v-one rrr Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 guardate l'albero del mio plus questo motore ha 2 litri escluso rodaggio secondo voi il negoziante lo cambia in garanzia? Citare
Andrea1981 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 (modificato) Dalla foto non si capisce molto bene, se riesci postane una migliore, l'abero non ? a fuoco!!! Modificato 5 Febbraio 2007 da Andrea1981 Citare
LOLLORRR Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 guardate l'albero del mio plus questo motore ha 2 litri escluso rodaggio secondo voi il negoziante lo cambia in garanzia? ecco perch? alla gara non andava Citare
il-gufo Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 guardate l'albero del mio plus questo motore ha 2 litri escluso rodaggio secondo voi il negoziante lo cambia in garanzia? Da quello che si vede c'? solo l'orologio indietro di tre minuti..... Metti a fuoco, please! Citare
corsa Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 se la tua macchinetta non ti consente di fare foto da molto vicino, aumenta la definizione e falle da pi? contano in modo da poterle ingrandire... Citare
Manu11 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 guardate l'albero del mio plus questo motore ha 2 litri escluso rodaggio secondo voi il negoziante lo cambia in garanzia? Da quello che si vede c'? solo l'orologio indietro di tre minuti..... Metti a fuoco, please! riesci a vedere le lancette dell'orologio?? metti a fuoco, che non si capisce niente... cmq in linea di massima... miscele scadenti? Citare
trivellaspaziale Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 sembra ingiallito o arrugginito se non sbaglio , forse e' la miscela di dubbia qualita' o una partita con dell'acqua dentro , siamo in inverno e tutto puo' succedere ..... ciao Citare
Guaio Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 io vedo la pasta rossa sciolta! Citare
LOLLORRR Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 b? la jet's in generale non ? propio il massimo poi non so...quale tipo usi...non mi azzardo Citare
v-one rrr Inviato: 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 (modificato) dovete guardare il riporto in silicone,(per poco non usciva dall'albero e me lo trovavo nel motore) Modificato 5 Febbraio 2007 da v-one rrr Citare
scalippo Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 Hai usato SVITOL o WD40 ? Ca zzo di miscela usi per far diventare l'albero cosi giallo\ruggine ? Dimmi la marca che ci st? alla larga !!! Citare
v-one rrr Inviato: 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 rodato con kwc 15 giorni prima della gara poi ho dovuto rifare la carburazione con la runner a gara effetuata ecco il risultato Citare
ravex Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 Hai usato SVITOL o WD40 ? Ca zzo di miscela usi per far diventare l'albero cosi giallo\ruggine ? Dimmi la marca che ci st? alla larga !!! ...... quoto........... Citare
G.B Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 potrebbe esssere come dice scalippo magari hai usato della benzina o wd 40 per pulirlo e queste sostanze se non erro fanno gonfiare la pasta rossa e causarne il deterioramento. Citare
Mirco Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 Se compri un tubeto di motorsil la classica pasta rossa ti puoi rifare tranquillamente l'inserto da solo senza sostituire l'albero!! Citare
v-one rrr Inviato: 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 il motore era nuovo rodato(kwc della jet's) e pulito esternamente con un pennello a secco poi ho fatto una gara con la runner (io vicino a questo motore non ho fatto arivare nusun aditivo tranne l'after run della jet's) Citare
G4S77 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 Rodolfo ho visto la foto ed ora capisco perch? non andava, lo avevo notato tantissimo in gara infatti lo dissi a pasquale che secondo me non allungava assai. Se non hai usato come mi hai gia' detto additivi particolarmente aggressivi come hai detto il problema ? di fabbrica, la colpa puo' essere imputata alla miscela in piccola percentuale, anche perch? i motori quando vengono venduti lasciano scritto che il motore per avere le massime prestazioni va accoppiato a miscela x, ma questo non significa che con miscela y si rompa dopo neanche 2 litri, come ti ho detto al telefono secondo me la pasta per fare l'inserto aveva aria all'interno e si ? gonfiata all'aumentare della temperatura staccandosi. Io lo darei indietro visto che ? in garanzia. Citare
Rollo82 Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 Rodolfo ho visto la foto ed ora capisco perch? non andava, lo avevo notato tantissimo in gara infatti lo dissi a pasquale che secondo me non allungava assai. Se non hai usato come mi hai gia' detto additivi particolarmente aggressivi come hai detto il problema ? di fabbrica, la colpa puo' essere imputata alla miscela in piccola percentuale, anche perch? i motori quando vengono venduti lasciano scritto che il motore per avere le massime prestazioni va accoppiato a miscela x, ma questo non significa che con miscela y si rompa dopo neanche 2 litri, come ti ho detto al telefono secondo me la pasta per fare l'inserto aveva aria all'interno e si ? gonfiata all'aumentare della temperatura staccandosi. Io lo darei indietro visto che ? in garanzia. se fossi un produttore di motori non so se prenderei indietro un'albero di quel colore li... per me avevi acqua nella miscela... oppue hai mischiato 2 miscele che non vanno daccordo, di solito quando si passa da una miscela all'altra il motore va lavato internamente Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2007 guardate l'albero del mio plus questo motore ha 2 litri escluso rodaggio secondo voi il negoziante lo cambia in garanzia? sicuramente NO ma se ? uno serio ti dir? che lo spedisce alla CASA PRODUTTRICE per un chiarimento ed una eventuale sostituzione, comunque il colore lascia molto perplessi..........hai fatto il nome di una miscela, IO uso solo RUNNER TIME e i miei non sono cos? manco dopo 10 litri!! Citare
bandit400 Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2007 (modificato) ...IO uso solo RUNNER TIME e i miei non sono cos? manco dopo 10 litri!!...e cos? non lo diventano nemmeno con altre miscele: l'esperienza personale con ROGA, JET'S, TORNADO, MECCAFUEL ed altre confermano il medesimo risultato. Da quel poco (quasi nulla) che si pu? vedere non mi sembra in tutta onest? un danno causato dall'uso di miscele non adeguate. Pi? che altro "potrebbe" essere uno di quei pochi casi dove un vizio occulto nella colata del materiale siliconico possa aver prodotto un parziale distaccamento. Chiedere la garanzia su una cosa del genere la vedo ardua anche se la Novarossi ? rinomata per il loro "customer care" serio ed efficiente; prova anche a chiedere, giustamente, al tuo rivenditore assistenza in tal senso. In caso negativo, per?, sappi che ripulire un albero, applicare l'Arexons Motorsil D ed aspettare che si consolidi non ? un'operazione impossibile e penso che sia facile trovare qualcuno che possa eseguirla senza particolare impaccio. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 6 Febbraio 2007 da bandit400 Citare
Clapton Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2007 (modificato) A me ? successa la stessa identica cosa , anzi peggio a me la pasta rossa si ? proprio sciolta , la causa ? stato l' utilizzo di WD40 dopo l' uso !!! Comunque togli via tutta la pasta rimasta con trielina o benzina Avio, sgrassa tutto per bene, metti un p? di pasta rossa Arexon nel foro , puoi fissare l' albero su di una morsa con ganasce in alluminio per non segnarlo, dandogli l' inclinazione voluta , la pasta rossa vedrai si sistemer? da sola. Mettine subito poca e poi vedi se ? il caso di aggiungerne, ovviamente quasi subito . Non aggiungere mai pasta rossa sulla stessa che si ? gi? asciugata, se a lavoro ultimato ti sembra poca , purtroppo devi rifare tutto da capo !!! Non ? difficile dai, buon lavoro Clap Modificato 6 Febbraio 2007 da Clapton Citare
stefanino78 Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2007 Secondo me il problema della pasta rossa non ? da imputare alla miscela o all'after run. Il problema dell'albero giallo ? dovuto alla combinazione materiali-miscela. Probabilmente la miscela che hai usato ha troppo ricino e si sono formati dei depositi carboniosi(non ruggine). Non ? miscela scadente, ma probabilmente non ? la miscela adatta a quel motore. Per esempio io ho visto l'effetto della stessa miscela su due motori diversi: uno era pulito l'altro aveva delle macchie sull'albero, solo sull'albero!!! Cmq, non diamo la colpa ad un produttore di miscele o all'altro. PS: Se cerchi nel forum troverai un'interessante thread in cui Elpidio della jet's ha fatto un sacco di interventi molto tecnici. Citare
canas_4bob Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2007 scusate se mi intrometto ma anche io uso runner time 20% , su entrambi i miei Lrp .28 quelle "macchiette" gialle io le ho sia sull'albero che sulla biella in primis non penso che sia una cosa cosi tragica....sicuramente un motore bello pilito ? un'altra storia secondo io pensavo che quelle macchiette fossero dovute al non aver sempre utilizzato l'after run dopo l'uso del motore Citare
Clapton Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2007 Mi ? sembrato dalla richiesta di aiuto che il problema fosse riferito al "colamento" anomalo della pasta rossa, non alle macchiette gialle che vista la qualit? della foto sono anche poco comprensibili e definibili . A me e non solo a me ? successo di scioglierla per colpa del WD40, che V-one-rr dice di non aver usato, per cui pu? anche essere che ci fosse un difetto all' origine, nel caso che Novarossi non ritenga di intervenire in garanzia ho consigliato come ripristinare la pasta rossa nell' albero . Clap Citare
G4S77 Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2007 Concordo in pieno del fatto che la colpa non ? computabile alla miscela, il difetto ? sicuramente di fabbrica, puo' accadere non tutte le ciambelle escono col buco, sara' difficile rodolfo avere la sostituzione dell'albero in garanzia, anche perch? per avere la garanzia novarossi come tanti altri motori bisognerebbe come scritto nel cartoncino della garanzia inviare alla novarossi il tagliando per la copertura, dove ci deve essere il timbro del negoziante che te lo ha venduto e se non voglio errare tu questo non l'hai fatto. Cmq tentar non nuoce. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.