Vai al contenuto

autovelox eccesso di oltre 40 allora


canas_4bob

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,

chiedo il vostro aiuto in merito

la situazione ? questa ......un mio caro amico ha la patente ritirata per un etilometro ........la sua auto ogni tanto la usiamo lo stesso ....un po guido io ...un po altri amici...ecc...

fattosta che qualcuno di noi s'? pigliato un autovelox ....penso fisso.. a verona e ? arrivata la contestazione della multa con l'eccesso di oltre 40 kmh; con conseguente decurtazione di 10 punti ...e quindi anche la sopensione.
? possibile non dichiarare chi era alla guida? visto che ? un po la macchina del popolo e non si sa con certezza chi la guidava a quell'ora?. e in caso di quanto sarebbe la multa e la procedura da seguire

e pagando la sovrattassa per non aver dichiarato chi era alla guida vengono tolti lo stesso i 10 punti? e la sospensione? Modificato da canas_4bob
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='canas_4bob' post='547115' date='May 23 2007, 12:40 PM']
ciao a tutti ,

chiedo il vostro aiuto in merito

la situazione ? questa ......un mio caro amico ha la patente ritirata per un maledetto etilometro ........la sua auto ogni tanto la usiamo lo stesso ....un po guido io ...un po altri amici...ecc...

fattosta che qualcuno di noi s'? pigliato un autovelox ....penso fisso.. a verona e ? arrivata la contestazione della multa con l'eccesso di oltre 40 kmh; con conseguente decurtazione di 10 punti ...e quindi anche la sopensione.
? possibile non dichiarare chi era alla guida? visto che ? un po la macchina del popolo e non si sa con certezza chi la guidava a quell'ora?. e in caso di quanto sarebbe la multa e la procedura da seguire

e pagando la sovrattassa per non aver dichiarato chi era alla guida vengono tolti lo stesso i 10 punti? e la sospensione?
[/quote]
in caso di mancanza dei dati del conducente, entro il termine previsto, si applica un'ulteriore ammenda che va dai 350 ai 1250 euro.
Di solito applicano il minimo. Te lo dico per esperienza personale, infatti io per risparmiare punti ho aperto il portafogli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo gi? dato :( :

Sul verbale ci dovrebbe essere scritto , se non si dichiara chi guidava arriva un ulteriore sanzione al titolare del mezzo di 250 eurelli !!!

Della serie : se sei ricco puoi andare a quanto caxxo vuoi, se sei un morto di fame no !!!!

Altro che abbassare le velocit? qui mirano solo ed esclusivamente a prenderci dei gran soldi !!!!

Che paese !!!!

Clapton

P.S. Nel vostro caso per? il problema potrebbe essere pi? grave in quanto il titolare del mezzo ? anche quello a cui ? gi? stata ritirata la patente con l' etilometro !!! :o

Ti conviene andare alla Polizia Stradale e informarti !!!!

Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ti parlo per esperienza in azienda. Quando arrivano le multe di questo genere ed avendo macchine aziendali intestate ad una persona non fisica, paghiamo sempre la contravvenzione normale che ti arriva...e poi non dichiarando chi era alla guida (anche se noi sappiamo chi c'era!!!) si paga praticamente il doppio della multa!

Multa da 250,00euro?.....non dichiari e paghi 500,00!!!
Ma perch? non date la patente di qualche vostro nonno o nonna??
Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo Serpent , nel caso non superi i limiti di 40 km orari la multa ? all' incirca di 150 euri , ma se non dichiari chi guidava anche in quel caso ti arrivano 250 euri di sanzione ulteriore .

Molti pensano che sia il doppio o quasi della multa per eccesso di velocit? e invece no, la sanzione ? fissata in quella cifra anche se superi il limite di 40 km orari perch? ? per mancata fornitura dati .
E la multa per l' eccesso di velocit? ? di 360 euro circa !!!

Io sono andato alla Polizia Stradale e mi hanno detto cos? , e comunque c'? anche scritto su uno dei fogli del verbale !!!

Comunque ripeto meglio sempre informarsi !

Clap

P.S. I nonni non ci sono pi? da un bel p? e comunque non erano dotati di patente di guida ! Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='canas_4bob' post='547115' date='May 23 2007, 12:40 PM']
ciao a tutti ,

chiedo il vostro aiuto in merito

la situazione ? questa ......un mio caro amico ha la patente ritirata per un maledetto etilometro ........la sua auto ogni tanto la usiamo lo stesso ....un po guido io ...un po altri amici...ecc...

fattosta che qualcuno di noi s'? pigliato un autovelox ....penso fisso.. a verona e ? arrivata la contestazione della multa con l'eccesso di oltre 40 kmh; con conseguente decurtazione di 10 punti ...e quindi anche la sopensione.
? possibile non dichiarare chi era alla guida? visto che ? un po la macchina del popolo e non si sa con certezza chi la guidava a quell'ora?. e in caso di quanto sarebbe la multa e la procedura da seguire

e pagando la sovrattassa per non aver dichiarato chi era alla guida vengono tolti lo stesso i 10 punti? e la sospensione?
[/quote]


contatta @SPM@ lui ha una scuola guida ti sapra dire di +

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='547164' date='May 23 2007, 01:22 PM']
Al tempo Serpent , nel caso non superi i limiti di 40 km orari la multa ? all' incirca di 150 euri , ma se non dichiari chi guidava anche in quel caso ti arrivano 250 euri di sanzione ulteriore .

Molti pensano che sia il doppio o quasi della multa per eccesso di velocit? e invece no, la sanzione ? fissata in quella cifra anche se superi il limite di 40 km orari perch? ? per mancata fornitura dati .
E la multa per l' eccesso di velocit? ? di 360 euro circa !!!

Io sono andato alla Polizia Stradale e mi hanno detto cos? , e comunque c'? anche scritto su uno dei fogli del verbale !!!

Comunque ripeto meglio sempre informarsi !

Clap

P.S. I nonni non ci sono pi? da un bel p? e comunque non erano dotati di patente di guida !
[/quote]

ma sei sicuro?!?!!...io ti dico che per 3 kmh...limite a 90 io a 93...mi hanno fatto 136euro di multa!!!sti pezzi di ?*??*?*??...io poi sapevo che in mancanza di dati del conducente i verbale arriva all'intestatario dell'auto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha m? ? successo di prenderne una sopra i 40km 365,00? di multa ,decurtazione di 10 punti e dopo qualche mese sono venuti i vigili a prendersi la patente per 3 mesi.
Mi sono informato su tutte le possibilit? ma se la macchina non ? intestata ad una ditta non c'? niente da fare.
O si dice chi guidava o vegono tolti i punti e data la sospensione al proprietario del veicolo.
L'unica cosa che si pu? ottenere andando da un giudice di pace ? di farsi rateizzare la sospensione.
Ciaoooooooooooooooo(ha m? ? successo ""brutta storia""
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='il-gufo' post='547175' date='May 23 2007, 01:42 PM']
[quote]
Comunque ripeto meglio sempre informarsi !
[/quote]
[size=7]NO, meglio andare pi? piano![/size] :angry::angry::angry::angry:
[/quote]


Spiace dirlo :lol: ma il gufo ha ragione e si ? guadagnato punti patente !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bikko' post='547736' date='May 24 2007, 10:08 AM']
Canas sarebbe bello se potessi togliere l'aggettivo "maledetto" riferito all'etilometro, potrebbe essere mal interpretato.
[/quote]

non c'? problema ....anche se non capisco l'interpretazione che intendi ^_^
...qundo ti fermano col palloncino ? sempre un terno al lotto! basta una cavolata per risutare fuori dai limiti

grazie a tutti per le info che mi avete dato. Mi sa che questa volta ci tocchera fare una colletta di quelli che c'erano in auto quella notte perch? non ? una multa ma un Multone! minimo 600 e passa euri :o

Link al commento
Condividi su altri siti

canas intendo questo, se dici maledetto tanto per dire che purtroppo ? capitato ed ? una sorta di "intercalare" ok,
ma se intendi proprio maledire l'etilometro qualcuno potrebbe anche risponderti (senza fare polemica) :
meglio il tuo amico vivo, incazzato, e senza patente
che un mio amico senza vita per colpa di un ubriaco al volante
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bikko' post='547767' date='May 24 2007, 10:55 AM']
canas intendo questo, se dici maledetto tanto per dire che purtroppo ? capitato ed ? una sorta di "intercalare" ok,
ma se intendi proprio maledire l'etilometro qualcuno potrebbe anche risponderti (senza fare polemica) :
meglio il tuo amico vivo, incazzato, e senza patente
che un mio amico senza vita per colpa di un ubriaco al volante
[/quote]
QUOTO ALLA STRAGRANDE, ma credo che il suo fosse solo un "intercalare"!!!
A me hanno ritirato la patente per un mese dopo 3 anni dalla multae dopo 2 dalla sentenza (con esito negativo) del giudice di pace!!! Che LEGNATA!!! ma per fortuna aprile ? passato!!! senza macchina mi sentivo perduto,anche se...a mio rischio e pericolo andavo a lavorare in moto (cbr600)!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CINGOLATO' post='547795' date='May 24 2007, 11:44 AM']
[quote name='Bikko' post='547767' date='May 24 2007, 10:55 AM']
meglio il tuo amico vivo, incazzato, e senza patente
che un mio amico senza vita per colpa di un ubriaco al volante
[/quote]
QUOTO ALLA STRAGRANDE, ma credo che il suo fosse solo un "intercalare"!!!
[/quote]
su questo sono daccordo con tutti voi.....l'ho imparato sulla mia pelle -_- mi hanno distrutto la macchina andando in montagna perch? una ragazza che tornava dalla sua festa facilmente "piena"; in una curva mi ha sbandato addosso a piu di 100allora dietro una curva ceca ... la mia macchina ? andata inditro di 5 metri dall'impatto ...roba che se invece di prendermi col suo fianco mi prendeva in frontale ...ci saremmo fatti molto male entrambi......pur essendo io in regola al 1000% e senza una colpa se non quella di essermi trovato li in quel f****o momento :(

ragazzi.....basta un secondo! stare attenti anche agli altri come dice sempre la cara mammina :wub: .....a volte non ? sufficente :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stilo' post='547204' date='May 23 2007, 12:05 PM']
[quote name='Clapton' post='547164' date='May 23 2007, 01:22 PM']
Al tempo Serpent , nel caso non superi i limiti di 40 km orari la multa ? all' incirca di 150 euri , ma se non dichiari chi guidava anche in quel caso ti arrivano 250 euri di sanzione ulteriore .

Molti pensano che sia il doppio o quasi della multa per eccesso di velocit? e invece no, la sanzione ? fissata in quella cifra anche se superi il limite di 40 km orari perch? ? per mancata fornitura dati .
E la multa per l' eccesso di velocit? ? di 360 euro circa !!!

Io sono andato alla Polizia Stradale e mi hanno detto cos? , e comunque c'? anche scritto su uno dei fogli del verbale !!!

Comunque ripeto meglio sempre informarsi !

Clap

P.S. I nonni non ci sono pi? da un bel p? e comunque non erano dotati di patente di guida !
[/quote]

ma sei sicuro?!?!!...io ti dico che per 3 kmh...limite a 90 io a 93...mi hanno fatto 136euro di multa!!!sti pezzi di ?*??*?*??...io poi sapevo che in mancanza di dati del conducente i verbale arriva all'intestatario dell'auto!
[/quote]
credo che questa sia un po difficile anche a me ? arrivata una multa di 45? visto che non ho superato il limite di 10 km/h inoltre alle velocita indicata sul segnale devi aggiungere il coefficiente di sicurezza dell'autovelox che di solito ? intorno ai 5 km/h quindi credo che questa multa poteva essere evitata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...