducendo un pit-stop durante le prove da 20 minuti), guadagnando circa 50 secondi. :rolleyes: (motore novarossi 3SCT .12)



[quote name='max720' post='657317' date='Nov 7 2007, 01:23 PM']Qualcuno mi sa dare notizie su questo dispositivo e se vi ? una foto di questo oggetto e dove lo posso trovare Grazie.[/quote]
[/quote]

Inviato:
Cris,

il registro rosso del regolatore agisce su una molla calibrata che "indurisce" o "ammorbidisce" la stessa al fine di favorire o ostacolare l'apertura della valvola.

Tendenzialmente avendo le 1/8 un serbatoio piu' capiente dovresti "indurire" leggermente il registro al fine di aumentare leggermente la pressione di esercizio della valvola.

Dall'esperienza dei test effettuati, la regolazione ottimale la ottieni quando durante l'utilizzo del modello durante il pieno, nn avverti alcuna variazione di carburazione e allo stesso tempo noti un "sensibile" aumento dell'autonomia.

A disposizione per eventuali domande.

Ciao

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