hobbymodelrc.com Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Magica e discussa, questa macchina tanto bella e forse un p? pericolosa per chi nn la sa capire, si ? detto tanto e si continuer? a dire di questa rivoluzione nell'off road, forse per gelosia? Io l'ho provata a fondo e ho scoperto i suoi pregi e difetti, come tutte le macchine di alto livello ? un p? difficile da assettare ma come si trova il giusto compromesso sa regalare ottime doti di velocit? e tenuta soprattutto su fondi sconnessi, per chi ha questa macchina e ancora ha dei dubbi perch? nn riesce a girare come vorrebbe contattatemi pure, v dir? i segreti per farla diventare un missile!! Voi cosa ne pensate di questo mezzo? Citare
Rivettone Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Magica e discussa, questa macchina tanto bella e forse un p? pericolosa per chi nn la sa capire, si ? detto tanto e si continuer? a dire di questa rivoluzione nell'off road, forse per gelosia? Io l'ho provata a fondo e ho scoperto i suoi pregi e difetti, come tutte le macchine di alto livello ? un p? difficile da assettare ma come si trova il giusto compromesso sa regalare ottime doti di velocit? e tenuta soprattutto su fondi sconnessi, per chi ha questa macchina e ancora ha dei dubbi perch? nn riesce a girare come vorrebbe contattatemi pure, v dir? i segreti per farla diventare un missile!! Voi cosa ne pensate di questo mezzo? Mes? che le mejio che chiami i musi gialli..... c'hanno bisogno pure l?..... Attento ai missili che te vai a prepar??..... nun vorrei te se scoppiassero in mano. Mika ? difficle...... Nun te incazz?..... Citare
ric-acciari Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 MINKIA Meno male che ci sei tu... Roba che a Monsummano l'altro ieri a provare c'era un pilota ufficiale che non ? venuto alla gara dalla roba che ha rotto... Mi sa che quello magico sei tu, avrai la bacchetta... Citare
LUIGI T Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Magica e discussa, questa macchina tanto bella e forse un p? pericolosa per chi nn la sa capire, si ? detto tanto e si continuer? a dire di questa rivoluzione nell'off road, forse per gelosia? Io l'ho provata a fondo e ho scoperto i suoi pregi e difetti, come tutte le macchine di alto livello ? un p? difficile da assettare ma come si trova il giusto compromesso sa regalare ottime doti di velocit? e tenuta soprattutto su fondi sconnessi, per chi ha questa macchina e ancora ha dei dubbi perch? nn riesce a girare come vorrebbe contattatemi pure, v dir? i segreti per farla diventare un missile!! Voi cosa ne pensate di questo mezzo? Mes? che le mejio che chiami i musi gialli..... c'hanno bisogno pure l?..... Attento ai missili che te vai a prepar??..... nun vorrei te se scoppiassero in mano. Mika ? difficle...... Nun te incazz?..... MINKIA Meno male che ci sei tu... Roba che a Monsummano l'altro ieri a provare c'era un pilota ufficiale che non ? venuto alla gara dalla roba che ha rotto... Mi sa che quello magico sei tu, avrai la bacchetta... Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 12 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Che la macchina ? nuova e ha bisogno di qualche accorgimento nn lo metto in dubbio, ma le potenzialit? c sono, l'ho provata per un'ora di fila su una pista molto sconnessa con dei salti bastardissimi, l'unica cosa che ho rotto e perso dopo 45 mininuti ? stato un supportino di un unibal di plastica che tiene fissato un ammortizzatore anteriore, domenica 18 c sar? una gara dalle mie parti c sar? tanta gente, spero che vada bene come nelle prove, ho saputo anche io che i piloti ufficiali hanno avuto dei problemini, ma ho anche saputo che la Team Magic si sta gi? muovendo per modificare le sue debolezze in tempi brevi, in arrivo delle nuove membrane per gli ammortizzatori, delle coppie coniche migliori e altre 2 cosettine da poco per renderla pi? affidabile e robusta, un mio amico mi ha fatto un video che se riesco lo metto a disposizione di tutti per vedere come salta bene e atterra dritta anche se t lanci storto, ora io nn sono un proffessionista, prima avevo una Cl1 opzionata Fioroni che era molto pratica e robusta poi ho provato questa e mi sono innamorato subito della sua stabilit? e agilit? sul misto stretto, la parola ancora a voi... Citare
mastino Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 allora ci si vede il 18? vieni sulla pista del giglio? PORTA da bere, cos? ti consoli... Citare
LISSO Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Tu porti la M1 e io la losi,vediamo due piombi che provano macchinini nuovi,faccimo i tester dell'utenza"normale"vediamo chi ne esce davanti. Speriamo che il Giglio abbia lisciato la pista. PS Sono molto curioso di vederla girare per ora l'ho solo vista in statico Se vedemu Citare
AMoN Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 MINKIA Meno male che ci sei tu... Roba che a Monsummano l'altro ieri a provare c'era un pilota ufficiale che non ? venuto alla gara dalla roba che ha rotto... Mi sa che quello magico sei tu, avrai la bacchetta... quoto, per ora ogni volta ke ho visto una M1 qui in toscana l ho vista con quale problema. per quanto riguarda il progetto, secondo me han fatto 2 o 3 cazzate grosse. Citare
ric-acciari Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Che la macchina ? nuova e ha bisogno di qualche accorgimento nn lo metto in dubbio, ma le potenzialit? c sono, l'ho provata per un'ora di fila su una pista molto sconnessa con dei salti bastardissimi, l'unica cosa che ho rotto e perso dopo 45 mininuti ? stato un supportino di un unibal di plastica che tiene fissato un ammortizzatore anteriore, domenica 18 c sar? una gara dalle mie parti c sar? tanta gente, spero che vada bene come nelle prove, ho saputo anche io che i piloti ufficiali hanno avuto dei problemini, ma ho anche saputo che la Team Magic si sta gi? muovendo per modificare le sue debolezze in tempi brevi, in arrivo delle nuove membrane per gli ammortizzatori, delle coppie coniche migliori e altre 2 cosettine da poco per renderla pi? affidabile e robusta, un mio amico mi ha fatto un video che se riesco lo metto a disposizione di tutti per vedere come salta bene e atterra dritta anche se t lanci storto, ora io nn sono un proffessionista, prima avevo una Cl1 opzionata Fioroni che era molto pratica e robusta poi ho provato questa e mi sono innamorato subito della sua stabilit? e agilit? sul misto stretto, la parola ancora a voi... In effetti hai ragione.. hanno sbagliato gli ammo, gli ingranaggi.. ? di carta, quindi anche i bracci.. ma si, cosette da nulla!!! in effetti il motore va!! ah, come dite?? quello non lo fa la TM? Si fa per scherzare eh.. solo che un'ora di fila non mi sembra un test cos? allucinante... Citare
bruco_1010 Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 esteticamente la m1 ? fantastica ma ancora troppo giovane speriamo di vederla in pista con le giuste modifiche di assetto Citare
Rollo82 Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Che la macchina ? nuova e ha bisogno di qualche accorgimento nn lo metto in dubbio, ma le potenzialit? c sono, l'ho provata per un'ora di fila su una pista molto sconnessa con dei salti bastardissimi, l'unica cosa che ho rotto e perso dopo 45 mininuti ? stato un supportino di un unibal di plastica che tiene fissato un ammortizzatore anteriore, domenica 18 c sar? una gara dalle mie parti c sar? tanta gente, spero che vada bene come nelle prove, ho saputo anche io che i piloti ufficiali hanno avuto dei problemini, ma ho anche saputo che la Team Magic si sta gi? muovendo per modificare le sue debolezze in tempi brevi, in arrivo delle nuove membrane per gli ammortizzatori, delle coppie coniche migliori e altre 2 cosettine da poco per renderla pi? affidabile e robusta, un mio amico mi ha fatto un video che se riesco lo metto a disposizione di tutti per vedere come salta bene e atterra dritta anche se t lanci storto, ora io nn sono un proffessionista, prima avevo una Cl1 opzionata Fioroni che era molto pratica e robusta poi ho provato questa e mi sono innamorato subito della sua stabilit? e agilit? sul misto stretto, la parola ancora a voi... In effetti hai ragione.. hanno sbagliato gli ammo, gli ingranaggi.. ? di carta, quindi anche i bracci.. ma si, cosette da nulla!!! in effetti il motore va!! ah, come dite?? quello non lo fa la TM? Si fa per scherzare eh.. solo che un'ora di fila non mi sembra un test cos? allucinante... perch? scusa un'ora non basta? fai la tua finale e poi la compri nuova Citare
DekuDado Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 Magica e discussa, questa macchina tanto bella e forse un p? pericolosa per chi nn la sa capire, si ? detto tanto e si continuer? a dire di questa rivoluzione nell'off road, forse per gelosia? Io l'ho provata a fondo e ho scoperto i suoi pregi e difetti, come tutte le macchine di alto livello ? un p? difficile da assettare ma come si trova il giusto compromesso sa regalare ottime doti di velocit? e tenuta soprattutto su fondi sconnessi, per chi ha questa macchina e ancora ha dei dubbi perch? nn riesce a girare come vorrebbe contattatemi pure, v dir? i segreti per farla diventare un missile!! Voi cosa ne pensate di questo mezzo? se ? tanto difficile capirla non ? poi cos? magica Citare
raf 26 Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 scommetto che la losi la batte in tutto la m1 va molto forte ma va saputa montare e bisogna cambiare qualche cosa che adesso non ricordo Citare
filipir Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 ho la m1 la sto testando,ma credo che bisogna prima saperla montare,certo non avro' l'esperienza di molti che frequentano il forum ,ma credo che sia fondamentale in fase di montaggio l'esperienza.di mio posso dire che ci sono delle soluzioni progettuali innovative che un po mi hanno dato da pensare,in fase di montaggio ho notato che i cuscinetti che danno,sostituiti con quelli hudy la scorrevolezza ne guadagna e sopratuttto a livello di coppie coniche c'? un notevole miglioramento(io non uso i rasamenti)poi per quanto riguarda i braccetti dopo un uso intensivo ancora non si sono rotti,sar? sicuramente fortuna! infine usata da un mio amico in gara l'unico incoveniente ? stato lo sfilamento della spina del mip,mea culpa per aver dimenticato il frenafiletti. in pista si comporta bene con molle azzurre passa molto bene nel bucato, come olii ho usato 7000anteriore 5000 centrale e 3000 posteriore,olio ammortizzatori di scatola e assetto di scatola. appena avro' altri riscontri li postero'. Citare
raf 26 Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 ecco io ho visto proprio quella di filippo e devo dire che va molto forte e come ha detto lui va saputa montare fil? il prossimo modello che ho lo faccio montare a te ci stai Citare
filipir Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 fondamentale ? secondo me montarsela,in maniera tale che sai cosa stai guidando! Citare
Pupillo Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Inviato: 12 Marzo 2007 La macchina ? molto veloce e ha soluzioni davvero originali e innovative... Pecca di qualche difettuccio di giovent?, ma una volta risolti andr? benone. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 Finalmente le giuste risposte, concordo in pieno che la macchina va saputa montare, ha dei particolari da curare in fase di montaggio molto importanti come le coppie coniche che entro la fine di marzo la casa madre ne fornir? di tipo nuovo, pi? resistenti con un materiale trattato a dovere, io personalmente nn ho ancora sgranato niente, sar? fortuna anche la mia? Per la gara per? per nn rischiare metter? quelle del kit gratuito che la casa a spedito a tutti i possessori di M1, per l'olio nei differenziali io uso addirittura per aver un comportamento neutro del mezzo il 3000 davanti e centrale e il 1000 al posteriore, cos? la macchina diventa neutra nella guida e perdona gli errori. Attenzione anche agli omocinetici, nella scatola li danno gi? montati ma bisogna controllare se le brugoline chiudono bene altrimenti mettere un buon frenafiletti. Gli ammortizzatori necessitano di una revisione molto accurata per renderli efficenti: Anche loro sono gi? assemblati, tirare via la testina unibal di plastica e sfilare lo stelo, mettere quest'ultimo dentro a un trapano e far girare il piattello per circa 5 secondi su carta abrasiva per tirar via le sbavature, prendere il tutto e infilarlo nel corpo ammortizzatore al contrario e verificare che vada su e gi? liberamente, se ? cos? rimontare il tutto e mettere in tutti gli ammortizzatori l'olio al 35, molle viola e qualche spessore, pi? davanti che dietro, se possibile cambiare le membrane originali con quelle della 8eight, vanno un p? adattate, con questo sistema nn perderete pi? una goccia d'olio, l'assetto giusto per girare bene in pratica da ferma i braccetti devono stare nn in orizzontale ma un p? alzati, la macchina vuole viaggiare leggermente alta per saltare meglio le bucazze. Per domenica nn cerco sfide, voglio solo divertirmi, ? la mia seconda gara da off perci? nn potro mai competere con chi lo mastica da anni, a Barrucana 2 settimane f? ho concluso quarto in f2, mai visto la pista e mai corso, era la mia prima, ero terzo ma poi si ? svitata una vite del cavolo e ho perso 3 minuti, peccato, per? penso che come esordio sia positivo. Dimenticavo, una modifica importantissima, praticare un foro nella piastra radio come in figura e tenere il serbatoio con una fascetta perch? al contrario quando si fa benzina tira una tira due tira tante volte su il tappo serbatoio in quel punto flette e prima o poi si taglia, cos? nn succede, spero di esservi stato di aiuto, ciao Filipir se hai anche tu qualche dritta postala pure. ho sbagliato foto, ecco quella della modifica sarbatoio Citare
LUIGI T Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 Io mi chiedo: La Team Magic ha rotto le palle per mesi con le sue uscite sui siti di tutto il mondo facendo vedere questa "super macchina" "a rate"... Da qui ne ? derivata tanta aspettativa e curiosit?... Ci si aspettava una macchina con soluzioni innovative e cura dei particolari maniacale... praticamente una macchina "perfetta"! Invece? E' stata partorita una macchina che ha ancora bisogno di up-grade, "di saperla montare", "di saperla capire"... e di fermare il serbatoio con una fascetta! Ma per piacere! Citare
filipir Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 Io mi chiedo: La Team Magic ha rotto le palle per mesi con le sue uscite sui siti di tutto il mondo facendo vedere questa "super macchina" "a rate"... Da qui ne ? derivata tanta aspettativa e curiosit?... Ci si aspettava una macchina con soluzioni innovative e cura dei particolari maniacale... praticamente una macchina "perfetta"! Invece? E' stata partorita una macchina che ha ancora bisogno di up-grade, "di saperla montare", "di saperla capire"... e di fermare il serbatoio con una fascetta! Ma per piacere! Citare
SEVE Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 quoto luigi T ...sembrava una makkina esplosiva..un segreto di stato...una presentazione superMegaGalATTICA...........e poi?? ..per me si son montati la testa e avevano gi? i piedi a 7 mt da terra..ma ora forse scendono dalle nuvole.. cmq se migliorano tanto meglio Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 calma ragazzi, anche la 777 ? peggio della vekkia 7.5 e neanche i jap sanno come mai, per? ora la 777 con le dovute modifiche ? un ottima macchina, adirittura chi ha la kanay se la tiene stretta perch? ? ancora meglio, l'M1 ? la prima macchina da off della team magic, diamogli tempo, l'xb8 ? una macchina che se nn la sai metter gi? per bene scodinzola nei rettifili e nn curva neanche a prenderla a calci, ogni marca ha la sua, credo per? che ben presto l'M1 verr? scopiazzata, ho letto e saputo che in alcune piste ha fatto degli ottimi piazzamenti e pole position con facilit?, ora si tratta di concretizzare il tutto e tirar fuori tutto il suo potenziale, che poi hanno esagerato nel lancio sono daccordo, ma anche tim vodafone e compagnia bella hanno rotto i maroni con le loro pubblicit?, ? il commercio. calma ragazzi, anche la 777 ? peggio della vekkia 7.5 e neanche i jap sanno come mai, per? ora la 777 con le dovute modifiche ? un ottima macchina, adirittura chi ha la kanay se la tiene stretta perch? ? ancora meglio, l'M1 ? la prima macchina da off della team magic, diamogli tempo, l'xb8 ? una macchina che se nn la sai metter gi? per bene scodinzola nei rettifili e nn curva neanche a prenderla a calci, ogni marca ha la sua, credo per? che ben presto l'M1 verr? scopiazzata, ho letto e saputo che in alcune piste ha fatto degli ottimi piazzamenti e pole position con facilit?, ora si tratta di concretizzare il tutto e tirar fuori tutto il suo potenziale, che poi hanno esagerato nel lancio sono daccordo, ma anche tim vodafone e compagnia bella hanno rotto i maroni con le loro pubblicit?, ? il commercio. Citare
Mr Happy Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 calma ragazzi, anche la 777 ? peggio della vekkia 7.5 e neanche i jap sanno come mai, per? ora la 777 con le dovute modifiche ? un ottima macchina, adirittura chi ha la kanay se la tiene stretta perch? ? ancora meglio, l'M1 ? la prima macchina da off della team magic, diamogli tempo, l'xb8 ? una macchina che se nn la sai metter gi? per bene scodinzola nei rettifili e nn curva neanche a prenderla a calci, ogni marca ha la sua, credo per? che ben presto l'M1 verr? scopiazzata, ho letto e saputo che in alcune piste ha fatto degli ottimi piazzamenti e pole position con facilit?, ora si tratta di concretizzare il tutto e tirar fuori tutto il suo potenziale, che poi hanno esagerato nel lancio sono daccordo, ma anche tim vodafone e compagnia bella hanno rotto i maroni con le loro pubblicit?, ? il commercio. calma ragazzi, anche la 777 ? peggio della vekkia 7.5 e neanche i jap sanno come mai, per? ora la 777 con le dovute modifiche ? un ottima macchina, adirittura chi ha la kanay se la tiene stretta perch? ? ancora meglio, l'M1 ? la prima macchina da off della team magic, diamogli tempo, l'xb8 ? una macchina che se nn la sai metter gi? per bene scodinzola nei rettifili e nn curva neanche a prenderla a calci, ogni marca ha la sua, credo per? che ben presto l'M1 verr? scopiazzata, ho letto e saputo che in alcune piste ha fatto degli ottimi piazzamenti e pole position con facilit?, ora si tratta di concretizzare il tutto e tirar fuori tutto il suo potenziale, che poi hanno esagerato nel lancio sono daccordo, ma anche tim vodafone e compagnia bella hanno rotto i maroni con le loro pubblicit?, ? il commercio. Gi? un'affermazione del genere ? "pedante" una volta... Ripeterla due volte nello stesso post ? da delirio. Se ti sei comprato la Team Magic sono contento per te... Se ci vai forte sono ancora pi? contento. Ma sarei anche felice una volta, e dico UNA VOLTA, di vederla in pista. Al momento e permettimi di ripetere AL MOMENTO, non ho ancora visto nessuno che ci d? del gas. Sabato era ridicola nelle mani di uno che faceva volare, e dico VOLARE, pure una Bergonzoni di concezione antica... Non ti affannare coi paragoni... si vede chiaramente che non hai propriet? per esprimere valutazioni anche solo obiettive e corrette. Tieniti la tua "putrella" e aspetta che abbiano finito l'evoluzione ed abbiano pagato lo scotto dell'inesperienza. Nel diecino hanno impiegato 3 anni per essere competitivi e tutt'ora la usano solo in pochi. Quando ci sar? qualcuno che vince a mani basse vieni pure qu? a "tritarcelo"... ? un tuo diritto. Ma fino ad allora parcheggia arroganza e ottimismo e rassegnati all'idea di avere fatto una scelta sbagliata (ovviamente momentanea). Ti saluto Citare
Pupillo Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Inviato: 13 Marzo 2007 Gi? un'affermazione del genere ? "pedante" una volta... Ripeterla due volte nello stesso post ? da delirio. Se ti sei comprato la Team Magic sono contento per te... Se ci vai forte sono ancora pi? contento. Ma sarei anche felice una volta, e dico UNA VOLTA, di vederla in pista. Al momento e permettimi di ripetere AL MOMENTO, non ho ancora visto nessuno che ci d? del gas. Sabato era ridicola nelle mani di uno che faceva volare, e dico VOLARE, pure una Bergonzoni di concezione antica... Non ti affannare coi paragoni... si vede chiaramente che non hai propriet? per esprimere valutazioni anche solo obiettive e corrette. Tieniti la tua "putrella" e aspetta che abbiano finito l'evoluzione ed abbiano pagato lo scotto dell'inesperienza. Nel diecino hanno impiegato 3 anni per essere competitivi e tutt'ora la usano solo in pochi. Quando ci sar? qualcuno che vince a mani basse vieni pure qu? a "tritarcelo"... ? un tuo diritto. Ma fino ad allora parcheggia arroganza e ottimismo e rassegnati all'idea di avere fatto una scelta sbagliata (ovviamente momentanea). Ti saluto Artu uno di NOI!! Citare
gundam72 Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Inviato: 15 Marzo 2007 Scusate nn volevo ripetere 2 volte la stessa cosa mi ? solo scappato il mouse, mr happy, scusa ma come t permetti di dire che nn ho le propriet? ecc..? Ma mi conosci per caso? Ovviamente appena ho letto il tuo post mi sono messo a ridere, pecchi di arroganza, brutto difetto, potevi dirmi tutto quello che hai scritto ma con un p? pi? di cortesia, nn mi sembra di aver attaccato nessuno in questo modo, o sbaglio? Intanto nel diecino sono campioni europei e scusa se ? poco, cmq nn t preoccupare se la macchina andr? bene nn lo tiro a nessuno, nn sono il tipo, la team magic ha ottimi prodotti, nn fanno solo macchine fanno tanti accessori che costano quasi la met? degli altri e sono uguali se nn migliori nella qualit? e siccome noi modellisti cerchiamo sempre di risparmiare, giustamente, ben venga, anzi ce ne fossero come lei!!! In pi? sono molto gentili e competenti nel loro lavoro a dispetto degli altri che se la tirano o t trattano come un deficente, diponibilit? e cortesia sono un'ottima presentazione per una casa. Un'altra cosa, prima di avere il negozio, facevo 1/8 pista e correvo con Mugen Mrx3, per quanto bella ed affidabile era ho praticato alcune modifiche personali(circa una decina) perch? anche lei aveva qualche pecca, risultato? Con un motore normalissimo sono arrivato secondo al campionato di Maggiora di 2 anni f?, premiato dalla costanza in pista, ovvio nn era un regionale, ma c'era gente con macchine molto pi? belle della mia, ciao c si vede al pentagono.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.