galla Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 sono capitato casualmente sul sito della capricorn e descrivevano meraviglie di questo dispositivo; qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha gi? usato? grazie.... Citare
Visitatore principe Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 collari al mondiale........nelle batterie per fare 5 minuti Citare
galla Inviato: 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 quindi l' effetto ? di far consumare meno? si applica al posto del carburatore? Citare
Musolino Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [quote name='galla' post='654346' date='Nov 2 2007, 05:38 PM']quindi l' effetto ? di far consumare meno? si applica al posto del carburatore?[/quote] Si applica tra marmitta e serbatoio. Si collegano le due estremit? ai tubicini della presa di pressione. Citare
jack81 Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 Ciao se ho capito bene dovrebbe essere un aggeggio che si mette vicino al carburatore, si e' un ottimo dispositivo che secondo me e' molto importante pero' e solo per 1/10, comunque nel forum c'e' un topic gia' aperto di cui se ne e' parlato molto qualche mese fa Citare
1970 Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [quote name='jack81' post='654351' date='Nov 2 2007, 05:46 PM']Ciao se ho capito bene dovrebbe essere un aggeggio che si mette vicino al carburatore, si e' un ottimo dispositivo che secondo me e' molto importante pero' e solo per 1/10, comunque nel forum c'e' un topic gia' aperto di cui se ne e' parlato molto qualche mese fa[/quote] collari al mondiale era con la 1/8 ..kyosho evolva,poi si monta sul tubicino che va dalla marmitta al serbatoio Citare
Musolino Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 Basta regolare la vite presente sulla valvola per adattarla anche all'1/8. Citare
Icio Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 (modificato) Modificato 2 Novembre 2007 da Icio Citare
elettroshok Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 come prestazioni pero' i motori perdono per far si che consumino meno? io penso di si.....pero' bo non sono certo Citare
galla Inviato: 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 forse no se il dispositivo agisce sulla pressione interna del serbatoio...boh non lo so... si faccia avanti qualcuno di quelli bravi!! Citare
ciancio79 Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 Da quello che ne so, mantiene la pressione del serbatoio costante per tutto l' utilizzo, dicono che si riescano a fare una 30 di sec. in pi? senza perdere prestazioni! Citare
steve24 Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 (modificato) nell'1/8 tutti usano in filtro benzina(7?) senza filtro interno tra marmitta e carburatore. Guadagni 40/50 sec con un pieno. Nell'1/8 serve per arrivare con tranquillit? (si fa per dire) ai 5 min. seguardi qui, ti fai un'idea . . [url="http://www.argentina2007wc.com.ar/images.php"]http://www.argentina2007wc.com.ar/images.php[/url] ciao Modificato 3 Novembre 2007 da steve24 Citare
elettroshok Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 anche io uso un filtro miscela tra marmitta e presa di pressione ,sinceramente pero' non ho notato differenze ,io lo metto piu che altro per non far entrare miscela incombusta nel serbatoio.... tra un tubo lungo e un tubo corto tra marmitta e presa di pressione cosa dovrebbe cambiare invece? Citare
steve24 Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 serve pi? o meno allo stesso scopo, ad addolcire la pressione nel serbatoio. Non hai notato diffrenze??? non ? possibile . . . Citare
steve24 Inviato: 4 Novembre 2007 Segnala Inviato: 4 Novembre 2007 dicevo che il tubo lungo ? un "espediente" come il filtro. non dicevo che ? lo stesso orion. Citare
elettroshok Inviato: 4 Novembre 2007 Segnala Inviato: 4 Novembre 2007 io con tubo corto diretto o tubo lungo piu filtro benzina non ho trovato differenze ne di prestazioni ne di consumi , ho fatto queste prove perche ho fatto 2 gare consecutive che dopo il rifornimento spegneva il motore dopo 5 metri .....e anche li non ho trovato benefici .....provero' il regolatore capricorn speriamo funzioni la stranezza e' che si spegne dopo il rifornimento solo in quella pista,su altre piste non ho mai avuto questo tipo di problemi......bo Citare
steve24 Inviato: 4 Novembre 2007 Segnala Inviato: 4 Novembre 2007 elettroshok, secondo me, non risolvi il problema . . . . io comunque, mi riferivo a questo: [url="http://www.teamorion.com/Products/Wasp+REV+Accessories"]http://www.teamorion.com/Products/Wasp+REV+Accessories[/url] Citare
elettroshok Inviato: 4 Novembre 2007 Segnala Inviato: 4 Novembre 2007 si io ho scritto capricorn perche l'ho visto sul suo sito .......spro funzioni... per il mio problema ancora non ho capito da cosa possa dipendere la stranezza e' che mi succede solo in quella pista dopo il rifornimento ,in altre piste non mi e' mai successo l'ultima gara al primo rifornimento niente dopo 3 rifornimenti 3 spente..... Citare
max720 Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Inviato: 7 Novembre 2007 Qualcuno mi sa dare notizie su questo dispositivo e se vi ? una foto di questo oggetto e dove lo posso trovare Grazie. Citare
lingo Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Inviato: 7 Novembre 2007 Io lo utilizzo da alcuni mesi, avendone apprezzato i benefici. 1) Carburazione costante durante l'intero utilizzo della miscela presente nel serbatoio. 2) Oltre 7 minuti con un pieno (riducendo un pit-stop durante le prove da 20 minuti), guadagnando circa 50 secondi. (motore novarossi 3SCT .12) [quote name='max720' post='657317' date='Nov 7 2007, 01:23 PM']Qualcuno mi sa dare notizie su questo dispositivo e se vi ? una foto di questo oggetto e dove lo posso trovare Grazie.[/quote] Citare
lingo Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Inviato: 7 Novembre 2007 Dimenticavo: acquistato dall'amico Piero dal suo sito [url="http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/78_258/products_id/2745?osCsid=e4bf643664d4101de562c93480c00d73"]Planet Racing[/url]. [quote name='lingo' post='657333' date='Nov 7 2007, 01:41 PM']Io lo utilizzo da alcuni mesi, avendone apprezzato i benefici. 1) Carburazione costante durante l'intero utilizzo della miscela presente nel serbatoio. 2) Oltre 7 minuti con un pieno (riducendo un pit-stop durante le prove da 20 minuti), guadagnando circa 50 secondi. (motore novarossi 3SCT .12) [quote name='max720' post='657317' date='Nov 7 2007, 01:23 PM']Qualcuno mi sa dare notizie su questo dispositivo e se vi ? una foto di questo oggetto e dove lo posso trovare Grazie.[/quote] [/quote] Citare
F4sty Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Inviato: 7 Novembre 2007 io vorrei solo sapere con che cognizione di causa devo andare ad agire su quella stramaledetta ghiera di regolazione Citare
toxstoxs Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Inviato: 7 Novembre 2007 Cris, il registro rosso del regolatore agisce su una molla calibrata che "indurisce" o "ammorbidisce" la stessa al fine di favorire o ostacolare l'apertura della valvola. Tendenzialmente avendo le 1/8 un serbatoio piu' capiente dovresti "indurire" leggermente il registro al fine di aumentare leggermente la pressione di esercizio della valvola. Dall'esperienza dei test effettuati, la regolazione ottimale la ottieni quando durante l'utilizzo del modello durante il pieno, nn avverti alcuna variazione di carburazione e allo stesso tempo noti un "sensibile" aumento dell'autonomia. A disposizione per eventuali domande. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.