Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='giumy' post='647417' date='Oct 22 2007, 11:44 AM']Buongiorno a tutti,
potreste indicare qualche data e localit? di gare con le rigide?
Grazie

Pieraldo Giumelli[/quote]

Il primo WE di Dicembre ce la "storica" 4 ore Rigida a Padova!

Se non mi hanno detto male viene a correre pure il Balestri ocn la squadra Nova..
Inviato:

[quote name='Asso' post='647561' date='Oct 22 2007, 02:56 PM']ovviamente con la motonica?
cos? vediamo come va se messa sotto stress[/quote]

Presumo che se vengono usino quella :D

Tanto s? come vincere porto Dario a Villa Barbieri sabato sera ahahahhahah come all'italiano che erano + o - tutti piegati della squadra nova!

Inviato:

SE CE LA FACCIO POSTO LE FOTO DELLA MIA. NUOVA NUOVA!!!! DOVEVO USARLA PER LA 4 ORE DOMENICA POI HA PIOVUTO ED E' RIMASTA AL CALDUCCIO IN CASA. :angry:

Inviato:
Ciao Willy e cos? alla fine hai preso la Moto... fammi sapere come ti trovi.
Certo che per? Piero poteva organizzarla a settembre la 4 ore con la rigida... ottobre purtroppo si s? che ? un mese piovoso...

X Luckyluke: le rigide vanno abbastanza forte, con la pista gommata da queste parti fanno 1-2 giri in meno delle 1:8 4wd nei cinque minuti e si avvicinano molto alle prestazioni delle 1:10, il bello ? che hanno una manutenzione irrisoria e a detta di chi ci corre sono anche molto divertenti!
Inviato:
Su novembre gli ho dedicato quasi 4 pagine di giornale (True Model News), ora la metto in pista e la provo... bella, 2wd... godo!!!
Inviato:

Sul sito della Deltaplastik ci sono delle carrozzerie storiche che fanno rabbrividire dalla bellezza! Stratos, ford capri, bmw, tutte super vintage, oppure delle barchette dalla linea e dai colori veramente antichi. Prenderei la rigida solo per montare quelle carrozze! :D:D

Inviato:
[quote name='poltergeist' post='648230' date='Oct 23 2007, 02:01 PM']bella! se finisco di rimontarla dopo faccio le foto della mia avant.
ma che motore monti?[/quote]

os vzr pista
Inviato:
[quote name='Cris' post='648233' date='Oct 23 2007, 02:02 PM']St? montando la Moto classic x la 4 ore endurance...A me sembra ben fatta per ora...forse anche loro hanno fatto un telaio troppo rigido, ma questo lo pu? dire solo la pista[/quote]

in effetti pure io la vedo troppo rigida, la gloria 46 flette molto di pi?. forse dipende anche dal passo. questa ce l'ha molto corto e spancia poco al centro. cmq si vedr? in pista
Inviato: (modificato)
Se posso aggiungermi nei concessionari per la provincia di Milano mi candido! Anche Hobby Model ? rivenditore TM e Motonica perci? rigida disponibile...ciaoo, mi ricordo di quando avevo 15 anni e guidavo una Sg rigida che mi sembrava un missile con un vecchio Testa Nera a tre travasi della Novarossi, bellissimi tempi, non si rompeva mai, effettivamente anche io oltre alla pulizia cambiavo solo le gomme!! Modificato da hobbymodelrc.com
Inviato:
[quote name='MarcoM' post='645031' date='Oct 18 2007, 11:03 AM']anche io ho dei dubbi sul nuovo modello... come te sul differenziale in qunto lo sfere va molto bene su piste gommate... bisogner? vedere su piste sporche o umide.. sicuramente non sar? un modello guidabile da "tutti" come il Gloria46.

Per quanto riguarda il servo ti posso ire che il mio dubbio non ? nella posizione del servo ma nella rigidita del telaio che ? causata dal blocco piastra radio.. La piastra radio e il serbatoio irrigidiscono molto il telaio.[/quote]

Vedo che molti sono della mia idea per quanto riguarda la rigidit? del telaio... causato sopratutto dal suporto dell'impianto radio e dal serbatoio
Inviato:
[quote name='MarcoM' post='648308' date='Oct 23 2007, 03:55 PM'][quote name='MarcoM' post='645031' date='Oct 18 2007, 11:03 AM']anche io ho dei dubbi sul nuovo modello... come te sul differenziale in qunto lo sfere va molto bene su piste gommate... bisogner? vedere su piste sporche o umide.. sicuramente non sar? un modello guidabile da "tutti" come il Gloria46.

Per quanto riguarda il servo ti posso ire che il mio dubbio non ? nella posizione del servo ma nella rigidita del telaio che ? causata dal blocco piastra radio.. La piastra radio e il serbatoio irrigidiscono molto il telaio.[/quote]

Vedo che molti sono della mia idea per quanto riguarda la rigidit? del telaio... causato sopratutto dal suporto dell'impianto radio e dal serbatoio
[/quote]

ma se avete dei dubbi perch? non scrivete a motonica e vi fate dare una risposta ????
io l'ho sempre fatto e mi hanno sempre risposto
vabbe comunque questa sul telaio la chiedo io e vi faccio sapere

intanto vi posso dire per certo che lo sterzo non subisce nessuna distorsione durante l'inclinazione del basculino anteriore ...questo era un grosso dubbio che non avevo solo io

a presto
max
Inviato:
[quote name='Asso' post='648860' date='Oct 24 2007, 02:44 PM']vi posso dire che il dubbio sul servo che avevo ? errato, infatti muovendo il basculino le rute non cambiano di direzione[/quote]

si infatti

? la stessa cosa che ho detto io

questo era un dubbio che ho avuto da subito e avevo mandato una mail in motonica
loro mi avevano risposto che hanno studiato una posizione specifica del salvaservo per la quale la sterzata non subisce alterazione in fase di movimento del basculino

ed ? vero ...sembra l'uovo di Colombo

ciao
max
Inviato:
[quote name='maxmarri' post='648788' date='Oct 24 2007, 12:55 PM'][quote name='MarcoM' post='648308' date='Oct 23 2007, 03:55 PM'][quote name='MarcoM' post='645031' date='Oct 18 2007, 11:03 AM']anche io ho dei dubbi sul nuovo modello... come te sul differenziale in qunto lo sfere va molto bene su piste gommate... bisogner? vedere su piste sporche o umide.. sicuramente non sar? un modello guidabile da "tutti" come il Gloria46.

[/quote]

ma se avete dei dubbi perch? non scrivete a motonica e vi fate dare una risposta ????
io l'ho sempre fatto e mi hanno sempre risposto
vabbe comunque questa sul telaio la chiedo io e vi faccio sapere

intanto vi posso dire per certo che lo sterzo non subisce nessuna distorsione durante l'inclinazione del basculino anteriore ...questo era un grosso dubbio che non avevo solo io

a presto
max
[/quote]

Eccomi finalmente mi hanno risposto
di seguito la copia esatta della mail

ciao Max
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Modellista,
innanzitutto la ringraziamo per aver scelto un prodotto Motonica.

Per quanto concerne la flessibilit? del telaio e della reazione delle parti sovrastanti possiamo dire che :

-Il serbatoio poggia su un supporto anteriore in plastica che garantisce una flessione anche grazie ad una sezione a sbalzo appositamente studiata da permettere al telaio qualsiasi tipo di flessione e al serbatoio di non cedere a compressioni che potrebbero generare rottura dello stesso.

- L'impianto radio poggia su supporti distanziati da gommini che permettono la flessione nella parte di aggancio ( si raccomanda di non serrare le viti e di lasciare un minimo di liberta di movimento).

-il telaio nel suo insieme ? stato studiato per permettere una flessione torsionale trasversale e non longitudinale, infatti la rigidit? del corpo radio ? compensato dal corpo gruppo marmitta che rappresenta alla stessa maniera un "puntone" longitudinale come il blocco radio. Entrambi i vincoli lasciano per? spazio ad una torsione trasversale che determina una tenuta complessiva maggiore dell'automodello.

Con la speranza di aver dato una risposta esauriente alla sua domanda, le inviamo
Distinti saluti

Team Motonica

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...