Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='giompdel' post='530877' date='Apr 25 2007, 05:00 PM']
tranquillo,con i 2,1 si gira a 120? senza problemi
[/quote]

Azz, non lo sapevo!! Con il mio 3,5 on non posso superare i 105? :mellow:

Inviato:

[quote name='MUG3N' post='530878' date='Apr 25 2007, 05:22 PM']
[/quote]

Azz, non lo sapevo!! Con il mio 3,5 on non posso superare i 105? :mellow:
[/quote]

Dipende anche dalla categoria.
Nel rally, visto che il motore prende poca aria, arrivi anche a 120?!!!

Inviato:

Ringrazio nuovamente tutti per la disponibilit?. Domenica prossima se l'SCT mi rifar? lo scherzo del 15 u.s., alla fine della gara, lo apro come una cozza :angry:

[/quote]

• 1 month later...
Inviato:
ciao a tutti ,scusate l'intrusione ho comprato il novarossi 353 plus 2 e dopo aver finito il rodaggio ho iniziato a smagrire fino a quando sono arrivato alla giusta carburazione il motore ha cominciato a fare il suo dovere !!
ma rientrando ai box e misurato la temperatura mi sono spaventato 120 gradi ,a me hanno sempre detto che un motore deve al massimo superare di ppoco i 100 'ma ingrassandolo il motore non rende piu',quindi vi chiedo e' normale secondo voi che il motore arrivi a 120 gradi ?senza compromettere la durata del motore ?
Inviato:
[quote name='robin73' post='550558' date='May 28 2007, 10:03 PM']
ciao a tutti ,scusate l'intrusione ho comprato il novarossi 353 plus 2 e dopo aver finito il rodaggio ho iniziato a smagrire fino a quando sono arrivato alla giusta carburazione il motore ha cominciato a fare il suo dovere !!
ma rientrando ai box e misurato la temperatura mi sono spaventato 120 gradi ,a me hanno sempre detto che un motore deve al massimo superare di ppoco i 100 'ma ingrassandolo il motore non rende piu',quindi vi chiedo e' normale secondo voi che il motore arrivi a 120 gradi ?senza compromettere la durata del motore ?
[/quote]
Beh con il caldo che inizia a farsi sentire le temperature salgono facilmente, soprattutto con le carrozzerie touring. Sabato scorso il mio Plus JP si attestava sui 115? + o - e cmq non era perfettamente carburato.
Una curiosit? sulle candele.......ho sentito dire che i MAX vanno meglio con le Novarossi ULTRA (in particolare con la 5 fredda), mentre i plus con le 5 e le 6 fredde....a voi cosa risulta?
Inviato:
scusate se mi intrometto ma sul sito della novarossi c'e' scritto che il motore ha un range di temperatura tra i 95 e i 115 , se qui parliamo di 120 130 non siamo fuori limite di tolleranza per l'affidabilita' del motore ?
Inviato:
preso dal sito novarossi:

Il mio motore non ? vecchio ma ? gi? ?consumato? perch??
Un raffreddamento non adeguato, la carburazione troppo magra, un malfunzionamento del filtro dell?aria o l?utilizzo di miscela scadente possono comportare una prematura usura del motore.

Soluzioni:

Raffreddamento non adeguato : se non c?? sufficiente flusso d?aria sulla testa di raffreddamento c?? il rischio di un eccessivo surriscaldamento del motore. Tagliate la carrozzeria, seguendo le indicazioni del costruttore e degli organizzatori delle gare, in modo da garantire un adeguato flusso d?aria verso il motore; se la temperatura del motore sorpassa, durante l?utilizzo, i 115?C, i componenti interni (cilindro, pistone, ecc.) si usureranno velocemente.

il problema e che il motore di robin73 era a 120 gradi con la lola !!!!!!!!!!!!!!!
Inviato:
:signs9:
A A A A A A A !!!!!!!!!!
BATMANLEON regala SERPENT 720 causa troppe sverniciate dalla KYOSHO V-ONE RRR di robin73 !!
adesso gira con le macchine in casa sul tappeto della cucina !!

TANTI AUGURI PER DOMANI ( secondo me Dany ti regala una bella KYOSHO )
Inviato: (modificato)

posseggo anche io un plus 12-3c e la mia impressione ? che renda al meglio attorno i 120 gradi appena ingrassi un'attimino e scende di temperatura non va pi? una cippa :fajepaura:

Modificato da ravex
Inviato:
ti dir? che il mio ha 4 lt ed ? una meraviglia,non spegne molto regolare ed ha ancora la prima biella. certo il motore ? di scatola quindi non esasperato per? per quanto mi riguardo sono parecchio soddisfatto.........
Inviato:

....sar? pure ignorante in materia ma a me il colore del cielo del pistone non piace x niente.................. anzi sembra al limite della sabbiatura........... per? ripeto io non sono un esperto............... <_<<_<

Inviato:

Ho smesso di guardare la temperatura al motore da quando feci da meccanico ad un mio amico ( :D:ph34r: ) e facendolo rientrare per controllare la pistola diceva 148?.....e guardandolo in viso e dicendogli la temperatura LUI rispose.....

[size=7][color="#FF0000"]CHIUDI!![/color][/size]
:D:D:D:applauso::applauso::applauso::D:D:D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...