tabiagio Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 Ragazzi,vi chiedo aiuto.Sono modellista incallito ormai da 8 anni,maho una paura tremenda di andare in pista!!!Ci sono andato una volta sola,e per fortuna non c'era nessun altro.Probabilmente ho questa paura perch? il mio vecchio negoziante quando ero agli inizi me l'ha sempre sconsigliato.Diceva che tutti cruticavano il modello o il motore o qualsiasi cosa facessi.E io l'ho semprevisto come un mondo di mostri dell'automodellismo,che non sono Collari ma quasi,e io sinceramente dopo 8 anni di piste fatte in piazzali con bottiglie d'acqua un po' d'esperienza ce l'ho,ma non riesco a superare le mie "pare" mentali.Poi ho cambiato negoziante,perch? questo era pure ladro,e ho conosciuto i gestori di un'altro negozio,e ho visto tutto un'altro mondo,che raccontato da loro ? coem una grande famiglia.Poi ho cominciato ad entrare in questo forum e me ne sto proprio convincendo.Per? ho delle barriere mentali troppo grandi.Vi prego,datemi qualche consiglio.Ciao a tutti. Citare
several Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 ciao tabia, prima di tutto dicci di dove sei, cosi che il pi? vicino ti pu? aiutare meglio. poi, per la pista che dirti, vacci, anzi.....VACCIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tranquillo che ci trovi solo gente disponibile e simpatica. oppure informati della prima gara nelle tue vicinanze, vacci a fare un giro e guardati intorno (tra i box e la gente) e fai delle domande, ti meraviglierai di come "siamo" disponibili!!!! dai che aspetti??!! sei ancora li??!! non sei ancora a girare in pista??? Citare
ANTO1234 Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 Ma che ti frega?e poi dove giri a fiorano?il 90 per cento di quelli che vanno in pista non pensare che sono poi tutti quello che sembrano a modello fermo.......anche io alle mie prime gare avevo questa paura ma poi ho visto che a pollici di bravi ce ne sono pochi....e' tutta apparenza.....ciao Citare
bellognocco Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 ciao tabia, prima di tutto dicci di dove sei, cosi che il pi? vicino ti pu? aiutare meglio. poi, per la pista che dirti, vacci, anzi.....VACCIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tranquillo che ci trovi solo gente disponibile e simpatica. oppure informati della prima gara nelle tue vicinanze, vacci a fare un giro e guardati intorno (tra i box e la gente) e fai delle domande, ti meraviglierai di come "siamo" disponibili!!!! dai che aspetti??!! sei ancora li??!! non sei ancora a girare in pista??? dicci di dove sei cosi vediamo se ti possiamo aiutare di piu! Citare
DanY Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 Buttati nella mischia, intendiamoci, gli str.....zi ci sono ma per fortuna ne ho incontrati sempre pochissimi, nella stra grande maggioranza dei casi ci trovi gente che ti da una mano e con cui passare volentieri una giornata facendo qualche giretto in pista, lavoricchiare sul modello ecc ecc... Citare
Alexio Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 Ma si...buttati in pista...vai... magari le prime volte vai in mezzo alla settimana cos? c'? meno gente che ti sfreccia intorno...ovviamente c'? anche meno gente che ti pu? aiutare...valuta te... Citare
s@lvo Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 tabiagio....io ero nelle tue stesse condizioni! ma ora ? passato tutto...basta affrontare gli altri e nn aver paura! Arrivo lo stesso ultimo, non so superare gli altri, e mi sento sempre in mezzo ai piedi...ma ora mi diverto ugualmente Citare
Frenesy Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 Ma che ti frega?e poi dove giri a fiorano?il 90 per cento di quelli che vanno in pista non pensare che sono poi tutti quello che sembrano a modello fermo.......anche io alle mie prime gare avevo questa paura ma poi ho visto che a pollici di bravi ce ne sono pochi....e' tutta apparenza.....ciao Confermo, di pollici bravi ce ne sono pochi, e poi se non ti butti come fai a vedere se non sei migliore di altri, come me ad esempio, che sono ormai 5 anni che vado solo in pista e che solo a sentire parlare di piazzali mi vengono i brufoli!!!! Buttati che ti divertirai come un matto, e poi conoscerai tante persone che saranno sempre disponibili ad aiutarti, fidati...ce solo che da mettersi calmi, fare la propria traiettoria e nessuno, ripeto, nessuno ti commenter? alle spalle o peggio!!!! Citare
tabiagio Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 2 Marzo 2004 Grazie ragazzi,siete davvero i migliori. Citare
Domino Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 Ciao a tutti. Be........che dirti. Io faccio modellismo da 17 anni e la fifa nelle ultime gare che ho fatto l'avevo ancora. Perch? non vuoi andare in pista? Ci trovi gente disponibile, con cui fare amicizia, si scambiano opinioni e pareri, certo i bulletti ci sono sempre, ma con il tempo si smontano anche loro. Ti racconto una mia esperienza personale. Prima macchina da rally una delle prime olte in pista; non andavo malaccio, un ragazzo mentre sta per superarmi..non so colpa mia o sua mi sbatte. E comincia: "stai attento , non vedi che sono pi? veloce, ma vieni quando non c'? nessuno ecc ecc" Io zitto zitto continuo a girare e rigirare facendo le mie prove. Passa qualche mese e sono alla mia prima gara, durante la finale sono secondo, e indovinate chi mi trovo dietro? Lui, allora in pieno rettilineo, mi metto di lato e lo faccio passare. Finisce la gara lui 2 ed io 3. Dopo la premiazione viene da me e mi dice:"perche mi hai fatto passare?" rispondo:"io con la gente come te non voglio avere nulla a che fare, ti hi fatto questo regalino!!!" C'? rimasto malissimo, senza parole, ricordando la discussione di qualche tempo prima. Passa 1 anno e la cosa cambia, lo passavo da tutte le parti, gli dicevo se vedi uno pi? veloce dietro di te fatti da parte, mi comportavo da vero str...zo con lui. Un giorno viene da me e mi dice? Mi puoi dare qualche consiglio per l'assetto? Mi si apre il cuore, mi metto a ridere e lui mi guarda stranito. Dico, ti ricordi cosa mi hai detto una volta?Lui fa mente locale e mi dice scusami mi levi dai piedi, rispondo no ti aiuto. Lui si scusa e diventiamo amici. Vedi si trova gente nelle piste di tutti i tipi, l'importante ? essere corretti!!!!! Io ho trovato moltissima gente che mi ha aiutato e dato consigli. VAI IN PISTA COSA ASPETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Troverai tanti nuovi amici e tante motivazioni. Se poi ci dici di dove sei qualcuno del forum lo trovi sicuramente. Ciao Domino Citare
F1Tartle Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 Ciao a tutti, cos? some ti hanno consigliato gli altri, anche io ti dico di andare in pista; ma non subito per?, prima molto prima. Anche io all'inizio avevo come un blocco ad andare in pista, per tanti motivi; primo tra tutti era la paura che essendo lento e poco pratico rischiavo di fare qualche cappellata e mandare a sbattere qualcuno di quelli pi? esperti, sai di quelli con macchine che valgono milioni e con radio che valgono il doppio. Poi un giorno mi sono detto che anche io avevo speso dei soldi e che anche chi aveva speso pi? di me aveva avuto un tempo in cui era uno scapocchione. Mi sono fatto coraggio e ho messo gi? la mia macchina. Non ti dico quello che ? successo, chi gridava, chi strillava, tutti che iveivano contro di me: "e fatti da parte" e vieni quando sei solo" e scendi in pista quando gli altri rientrano". Insomma una catastrofe. Mi sono poi reso conto che non avevo fatto danni a nessuno per cui non vedevo pi? il motivo per non scendere in pista. Ora sono arrivato a permettermi il lusso di scendere in pista con la macchina elettrica mentre girane le scoppio, e non puoi capire come mi diverto a dargli del filo da torcere. Addirittura all'ultima uscita sull'imbocco del rettilineo uno con lo scoppio mi fa: "tieni la traiettoria che ti supero io"; ebbene intanto mi ha superato al tornantino dove io gli ho fatto spazio, e poi nel misto me lo sono ritrovato tra i piedi pi? lento. Vai in pista e non ti preoccupare di essere meno bravo degli altri, perch? verr? il giorno che saranno gli altri a temere di dare fastidio a te che sarai veloce. Ma come ancora sei li che ci pensi?? ma vai che poi ti diverti e ci prendi gusto. Ciao Citare
tabiagio Inviato: 3 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 Lo so ragazzi,ma oltre alla paura che tutti voi avete avuto,che penso sia normale,io avevo un grandissimo ###### che per 3 anni mi ha spaventato.Ora per? sentendo il vostro entusiasmo non vedo l'ora di avere un pomeriggio libero(e che il meteo lo permetta)per caricare il mio Pandino di tutte le cose che mi servono e andare in pista.Grazie grazie grazie. Gne. Citare
rebel hawk Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 (modificato) VAI VAI E NON TI PREOCCUPARE ;D non pensare a quello che ti diceva il tipo, se non ha/aveva una pista, non ti mandera mai in quella degli altri!!!!...ma se la aveva....sai come ti diceva vieni vieni!!!! non devi spaventarti per quello che dice la gente!, vai tranquillo e magari le prime volte gira quando c'? poco traffico, cosi da evitare il + dei problemi che si creano quando uno ? alle prime armi e non ? abbituato alla pista, te gira tranquillo e fatti le tue traiettorie, saranno gli altri a trovare il punto dove superarti. questo ti servira anche in futoro per le gare, che siano gli altri a superarti e non te a farli passare non so di dove sei, ma sicuramente l'automodellista non ? un mostro brucia gomme e mangia bambini, spesso e volentieri trovi gente molto disponibile, cordiale, e a volte molto esperta. logico che troverai chi ti sta sulle balle e chi ha dei modi un po particolari di essere disponibile, ma si impara tanto anche dagli scorbutici . se fai quelche danno non ti preoccupare...lo hanno fatto tutti all'inizio, anche i campioni. io non ne posso fare + a meno!!!!!pista pista pista!!! ah un consiglio per la prima volta, cosi gia lo sai....se ti si ferma la macchina sul tracciato per una spenta o rottura o altro, ricordati di dire sempre "MACCHINA FERMA IN RETTILINEO/CURVA IN FONDO/PARABOLICA (O DEVE STA)...., cosi chei ? impegnato nella guuida quando arriva li on se la trova in mezzo e la centra...li si incazzano se succede!!! Modificato 3 Marzo 2004 da rebel hawk Citare
perfectdavid Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 ghgh...bravo carmine (F1) come sai anche io mi permetto il lusso di girare con l'elettrico tra gli scoppiati... troppo divertente... Citare
alex360off Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 Ciau! Idem come tutti gli altri! anche io agli inizi (e ancora oggi...) avevo "paura" della pista...... Poi vai l?, ti diverti (in sicurezza), conosci persone pi? o meno simpatiche e vedrai che il piazzale lo userai solo pi? per parcheggiarci il pandino!!!! Dicci di dove sei, magari qualcuno pu? venire con te! Ciau! Citare
MUG3N Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 tabiagio capisco benissimo che ti puoi sentire a disagio le prime volte che andrai a girare ma ti assicuro che quando farai amicizia con gli altri diventer? una grande famiglia. Mi capit? quando facevo Rally Game e si andava in pista anche per chiccherare senza girare, sia con il sole che con la pioggia: Bellissimo Non fidarti di quello che ti ha detto quel negoziante e rompi il ghiaccio, non temere di essere un principiante perch? non tutti quelli che vanno in pista sono dei fenomeni, anzi si va in pista proprio per maturare e per accumulare esperienze, sia nella guida che nella tecnica e impari a girare assieme agli altri cercando di dare strada ai pi? veloci e farti strada coni pi? lenti Quando ci prenderai la mano vedrai che sar? divertentissimo. Non ti posso nascondere che c'? anche gente un p? "negativa" ma del resto le troviamo dappertutto, non solo in pista Facci sapere dove giri in pista che magari ti possiamo dare una mano noi Ciao! Peppe. Citare
ZioVBC Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Inviato: 3 Marzo 2004 Taglia la testa al toro, vacci, puoi vedere qui sul forum, vedi siamo gente amichevole, che si diverte, e prondi a darci una mano a videnda lo stesso ambiente lo troverai anche in pista, non avere paure, appena capirai la magia della pista sar? un'altro modo di fare. Ovvio a velto anche in pista trovi gente priva di ogni sensibilit? e pieni di s'? quelli devi dirgli si, si, e sorvolare, vedrai che ti sballi. Citare
tabiagio Inviato: 5 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 Cari ragazzi,siete fantastici,sono qui che non vedo l'ora di andare in questa benedetta pista.Per? preferisco vincere le mie paure da solo e andarci da solo.Forse mi serviva solo un incoraggiameno,e dove trovarlo se non in questo fantastico mondo che ? l'automodellismo.Grazie.Infinite. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.