Vai al contenuto

ATTENZIONE A CHI COMPRA L'USATO


Messaggi raccomandati

CIAO SONO FRANCESCO ATTENZIONE AI VOSTRI ACQUISTI NEL FORUM CE QUALCUNO CHE TIRA PACCHI NON FIDATEVI IL TIPO DICEVA.... MOTORE USATO 1 PIENO.... GARANTITO.... UN PACCO TOTALE .TRANQULLI FIDATEVI DI UNO CHE HA TASTATO CON PERDITA DI 150 ? VI FARO SAPERE NOTIZIE PIU DETTAGLIATE :wacko::angry::(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io.

Questa e' la storia.

Io ho comprato un motore cipolla (potrete vedere sul forum chi l'ha venduto)

poi siccome non ho trovato la scatola per l'avviamento (e non mi andava di spedere altri soldi oltre ai 140 gia' spesi) "potete benissimo vedere da altre discussioni che a me non piace spendere troppi soldi", l'ho rivenduto dopo circa 1 settimana allo scrivente rimettendoci poi i soldi della prima spedizione(il motore non e' stato ne messo in moto e ne montato ma a mano sembrava girare bene anche se aveva poca compressione che secondo il venditore era' dovuto al olio che lui aveva messo nel motore).

Una volta arrivato a distinazione a ca sa dello scrivente che oltretutto e' un veterano mi ha detto che internamente il motore e' messo male.

A questo punto io non so a chi credere (chi dei due fa i pacchi) potete pensare anche che sia io il paccaiolo comunque a ogniuno la sua decisione

Sicuramente pero' questa e' stata la mia ultima esperienza su questo forum e sicuramente l'ultima legata ad acquisti e vendite.

Mi dispiace dirlo, ma io non ho mai comprato su internet e speravo che ci fosse gente onesta.

Comunque invito chiunque compra su internet di stare attento a comprare solo se ha la possibilita' di verificare andando a prenderlo personalmente a casa del venditore, ma anche di poterlo vendere direttamente all'acquirente per non rischiare poi successive lamentele.

Questo consigli vi viene dato da uno che sicuramente non navighera' piu' su internet per fare acquisti.

State attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non facciamo richiesta di aprire qui' sul forum una sezione intitolata "bisognosi...nomi e cognomi" :D

Ne sto leggendo di tutti i colori,sono in molti che si lamentano.

Va be' che ultimamente c'? un po' di crisi di lavoro anche a causa della guerra,ma attaccarsi a 100 o 150?....ma dai!!!

Sara' che a me i soldi non durano niente,ma non credo di aver bisogno di attaccarmi per 100?.

Anche a me piacerebbe comperare qualcosa di usato,visto che ho speso circa 4000? in 2 mesi,almeno avrei modo di prendere materiale(magari non competitivo al massimo) utile per girare il finesettimana.

Poi per le gare ci pensa la mia 950!!!

Ciao.

PS:spero che il pacco si risolva!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diteci i nomi che verranno presi dei provvedimenti, cmq mugen power ? vero che non bisogna attaccarsi x 100? per? chi c'? li ha rimessi lo sa solo lui quanto ha sudato x guadagnarli onestamente, comunque fateci sapere i nomi questa cose sono inammissibili,

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto che la persona che dite (che vende i motori), mette anche le foto dell'interno dei motori, quindi i casi sono 3:

1) O le foto sono "taroccate" (intendo dire, di altri motori o dello stesso motore da nuovo).

2) O dalla foto non si distingue bene se un motore ? buono o ? un "pacco" o una "sola", che dir si voglia.

3) O avete bisogno di una persona esperta, che giudichi i motori, prima di comprarli.

Se si tratta del primo caso, bisogna prendere dei seri provvedimenti, perch? si tratterebbe di una truffa bella e buona (foto di un motore in perfetto stato, magari di quando era nuovo, poi vai ad aprire il motore che hai comprato usato e vedi che ? praticamente arrivato alla frutta).

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ragazzi ? una mia idea ? non dico che deve per forza esser fatta per?: se viene fatta una registrazione secondo me ci si deve mettere tutti i veri dati perfino il codice fiscale o carta d'identita in modo che se si prende la "fregatura" si hanno i dati e si prendono provvedimenti. Adesso questa ? una mia idea che secondo me ? giusta, e che se attuata vedrete che le cose cambieranno. spero che qualcuno condivida la mia idea...distinti saluti :ph34r:

Simone moderatore off-topic

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nn vedo che cosa gli potete fare!!!!vale la sua parola conto la vostra la cosa non ? cos? semplice come sembra bisogna solo stare attenti!!!!

Sono d'accordissimo, l'unica cosa da fare ? stare attenti e aggiungo una cosa, anche se non tutti saranno d'accordo.

Sono convinto che il motore sia l'unica cosa da non comprare usata, perch? bastano pochi minuti carburati male per comprometterne, anche gravemente, il funzionamento e non si pu? mai sapere in che condizioni il motore ? stato fatto funzionare, per cui si rischia parecchio comprando un motore usato.

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti solo oggi ho let il post.

Mi congratulo con tutti voi per aver fatto conclusioni afrettate senza prima sentire la versione di tutti e due.

Mio caro Davide sei capitato un po' malino perch? il motore l' hai venduto ad un ragazzo che conosco e lo vedo quasi tutti i fine settimana dove noi modellisti ci riuniamo.

Mi sono messo d' accordo con kikko e mi ha anche fatto vedere il motore.

Decisamente non era nello stato in cui te l' avevo venduto, ma siccome io e kikko ci conosciamo e il mio motore aveva un piccolo rigo sul pistone (ma nulla di grave), io ho deciso di dargli qualche soldo.

E questo solo perch? non voglio casini, e per dimstrargli la mia buona fede.

Il motore a Davide l' ho fatto pagare praticamente 70 euro cio? il 50% in meno con un solo litro di miscela.

A questo punto se a kikko gli do 30 euro il motore fatte voi due calcoli e riuscirete a capire che per 40 euro non ti danno neanche la testa con le fresature.

Io a questo punto sono a posto e ho preferito dare questa somma per il motivo del piccolo rigo sul pistone.

A questo punto kikkomoto puo' confermare sul nostro accordo giusto?

Comunque questa sar? l' ultima volta che vendo il motore a persone inaffidabili, e si ragazzi...

Non dovete solo pensare che bisogni trovare la persona giusto a cui comprarlo, ma chi vende dovrebbe trovare a sua volta una persona affidabile, per non trovarsi nella mia stessa situazione.

Vorrei vedere chiunque di voi che vende un motore nuovo ad una persona e questa a sua volta (magari dopo averlo usato) lo rivende ad una terza persona, come vi sareste comportati.

Non si puo' vendere una macchina e dopo un mese trovarsi l' ultimo proprietario che va dal primo perch? qualche cosa non va nel motore.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "attaccari a 100 o 150?" non era riferito a chi compra ma a chi vende....nel senso che rifilare un pacco,tanto per accaparrarsi 100?

non so' fino a che punto ne valga la pena...

Chiedo scusa per non essere stato chiaro.

Logico che i soldi non si trovano per terra!!!! :P

Notte ragazzi!!!!

ore 02:33

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono prosdo anche io ho preso un'inchiapettata non tanto grande ma abbastanza macchina vero affare completa un p? vecchitta ma garantita completa in tutto e veramente funzionante invece mi son trovato un rudere mezzo scassato con un sacco di pezzi mancanti si sono piccole parti ma che se le vai ad acqustare in negozio ti partono come ridere 80/100? e per quanto riguarda i pezzi rotti non ne parliamo fate conto che ? rotta la scatola dell'avviamento a strappo che solo quella coster? minimo 50? vero affare lo chiamava. A me dispiace incriminare le persone ma purtroppo quando ci vule ci vuole spero visto che in questo sito ci sono tanti venditori la prossima volta di non prendere pi? una fragatura

PS al venditore se leggi questo messaggio non dartela a male ma pensa un p? a quello che hai scritto sull'annuncio e a quello che mi hai detto per telefono e effettivamente a quello che mi hai venduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...