Vai al contenuto

Ragazzi aiutatemi - Sono stato trufato -


Messaggi raccomandati

[quote name='Matt' post='631808' date='Sep 27 2007, 11:59 AM']credo che molte persone che hanno postato qui non hanno letto il regolamente presente sulla pagina in evidenza alla sezione MERCATINO LIBERO, a scanso di equivoci lo riporto sotto:

[quote]Automodel On Line e tutto il suo staff non ? responsabile di quanto avviene in questa sezione, per tanto NESSUNO potr? chiamarci in causa per eventuali truffe subite.

Noi offriamo solo la spazio e la visibilit?.
Questa sezione ? moderata in modo limitato.

L.1 In questa sezione i privati possono inserire gli annunci di compra vendita di materiale modellistico e non;
L.2 E? consigliabile negli annunci specificare la merce in vendita, lo stato d?uso ed eventuali recapiti;
L.3 I "Commercianti" non possono assolutamente iniziare nuovi post in questa sezione.
L.4 E' vietato vendere materiale illegale, non rispettante la Legge Italiana.
[color="#FF0000"]L.5 E' vietato avvalersi della sezione "tribunale" per discutere di truffe, danni, polemiche ricevute in questa sezione. [/color]
L.6 E' vietato inserire nelle altre sezioni del forum qualsiasi riferimento a questa sezione.
L.7 I messaggi in questa sezione saranno cancellati ogni 15 giorni.[/quote]

Alla luce di quanto sopra, chi decide di vendere e/o acquistare all'interno di tale sezione, accetta senza alcuna modifica il regolamento, ora vorrei chiedervi per qual motivo se c'e' un regolamento, per un motivo od un altro questo deva sempre essere infranto...
Per me si fa bene a chiudere il tutto, anzi io cancellerei per non incorrere in dei precedenti, che poi darebbero vita ad un continuo battibecco in sezione tribunale....
[/quote]

caro...alza gli occhi...siamo in "DISCUSSIONI VARIE"! :D
e per il punto l.6.....non si fa rifermimento alla vendita andata male...ma ad una truffa...nessuno ha chiesto danni ad aol o ai mod...si sta mettendo al corrente gli utenti del pericolo di trattare con gente del genere

Modificato da Stilo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bene, al corrente ? stato messo.. nel tribunale c'? un topic che riporta questa discussione..
Cos'altro vi manca?
L'unico che gli manca qlcs ? akedis al quale mancano i soldini!
E penso sappia cosa fare, anzi lo ha gi? fatto...
Ora chiedo io... Perch? questa discussione ? sempre in prima pagina?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Matt' post='631813' date='Sep 27 2007, 12:05 PM']Gioia.. il post in discussioni varie non mi pare chiuso... ci sto postando anche ora! :lol:
E cmq il punto n? 06 con "qualsiasi riferimento" si include tutto ma propio tutto.... quindi volendo.. anche qui saremmo fuori legge.. :lol:[/quote]

ma tu ti riferivi a quello?!...sorry...
a me sembrava che volessi chiudere questo! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cris' post='631814' date='Sep 27 2007, 12:06 PM']bene, al corrente ? stato messo.. nel tribunale c'? un topic che riporta questa discussione..
Cos'altro vi manca?
L'unico che gli manca qlcs ? akedis al quale mancano i soldini!
E penso sappia cosa fare, anzi lo ha gi? fatto...
Ora chiedo io... Perch? questa discussione ? sempre in prima pagina?[/quote]

boh...magari ci piace parlarne... :D
lasciamo stare va...
io proprio non capisco che fastidio vi da....cmq alla prossima! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco infatti che fastidio da........forse le cose che danno fastidio sono altre.
In prima pagina ci dovrebbe rimanere fino a quando certi elementi non capiranno che oramai per loro non ce piu spazio,e visto che numerose volte rimangono in prima pagina delle discussioni banali non vedo perche questa discussione non meriti tale posto essendo tuttaltro che banale inoltre invece di tirare le orecchie a certe persone ringraziatele per quello che fanno....oppure se volete che in prima pagina rimangano le disussioni su come si monta una gomma liberissimi ........che tra sono si utili ma non quanto questa
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, espongo la mia modesta opinione.
E' vero che - come da regolamento - nella sezione Tribunale non si possono portare questioni inerenti il mercatino libero...e secondo me sbaglia chi dice che dovremmo fare un'eccezione...perch? poi si discuterebbe su chi ha ammesso questa eccezione, e diventerebbe un precedente preoccupante, perch? poi molti vorrebbero altre eccezioni, a seconda dei casi.
Questo non vuol dire, come sostiene Cris, che della questione non si debba parlare...perch?? Qui siamo in "discussioni varie" e, nei limiti del lecito e del decente, se non sbaglio si pu? parlare di TUTTO!
E qui si viene all'altro punto della discussione...? vero che ci sono gli organi competenti per la tutela dei diritti...ma vorrei ricordare che a questi ci si pu? rivolgere solo qualora ci sia stata una lesione di tali diritti......lamentarsi di un topic, quando questo potrebbe fungere da PREVENZIONE alla possibilit? di future ulteriori lesioni (leggasi: truffe) mi pare, E CONSENTITEMI IL TERMINE CHE SO ESSERE FORTE, francamente, un'idiozia.
Tutti nel forum, in primis gli amministratori e moderatori, dovrebbero avere a cuore la PULIZIA della comunit?, ossia la trasparenza del forum stesso, in modo che un domani non si dica "questo o quel forum ? un covo di truffatori", oppure "l? la fanno tutti franca".
Posso capire che il mercatino libero ? regolamentato esplicitamente e quindi non ci si pu? rivolgere ad AOL (ma questo ? il caso di chi voglia ritenere il forum direttamente responsabile, attenzione) o aprire topic nella apposita sezione "Tribunale"...ma da qui a lavarsene totalmente le mani mi sembra che ce ne voglia!

Nella sezione tribunale di solito si contrappongono 2 utenti che ritengono entrambi di avere ragione.
Qui siamo al limite dell'assurdo: un utente riconosce di aveere torto e nonostante ci? si prende il lusso di prendere tutti in giro......e ci si lamenta perche il topic ? in prima pagina?!?!?!
Questo ? assurdo!

Dovreste essere contenti che sia in prima pagina, anzi, se io fossi moderatore lo Spunterei e lo terrei sempre in alto, in modo che i nuovi utenti non siano costretti, quando hanno a che fare con un qualsiasi utente di questo forum, a spulciarci migliaia di topic per farsi un'idea di chi hanno di fronte.
Non dico che bisogna continuare con la polemica all'infinito, ma quantomeno rendere giustizia a chi, in questo forum, ha l'onest? tra i suoi valori principali.

Mi sembra ovvio, scontato...e direi anzi DOVEROSO da parte di tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Prevenzione. esatto, c'? un post nel tribunale con linkata questa discussione. quindi tutti possono vedere cosa ha fatto questo utente. Mi pare che AOL ha fatto quel che doveva fare. Quindi dimmi dove st? l'idiozia!

Che poi, non pigliamoci in giro... Basta che l'utente si ri-iscriva con altro nick e siamo i nuovo d'accapo! o no?
:rolleyes:

State facendo un caso di stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse un caso di stato continuo a non capire dove sta il problema........se qualcuno non e intenzionato a leggere a solo da non entrare.........oppure esiste un regolamento sulle pagine massime che un post deve avere o le discussioni devono prima avere approvazione se piacciono o meno? Una domanda mi sorge spontanea.ma se non si viola nessun regolamento e il topic in questione rimane in prima pagina qual ? il problema?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cris' post='631888' date='Sep 27 2007, 01:57 PM']Prevenzione. esatto, c'? un post nel tribunale con linkata questa discussione. quindi tutti possono vedere cosa ha fatto questo utente. Mi pare che AOL ha fatto quel che doveva fare. Quindi dimmi dove st? l'idiozia!

Che poi, non pigliamoci in giro... Basta che l'utente si ri-iscriva con altro nick e siamo i nuovo d'accapo! o no?
:rolleyes:

State facendo un caso di stato...[/quote]


la cosa illogica (elemino idiozia perch? non era rivolta n? a te n? agli altri moderatori) ? questa: di cosa ti lamenti se questo topic sta in prima pagina? Da' fastidio? Non capisco.

Proprio perch? il tribunale ? rigidamente regolamentato, tanto vale eliminare del tutto la discussione di l? e mettere questa in rilievo...il topic sta in prima pagina perch? secondo me ? giusto che sia cos

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cris...io n critico ne te e ne aol....il mio topic mirava a rimborsare me e coloro fossero stati gia truffati...
ora senza prenderemi nessu merito....grazie al mio topic sembra che qualcuno ha recuperato i soldi o sbaglio???
per cui nn venitemi a dire che il topic in questione nn merita di stare in prima pagina...nn e cosi...perche divulgare informazioni su determinati soggetti e utile...
poi un metodo ci sarebbe per evitare che tali utenti si reiscrivano per truffare...
basterebba promulgare ...nome ...cognome...e n di post pay...semplicissimo
per? nn so se la cosa e legale percio io mi trattengo dal farlo...altrimenti avrei gia scritto a lettere cubitali il nome della persona
perche cosi facendo penso che un domani nn riesca piu a vendere usando il suo nome o sbaglio? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei esprimere una mia considerazione anche se sono fuori da tutto nel senso che non sono stato truffato ne conosco le persone truffate.
Penso che in qualsiasi forum anche al di fuori del modellismo ognuno pu? aprire un qualsiasi topic per dare le proprio opinioni. In questo caso si ? aperto un topic che ha tanto furore dove si discute su cose successe davvero di una persona che onestamente non conosco e nemmeno voglio citare perch? saranno cavoli sui che ha fregato e ripeto FREGATO soldi a persone molto pi? oneste. Al giorno d'oggi non ? facile guadagnare soldi e non per questo come ho gi? detto in precedenza della gente se ne deve approfittare. Il motivo perch? questo topic ? sempre " in prima pagina " come dite ? per il semplice fatto che sono cose che fanno girare le p***e alle persone sia truffate che non. Purtroppo c'? chi magari va oltre a dare conforto e a cercare di dare una mano, ma penso che qualsiasi persona si trovi in queste condizioni sia un p? incacchiato!! :blush:

Poi onestamente non voglio andare oltre, ma sono cose che fanno davvero arrabbiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lollofenix' post='632949' date='Sep 29 2007, 01:45 AM']mamma mia....questa me l ero persa....mi son sorbito all' 1 e 45 di notte 17 pagine di post di questo perfetto IDIOTA....
beh, ora posso pure andare a dormire....fategliela pagare :fajepaura:
ciao, a domani.[/quote]


Te pensa che me le sono lette tutte quando mi sono iscritto per la prima volta ad inizio settimana.

Ma poi alla fine i truffati hanno ricevuto tutto indietro o manca ancora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Jacopo' post='633034' date='Sep 29 2007, 11:31 AM'][quote name='lollofenix' post='632949' date='Sep 29 2007, 01:45 AM']mamma mia....questa me l ero persa....mi son sorbito all' 1 e 45 di notte 17 pagine di post di questo perfetto IDIOTA....
beh, ora posso pure andare a dormire....fategliela pagare :fajepaura:
ciao, a domani.[/quote]


Te pensa che me le sono lette tutte quando mi sono iscritto per la prima volta ad inizio settimana.

Ma poi alla fine i truffati hanno ricevuto tutto indietro o manca ancora qualcosa?
[/quote]


Mi sa che ad akiedis manca molto piu' di qualcosa... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rainbow six' post='633216' date='Sep 29 2007, 04:50 PM'][quote name='Jacopo' post='633034' date='Sep 29 2007, 11:31 AM'][quote name='lollofenix' post='632949' date='Sep 29 2007, 01:45 AM']mamma mia....questa me l ero persa....mi son sorbito all' 1 e 45 di notte 17 pagine di post di questo perfetto IDIOTA....
beh, ora posso pure andare a dormire....fategliela pagare :fajepaura:
ciao, a domani.[/quote]


Te pensa che me le sono lette tutte quando mi sono iscritto per la prima volta ad inizio settimana.

Ma poi alla fine i truffati hanno ricevuto tutto indietro o manca ancora qualcosa?
[/quote]


Mi sa che ad akiedis manca molto piu' di qualcosa... :blink:
[/quote]


Purtroppo non ho seguito bene l'accaduto, ma devo dire che sono sconcertato. Spero solo che Akiedis recuperi la sua roba.

Eh va b?.......Bisogna sempre tener duro con tutti!!!! Forza che prima o poi riuscirai a vincere su quel furbone. Speriamo prima che poi... :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lollofenix' post='632949' date='Sep 29 2007, 01:45 AM']mamma mia....questa me l ero persa....mi son sorbito all' 1 e 45 di notte 17 pagine di post di questo perfetto IDIOTA....
beh, ora posso pure andare a dormire....fategliela pagare :fajepaura:
ciao, a domani.[/quote]
infatti troppa importanza.............mi sembrano troppe 250 risp E 18 PAGINE..... QUELLO KE SI DOVEVA CAPIRE S? CAPITO BASTA NOOO.......KE NE DITE?
CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...