Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

salve ragazzi vi rigiro questa novita' in merito a carrozzerie:

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=963&mode=thread&order=0&thold=0"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...r=0&thold=0[/url]

vero che dice poco nell'articolo e che si sapra' di piu' alla presentazione ufficiale ma come sapete c'e' sempre qualcuno che ne sa' di piu' e prima degli altri sulle novita'.

quindi chi sa' dica di piu' ed e' bene accetto :lol::lol:

sinceramente si' il parabrezza ricorda lo stealth (aereo invisibile) ma il resto del nome non lo capisco visto che in questa scocca vedo piu' una dauer porsche modificata con le fiancate scavate che non una lamborghini,non e' vero?

comunque secondo me e' da provare esteticamente mi piace e' agressiva.

ciao

Modificato da toni
musolino ma che dici?

una carrozza seria solo questa?le altre tozze? ma se gia' e' un po' che i costruttori fanno uscire scocche piu' aerodinamiche d'assai nel rally? quali sono le ultime uscite tozze, mi sa' che non le conosci.

vedi quelle di stradella e anche le ultime della deltasplastick , se le ultime fatte sono tozze le precedenti che erano dei cubi? mi sa' che sei rimasto a una concezione vecchia delle scocche da rally , a sto punto ti invito ad andarti a vedere le scocche nel sito stradella model e nel sito deltaplastick dopo ne riparliamo in particolare osserva la dauer porsche 962,la jaguar xrs,la mclaren2,la mclaren3, la maserati mc12,la FC100,la sauber c8 che praticamente e' una dauer con la coda modificata,e poi di tradella.... la lambo sm5,la toylm,la nissan,la mclaren2 by stradella,la pontiac ecc.... nulla togliendo a questa che mi piace molto.

ciao Modificato da toni
Inviato:

[quote name='toni' post='633094' date='Sep 29 2007, 01:15 PM']musolino ma che dici?

una carrozza seria solo questa? ma se gia' e' un po' che i costruttori fanno uscire scocche piu' aerodinamiche d'assai nel rally?

vedi quelle di stradella e anche le ultime della deltasplastick , se le ultime fatte sono tozze le precedenti che erano dei cubi? mi sa' che sei rimasto a una concezione vecchia delle scocche da rally , a sto punto ti invito ad andarti a vedere le scocche nel sito stradella model e nel sito deltaplastick dopo ne riparliamo, nulla togliendo a questa che mi piace molto.

ciao[/quote]

Guarda che io non dicevo seria nel senso dell'aerodinamica.. ma seria riguardo il design! :applauso:
:wfiga:

Inviato:
ripeto musolino vai a vedere le altre ,se questa ti pare una lola non hai visto le altre precedenti con la coda simil lola, ma non sono lola.

non e' un rimprovero ti sto veramente invitando a osservare le altre vai qua:

[url="http://www.bysm.it/scoccherally.htm"]http://www.bysm.it/scoccherally.htm[/url]

e qua:

[url="http://www.deltaplastik.it/index.php?p=prodotti&l=ita&cat1=6&cat2=11&cat3=15"]http://www.deltaplastik.it/index.php?p=pro...=11&cat3=15[/url]

confronta quelle che ti ho detto sopra.
ripeto solo cosi' puoi avere un confronto piu' veritiero e non per concetti vecchi.

ciao
Inviato:
vero, ma da un po' vedo scocche che non corrispondono a un reale modello d'auto vera o sono pesantemente diverse da un'auto vera, diverse volte mi sono chiesto se la regola che la scocca deve corrispondere a una riproduzione di un'auto vera esista ancora o no ma questo riferito anche alle altre scale.

ciao
ah booooo questo non lo so' non correndo regionali e italiani amsci, ho solo ritenuto interessante la linea di questa scocca e chiedo info, ma se fosse vero quello che dici come mai sbucano fuori sempre nuove scocche da sport gt?

e' vero anche pero' che stradella ultimamente ha sfornato delle scocche da rally puro che sono uno spettacolo ,vedi la nuova focus e la nuova subaru impreza e la precedente renault megane trofy che sono nel loro catalogo e sono da urlo veramente.

ciao Modificato da toni
Inviato:

[quote name='atomino' post='633168' date='Sep 29 2007, 02:28 PM']...ma per regolamento amsci x il 2008 non si doveva tornare a scocche rally regolamentari?

:wacko:[/quote]

in teoria si diceva cos? vedremo cosa accadr?..... :wacko::wacko::wacko::blink::blink:

Mi dispiace essere fuori dal coro, ma, personalmente, la trovo bruttissima.

Sgraziata e spigolosa, non ha nulla a che vedere con la reale Lamborghini !!!

Secondo il mio "[b]personalissimo[/b]" parere la pi? bella resta la McLaren 3, affusolata e molto performante, anche se ultimamente v? molto la Dauer.

Per quanto riguarda il regolamento ditemi che senso ha, fino a che si gira su pista, continuare a proporre di correre con le carrozzerie tipo Subaru.

Ultimamente siamo arrivati a girare con delle macchine da pista che pesano 3.5 Kg con i differenziali e qualche altra cosa, derivata dalle vecchie Rally, si montano motori da pista che, poverelli, li senti urlare a pi? non posso, e ancora si discute sulle carrozzerie ??

MAH!!!!

Saluti

Dino Modificato da pap
Inviato:
[quote name='pap' post='633651' date='Sep 30 2007, 08:05 PM']Mi dispiace essere fuori dal coro, ma, personalmente, la trovo bruttissima.

Sgraziata e spigolosa, non ha nulla a che vedere con la reale Lamborghini !!!

Secondo il mio "[b]personalissimo[/b]" parere la pi? bella resta la McLaren 3, affusolata e molto performante, anche se ultimamente v? molto la Dauer.

Per quanto riguarda il regolamento ditemi che senzo ha, fino a che si gira su pista, continuare a proporre di correre con le carrozzerie tipo Subaru.

Ultimamente siamo arrivati a girare con delle macchine da pista che pesano 3.5 Kg con i differenziali e qualche altra cosa, derivata dalle vecchie Rally, si montano motori da pista che, poverelli, li senti urlare a pi? non posso, e ancora si discute sulle carrozzerie ??

MAH!!!!

Saluti

Dino[/quote]

Ti quoto in tutto .....
...... anche se con tristezza ....
beh pap se vedi meglio non e' altro che una porsche dauer solo con le fiancate piu' basse e scavate e il tetto e il parabrezza che richiama appunto l'aereo stelth , questo e' sicuro di lambo manco l'ombra forse solo gli stop posteriori simili alla diablo e basta ,nun ci sumigghia pi nianti il resto!!!!

a me non dispiace pero', attualmente giro con sodisfazione con la lambo sm5 di stradella proprio perche' ho voluto provare qualcosa di diverso dal solito e mi e' piaciuta.

ciao Modificato da toni
Inviato:
[quote]lollofenix Inviato il Oggi, 10:13 PM
a me non piace.....trovo invece carina la nuova sauber c8 deltaplastik..[/quote]

lore' ma la sauber c8 non e' altro che la dauer con altre due pinne verticali in piu' al centro della coda,non negarlo, qua sta andando a finire che cambiano due cavolatine e cambia nome la scocca?ma che e'?.

ciao
Inviato:

[quote name='toni' post='633746' date='Sep 30 2007, 10:16 PM'][quote]lollofenix Inviato il Oggi, 10:13 PM
a me non piace.....trovo invece carina la nuova sauber c8 deltaplastik..[/quote]

lore' ma la sauber c8 non e' altro che la dauer con altre due pinne verticali in piu' al centro della coda,non negarlo, qua sta andando a finire che cambiano due cavolatine e cambia nome la scocca?ma che e'?.

ciao
[/quote]
e chi lo nega, hai ragione. per? con quelle 2 pinne e il tettuccio che finisce "pi? spigoloso"mi tira molto di piu... :applauso:

Inviato:

[quote name='toni' post='633752' date='Sep 30 2007, 10:22 PM']ti tira? una scocca? :huh::huh::wacko::wacko:

minkia e si fussi sticchiu allura? :o:o:ph34r::ph34r:

mamaaaaaaaaaaa ahahahahahahha :lol::lol::D:D

ciao[/quote]
nn te lo immagini neanche :D:D:D
quando mi incontri...passami lontano che se ? un periodo di magra.... :D:D:D

Inviato:

[quote name='toni' post='633758' date='Sep 30 2007, 10:27 PM']ahhhh

ecco perche' una volta mi pare che qualcuno ti ha chiamato lollopenix!!!![/quote]

[quote name='toni' post='633758' date='Sep 30 2007, 10:27 PM']si si mi ci chiamano Campanelli, Attilio, Pasquale & Co.. :D:D:D
ma tu le scocche come le fori? :huh::huh::mellow::mellow::o:o

sapessi io :ph34r::ph34r:

:lol::lol::lol::lol:

ciao[/quote]

mi... stai messo male i fori saranno manco 1cm :D:D

Inviato:

volevo rispondere a Pap, ma indirettamente questo post ? un p? per tutti, perch? mi sembra ci sia molta confusione nelle categorie automobilistiche sportive e quindi le relative rappresentazioni in scala modellistica!!!!

quello che attualmente correndo nella categoria rally 1/8 si sta simulando ? questo

[img]http://www.stops.it/public/news_foto/1_20070226114128.jpg[/img]

FIAGT

SEMPRE PARLANDO DI RALLYGAME (Nome ormai quantomeno inappropriato) tornando a carrozze simil SUBARU su pista si avrebbe questo:

[img]http://i.eurosport.com/2007/07/29/374003--320-240.jpg[/img]

FIAWTCC

Niente di strano quindi...

L'unica cosa strana ? rimasto il nome di questa categoria in scala 1/8

:ph34r:

[quote]lollofenix

Visualizza Profilo
Aggiungi amico
Invia messaggio
Cerca le discussione dell'utente
Cerca i messaggi dell'utente Oggi, 10:31 PM Messaggio #21

Gold Member

Gruppo: Members
Da: Perugia
Utente Nr.: 953

CITAZIONE(toni @ Sep 30 2007, 10:27 PM)
ahhhh

ecco perche' una volta mi pare che qualcuno ti ha chiamato lollopenix!!!!

CITAZIONE(toni @ Sep 30 2007, 10:27 PM)
si si mi ci chiamano Campanelli, Attilio, Pasquale & Co..
ma tu le scocche come le fori?

sapessi io

ciao

mi... stai messo male i fori saranno manco 1cm[/quote]

[quote]6.1.9 CARROZZERIA:

Tutti i modelli devono essere dotati di carrozzeria che sia la semiriproduzione in scala 1/8 di una autovettura realmente esistente con esclusione delle semiriproduzione di modelli tipo "barchetta" (sono definite barchetta le carrozzerie con abitacolo aperto).
Le carrozzerie devono essere realizzate in materiale flessibile e verniciate.
Nessuna parte del modello pu? sporgere dalla carrozzeria ad eccezione del roll bar.
Sono proibite le aperture e/o prese d'aria ad eccezione di:
Apertura per terminale scarico con una superficie non superiore a 8 cmq
Aperture per antenna radio (diametro max 10 mm), candela (diametro max 30 mm), carburazione (diametro max 10 mm).
[b]Foro con diametro massimo di 50 mm per bocchettone rifornimento.[/b]
E' consentita un'apertura anteriore o posteriore avente una superficie massima di 6 cmq.
I finestrini devono essere trasparenti.
Un finestrino per ogni lato pu? essere asportato.
I finestrini non potranno essere piegati verso l'esterno per far giungere pi? aria al motore. Non ? ammessa la realizzazione di alcun sistema di convogliamento dell'aria all'interno della carrozzeria.
E' vietato asportare completamente la parte posteriore della carrozzeria; essa dovr? avere un'altezza minima di mm 70 misurata a partire dal punto superiore perpendicolare al terreno.
Saranno fermati durante la gara tutti quei modelli che accusino la perdita completa della carrozzeria.
Tutte le carrozzerie devono avere gli archi passaruota anteriori e posteriori asportati.[/quote]

B)B):D:D

ciao

Modificato da toni
Inviato:

[quote name='toni' post='633763' date='Sep 30 2007, 10:34 PM'][quote]6.1.9 CARROZZERIA:

Tutti i modelli devono essere dotati di carrozzeria che sia la semiriproduzione in scala 1/8 di una autovettura realmente esistente con esclusione delle semiriproduzione di modelli tipo "barchetta" (sono definite barchetta le carrozzerie con abitacolo aperto).
Le carrozzerie devono essere realizzate in materiale flessibile e verniciate.
Nessuna parte del modello pu? sporgere dalla carrozzeria ad eccezione del roll bar.
Sono proibite le aperture e/o prese d'aria ad eccezione di:
Apertura per terminale scarico con una superficie non superiore a 8 cmq
Aperture per antenna radio (diametro max 10 mm), candela (diametro max 30 mm), carburazione (diametro max 10 mm).
[b]Foro con diametro massimo di 50 mm per bocchettone rifornimento.[/b]
E' consentita un'apertura anteriore o posteriore avente una superficie massima di 6 cmq.
I finestrini devono essere trasparenti.
Un finestrino per ogni lato pu? essere asportato.
I finestrini non potranno essere piegati verso l'esterno per far giungere pi? aria al motore. Non ? ammessa la realizzazione di alcun sistema di convogliamento dell'aria all'interno della carrozzeria.
E' vietato asportare completamente la parte posteriore della carrozzeria; essa dovr? avere un'altezza minima di mm 70 misurata a partire dal punto superiore perpendicolare al terreno.
Saranno fermati durante la gara tutti quei modelli che accusino la perdita completa della carrozzeria.
Tutte le carrozzerie devono avere gli archi passaruota anteriori e posteriori asportati.[/quote]

B)B):D:D

ciao
[/quote]

a beh nn ci avevo pensato. complimenti :fajepaura::applauso::applauso::D:D:D
mo basta che stiamo andando leggermente OFF ;):D

Inviato:
secondo me infatti ,atomino, se le scocche rimangono le attuali il nome dovrebbe essere GT 1/8, se no se si torna alle scocche rally il nome dovrebbe rimanere l'attuale, del resto ormai anche nei videogiochi piu' blasonati anche le subaru impreza corrono nelle piste per cui....

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...