Vai al contenuto

Cuscinetto di banco SIRIO evo 3


Messaggi raccomandati

ffffffffffff...era da un pezzo che non mi leggevo qualche discussione...la storia sirio coi cuscinetti difettosi mi sa che ha la mia et? (quasi 19 anni)...ora io dico: a nessuno viene in tasca nulla nel difendere o attaccare sti motorelli giusto? allora perch? continuare a scannarsi?? insomma rompi 2 sirio? secondo te hai preso una bella fregatura? cambia marca...lo vuoi comunicare? fallo...ma rispetta anche l'opinione di chi si ? trovato bene con i sirio...io personalmente mi sono trovato male coi picco e anche un mio amico...eppure non sparlo dietro ai picco perch? cmq quelli che ho visto girare tiravano da paura...e vedo anche gente che ci brucia ettolitri di miscela e vanno una meraviglia...detto questo signori, riflettiamo sulle sollecitazioni meccaniche che i nostri aggeggi debbono sopportare...se purtroppo del materiale ? difettoso potrebbe addirittura dipendere da madre natura...e una ditta che fa cuscinetti di certo non ne esamina 1 su 3...? gi? buono se ne esamina 1 a partita mi sa...

cmq dopo il poema direi: a buon intenditor poche parole...

saluti e baci :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

una ditta che fa cuscinetti di certo non ne esamina 1 su 3...? gi? buono se ne esamina 1 a partita mi sa...

a buon intenditor poche parole...

Questo potrebbe essere la ragione per cui i sirio oramai li trovi anche nel dixan mentre altre marche come la sig.ra Novarossi tirata in ballo ha prezzi NETTAMENTE piu' alti.

Nulla da dire alle prestazioni/prezzo dei sirio.

Valgono quello che costano.... basta saperlo e cmq nn negare l'evidenza, quantomeno sulla produzione evo3 entry level.

Saluti

Modificato da toxstoxs
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver letto la sfilza di post che avete lasciato sento di dover dire definitivamente la mia;

rispondo a cris che con grande sicurezza, orgoglio e forse un po troppa sfacciataggine ha riempito il topic di interventi secondo me quantomeno inopportuni.

personalmente non penso che i sirio siano dei motori di basso livello, visti i risultati e i soggetti che li utilizzano;

pur avendo avuto dei problemi abbastanza gravi nn mi son fatto scrupoli a comprarne altri e sicuramente continuer? a comprarne ancora. non ? questo il punto.

nn avevo e nn ho la minima intenzione di diffamare n? di puntare il dito contro la star motor.

sono in ottimi rapporti con tutti i ragazzi della sirio che bazzicano in pista.

ritengo che siano delle persone squisite e sempre pronte a darti una mano, a renderti partecipe della loro pressocch? infinita esperienza.

quello che ho presentato io nel precedente post E' un dato di fatto.

una partita di cuscinetti montati sugli evo 3 era difettosa.

questo non lo dico io. mi ? stato detto da persone addette ai lavori. gente che lavora o che comunque intrattiene costanti rapporti con la star motor.

nn posso che esser contento della tua meravigliosa esperienza con i sirio!!

ma nn tollero che tu senza alcun fondamento ti permetta (tra l'altro mi pare tu ricopra anche una qualche carica all'interno del forum) di prendere per deficenti persone che innocentemente hanno espresso il loro parere e la loro esperienza.

mi sembra anche (correggimi se mi sbaglio) che tu corra abitualmente con le 1/8.. quindi dimmi perch? gettarsi in questo modo su argomenti dei quali nn si ha neanche la certezza!?

aggiungo e ripeto: gli addetti sirio mi hanno gentilmente riferito di rivolgermi al mio rivenditore in quanto loro direttamente nn avrebbero potuto aiutarmi. a me ? capitato questo

caro cris anche se sicuramente hai molta pi? esperienza di me in campo modellistico, non hai il diritto di rivolgerti agli altri con questi toni -mi ripeto- come se fossimo tutti degli stupidi.

cerca di leggere le mie parole in maniera costruttiva.. la mia n ? una dichiarazione di guerra; ti sto solo dicendo che sarebbe stato pi? carino raccontarci la tua esperienza educatamente e costruttivamente, magari dandoci anche dei consigli senza prenderci per dei pirla.

con questo chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico te lo assicuro.

io giro a melzo e sono costantemente a contatto con addetti ai lavori della sirio.

il mio ultimo evo 3 ? durato un litro e mezzo.. 1 di rodaggio e mezzo di giri in pista con carburazione ottimale..

ti assicuro che ? talmente nuovo che il pistone ? ancora lucido nn ha la minima ombratura.

mi si ? letteralmente spaccata una sfera del cuscinetto in questione.. e per fortuna che mi son fermato subito.. a quest'ora se no avevo gi? buttato via tutto!!!

MA VENIAMO ALLE INFO CHE MI HAN DATO:

c'? una partita di motori evo 3 prodotti nella seconda met? del 2006 che ha il cuscinetto di banco difettato.

proprio per questo "pare" che sirio abbia messo in vendita cuscinetti (che gi? dovresti trovare in negozio) nuovi. sono diversi da qli di serie perch? - sempre da quel che mi dicono - hanno 12 sfere.. dovresti riconoscerli facilmente.

a proposito di eventuali sostituzioni in garanzia o riparazioni gratuite nn se ne parla.. o meglio nn ti conviene contattare sirio (il quale se ne lava le mani) ma direttamente il negoziante che te l'ha venduto.. sicuramente ti dar? pi? garanzie di quante te ne possa dare la casa madre...

a meno che tu nn ti trovi nella mia situazione: il primo evo 3 l'ho vinto ad una gara e il secondo l'ho comprato da un privato.. beh.. in questo caso, come si suol dire ti attacchi al...

in caso qualcuno nn confermasse ci? che ho scritto o cmq avesse qcs da aggiungere si faccia avanti senza problemi.. anche io vorrei saperne e capirne di pi?!!!

ciao!!

Ciao, grazie tante per le info, vorrei sapere, poich? nelle ultime 2 settimane ho comprato 3 cuscinetti di banco posteriori da 2 parti diverse d'Italia e sono tutti a 9 sfere, dove eventualmente si potrebbero trovare questi di cui parli con 12 sfere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico te lo assicuro.

io giro a melzo e sono costantemente a contatto con addetti ai lavori della sirio.

il mio ultimo evo 3 ? durato un litro e mezzo.. 1 di rodaggio e mezzo di giri in pista con carburazione ottimale..

ti assicuro che ? talmente nuovo che il pistone ? ancora lucido nn ha la minima ombratura.

mi si ? letteralmente spaccata una sfera del cuscinetto in questione.. e per fortuna che mi son fermato subito.. a quest'ora se no avevo gi? buttato via tutto!!!

MA VENIAMO ALLE INFO CHE MI HAN DATO:

c'? una partita di motori evo 3 prodotti nella seconda met? del 2006 che ha il cuscinetto di banco difettato.

proprio per questo "pare" che sirio abbia messo in vendita cuscinetti (che gi? dovresti trovare in negozio) nuovi. sono diversi da qli di serie perch? - sempre da quel che mi dicono - hanno 12 sfere.. dovresti riconoscerli facilmente.

a proposito di eventuali sostituzioni in garanzia o riparazioni gratuite nn se ne parla.. o meglio nn ti conviene contattare sirio (il quale se ne lava le mani) ma direttamente il negoziante che te l'ha venduto.. sicuramente ti dar? pi? garanzie di quante te ne possa dare la casa madre...

a meno che tu nn ti trovi nella mia situazione: il primo evo 3 l'ho vinto ad una gara e il secondo l'ho comprato da un privato.. beh.. in questo caso, come si suol dire ti attacchi al...

in caso qualcuno nn confermasse ci? che ho scritto o cmq avesse qcs da aggiungere si faccia avanti senza problemi.. anche io vorrei saperne e capirne di pi?!!!

ciao!!

Ciao, grazie tante per le info, vorrei sapere, poich? nelle ultime 2 settimane ho comprato 3 cuscinetti di banco posteriori da 2 parti diverse d'Italia e sono tutti a 9 sfere, dove eventualmente si potrebbero trovare questi di cui parli con 12 sfere?

da quello che mi hanno detto li stanno distribuendo adesso.. il mio negoziante ancora nn ce li ha.

per?, ti ripeto, questa info mi ? stata data da persone che lavorano in sirio.. quindi si spera sia attendibile.

nn ci resta che aspettare..

tra l'altro se nn sbaglio i cuscinetti sirio nn sono neanche compatibili con nessun altro per via delle misure...

vedremo. di pi? nn so dirti

ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver letto la sfilza di post che avete lasciato sento di dover dire definitivamente la mia;

rispondo a cris che con grande sicurezza, orgoglio e forse un po troppa sfacciataggine ha riempito il topic di interventi secondo me quantomeno inopportuni.

personalmente non penso che i sirio siano dei motori di basso livello, visti i risultati e i soggetti che li utilizzano;

pur avendo avuto dei problemi abbastanza gravi nn mi son fatto scrupoli a comprarne altri e sicuramente continuer? a comprarne ancora. non ? questo il punto.

nn avevo e nn ho la minima intenzione di diffamare n? di puntare il dito contro la star motor.

sono in ottimi rapporti con tutti i ragazzi della sirio che bazzicano in pista.

ritengo che siano delle persone squisite e sempre pronte a darti una mano, a renderti partecipe della loro pressocch? infinita esperienza.

quello che ho presentato io nel precedente post E' un dato di fatto.

una partita di cuscinetti montati sugli evo 3 era difettosa.

questo non lo dico io. mi ? stato detto da persone addette ai lavori. gente che lavora o che comunque intrattiene costanti rapporti con la star motor.

nn posso che esser contento della tua meravigliosa esperienza con i sirio!!

ma nn tollero che tu senza alcun fondamento ti permetta (tra l'altro mi pare tu ricopra anche una qualche carica all'interno del forum) di prendere per deficenti persone che innocentemente hanno espresso il loro parere e la loro esperienza.

mi sembra anche (correggimi se mi sbaglio) che tu corra abitualmente con le 1/8.. quindi dimmi perch? gettarsi in questo modo su argomenti dei quali nn si ha neanche la certezza!?

aggiungo e ripeto: gli addetti sirio mi hanno gentilmente riferito di rivolgermi al mio rivenditore in quanto loro direttamente nn avrebbero potuto aiutarmi. a me ? capitato questo

caro cris anche se sicuramente hai molta pi? esperienza di me in campo modellistico, non hai il diritto di rivolgerti agli altri con questi toni -mi ripeto- come se fossimo tutti degli stupidi.

cerca di leggere le mie parole in maniera costruttiva.. la mia n ? una dichiarazione di guerra; ti sto solo dicendo che sarebbe stato pi? carino raccontarci la tua esperienza educatamente e costruttivamente, magari dandoci anche dei consigli senza prenderci per dei pirla.

con questo chiudo.

Sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico te lo assicuro.

io giro a melzo e sono costantemente a contatto con addetti ai lavori della sirio.

il mio ultimo evo 3 ? durato un litro e mezzo.. 1 di rodaggio e mezzo di giri in pista con carburazione ottimale..

ti assicuro che ? talmente nuovo che il pistone ? ancora lucido nn ha la minima ombratura.

mi si ? letteralmente spaccata una sfera del cuscinetto in questione.. e per fortuna che mi son fermato subito.. a quest'ora se no avevo gi? buttato via tutto!!!

MA VENIAMO ALLE INFO CHE MI HAN DATO:

c'? una partita di motori evo 3 prodotti nella seconda met? del 2006 che ha il cuscinetto di banco difettato.

proprio per questo "pare" che sirio abbia messo in vendita cuscinetti (che gi? dovresti trovare in negozio) nuovi. sono diversi da qli di serie perch? - sempre da quel che mi dicono - hanno 12 sfere.. dovresti riconoscerli facilmente.

a proposito di eventuali sostituzioni in garanzia o riparazioni gratuite nn se ne parla.. o meglio nn ti conviene contattare sirio (il quale se ne lava le mani) ma direttamente il negoziante che te l'ha venduto.. sicuramente ti dar? pi? garanzie di quante te ne possa dare la casa madre...

a meno che tu nn ti trovi nella mia situazione: il primo evo 3 l'ho vinto ad una gara e il secondo l'ho comprato da un privato.. beh.. in questo caso, come si suol dire ti attacchi al...

in caso qualcuno nn confermasse ci? che ho scritto o cmq avesse qcs da aggiungere si faccia avanti senza problemi.. anche io vorrei saperne e capirne di pi?!!!

ciao!!

Ciao, grazie tante per le info, vorrei sapere, poich? nelle ultime 2 settimane ho comprato 3 cuscinetti di banco posteriori da 2 parti diverse d'Italia e sono tutti a 9 sfere, dove eventualmente si potrebbero trovare questi di cui parli con 12 sfere?

da quello che mi hanno detto li stanno distribuendo adesso.. il mio negoziante ancora nn ce li ha.

per?, ti ripeto, questa info mi ? stata data da persone che lavorano in sirio.. quindi si spera sia attendibile.

nn ci resta che aspettare..

tra l'altro se nn sbaglio i cuscinetti sirio nn sono neanche compatibili con nessun altro per via delle misure...

vedremo. di pi? nn so dirti

ciao :rolleyes:

Ho parlato questa mattina con Hobby Redaelly, mi hanno detto che non sono il primo che chiede di questo cuscinetto con 12 sfere e che fino ad un mese f? (il primo che l'ha chiesto) in Sirio smentivano....richiamer? tra 1 settimana e mi faranno sapere. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no..ma allora..io parlo arabo?

x piacere, leggetevi il mio primo post..ho mai negato l'esistenza di una partita difettosa?

Bon, fine, chiuso e stop..

X l'assistenza, non so che dirvi.

basta non replico +

x micron: i motori a melzo si sono rotti x cosa?

i jp a fiorano si sono rotti x cosa?

quante ore garantisce nova sui plus?

esame di coscienza fatto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no....andre ha solo dato un'occhiata quando faceva fatica ad accendersi, facendo girare il motore a mano si sentiva il rumore del cusci...

in effetti l'eventualit? che il suo tocco abbia spappolato una sfera non l'abbiamo considerata...mortacci!

Se un mio tocco ha la capacit? di frantumare cos? le palline, come pare... allora devo incominciare a stare attento quando vado in bagno... :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no....andre ha solo dato un'occhiata quando faceva fatica ad accendersi, facendo girare il motore a mano si sentiva il rumore del cusci...

in effetti l'eventualit? che il suo tocco abbia spappolato una sfera non l'abbiamo considerata...mortacci!

Se un mio tocco ha la capacit? di frantumare cos? le palline, come pare... allora devo incominciare a stare attento quando vado in bagno... :ph34r::ph34r::ph34r:

andre nn c'entra una mazza con l'argomento ma gi? che sei qui dimmi una cosa.. a quanto lo devo portare il collettore di cui parlavamo l'altro giorno??

e gi? che ci sei dimmi di quanto devo tagliare il beccuccio dello scarico dato che nn mi ricordo neppure quello!!!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...