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XB8 EC


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:D
ciao picciotti sto iniziando il montaggio della xb8 EC e presto sar? anche io un saltafossi.
Volevo chiedervi consigli sul montaggio per evitare di combinare minchiate:
sulla cassa dei differenziali si devono asportare le barrette inferiori?chi l'ha montata mi capisce?!
E' previsto un kit di giraviti all'interno della confezione?
Mi consigliate un set up base per gli oli (diff. ed amm.)?considerate che le piste sono tutte molto disconnesse! :(
Avevo pensato di copiare questo:(vedi allegato)
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[quote name='misero' post='543808' date='May 17 2007, 01:27 PM']
ma montarla come da setup base no??? :unsure:

prima montala da "scatola" poi la provi... casomai NON ti dovesse piacere come va modifiki il setup base! ;)
[/quote]


quoto misero!!!

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le barrette vanno tolte altrimenti il differenziale non entra,per l'assetto metti quello indicato nel foglio di set up, ma nei differenziali metti 7000 anteriore 3000 oppure 5000 centrale e 1000 o 2000 nel posteriore olio ammortizzatori inizia con quello di scatola con pistoni da 1,3 anteriore e 1,4 posteriore se ti serve altro contattami pure.
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[quote name='speedyale' post='543982' date='May 17 2007, 07:48 PM']
Il set up di base consiglia 7000 per tutti i diff, [b]ed a ma sembra sbagliato![/b]
L'olio amm. ? 350, ? una buona base di partenza o salgo di gradazione? Qui fa caldo e le piste ripeto sono sempre molto scassate!
[/quote]

mmmmmmm...

Sinceramente: puoi basarti sulla tua esperienza o [u]provare a fidarti[/u]. Se decidi di provarlo convinto che non vada NON andr?. E' solo una questione mentale; il modello v? con tutti i tipi di differenziale. Semplicemente ha sfumature di reazione differenti. Se vuoi consigli validi presta attenzione agli oring degli ammortizzatori e leggi i set-up che sono presenti sul sito. Si impara molto da quelli...

Ciao.
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[quote]toni Inviato il Oggi, 03:29 PM
speedyale fai cosi' apri la scatola la lanci in aria e ti torna a terra la macchina montata laugh.gif laugh.gif , si monta da sola la macchina biggrin.gif biggrin.gif


ciao [/quote]

Ciao comp? magari si montasse da sola....!Ho da studiare un casino e mi ritaglio le notti per montarla!
Eppure mentre la monto ho i brividi, con la RRR non mi ? capitato, la qualit? ? eccelsa! :applauso:

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Allora: 7000 ant e cntr e 1000 post ? stata la soluzione scelta in base alle disponibilit?!
Negli ammortizzatori vorrei mettere il 500con i fori originali(consigliati).


Importante:
chi ha questa macchina mi dice se ha trovato i cacciaviti e il pacco pile?! <_<
Ed inoltre vorrei sapere se avr? difficolt? ne montare il diff centrale visto che ho misurato tra i cuscinetti una distanza di 32,45 contro i 32.15 / 32.30 imposti dal manuale!? :(

Bosssss (Egidio) ma non mi dici niente?!

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cavolo ? una macchina che si monta da sola e vai a romperti la testa misurando cosa? ma io credo che vuoi fare forum e basta! credimi non ? perch? anche io ho quella macchina ma ? davvero come dice Toni la macchina si monta da sola!!!!!!!!!c'? un manuale che spiega tutto nei minimi particolari e poi basta che ti scarichi l'ultimo assetto di Perin dell'italiano e sei a posto!
Senza rancore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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filipir, ale e' un tipo precisino forse perche' viene dal diecino(e fa' pure rima :D:D ) la montera' sicuro bene la macchina ovviamente venendo dall'asfalto deve capire cosa cambia al cambiare di', e lo capira' basta provare, ora mi domando e' dico a speedyale....mi pare ovvio che nel serrare le viti sulla plastica dei montantini del centrale mi pare normale che deviano un po', sempre plastica e', o uno si deve mettere con la dinamometrica per avere la giusta stretta e perpendicolarita cosi' da avere la giusta distanza cuscinetto cuscinetto? :wacko::wacko: ,non si puo' sbagliare perche' 4 viti ci sono sotto a bloccarli e 4 viti ci sono sopra compreso il piastrino di irrigimento delle camme freno, sono obbligati, un modo solo c'e' per montarlo, ma secondo te qualche gioco assiale del differenziale e' deleterio? per me no, muntati sta maghina e iattala n'tiarra(montati sta macchina e buttala a terra) non farti troppe seghe(mentali) che dopo ti si ingrossa la testa e diventa rossa rossa rossa rossa :lol::lol::lol::lol:

ciao

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dai Toni, precisino!io credo che la cosa fondamentale ? conoscere il modello,quindi monti il modello da istruzioni lo provi e poi adatti la macchina al tuo stile di guida.non credo che una ditta seria si inventa assetti e le inserisca nel libretto di istruzioni.Ormai sono 20 anni che faccio modellismo e ti posso garantire che la ec ? un mezzo superiore e i risultati stanno arrivando dall'italiano all'europeo e un quasi mondiale. :fajepaura:

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[quote] ma secondo te qualche gioco assiale del differenziale e' deleterio? per me no, muntati sta maghina e iattala n'tiarra(montati sta macchina e buttala a terra) non farti troppe seghe(mentali) che dopo ti si ingrossa la testa e diventa rossa rossa rossa rossa laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao[/quote]

:D:D Al massimo mi ganfiano the pall!
Che male c'? a fare un p? di forum? siamo qu? per questo, e cmq non sono il tipo che rompe le palle per ogni minima cosa, apro topic del genere molto raramente! :(

Questa sera si continua il montaggio, sono a niente, e non vedo l'ora di montare gli ammortizzatori; a proposito avete visto che si possono montare i pistoncini con il foro svasato? CHE FIGATA :applauso:

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Filipir l'alettone giallo con quella carrozza ? un pugno in un occhio... v? che adesso l'han fatto nero. Provvedi!

Speedy... la EC ? un gran mezzo. A differenza di molti altri modelli che vanno "capiti" questo si comporta esattamente come ti aspetti e reagisce alle modifiche. Anche a quelle pi? piccole. Per me i parametri di maggiore influenza sono le convergenze (sia ant che post), la "flessibilit?" del telaio, il "bump steer" e altre piccole puttanate... Purtroppo ognuno di questi parametri influenza fortemente l'assetto; pure alcune opzioni sono da considerare ma qu? si v? sul "molto fine" e non credo sia alla portata di tutti.

Fidati che come la "chiavi" in terra lei v?... sar? nervosa o troppo docile... ma v?. Ed ? gestibile.
Poi per affinare il tutto ci vuole una certa perizia ed una certa esperienza che ti viene solo dal provare.
Divertiti.
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