Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

In seguito alle ultime discussioni vi pongo un interrogativo e la mia conseguente riflessione...

A COSA SERVE IL PILOTA UFFICIALE?

Io credo che il P.U. sia un pilota che utilizza i materiali delle ditte che lo sponsorizzano(e SOLO QUELLI) e che ? assoldato, grazie alle sue capacit?, per MANDARE FORTE QUEL MODELLO, e ancora per trovare le soluzioni che pi? si addicono ai materiali per dimostrare che, col giusto setup, la macchina(o motore o gomme che siano) ? competitiva ad alti livelli.

Praticamente non ? un paraculo che gioca a sbafo, ma una persona che lavora e collabora con un'azienda cercando di rimanere coerente coi pensieri dell'ultima..

Ma quanti ce ne sono cos??? Io qualcuno lo conosco... Gente che sta in pista, si sbatte per trovare le sue soluzioni SUL MATERIALE CHE E' DI TUTTI(O CHE ALMENO LO SARA')... Ma ce ne sono pochi...

Voi che ne pensate??

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

GIUSTISSIMO

magari potessi diventare un pilotas ufficiale
starei minuto per minuto sul mio bolide :rolleyes:

Inviato:

[quote name='ric-acciari' post='615189' date='Aug 30 2007, 10:35 PM']In seguito alle ultime discussioni vi pongo un interrogativo e la mia conseguente riflessione...

Io credo che il P.U. sia un pilota che utilizza i materiali delle ditte che lo sponsorizzano(e SOLO QUELLI) e che ? assoldato, grazie alle sue capacit?, per MANDARE FORTE QUEL MODELLO, e ancora per trovare le soluzioni che pi? si addicono ai materiali per dimostrare che, col giusto setup, la macchina(o motore o gomme che siano) ? competitiva ad alti livelli.

Praticamente non ? un paraculo che gioca a sbafo, ma una persona che lavora e collabora con un'azienda cercando di rimanere coerente coi pensieri dell'ultima..

Ma quanti ce ne sono cos??? Io qualcuno lo conosco... Gente che sta in pista, si sbatte per trovare le sue soluzioni SUL MATERIALE CHE E' DI TUTTI(O CHE ALMENO LO SARA')... Ma ce ne sono pochi...

Voi che ne pensate??

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:[/quote]

QUOTO (si dice cos?, vero ?)

Inviato:
Eh,...caro Ric,.....
Vedo che quando vuoi riesci anche ad essere abbastanza serio e riflessivo........

Il fatto ? che purtroppo, c'? tanta gente che pur di essere un Pilota Ufficiale di qualcuno, si accontenta di usare materiale non al top,...e quindi, trovandosi poi in difficolt? e non essendo in grado di "inventarsi" una soluzione con i materiali di cui dispone, passa direttamente al "cambio" o addirittura al famoso "TAROCCO",...e sappiamo bene che di esempi ne potremo fare tantissimi.

Io dico che uno pu? dimostrare ugualmente di essere bravino proprio nei momenti di difficolt?, sopperendo con la propria guida e/o preparazione alle eventuali pecche del proprio modello o motore o miscela che sia.

Potrebbe essere un valido esempio l'ultima vittoria di Ruggeri che ha portato la nuova Crono 07 sul gradino pi? alto del podio a Monsummano,....e che Lenzi e Boero abbiano spento o abbiano perso una ruota,...poco importa,...perch? alla fine anche Ruggeri ha avuto una spenta, ma nell'arco della finale evidentemente ? stato quello che meglio ha saputo gestire la gara e i suoi mezzi.
Inviato:

[quote name='ric-acciari' post='615189' date='Aug 30 2007, 10:35 PM']In seguito alle ultime discussioni vi pongo un interrogativo e la mia conseguente riflessione...

Voi che ne pensate??

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:[/quote]

Io invece penso che il pilota ufficiale ? quello che porta dei vantaggi all'azienda che lo sponsorizza,

Pu? portare vantaggi in termini di risultato finale... ? bravo e vince tanto,

Puo portare vantaggi in termini di IMMAGINE... Un tipo molto amato e molto seguito da tante persone che anche se non ? magari un missile in pista porta lo stesso molte vendite... Infatti alcune volte assistiamo a discorsi del tipo: ma guarda... A quello gli danno la roba e lo metto sempre dietro... Ma a me non mi caga nessuno...

puo altresi portare vantaggi in termine tecnico.... Portando quindi nuove soluzioni per il mezzo ed ideare nuove modifiche da comunicare in azienda e da mettere in produzione in seguito...

altro tipo di pilota ufficiale.. RARISSIMO QUESTO ? colui che viene sponsorizzato da una determinata azienda perch? porta con se altri sponsor che possano cosi collaborare commercialmente e creare delle partnership oppure possiede direttamente una azienda...

insomma, ci sono tanti motivi per i quali un pilota viene sponsorizzato...

Chiaramente il discorso del ric non fa una grinza...

Inviato:

[quote name='SFRTEA' post='615208' date='Aug 30 2007, 11:06 PM']Puo portare vantaggi in termini di IMMAGINE... Un tipo molto amato e molto seguito da tante persone che anche se non ? magari un missile in pista porta lo stesso molte vendite... Infatti alcune volte assistiamo a discorsi del tipo: ma guarda... A quello gli danno la roba e lo metto sempre dietro... Ma a me non mi caga nessuno...

puo altresi portare vantaggi in termine tecnico.... Portando quindi nuove soluzioni per il mezzo ed ideare nuove modifiche da comunicare in azienda e da mettere in produzione in seguito...[/quote]

Minkya Fabr?...ce l'hai con me??? :P:P:P

Inviato:
Secondo me il Pilota Ufficiale ? colui che porta alla societ? che lo sponsorizza, la pubblicit?. Come affermava anche Ric alla telecronaca del mondiale 2005, il pilota che vince un mondiale porta alla casa che lo sponsorizza un aumento delle vendite da non sottovalutare. E vincere un mondiale alla fine cos'?? Pubblicit?...
Ma non solo questo, l'ufficiale ? anche colui che viene incaricato dalla casa per sviluppare e portare avanti un determinato prodotto con caratteristiche vincenti, vedi ad esempio Bertin. Il pilota ufficiale ? il playmaker delle corse, ovvero quello che fa fare bella figura a tutto il team...
ma noi li dobbiamo ringraziare, prima di tutto per portare il nome del nostro paese all'estero, e successivamente perch? molti di essi aiutano i piloti meno inesperti (vedi Domanin).
Poi c'? l'ufficiale di turno, che non si preoccupa di un contratto e va a provare materiali di ditte concorrenti... ma questa ? un altra storia.
Inviato:
Oggi molti pilotoni scelgono la via del denaro anzi che quella della gloria, lasciando la definizione di sport

I miei ex compagni di squadra sanno come la penso sui piloti ufficiali, di sicuro dovrebbero servire all'azienda per sviluppare i prodotti che gli vengono affidati, e trovare nuove soluzioni per rendere il pacchetto pi? competitivo, aiutando poi i clienti a migliorarsi, una sorta di collaborazione che permette al pilota di divertirsi e all'azienda di ricavarci qualcosa, sia al livello d'immagine sia al livello monetario "altrimenti si chiude", naturalmente usando al massimo i prodotti per cui si decide di correre, ma aime, molti accettano solo per fare i fighi in giro, altri perche credono di ricavarci qualcosa ed in fine quelli che credono di risparmiare.
Be io credo che l'impegno nell'accettare tale incarico non sia facile, e molte volte sottovalutato, di solito poi finisce con il pilota ufficiale che non lamenta mai un problema per paura che la ditta gli chiuda il rubinetto.
Ci vuole carattere per assumersi quell'incarico, perch? a volte tocca arrivare quasi a litigare con chi ti passa il materiale per portare quest'ultimo ad un'ottimo livello.
Di piloti cosi in italia ve ne sono pochi speriamo possano arrivare nuove generazioni, con l'ambizione di VINCERE!
Danilo PUCCI
Inviato:
[quote name='ric-acciari' post='615231' date='Aug 30 2007, 11:56 PM']Esatto... collaborare con la ditta.. infatti ho scritto che dovrebbero lavorare coi materiali che sono di tutti o almeno che lo saranno...[/quote]

dipende da quale tipo di pilota e da quale azienda lo sponsorizza....

prendiamo un esempio ....

io costruttore dei motori pinko engines decido di investire in piloti x il 2008 e mi acquisto Y.AIGOIN BATTLE e VEGA...

gli do una baracca di soldi a ciascuno e loro accettano il contratto...

purtroppo in seguito gli sviluppi non vanno bene e mi ritrovo fra le mani un motore che fa pena...

mettiamo anche per ravvivare l'esempio che ... che ne so... Vega va via a met? stagione...

e gli altri minacciano di fare altrettanto....

Allora io posso anche decidere di far correre i miei due piloti rimasti con il mio motore pinko ma con dentro accoppiamento albero e biella di una nota marca di motori che funzionano...

intanto gli sviluppi proseguono lo stesso ma intanto mi son mantenuto i piloti...

mettici poi che magari uno dei due rimasti mi vince anche il mondiale....

HO FATTO 13...

Ho tutto il tempo di correggere gli sviluppi...
non ho buttato via soldi per piloti inutilmente
ed oltretutto ho vinto anche delle competizioni importanti e le vendite mi aumenteranno...

ma nn ho fatto quello che agli occhi di tutti ? corretto e non ho fatto lavorare il pilota come un vero PILOTA UFFICIALE come lo inendi tu...

Ma me ne sono servito per farmi pubblicit?...

E lui si ? servito di me per i soldi che gli ho dato e per il materiale....
Inviato:

La mia idea ? che, per quante se ne dicano, qualsiasi pilota corre per vincere! C'? chi corre con serenit?, c'? chi corre con impeto, c'? chi corre scorrettamente e via dicendo, ma comunque tutti quelli che partecipano alle gare sperano di vincere! Un pilota che vince costantemente o spesso, ? facile, come nel calcio, che venga adocchiato da qualche sponsor! Nel nostro caso magari da una ditta produttrice di motori, modelli, gomme e via dicendo... Ed ? l? che qualcosa cambia!!! Con la serenit? ( o con il gravare??? ) di uno sponsor alle spalle, non ? sempre pi? facile vincere, anzi!!! A volte ? molto pi? complicato, perch? arriva la paura di non deludere e di non sfigurare! Prima correvi per te, per vincere, per orgoglio! Dopo corri sempre per te, ma con un sassolino nella scarpa, che ti f? ricordare che qualcuno si aspetta molto da te, e tu [u]devi[/u] rendere! Forse i piloti ufficiali sono anche questo! Tanta fama ma anche tanti pensieri!!! Tanta notoriet? ? anche merito nostro che li abbiamo sempre in bocca, si parla sempre di loro, si guardano i loro setup dei modelli, la radio che usano, il motore etc etc... Ma c' ? sempre un risvolto della medaglia, e cio? che tutta questa gente che ti "idolatrizza" non v? delusa!!! E' forse l? che ti accorgi di non esser libero di correre come una volta solo per divertirti!!! Io almeno la penso cos?!!! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='Dany77' post='615267' date='Aug 31 2007, 12:47 AM']Oggi molti pilotoni scelgono la via del denaro anzi che quella della gloria, lasciando la definizione di sport

I miei ex compagni di squadra sanno come la penso sui piloti ufficiali, di sicuro dovrebbero servire all'azienda per sviluppare i prodotti che gli vengono affidati, e trovare nuove soluzioni per rendere il pacchetto pi? competitivo, aiutando poi i clienti a migliorarsi, una sorta di collaborazione che permette al pilota di divertirsi e all'azienda di ricavarci qualcosa, sia al livello d'immagine sia al livello monetario "altrimenti si chiude", naturalmente usando al massimo i prodotti per cui si decide di correre, ma aime, molti accettano solo per fare i fighi in giro, altri perche credono di ricavarci qualcosa ed in fine quelli che credono di risparmiare.
Be io credo che l'impegno nell'accettare tale incarico non sia facile, e molte volte sottovalutato, di solito poi finisce con il pilota ufficiale che non lamenta mai un problema per paura che la ditta gli chiuda il rubinetto.
Ci vuole carattere per assumersi quell'incarico, perch? a volte tocca arrivare quasi a litigare con chi ti passa il materiale per portare quest'ultimo ad un'ottimo livello.
Di piloti cosi in italia ve ne sono pochi speriamo possano arrivare nuove generazioni, con l'ambizione di VINCERE!
Danilo PUCCI[/quote]

Quoto in tutto e per tutto quello che dice Dany :applauso:

Inviato:
Io credo che per una Ditta quando sponsorizza un pilota oltre che alla bravura cerchi la serieta e affidabilit? dello stesso (un europeo lo vince un solo pilota l'anno e il mondiale un solo pilota ogni 2 anni). Il pilota quando viene sponsorizzato da una Ditta che sia macchina, motore, gomme, ecc.. deve essere consapevole di ci? che f? visto che i materiali sicuramente li conosceva e li avr? provati prima di accettare, la peggiore pubblicit? che pu? fare per la Ditta ? abbandonarla nell'arco dell'attivit? agonistica sputtanandogli il prodotto. Gli sponsorizzati [b]BRAVI[/b] lo fanno quasi sempre per soldi, gli sponsorizzati [b]MENO BRAVI [/b]lo fanno perch? convinti che per essere [b]BRAVI [/b]quello che hanno gli altri, macchina o motore o gomme sia migliore. Poi ci sono anche quelli (e non ditemi che non ne conoscete) che vogliono essere sponsorizzati per forza e non vanno un caz*o ma pagherebbero il materiale il doppio se la Ditta dicesse che sono piloti ufficiali.
Inviato:
[quote name='ric-acciari' post='615189' date='Aug 30 2007, 10:35 PM']A COSA SERVE IL PILOTA UFFICIALE?

Voi che ne pensate??[/quote]

Io penso che se avessi il tempo necessario e volessi competere in questa categoria non mi interesserebbe essere pilota ufficiale di nessuno, perche vorrei essere coerente con cio che penso IO dei prodotti provandoli e PAGANDOLI o delle marche e non rimanere coerente con i pensieri di ALTRI per motivi economici o di qualsiasi altra natura essendo limitato nel poter poi esprimere giudizzi o cambiare anche 10 modelli in 5 gare.
non mi importa niente se qualcuno non paga, a me interessa solo che tutti abbiano la possibilita di acquistare e utilizzare cio che usano gli altri (e non cio che ALMENO LO SARA') disponibile penso che la competizione sia bella se abbiamo la possibilit? di acquistare armi pari altrimenti ...

esempio mi ricordo davide provo la 3vcs appena arrivata in una gara ad arezzo io ero li a vedere il settaggio che usava ma ce l'avevo gia anche io a casa da forse piu di lui quindi non mi interessa che sia ufficiale o meno io l'avevo potuta prendere, mi scoccerebbe magari che se per l'europeo volevo provare (NON UTILIZZARE) la rs7 non ne avrei avuto la possibilita.

per me essere ufficiale potrebbe essere utile solo per risolvere magari i problemi di approvvigionamento del materiale che passando da 10 negozi mi creano un sacco di stress o avere un supporto come ricambi e consumabili in direttamente in gara.

ciaooo
mario
Inviato: (modificato)

"Pilota Ufficiale" , ? un essere umano anche lui, e si pu? far prendere la mano da gesti di onnipotenza inutili ed antipatici, che non portano le ditte da lui rappresentate a fare buona figura :applauso:

p.s. cos? mi piace di pi?

Modificato da joy93
Ciao a tutti
difficilemente entro ancora nelle discussioni ma questa in particolare mi sta a cuore dato che ritengo che sia una delle cause principali di certi brutti episodi, situazioni o atmosfere che vengono a crearsi spesso tra le persone, sui campi di gara e anche sui forum.

Mettiamola cos?

Provatre a rispondere alle due semplici domande sotto.

Posto che tu sia un Pilota, Senior o Junior, appetibile per una casa costruttrice quindi gi? ad un discreto livello in termini di prestaziopni personali.
Posto che per Pilota Ufficiale si intenda un Pilota a cui vengono forniti i materiale gratuitamente e corrisposto un quid almeno come rimborso spese.[list=1]
[b]
[*]Ti piacerebbe essere un pilota ufficiale?
[*]Perch??
[/list][/b]
Possibili risposte:[list=1]
[*]Per ambizione personale e la possibilit? di sentirmi un gradino sopra gli altri
[*]Perch? cos? finalmente avr? i materiali gratis
[*]Perch? cos? finalmente avr? quei materiali speciali per vincere che, sono convinto, vengono dati solo ai piloti ufficiali.
[*]Perch? ritengo che grazie anche al mio contributo in collaborazione con l'azienda produttrice, il mezzo, gomme, mix o motore che sia, potr? avere un giusto ed efficace sviluppo.
[*]Per guadagnare, se oltre ai materiali c'? anche una corresponsione in denaro
[/list]Sembrano domande dalla risposta scontata ma provate a rispondere "sinceramente ed onestamente" (soltanto a voi stessi se preferite) e fermatevi e riflettere.

Bandiere a scacchi
Giorgio Montemagno Modificato da gimacapi
Inviato:
Una ditta pu? puntare su un pilota per diversi motivi, il primo e pi? banale ? che si becca il pilota pi? forte (vedi Collari, ma anche che ne s?, Tortorici, Laffranci, Lenzi e compagnia) per una questione pubblicitaria.
Pu? puntare su un pilota di medio livello, in questo caso vale sempre il discorso pubblicit?/ immagine ma anche il pilota in questione serve alla ditta per provare del materiale (ci son piloti che non saranno dei mostri nella guida ma hanno una capacit? di sviluppo tecnico enorme)
Infine c'? il pilotino che la ditta vuol premiare perch? dimostra un certo valore, in questo caso se lo prende sottobraccio e se lo "alleva", e se son rose...

In ogni caso il pilota DEVE essere una persona SERIA in tutti gli aspetti.

Pensiero personalissimo.
Inviato:

[quote name='Cris' post='615386' date='Aug 31 2007, 11:01 AM']Una ditta pu? puntare su un pilota per diversi motivi, il primo e pi? banale ? che si becca il pilota pi? forte (vedi Collari, ma anche che ne s?, Tortorici, Laffranci, Lenzi e compagnia) per una questione pubblicitaria.
Pu? puntare su un pilota di medio livello, in questo caso vale sempre il discorso pubblicit?/ immagine ma anche il pilota in questione serve alla ditta per provare del materiale (ci son piloti che non saranno dei mostri nella guida ma hanno una capacit? di sviluppo tecnico enorme)
Infine c'? il pilotino che la ditta vuol premiare perch? dimostra un certo valore, in questo caso se lo prende sottobraccio e se lo "alleva", e se son rose...

In ogni caso il pilota DEVE essere una persona SERIA in tutti gli aspetti.

Pensiero personalissimo.[/quote]
quoto.... :applauso:

Inviato:
I n/s collaboratori ricevono della pura acqua della Sila, se riescono a vincere qualche gara allora diventano ufficiali,
in quel momento grazie alla loro collaborazione e ai loro sacrifici nel far diventare un'ottima acqua minerale in una buona miscela diventano preziosi perch? grazie al loro lavoro si arriva ad un prodotto ottimo che poi qualcuno usa per vincere alla grande, ma grazie al sacrificio di tutti.
E' vero che il dito ? di chi vince ma quello che spinge tutto senza problemi ? l'esperienza di tutti che poco per uno hanno fatto grande un prodotto.

Rob
[quote name='gimacapi' post='615365' date='Aug 31 2007, 10:43 AM']Ciao a tutti
difficilemente entro ancora nelle discussioni ma questa in particolare mi sta a cuore dato che ritengo che sia una delle cause principali di certi brutti episodi, situazioni o atmosfere che vengono a crearsi spesso tra le persone, sui campi di gara e anche sui forum.

Mettiamola cos?

Provatre a rispondere alle due semplici domande sotto.

Posto che tu sia un Pilota, Senior o Junior, appetibile per una casa costruttrice quindi gi? ad un discreto livello in termini di prestaziopni personali.
Posto che per Pilota Ufficiale si intenda un Pilota a cui vengono forniti i materiale gratuitamente e corrisposto un quid almeno come rimborso spese.[list=1]
[b]
[*]Ti piacerebbe essere un pilota ufficiale?
[*]Perch??
[/list][/b]
Possibili risposte:[list=1]
[*]Per ambizione personale e la possibilit? di sentirmi un gradino sopra gli altri
[*]Perch? cos? finalmente avr? i materiali gratis
[*]Perch? cos? finalmente avr? quei materiali speciali per vincere che, sono convinto, vengono dati solo ai piloti ufficiali.
[*]Perch? ritengo che grazie anche al mio contributo in collaborazione con l'azienda produttrice, il mezzo, gomme, mix o motore che sia, potr? avere un giusto ed efficace sviluppo.
[*]Per guadagnare, se oltre ai materiali c'? anche una corresponsione in denaro
[/list]Sembrano domande dalla risposta scontata ma provate a rispondere "sinceramente ed onestamente" (soltanto a voi stessi se preferite) e fermatevi e riflettere.

Bandiere a scacchi
Giorgio Montemagno[/quote]
Se mi posso permettere aggiungerei anche il punto 6

6. Per avere la possibilita' di provare nuove soluzioni che in condizioni da pilota privato , per limiti economici , non ? possibile fare ed accrescere l'esperienza nel campo che potrebbero portare ad un vero risultato consolidato.

Bisognerebbe dare piu' possibilita' al "pilota nuovo" e dimenticarci un poco di amicizie e spintarelle varie.

Luca Modificato da luchetto
Inviato:

il pilota ufficiale ? la persona pi? fortunata che ci sia f? del suo gioco preferito un lavoro.
quello che non capisco ? che se prendiamo una macchina di un ufficiale e la sezioniamo raramente ? uguale al modello che trovi a negozio ,per? che succede io leggo sulle riviste che tizzio o caio vincono con quella macchinina,(se la macchinina f? 45 minuti nelle mani di un top driver nelle mie ne far? 10 volte di pi?)vado in negozio compro la macchina la provo e dopo 30minuti mi si apre tutta.
allora io mi chiedo perch? i piloti ufficiali non corrono con dei mezzi strettamente originali?

scusatemi lo s? che sono una palla :blush: ma non ne posso fare a meno di scrivere ci? che penso

:wfiga:

[quote name='charlye63' post='615471' date='Aug 31 2007, 01:10 PM']il pilota ufficiale ? la persona pi? fortunata che ci sia f? del suo gioco preferito un lavoro.
quello che non capisco ? che se prendiamo una macchina di un ufficiale e la sezioniamo raramente ? uguale al modello che trovi a negozio ,per? che succede io leggo sulle riviste che tizzio o caio vincono con quella macchinina,(se la macchinina f? 45 minuti nelle mani di un top driver nelle mie ne far? 10 volte di pi?)vado in negozio compro la macchina la provo e dopo 30minuti mi si apre tutta.
allora io mi chiedo perch? i piloti ufficiali non corrono con dei mezzi strettamente originali?

scusatemi lo s? che sono una palla :blush: ma non ne posso fare a meno di scrivere ci? che penso

:wfiga:[/quote]

la differenza principale sta nel fatto ke loro le makkine le sanno montare e assettare, io con una makkina ke non girava sbattevo e la rompevo... loro la fanno girare.

secondo me adesso, la differenza tra il mezzo di un ufficiale e quello ke si compra ? veramente minima, se si apre tutta in 10 minuti l errore ? di ki la guida e di ki la monta.

questo ovviamente secondo me.

sul pilota ufficiale non mi esprimo, la penso come ki ha gia scritto.

ci terrei pero a sottolineare ke un pilota ufficiale non corre mica gratis, o almeno mooolto raramente, e soprattutto se arrivano a quel livello sai quanto hanno speso prima, e dulcis in fundo.. la RESPONSABILITA dell immagine di un azienda,, non ? da tutti saperla sostenere.

Modificato da AMoN

[quote name='charlye63' post='615471' date='Aug 31 2007, 01:10 PM']il pilota ufficiale ? la persona pi? fortunata che ci sia f? del suo gioco preferito un lavoro.

porta un esempio, non parole, e posso dimostrarti che al 80% dei casi non ? cos?. il restante 10% sono i casi in cui si st? provando materiale che poi verr? messo in commercio e l'altro 10% sono modifiche persnali frutto di prove e prove..
queste sono le pippe mentali che si fa la gente quando deve giutificare i secondi che prende dai top driver..

Queste persone devono secondo me cominciare a montare con la testa la propria macchinina, curando ogni particolare, la scorrevolezza della trasmissione, la libert? e precisione dele sospensioni, gli ammortizzatori in ordine, le gomme a posto, bilanciate e "pesate" una ad una, le carrozzerie ad hoc e non rappezzate con lo schotc, i motori in ordine e carburati bene, le frizioni fatte bene.. Dopo aver fatto tutto questo la macchinina sembra gi? un'altra cosa..e il resto cominciate a mettercelo di dito, perch? SE e ripeto SE fosse vero che i top usano materiale diverso e voi siete al top con materiale di negozio arrivate ad avere FORSE qualche decimino di gap,non secondi!!!

meditate...

Modificato da Cris
Inviato:

[quote name='Cris' post='615484' date='Aug 31 2007, 01:42 PM'][quote name='charlye63' post='615471' date='Aug 31 2007, 01:10 PM']il pilota ufficiale ? la persona pi? fortunata che ci sia f? del suo gioco preferito un lavoro.

porta un esempio, non parole, e posso dimostrarti che al 80% dei casi non ? cos?. il restante 10% sono i casi in cui si st? provando materiale che poi verr? messo in commercio e l'altro 10% sono modifiche persnali frutto di prove e prove..
queste sono le pippe mentali che si fa la gente quando deve giutificare i secondi che prende dai top driver..

Queste persone devono secondo me cominciare a montare con la testa la propria macchinina, curando ogni particolare, la scorrevolezza della trasmissione, la libert? e precisione dele sospensioni, gli ammortizzatori in ordine, le gomme a posto, bilanciate e "pesate" una ad una, le carrozzerie ad hoc e non rappezzate con lo schotc, i motori in ordine e carburati bene, le frizioni fatte bene.. Dopo aver fatto tutto questo la macchinina sembra gi? un'altra cosa..e il resto cominciate a mettercelo di dito, perch? SE e ripeto SE fosse vero che i top usano materiale diverso e voi siete al top con materiale di negozio arrivate ad avere FORSE qualche decimino di gap,non secondi!!!

meditate...
[/quote]

quoto in toto, e qualkuno me l ha dimostrato facendomi notare come NON scorreva tutto come dovrebbe sul makkinino...ihihih?

come mi ha detto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...