Vai al contenuto

rikydipa

Members
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rikydipa

  1. [quote name='RAMYWIN' post='541116' date='May 12 2007, 10:43 PM'] bah!!! queste voci si rincorrono sin da quando hanno lasciato la star motor sia L.Collari che A.Bertin!!!! bufale [/quote] quoto in pieno!!! ragazzi documentatevi prima di parlare!!! corro abitualmente a melzo (casa tironi) e di serpent(i) nn ne trovi neanche nei prati o sotto i sassi!!!
  2. io ho il multiplex e mi trovo da dio.. sicuramente il triton non ? da meno.. ma ? anche pi? costoso.. inoltre se il 2 ha quel problema di cui parlavate... son ancora pi? contento di aver preso il mult!!
  3. intanto il primo round mi sembra l'abbia gi? vinto... se nn sbaglio a melzo duina correva con la x-ray.. se ho sbagliato ? per distrazione... nn copritemi di insulti!! in ogni caso (mio parere personale) a livello amatoriale nn bisogna farsi influenzare troppo dalla marca o dalla moda... bisogna prima di tutto acquistare un modello con un buon livello qualit? prezzo (soprattutto per qnt riguarda i ricambi) poi bisogna pensare a cosa vende il negoziante dietro casa.. nn potete immaginare la fatica che ho fatto qnd correvo con l' fw kyosho per trovare i ricambi ed infine, soprattutto se si ? all'inizio, conviene acquistare la macchina che va per la maggiore presso la pista in cui si corre abitualmente sia per avere consigli sugli assetti sia per reperire ricambi in caso di rotture improvvise... riguardo alla x-ray, e concludo, da quello che ho capito i ricambi costano una fortuna!!!
  4. [quote name='Tyler' post='532365' date='Apr 28 2007, 01:07 AM'] litio e bisolfuro di molibdeno li trovi in qualsiasi brico ben attrezzato a poco prezzo. Sono entrambi validi e devono essere mess all'interno dei due cuscinetti che raccghiudono le sfere... [/quote] quoto in pieno.. personalmente uso quello al bisolfuro di molibdeno.. ho comprato il tubo al brico ormai da mesi e credo mi durer? ancora 30 anni devi sempre tenerlo ingrassato ma come puoi immaginare ne basta pochissimo ogni volta... il mio tubo ? da 125 ml!! l'ho pagato intorno ai 4 euro.. ti sconsiglio di acquistare presso negozi di modellismo qualsiasi articolo che potresti trovare presso la grande distribuzione senza problemi... il risparmio ? esponenziale!!!
  5. ciao a tutti!! ho comprato 2 set di quarzi da mushroom in 27 mhz.. per una 3vcs della yeah racing.. quel babbo me li ha mandati in 40.. quindi, logicamente, nn li potr? montare sulla 3vcs in 27.. secondo voi sono compatibili con una aggressor crx della hitec 40mhz? vorrei saperlo anticipatamente in modo da nn aprire inutilmente la confezione. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
  6. [quote name='radioriodio' post='527503' date='Apr 20 2007, 03:14 PM'] [quote name='volante77' post='527494' date='Apr 20 2007, 02:55 PM'] No, ti chiedono il numero di serie della radio, se non rientra tra quelle da loro distribuite ti att...chi. Tutto l?. [/quote] a ecco... bhe cmq ? assurdo per me!! almeno manuali dovrebbero renderli pubblici come largamente d'uso comune in altri settori (anche se non tutti), anche solo se io volessi leggerlo per capire come funziona una radio e decidere se fa per me o meno, tanto pi? che in inglese sono libramente scaricabili dal sito ufficiale, lo capirei (ma non fino in fondo) se fosse una politica della casa madre che un distributore smercia, ma se la casa madre li lascia scaricare liberamente xch? il distributore dovrebbe arrogarsi il diritto di darlo solo a chi ha una radio che rientra nei loro numeri di serie?? vab? [/quote] quoto al massimo!!!!
  7. rikydipa

    trofeo oscar model

    nn ho mai capito dove si trova questa pista... io provengo da zona milano... ? verso vicenza giusto?? quanto ci metter? e come ? organizzata la gara? (prezzo iscriz-svolgimento-premi ecc) grazie e ciao
  8. rikydipa

    Trofeo matrix

    se nn sbaglio ? arrivato un tizio francese tipo sesto o settimo
  9. a volte ritornano [url="http://cgi.libero.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200100473981&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1"]http://cgi.libero.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...=ADME:B:SS:IT:1[/url]
  10. rikydipa

    Trofeo matrix

    1? ielasi 2? tironi (miglior tempo sul giro) 3? colombo 4? un grandissimo mussa veramente in forma!! 5? picco..... gli altri nn mi ricordo... andate su www.pistamelzo.it (classifiche-trofeo matrix) finale da paura.. un peccato essersela persa!!! ps: vale ho vinto solo 2 coppie di posteriori.... (lucareda ha vinto il set completo orion borsa-motore-marma-friz)
  11. per chi avesse bisogno mi offro come meccanico per la sola giornata di domenica! ...me la cavicchio... purch? nn pretendiate la luna!!!! domenica 15 trofeo matrix presente!!!!!!
  12. rikydipa

    problema RRR

    [quote name='spriss' post='521089' date='Apr 10 2007, 01:46 PM'] Io provo a dire la mia...magari ? una minchiata.... Se prima avevi lo scatto libero...hai montato (incollandola) una battuta su un lato della puleggia grande (quella sullo scatto libero)... Montando il differenziale devi togliere questa battuta...la battuta verr? fatta dalla cassa del differenziale...spero di essermi spiegato [/quote] quoto in pieno... togli la battuta incollata e per il salvaservo.. io ho preso una limetta e l'ho rifilato leggermente senza stare a cambiare gli uniball... ciao!!
  13. dai nn prendetela male!! oggi abbiamo avuto un motivo per divertirci un pochino e fare due belle risate in compagnia. sappiamo tutti che ebay ? un'arma a doppio taglio.. quasi tutte le volte che ho acquistato ho preso dei pacchi assurdi.. quando ho venduto.. io stesso devo ammetterlo qualche caxxatina l'ho raccontata ma mai mi sono sognato di approfittarmi della gente.. puoi vendere un oggetto a 10-max 20 ?in pi? sperando che ti vada bene.. ma nn puoi permetterti di sparare certe demenze!!! senza parlare del fatto che ha largamente dimostrato di nn capire una benemerita mazza di modellismo!!! ..E LO DICE UNO CHE CI CAPISCE BEN POCO!!! grazie a tutti per la bella chiaccherata!! alla prossima paccata riky ps: mi sento un p? max laudadio e un p? capitan ventosa stasera!!!!
  14. mi ha risposto ancora no no vai tranquillo non ho problemi a risp ... ci tengo a specificare tutto in modo da non fottere nessuno : allora si la candela ? super turbo anche perche senn? il motore non l'ha reggerebbe , il motore ? perfetto con tutto quello che mi hai detto tu . e poi lo potrai vedere anche da te ...anche perche ? stato solo acceso quindi , e i differenziali sono si a spalla piena in alluminio cromati di blu in modo da allegerire ulteriolmente la macchina ... per il tutto il resto ? cm hai detto te .... fidati ? un ottima macchina e ci tengo che vada a qualcuno che la usi bene ...... nn ce la faccio pi? dal ridere!!!!!
  15. gli ho scritto ancora!!!! beccatevi.. minchia che ridere!!! grazie mille per le delucidazioni!! per quanto riguarda il motore mi ha detto un mio amico di accertarmi che la candela sia una super turbo a doppio anello, che l'albero contenga l'inserto in pasta cromata, che l'accomppiamento sia un MCA e che l'altanizzatore sia in buone condizioni. il differenziale invece ? a spalla piena?? scusami prometto che poi nn ti stresso pi?!!!!
  16. [quote name='rikydipa' post='515384' date='Apr 2 2007, 09:01 PM'] gli ho scritto: ciao sono molto interessato all'acquisto del tuo modello vorrei sapere visto che ? una spesa cmq ingente se con ci? che mi spedisci posso mettere in moto e utilizzare il modello oppure devo acquistare qualcos'altro. per qnt riguarda le batterie devo avere un paccobatterie specifico o posso utilizzare delle normali stilo? IL comando per azionare il cambio si trova sulla radio? nn mi ? ben chiaro cos'? lo scaladacandele.. le gomme si usurano molto in fretta o lo stesso treno pu? essere usato a lungo? per quanto riguarda il motore c'? differenza tra quelli a testa viola o a testa blu? ne ho visti parecchi in vendita con la testa blu. l'unica cosa che mi preoccupa ? il costo della miscela.con il rincaro dei costi tra una tanica di senza piombo e un kg d'olio mi costa un patrimonio! scusa ma nn me ne intendo per niente! ti ringrazio molto!! vediamo cosa risp [/quote] MI HA RISPOSTO!! leggete qu?!! ciao allora non ce problema ti spiego tutto : allora per la messa in moto non ce nessun problema perche ti do io l'aviatore , poi l'ho scaldacandela ? una pippetta che si applica sopra la testa del cilindo e serve per accenderla perche la riscalda e va a pile ricaricabili e ha il suo caricabbatteria che darei insieme , per le pile vanno bene sia quelle ricaricabili che vengono vendute apposta che le stilo , io per esempio ora usavo le stilo che ? molto piu comodo , per le gomme invece anche li non ce problema perche non si usurano molto .. anzi se metti caso che dovessi girarci ogni giorno con tutte quelle che di ti durano piu di un'anno se non di piu , la miscela non costa molto perche viene venduta gia miscelata . e piu o meno i costi sono di 10 euro ogni 5 litri ... che per? anche li sono molti perche fai conto che il serrbatoio tiene 7 decilitri e ci riesci a girare per 20 minuti , invece per quanto riguarda la testa del motore ti posso dire che non cambia niente il colore ? solo questione di marca .... per? questo che io ho messo ? un signor motore e ti posso dare la mia parola ......
  17. gli ho scritto: ciao sono molto interessato all'acquisto del tuo modello vorrei sapere visto che ? una spesa cmq ingente se con ci? che mi spedisci posso mettere in moto e utilizzare il modello oppure devo acquistare qualcos'altro. per qnt riguarda le batterie devo avere un paccobatterie specifico o posso utilizzare delle normali stilo? IL comando per azionare il cambio si trova sulla radio? nn mi ? ben chiaro cos'? lo scaladacandele.. le gomme si usurano molto in fretta o lo stesso treno pu? essere usato a lungo? per quanto riguarda il motore c'? differenza tra quelli a testa viola o a testa blu? ne ho visti parecchi in vendita con la testa blu. l'unica cosa che mi preoccupa ? il costo della miscela.con il rincaro dei costi tra una tanica di senza piombo e un kg d'olio mi costa un patrimonio! scusa ma nn me ne intendo per niente! ti ringrazio molto!! vediamo cosa risp
  18. io mi chiedo!!!! ma come ho potuto buttare via i soldi per la mia evo!!! se l'avessi saputo avrei prso al volo questa!!!! [url="http://cgi.libero.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200095353254&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1"]http://cgi.libero.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...=ADME:B:SS:IT:1[/url]
  19. lo dicevo io.. ma per sentito dire.. e nn ho avuto conferme degne di nota.. quindi credo che il discorso cuscinetto nuovo a 12-13-1000 sfere sia da archiviare!! rispondo a chi parla bene del picco dicendo che ne ho avuti 2 e credo che siano dei motori pi? che ottimi ma con dei carburatori da prendere e buttar via prima ancora di montarli!!! carburazione impossibile!!!
  20. concordo con cris... anche la migliore marca di motori, il motore pi? affidabile al mondo sono a rischio rottura. indipendentemente dai litri di utilizzo. pu? accadere che nascano sfigati o pu? accadere (il pi? delle volte) che il pilota nn sia perfettamente in grado di utilizzarlo.. son talmente delicati che anche la pi? piccola dele sviste pu? essere fatale!! in questo l'esperienza ? fondamentale; ci sono piloti che sentono, interpretano e capiscono i comportamenti di un motore anche a 10 km di distanza o in mezzo a 20 altre macchinine... e ci sono piloti (come me ad esempio) che nn hanno abbastanza esperienza; ancora nn riescono a capire se stanno o meno straziando il motore.. per uno come me il motore ? magro quando gira a 200? C e con un pieno giro per 30 minuti.. una persona con grande esperienza ? in grado di capire anche quando ? minimamente magro! il motore nn si spacca solo quando gira a 200? C! anche se minimamente magro alla lunga potrebbe spaccarsi! sta al pilota la capacit? di accorgersi al volo e di agire di conseguenza! premesso questo resto sempre e comunque dell'idea che sirio faccia dei motori pi? che ottimi, con un ottimo rapporto qualit?-prezzo, ma molto, troppo delicati. se su un altro motore la manutenzione (sostituzione cuscinetti) va fatta ogni 8-9 litri sui sirio va fatta ogni 3-5 litri. e resto sempre e comunque dell'idea che sirio si rifornisca di cuscinetti pi? che scadenti... tutto ci? a nostro e loro scapito. R.
  21. Gi? cavolo io ho fatto il mio record personale 18,5 a Melzo peccato che por vac a 10 minuti mi hanno tamponato e mi son ritirato mannaggia andava cos? bene la car. Cmq confermo che Orion ? davvero un ottimo motore con i 2 decimi in meno viaggia molto meglio.
  22. rikydipa

    palo rigido su RRR

    che tra l'altro so che ha troncato in 2 qualche tempo fa!!! lo provero questo palo.. chissa se magari riesco ad evitare qualcuna delle mie caxxate in gara!!!!
  23. rikydipa

    per chi gira a melzo

    ihihihihih godooo!!! niente derby o niente gara???
  24. rikydipa

    per chi gira a melzo

    sono molto contento della decisione!!! grazie a tutti quelli che come me hanno prontamente fatto presente alla direzione della pista che la scelta inizialmente presa nn era delle migliori!!! anche se comunque (dato che ho gi? preso la lola) nn mi dispiacerebbe partecipare ad un trofeo con la barchetta.. anche solo una in tutto il calendario.. per? la farei.. giusto per cambiare e per provare!! fare tutte le gare con la lola era veramente da pazzi!!! e allora.. appuntamento a tutti a domenica per l'apertura ufficiale della stagione automodellistica melzese con la prima gara!!!! e come dice ringo: se sei incerto.. TIENI APERTO!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...