Vai al contenuto

Estrazione spina dal cardano....


Messaggi raccomandati

[quote name='Daviderr' post='563705' date='Jun 13 2007, 11:01 AM']Ciao guarda io ci sono riuscito sul cardano della mia rrr semplicemente riscaldandolo e poi prendendolo a martellate utilizzando per? l'iniettore di un camion essendo di un acciaio particolare pi? resistente ed ? uscito molto facilmente! ;)[/quote]


:applauso::applauso::applauso:
Bravissimoooooooooooo :applauso::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Daviderr' post='563705' date='Jun 13 2007, 11:01 AM']Ciao guarda io ci sono riuscito sul cardano della mia rrr semplicemente riscaldandolo e poi prendendolo a martellate utilizzando per? l'iniettore di un camion essendo di un acciaio particolare pi? resistente ed ? uscito molto facilmente! ;)[/quote]


:applauso::applauso::applauso:
Bravissimoooooooooooo :applauso::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, visto che si tratta di un solo pezzo, che poi si rompe raramente, non penso convenga acquistare l'attrezzo Hudy.

Per? ? molto strano, ho provato con delle martellate incredibili, ma niente da fare.

Gi? l'ho sostituito l'omocinetico, ma a sto punto ? diventata una questione di principio, chi fra me e lui ? + forte :D

............................per adesso lui. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nicospeed' post='563860' date='Jun 13 2007, 11:04 AM']Infatti, visto che si tratta di un solo pezzo, che poi si rompe raramente, non penso convenga acquistare l'attrezzo Hudy.

Per? ? molto strano, ho provato con delle martellate incredibili, ma niente da fare.

Gi? l'ho sostituito l'omocinetico, ma a sto punto ? diventata una questione di principio, chi fra me e lui ? + forte :D

............................per adesso lui. :P[/quote]
hai provato a smartellare nel verso opposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto se hai due o tre euro da spendere vai in ferramenta e compri un punzone (che ti torner? cmq utile in pi? occasioni), che sia di diametro pi? piccolo di quello della spina del tuo cardano.

Poi, se hai una serie di chiavi a bussola, ne trovi una della grandezza idonea...ti servir? come appoggio per battere la spina.
Insomma, la bussola del caso deve avere il foro interno abbastanza grande da poter ospitare la spina, ma non troppo, perch? ? li che cmq la parte sferica finale del cardano deve appoggiare.

Non mi sono spiegato troppo bene lo s?...fai uno sforzo!

In questo modo puoi battere vigorosamente senza storgere il fusto del cardano.(La bussola appoggiala su qlc di solido)

Prima batti direttamente sulla spina fino a farla arrivare a filo della sfera...poi finisci con il punzone.

Con un p? di manualit? si riesce tranquillamente da solo, se no quando arrivi alla fase del punzone ti fai tenere il cardano da qlc.

Per mettere quella nuova, fai attenzione, c' ? sempre un lato del foro in cui imbocca meglio, quindi di l? la infili, poi vai di martello fino a farla arrivare al punto giusto.

P.S.

La chiave a bussola non patisce!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente... mica penserai che lo faccia al sabato quano stai provando??? :P

io penso che i modelli abbiano una volonta propria...


giri tutto il week-end: provi il sabato, provi la mattina prima delle qualifiche, fai le qualifiche ed e` tutto perfetto...

quando parti x la finale succede l'impossibile... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nicospeed' post='563860' date='Jun 13 2007, 11:04 AM']Infatti, visto che si tratta di un solo pezzo, che poi si rompe raramente, non penso convenga acquistare l'attrezzo Hudy.

Per? ? molto strano, ho provato con delle martellate incredibili, ma niente da fare.

Gi? l'ho sostituito l'omocinetico, ma a sto punto ? diventata una questione di principio, chi fra me e lui ? + forte :D

............................per adesso lui. :P[/quote]


La questione non ? che il pezzo si rompa....Ma che si consuma creando laski ulteriori :D

L'utensile Hudy se non erro non viene + prodotto!!
Cmq + molto utile estrai le spine e le rimetti con una facilit? impressionante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la spina balla nel foro, deve averla proprio vista brutta quel cardano!!

Se mettendo la spina nuova sentite che entra troppo libera, ritoglietela, con un altro punzone(pi? grosso del foro e a 45 gradi), che potete anche fare con un vecchio cacciavite, date un colpetto all' imbocco del foro, da tutte e due i lati, vedrete che la spina non uscir? pi?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...