toni Inviato: 30 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 30 Settembre 2007 [quote]lollofenix Visualizza Profilo Aggiungi amico Invia messaggio Cerca le discussione dell'utente Cerca i messaggi dell'utente Oggi, 10:36 PM Messaggio #24 Gold Member Gruppo: Members Messaggi: 7517 Iscritto il: 23-April 04 Da: Perugia Utente Nr.: 953 CITAZIONE(toni @ Sep 30 2007, 10:34 PM) CITAZIONE 6.1.9 CARROZZERIA: Tutti i modelli devono essere dotati di carrozzeria che sia la semiriproduzione in scala 1/8 di una autovettura realmente esistente con esclusione delle semiriproduzione di modelli tipo "barchetta" (sono definite barchetta le carrozzerie con abitacolo aperto). Le carrozzerie devono essere realizzate in materiale flessibile e verniciate. Nessuna parte del modello pu? sporgere dalla carrozzeria ad eccezione del roll bar. Sono proibite le aperture e/o prese d'aria ad eccezione di: Apertura per terminale scarico con una superficie non superiore a 8 cmq Aperture per antenna radio (diametro max 10 mm), candela (diametro max 30 mm), carburazione (diametro max 10 mm). Foro con diametro massimo di 50 mm per bocchettone rifornimento. E' consentita un'apertura anteriore o posteriore avente una superficie massima di 6 cmq. I finestrini devono essere trasparenti. Un finestrino per ogni lato pu? essere asportato. I finestrini non potranno essere piegati verso l'esterno per far giungere pi? aria al motore. Non ? ammessa la realizzazione di alcun sistema di convogliamento dell'aria all'interno della carrozzeria. E' vietato asportare completamente la parte posteriore della carrozzeria; essa dovr? avere un'altezza minima di mm 70 misurata a partire dal punto superiore perpendicolare al terreno. Saranno fermati durante la gara tutti quei modelli che accusino la perdita completa della carrozzeria. Tutte le carrozzerie devono avere gli archi passaruota anteriori e posteriori asportati. ciao a beh nn ci avevo pensato. complimenti mo basta che stiamo andando leggermente OFF[/quote] ciao Citare
pap Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 [quote name='atomino' post='633762' date='Sep 30 2007, 10:33 PM']volevo rispondere a Pap, ma indirettamente questo post ? un p? per tutti, perch? mi sembra ci sia molta confusione nelle categorie automobilistiche sportive e quindi le relative rappresentazioni in scala modellistica!!!! quello che attualmente correndo nella categoria rally 1/8 si sta simulando ? questo [img]http://www.stops.it/public/news_foto/1_20070226114128.jpg[/img] FIAGT SEMPRE PARLANDO DI RALLYGAME (Nome ormai quantomeno inappropriato) tornando a carrozze simil SUBARU su pista si avrebbe questo: [img]http://i.eurosport.com/2007/07/29/374003--320-240.jpg[/img] FIAWTCC Niente di strano quindi... L'unica cosa strana ? rimasto il nome di questa categoria in scala 1/8[/quote] Scusami le carrozze assomigliano sempre pi? alle 1/8 pista, allora perch? non chiamarla definitivamente 1/8 touring, correre con scocche come quelle delle tue foto e magari montare anche il cambio, visto che non se ne p?? pi? di sentire quei motori gridare vendetta ???? La mia conclusione ? perch? sarebbe la fine di questa categoria che non avrebbe pi? senso di esistere, sia per i costi di gestione che per prestazioni, al confronto delle 1/8 pista che sicuramente costerebbero di meno con prestazioni notevolmente superiori. Questo ? uno dei motivi per cui stavo dando ragione a Mr Happy, il rally ? finito !!!!! Sui piazzali non ti ci fanno pi? girare, per motivi di sicurezza e rumore, se lo porti su pista non ha pi? senso di esistere !!!! Salutoni Dino Citare
M.Modellismo Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 [quote name='pap' post='633884' date='Oct 1 2007, 09:15 AM'][quote name='atomino' post='633762' date='Sep 30 2007, 10:33 PM']volevo rispondere a Pap, ma indirettamente questo post ? un p? per tutti, perch? mi sembra ci sia molta confusione nelle categorie automobilistiche sportive e quindi le relative rappresentazioni in scala modellistica!!!! quello che attualmente correndo nella categoria rally 1/8 si sta simulando ? questo [img]http://www.stops.it/public/news_foto/1_20070226114128.jpg[/img] FIAGT SEMPRE PARLANDO DI RALLYGAME (Nome ormai quantomeno inappropriato) tornando a carrozze simil SUBARU su pista si avrebbe questo: [img]http://i.eurosport.com/2007/07/29/374003--320-240.jpg[/img] FIAWTCC Niente di strano quindi... L'unica cosa strana ? rimasto il nome di questa categoria in scala 1/8[/quote] Scusami le carrozze assomigliano sempre pi? alle 1/8 pista, allora perch? non chiamarla definitivamente 1/8 touring, correre con scocche come quelle delle tue foto e magari montare anche il cambio, visto che non se ne p?? pi? di sentire quei motori gridare vendetta ???? La mia conclusione ? perch? sarebbe la fine di questa categoria che non avrebbe pi? senso di esistere, sia per i costi di gestione che per prestazioni, al confronto delle 1/8 pista che sicuramente costerebbero di meno con prestazioni notevolmente superiori. Questo ? uno dei motivi per cui stavo dando ragione a Mr Happy, il rally ? finito !!!!! Sui piazzali non ti ci fanno pi? girare, per motivi di sicurezza e rumore, se lo porti su pista non ha pi? senso di esistere !!!! Salutoni Dino [/quote]scusa pap sono con te sulla carrozzeria ,per? perch? si insiste su sto cambio, evidentemente la maggior parte delle persone che praticano il rally il motore che urla piace no? ciao Massimo Citare
pap Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 Anche io sono contrario al cambio, per? se porti le macchina da rally su pista il cambio diventa necessario, anche per far durare di pi? i motori e, in qualche modo, limitare i costi. Io stavo parlando con miei amici che corrono a livello nazionale e sempre pi? spesso hanno rotture dei motori, proprio per il fatto di girare con rapporti corti.( se li allunghi non esci dalle curve ). Comunque st? pensando seriamente di abbandonare la categoria, cost? molto di pi? della 1/10 touring !!!! Salutoni Dino Citare
M.Modellismo Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 [quote name='pap' post='633941' date='Oct 1 2007, 11:03 AM']Anche io sono contrario al cambio, per? se porti le macchina da rally su pista il cambio diventa necessario, anche per far durare di pi? i motori e, in qualche modo, limitare i costi. Io stavo parlando con miei amici che corrono a livello nazionale e sempre pi? spesso hanno rotture dei motori, proprio per il fatto di girare con rapporti corti.( se li allunghi non esci dalle curve ). Comunque st? pensando seriamente di abbandonare la categoria, cost? molto di pi? della 1/10 touring !!!! Salutoni Dino[/quote]secondo me ti pentirai per aver cambiato cat. no scherzo tutto e bello basta che ci? il motorello comunque se giri su piste con un rettilineo adatto per la rally il pezzo pi? lungo e di 30 mt lo sai riguardo alle rotture non penso sia colpa delle piste, non voglio fare il professore ma in 14 anni di rally non ho avuto rotture per rapporti troppo corti (sono un piombone ) Citare
toni Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 (modificato) beh certo se vedi gente che monta il 14 per tirarsi 60 mt e allora, il cambio non serve se si corre col rally in pista adeguata al rally, se la pista non e' adeguata al rally ma si deve correre lo stesso si monta il 16, e' semplicissimo,si affatica la frizione? vero chi ne sa' mettere una a punto adeguata finisce la gara, se uno ritiene giustamente che la pista non e' adatta al rally non ci corre semplicissimo anche questo cosi' anche i gestori si adegueranno adeguando i tracciati ,se una pista ha rettilinei da 70 mt non credo che ,per rimanere proporzionata abbia curve strettissime con 3 mt di carreggiata non credete? se no non si potrebbe definirla ne veloce, ne lenta che dite? solitamente le piste molto sinuose e miste sono cosi' perche' lo spazio era quello che era e tutto e' ridotto. vabbe' lasciamo perdere, e' il solito discorso, la gente la pensa come vuole e si svia sempre il soggetto della discussione,che era una scocca, se si parla di scocca che centra tutto il resto del discorso modello e trasmissione? nulla, a me il rally piace come e' a livello di rapportatura quindi senza cambio ecc.... ma cio' non toglie che per evitare di avere dei paracadute al posto delle scocche e affaticare il tutto,motore, gomme ecc.... di piu' sui dritti credo che una scocca decente e mediamente filante non faccia male, secondo me ovvio senza esagerare sinceramente c'e' ne sono alcune che sono praticamente molto simili alle gt che si usavano qualche tempo fa' sul pista,il punto in merito alle scocche semmai e' perche' non si permette anche nelle gare ufficiali a cominciare dal regionale sino agli italiani(cosi' anche nelle libere poiche' ormai anche nele libere tutti se ne vanno con i regolamenti di categoria) di forare la scocca come quelle 1/10? insomma come fanno i rallysti spagnoli? non ha senso averle chiuse dietro e aperte con un foro sul parabrezza davanti e i finestrini tagliati, in merito al discorso costi anche questo non e' oggetto del topic e francamente sono in disappunto anche con questo, e certo se andate appresso agli ufficiali rally che se ne sbattono di polverizzare materiale e montano lo stesso 4 A ad agosto eh!!!! allora praticamente le gomme ve le mangiate,non venitemi a dire che sull'1/10 non si consuma niente perche' mi metto a ridere, c'e' piu' consumo di materiali del pista 1/8 figuratevi. se la discussione verte verso la direzione che sempre prendono ovvero che litigate per delle assolute minkiate la faccio chiudere perche' mi sono sinceramente rotto le OO del fatto che si inizia una discussione e si sta discutendo amichevolmente ,se lo volete se no non rispondete, di una cosa in particolare come oggetto e poi si deve sempre traviare in discorsi paralleli che sembra sempre che si parli o di religione o di politica e va tutto a p.....e e dopo il discorso non ha piu' motivo di esistere. per cui vi prego. grazie ciao Modificato 1 Ottobre 2007 da toni Citare
M.Modellismo Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 [quote name='toni' post='633963' date='Oct 1 2007, 11:44 AM']beh certo se vedi gente che monta il 14 per tirarsi 60 mt e allora, il cambio non serve se si corre col rally in pista adeguata al rally, se la pista non e' adeguata al rally ma si deve correre l stesso si monta il 16, e semplicissimo, se una pista ha rettilinei da 70 mt non credo che ,per rimanere proporzionata abbia curve strettissime con 3 mt di carreggiata non credete? se no non si potrebbe definirla ne veloce, ne lenta che dite? solitamente le piste molto sinuose e miste sono cosi' perche' lo spazio era quello che era e tutto e' ridotto. vabbe' lasciamo perdere, e' il solito discorso, la gente la pensa come vuole e si svia sempre il soggetto della discussione,che era una scocca, se si parla di scocca che centra tutto il resto del discorso modello e trasmissione? nulla, a me il rally piace come e' a livello di rapportatura quindi senza cambio ecc.... ma cio' non toglie che per evitare di avere dei paracadute al posto delle scocche e affaticare il tutto,motore, gomme ecc.... di piu' sui dritti credo che una scocca decente e mediamente filante non faccia male, secondo me,il punto in merito alle scoche semmai e' perche' non si permette anche nelel gare ufficiali a cominciare dal regionale sino agli italiani di forare la scocca come quelle 1/10? insomma come fanno i rallysti spagnoli? non ha senso averle chiuse dietro e aperte con un foro sul parabrezza davanti i i finestrini tagliati, in merito al discorso costi anche questo non e' oggetto del topic e francamente sono in disappunto anche con questo, e certo se andate appresso agli ufficiali rally che se ne sbattono di polverizzare materiale e montano lo stesso 4 A ad agosto eh!!!! allora praticamente le gomme ve le mangiate,non venitemi a dire che sull'1/10 non si consuma niente perche' mi metto a ridere, c'e' piu' consumo di materiali del pista 1/8 figuratevi. se la discussione verte verso la direzione che sempre prendono ovvero che litigate per delle assolute minkiate la faccio chiudere perche' mi sono sinceramente rotto le OO del fatto che si inizia una discussione si sta discutendo ,se lo volete se non non rispondete, di una cosa in particolare come oggetto e poi si deve semrpe traviare in discorsi paralleli che sembra sempre che si parli o di religione o di politica e va tutto a p.....e e dopo il discorso non ha piu' motivo di esistere. per cui vi prego. grazie ciao[/quote] ciao toni qui non si litiga si discute per quanto mi riguarda, il discorso e stato deviato su minkiate come dici, ma pu? riprendere tranquillamente il discorso scocche , ti sei rotto le OO ? sono tuoi problemi Ciao Massimo Citare
toni Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 (modificato) ma mica mi sono rotto di voi, ci mancherebbe, la rottura e' riferita alle continue liti nel forum ,che non voglio che accadano per delle fesserie(non parliamo ne di pane e pasta ne di concetti esistenziali) questo volevo dire. non sono solo miei problemi ma di tutti quelli che leggono continuamente discussioni accese e liti. ciao Modificato 1 Ottobre 2007 da toni Citare
M.Modellismo Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 [quote name='toni' post='633985' date='Oct 1 2007, 12:08 PM']ma mica mi sono rotto di voi, ci mancherebbe, la rottura e' riferita alle continue liti nel forum ,che non voglio che accadano per delle fesserie(non parliamo ne di pane e pasta ne di concetti esistenziali) questo volevo dire. non sono solo miei problemi ma di tutti quelli che leggono continuamente discussioni accese e liti. ciao[/quote]allora scusa ho capito male Citare
pap Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 [quote name='toni' post='633985' date='Oct 1 2007, 12:08 PM']ma mica mi sono rotto di voi, ci mancherebbe, la rottura e' riferita alle continue liti nel forum ,che non voglio che accadano per delle fesserie(non parliamo ne di pane e pasta ne di concetti esistenziali) questo volevo dire. non sono solo miei problemi ma di tutti quelli che leggono continuamente discussioni accese e liti. ciao[/quote] Mi pare che si stava discutendo nel moto pi? pacato di questo mondo, anche perch? quando si trovano persone come M.Modellismo ? un piacere scambiare le proprie opinioni. Io sono il primo a cercare di calmare gli animi o a mettermi da parte quando le discussioni si animano e si sconfina nella maleducazione. ? vero !! Il topic verteva su una carrozzeria, ma credo che converrai con me che questo ? la punta di un iceberg che st? portando questa categoria verso una fine prematura e, visto che si erano trovate persone disponibili ed educate, si stava spaziando su altri discorsi collaterali. poi una carrozzeria pu? piacere o non piacere, ma i problemi fondamentali restano. Ciao Toni e scusa se ti abbiamo fatto arrabbiare, in fondo ? sempre un gioco !!! Salutoni Dino Citare
gugu Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 toni a me la megane piace un sacco!!! sai dove si puo acquistare ed a quanto??? quella nuova che hai postato sinceramente non mi piace piu' di tanto!!! ciao toni e viva le discussioni serene!!!! Citare
toni Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 si si e molto bella la megane by stradella. et voila' eccola qua: [url="http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=32_34&products_id=2586"]http://www.rcmodelstore.com/catalog/produc...roducts_id=2586[/url] per il momento come vedi l'ha terminata ,mandagli una mail e te la fai ordinare come a suo tempo feci io quando cercavo la lambo sm5 e dopo se l'e' messa in magazzino, il titolare e' l'utente bross del forum. ciao Citare
atomino Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 ...dai Toni.. a Roma si dice "te la canti e te la soni"... (fa pure rima) eheh nessuno stava litigando su niente... anzi si stava parlando proprio di carrozze adatte alla categoria... OFF TOPIC (inevitabile) comunque il rally va bene cos?, servirebbe solo un regolamento un p? pi? mirato sull'uso DEI MATERIALI (vedi GOMME e MOTORI), perch? cos? si ? livellato eccessivamente verso l'alto e chi ha + soldi da spendere vince (sempre unito ad un buon pollice comunque) E' normale che se hai 50 treni a disposizione a gara, usi quelle pi? morbide possibile per avere + grip, tanto poi le cambi a ogni manche E' normale che se hai il plus2 vai pi? veloce di uno che ha un 3 travasi... Citare
toni Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 pure, me la suono e me la canto da solo? vabbe' lascia perdere va'. comunque si' sono d'accordo che si dovrebbe studiare un regolamento migliore ,sopratutto per le aperture delle scocche, per il resto e' stato sempre cosi' chi ha piu' soldi o e' sponsorizzato ha ovviamente piu' materiale da consumare, io come ti dicevo su' non sono iscritto amsci ma solitamente il regolamento sportivo della federazione ,di una determinata categoria, va' ad influenzare anche i criteri di svolgimento delle gare del salame, io personalmente mi sono sempre tagliato la scocca come da regolamento anche non facendo gare ufficiali e a tal proposito ritengo che in spagna sul discorso scocche sono stati piu' furbi , se notate le foto presenti su rcbazar hanno tutti il lunotto posteriore aperto un po' come le touring 1/10 e allora perche' non applicarlo anche qua in italia? del resto ormai i motori sono sacrificati e sfregano con le teste contro queste scocche basse di ora e ricambio di aria nisba non c'e' n'e' granche' ne esce solo una parte dalla parte bassa posteriore della coda e reputo che sia molto meno di quella che entra dai finestri e dal foro del parabrezza. ciao Citare
atomino Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 @toni ...io ho visto che alle gare del salame, (dato che nessuno controlla nulla) le carrozze ognuno le apre un p? come gli pare... certo che se si facesse un regolamento ne gioverebbero i motori... che come tu giustamente dicevi prima sono gi? molto affaticati dall'essere monomarcia e super tirati.. infatti se ci pensi il rally ? l'unica categoria ad avere un motore completamente inscatolato dentro la carrozza! Comunque questa stealth ? una gran bella carrozza!!! ciao Citare
toni Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Ottobre 2007 (modificato) finalmente ti sei pronunciato sulla scocca ehehehehe guarda atomino che non so' perche' ma qua da me anche nelle libere non si usa tagliare la scocca come si crede quindi asportare la qualsiasi, al massimo qualcuno non si mette a misurare il diametro del foro anteriore e anziche' 50 mm lo fa' 60mm ma per il resto mai e poi mai ho visto scocche tagliate e forare alla pene di segugio ehehehehhe , solo ultimamente a un ragazzetto ho visto una macchina off con su una mclaren ultrariciclata ma che di mclaren c'era ben poco pareva una dune buggy senza passaruota ,senza muso ,senza alettone e senza culo alta 8 km da terra ,insomma pareva un prototipo della parigi dakar uhauhauhahuahuha e che gli dici? al massimo gli dici la prossima che ti compri fattela come vuoi tu e per bene , e' un esordiante totale con la macchina che 1 metro dritto non lo fa', che aveva il motore a strappetto che stava intorno al milione di gradi magrissimo e che gia' cosi' lo confondeva perche' diceva che era brusco hehehehhe, io al massimo gli ho carburato il motore e gia' diciamo che la pericolosita' e' aumentata ihihihih perche' non spegnendo giustamente dopo stava piu' in pista ma era un pericolo, poi ha scassato la macchina per i fatti suoi , se non si seguono sti bimbetti non si divertiranno mai ,che gli dici comprati la scocca?ma se ancora impazzisce sul modello?non si puo' perche' si stufa e butta tutto al cesso, io non me la sento. ciao Modificato 1 Ottobre 2007 da toni Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.