Vai al contenuto

.... dilemma...


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!!
passato bene la pasquetta??!!!
Auguri ancora a tutti!!!

vi sottopongo la mia situazione meditata e meditata in questi giorni:

dopo 2 annetti con l'off road... vorrei provare l'on... rally o 1:10.....

considerando che a meno di 10 km da casa mia c'? la pista di mesero... e devo dire che ? bellissima (vista da fuori).... sono proprio tentato dall'asfalto!!!

voi cosa mi consigliate 1:10 o rally??? sono veramente indeciso... perch? l'1:10 mi sembra piccolina.... ? grande come il cordolo della pista!!!... pero ? bella!!

il mio negoziante tratta bene o male tutte e 2.....
mi ha proposto una G4 RTR.... ma si puo portarla in futuro a livello di quella in kit??
oppure rally con BMT....

ragazzi aiuto!!!!!!!!!!

grazie ancora!!
e godetevi questo ultimo giorno!!!!!

Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ? due anni che ti diletti con Off Road non ti consiglierei un RTR, secondo rimarresti insoddisfatto, prenditi un modello da montare.
Per la categoria vedi t?, questione di gusti, se scegli per il Rally la BMT ? un'ottima macchina, potresti ritrovarti facilitato dalle dimensioni uguali all'Off.
Se scegli l'1/10, la G4 ? una bella macchina ma prendila nella sua ultima versione, soprattutto per? scegli un modello diffuso sulla tua pista e commercializzato dal tuo negoziante, potrai in questo modo condividere ricambi e segreti con gli altri piloti.
Personalmente se avessi una pista comoda sceglierei sicuramente l'1/10, io le ho tutte e due e la pista pi? vicina dista 130Km :wacko::wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che il rally non sia fatto per le piste, anche se lo st? diventando.
Se devo andare in pista ci vado con una macchina da pista, con il cambio e rapportature adeguate.
Il rally mi piace sui piazzali o su piste tipo quella del Bianchi a Piacenza, se devo girare a Melzo ci giro con il pista! Ora non s? come siano Mesero e le altre piste che frequenti ma se sono tipo Melzo o Lucca con il Rally ? mortificante.
Nella mia condizione devo fare almeno 130 Km per andare in pista e allora ci vado con la macchina da pista!
Il rally ce l'ho, ogni tanto la spolvero per fare una reunion con i vecchi amici che corrono in quella categoria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio sia 1/8 pista che rallly che 1/10 on
ho una mrx3 una 720 e una rally race xs
ovviamente gioco soltanto xke sarebbe impossibile seguire 3categorie ad alti livelli
cmq posso dirti che la 1/10 e la 1/8 le utilizzo esclusivamente(xquel poco che posso andarci) in pista(come ? giusto che sia)
mentre la rally l'ho presa xgirare nella pista disegnata nel piazzale sotto casa... cosi ho un modello da usare quando voglio,con estrema praticit? sia di utilizzo che di manutenzione (rispetto al pista) quindi per come la vedo io se hai una pista praticamente sotto casa non pensarci 2volte a farti una bella 1/10 o 1/8 on
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le ho tutte e tre, ma come si diverte mio figlio con la 1/8 pista :P:D , non esiste categoria !
Se hai la fortuna di avere una pista del genere vicino casa, non ci pensare due volte, una 1/8 on e ti divertirai da pazzo, inoltre ritengo che abbiano molta meno manutenzione sia delle 1/10 che delle rally.
Forse sono pi? costose, ma, ti assicuro, ne vale la pena.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pista ? lunga lascia stare il rally, i motori te li ritrovi tutti maciullati :wacko:

Vai su 1/10...

Ma alla fin fine ? questione di gusti. C'? a chi piace e a chi no... io il rally ? l'unica categoria che odio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='520948' date='Apr 10 2007, 09:36 AM']
Se la pista ? lunga lascia stare il rally, i motori te li ritrovi tutti maciullati :wacko:

Vai su 1/10...

Ma alla fin fine ? questione di gusti. C'? a chi piace e a chi no... io il rally ? l'unica categoria che odio :D
[/quote]

musol? ma quante macchine da rally hai provato x dire che ? l'unica categoria che odii??????!!!!! :lol::lol:
6 troppo fasullo!! :P

cmq se giri in pista effetivamente il diecino ? molto + bello del rally!!

Modificato da Boss90
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Boss90' post='521001' date='Apr 10 2007, 10:55 AM']
[quote name='Musolino' post='520948' date='Apr 10 2007, 09:36 AM']
Se la pista ? lunga lascia stare il rally, i motori te li ritrovi tutti maciullati :wacko:

Vai su 1/10...

Ma alla fin fine ? questione di gusti. C'? a chi piace e a chi no... io il rally ? l'unica categoria che odio :D
[/quote]

musol? ma quante macchine da rally hai provato x dire che ? l'unica categoria che odii??????!!!!! :lol::lol:
6 troppo fasullo!! :P

cmq se giri in pista effetivamente il diecino ? molto + bello del rally!!
[/quote]



Non ne ho provate.. l'ho vista in mano tua. Dopo di allora STOP al rally :P

Apparte gli scherzi, non mi piace il tipo di gomma le carrozzeria che sono sproporzionate e sopratutto il motore che montano, tutto rumore e niente arrosto. Ce vole il cambiooo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferisco il Pista, ma forse Musolino non ha mai visto il Rally guidato da gente che GUIDA.
Purtroppo, essendo una categoria che si presta come categoria di ingresso nel mondo del modellismo RC, difficilmente si vede qualcuno che s? veramente guidare.
In pista il livello medio ? pi? alto di quello che sipu? trovare nel piazzale del supermarket ma ci? non significa che il rally sia come lo si vede pilotato nel piazzale.

Datevi un'occhiata al link:

[url="http://www.youtube.com/watch?v=eLWFCVQsd9M"]http://www.youtube.com/watch?v=eLWFCVQsd9M[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='automobilista' post='521025' date='Apr 10 2007, 11:54 AM']
Sinceramente preferisco il Pista, ma forse Musolino non ha mai visto il Rally guidato da gente che GUIDA.
Purtroppo, essendo una categoria che si presta come categoria di ingresso nel mondo del modellismo RC, difficilmente si vede qualcuno che s? veramente guidare.
In pista il livello medio ? pi? alto di quello che sipu? trovare nel piazzale del supermarket ma ci? non significa che il rally sia come lo si vede pilotato nel piazzale.

Datevi un'occhiata al link:

[url="http://www.youtube.com/watch?v=eLWFCVQsd9M"]http://www.youtube.com/watch?v=eLWFCVQsd9M[/url]
[/quote]


Gi? visto il video :rolleyes: ma personalmente rimango della mia idea.. il pista ? pi? bello. :D

Ma come ho gi? detto ? questione di gusti. C? chi impazzisce per il rally e chi no. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dico anch'io?? io ho tutto, off, rally e diecino. Preferisco l'off, molto pi? fantasy e divertente, poi viene il rally... con una cardanica tanto divertimento e pochi sbattimenti, il diecino mi fa venire solo il nervoso, li schiaccerei sotto i piedi se solo rallentassero un p?. :lol:
Con buona probabilit? comunque ci si vedr? in quel di mesero...! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='521006' date='Apr 10 2007, 10:00 AM']
Non ne ho provate.. l'ho vista in mano tua. Dopo di allora STOP al rally :P

Apparte gli scherzi, non mi piace il tipo di gomma le carrozzeria che sono sproporzionate e sopratutto il motore che montano, tutto rumore e niente arrosto. Ce vole il cambiooo ^_^
[/quote]
certe opinioni tienile x te....dato che non hai guidato una rally a buoni livelli non sai l emozione che pu? dare..rigorosamente monomarcia...
comunque ? un opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lollofenix' post='521151' date='Apr 10 2007, 02:46 PM']
[quote name='Musolino' post='521006' date='Apr 10 2007, 10:00 AM']
Non ne ho provate.. l'ho vista in mano tua. Dopo di allora STOP al rally :P

Apparte gli scherzi, non mi piace il tipo di gomma le carrozzeria che sono sproporzionate e sopratutto il motore che montano, tutto rumore e niente arrosto. Ce vole il cambiooo ^_^
[/quote]
certe opinioni tienile x te....dato che non hai guidato una rally a buoni livelli non sai l emozione che pu? dare..rigorosamente monomarcia...
comunque ? un opinione.
[/quote]


Ma infatti le tengo per me certe opinioni <_<


HO EVIDENZIATO: son gusti.. ognuno sceglie quella che gli piace di pi? come categoria, non possono decidere gli altri per te. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia....
Tra 1/10 e rally??
Un bel MONSTER!!! e gli passi sopra!
Scherzo, secondo me si fa fatica a dar consigli, la mia opinione ? di vedere un p? con cosa sei comodo, nel senso della tipologia di piste vicino a te, o alla disponibilit? dei ricambi, cos? come pure se c'? qualche tuo amico che gi? gira con il diecino o la rally..
:fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scelta si dovesse limitare fra rally o 1/10 dipende da dove giri.

Se vai in pista sicuramente 1/10, sono pi? veloci e ti danno sicuramente pi? soddisfazione, ma se giri anche su piazzali e vuoi partecipare a qualche garetta, allora rally !! :D:D

Per quanto riguarda i motori non ? detta che quelli montati sulle rally siano scarsi, personalmente sulla mia MZ1 monto un Novarossi Plus 1 9 travasi da pista :P e, vi garantisco, che, anche se monto una marmitta omologata a tre camere sempre Novarossi, f? la buche per terra e non ha niente da invidiare alle 1/10 pi? avvelenate .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista di Mesero ? nata per le rally,divertente e da guidare,? un godimento girare li(anche per i gestori
che sono ragazzi sempre pi? che disponibili,salamelle e grigliata tutte le domeniche grazie ai genitori)
impianto in continuo aggiornameno,quest'anno ha meritato anche una gara di campionato italiano. :applauso:
Se fosse un televoto per me rally,cardano,monomarcia,scocche da rally omologate.
Ma questa ? la solita vecchia storia :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...