Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ah ecco, grazie Egidio, anch'io come toni mi son fidato di chi ha messo foto di questa chiamandola mielke 2041, evidentemente non c'era da fidarsi...

Vi pongo un altra domanda visto che pi? o meno centra con il topic...

Nell'off-road per l'anno 2007, nelle gare amsci si potranno usare ancora le marmitte efra a 2 camere vero?

Grazie a chi mi potr? rispondere! ;)

Inviato:

Allora.....quella in foto della M-Mod non ? neanche lontana parente della Mielke 2041......sono completamente diverse!

La 2041 non ha quelle righe sulla 2? sezione.......

La 2041 ha l'attacco del fissaggio cilindrico grosso almeno 1 cm e ha il grano di fermo laterale.

Per Rollo: la risposta ? affermativa! :P

Questa dovrebbe essere la mielke 2041!

Spero di non sbagliarmi! ;)

Inviato: (modificato)

http://onlineshop.modellbau-offner.de/prod...mpfer-2041.html

vedete l'equivoco? che c'e' scritto?

questa e' invece quella che dicevo simile a una tecknokit :

http://212.197.176.78/4DACTION/shop_show_d...P?vs_scroll=488

a ecco non l'avevo vista :(:( era nella 2? pagina :

http://212.197.176.78/4DACTION/shop_show_d...?vs_scroll=1830

ma come una omologa uguale ma due marmitte diverse?boooooo

ciao

sembrano uguali tra quella con gli anellini e l'altra liscia cambia solo che una ha gli anellini e l'altra no come se siano due versioni , in sostansta la parte anellata in punta a che servirebbe?dovrebbe cambiare il moto delle onde sonore interne essendo con gli anelini e quindi piu' irregolari le onde sonore sarebbero "rotte" e rimpicciolite aumentandone il numero o sbaglio? insomma ha un effetto di rifrazione delle onde maggiore,no?

ciao

Modificato da toni

Perfetto!

La Mielke 2041 ? esattamente quella che ha postato Rollo!

La 2011 era quella con la barretta di rinforzo sulla cannetta....fra l'altro, come dice Toni, uguale alla Technokit.

Per Riddick: NO...? obbligatorio usare la 3 camere!!!

P.S.: ...e comunque ho chiarito l'equivoco.....la prima ? la versione Masterfix che ? leggermente diversa, anche se porta la stessa omlogazione Efra 2041.

Modificato da Teresa

grazie del chiarimento, ma egidio hai guardato i link che ho postato? non noti una forte somiglianza, tra la "2041" con gli anelletti e la 2041 liscia che dici tu? cosa cambierebbe a livello funzionale? io ho sparato una ipotesi nel post poco sopra e quindi? la conclusione qual'e'? piu' sparo ai bassi? :huh::huh:

ciao

Modificato da toni
Inviato:

Mah...Toni,.....in effetti sembra che la sola differenza sia costituita da quegli anelletti sulla 2? sezione; ora non vorrei dire una caxxata, ma mi sembra che la versione Masterfix sia indicata per il Pista, giacch? gli anelletti sul 2? cono andrebbero non solo a modificare le onde come giustamente hai detto tu, per quanto vanno a rimpicciolire il volume totale della 2? camera laddove c'? anche la flangia che costituisce la 3? camera.........

...ma non vorrei prolungarmi con le caxxate, altrimenti chi lo sente a Pabblos...... :P ih, ih, ih,....

eppure effettivamente non ho controllato se e' solo per pista ,comunque io sono solo arrivato a meta' ragionamento ma ovviamente sparo ipotesi sul motivo degli anelletti non la conosco e quindi non so'.

ciao

no egidio e' pure per off

http://onlineshop.modellbau-offner.de/prod...mpfer-2041.html

minkia dilemma :ph34r::ph34r: un'altra marmitta da provare per egidio, riuscira' egidio a trovarla? mah chi lo sa'.

bella caxxata che ho detto se proprio non la trovi se vuoi tanto la ordini proprio li' :lol::lol::lol::lol:

ciao

egidio io sta scritta masterfix la leggo un po' ovunque nei siti tedeschi riferiti alle marmitte ,non vorrei sbagliarmi, ma per caso loro per masterfix indicano l'attacco in line con mollette? :huh::huh:

ciao

Modificato da toni

Toni.....devo dire che sei davvero in gamba, ed inoltre ti vedo molto appassionato!

Allora......sul fatto dell'Off o dell'On mi viene in mente il fatto che mi ? stato detto che ? possibile scegliere fra 2 diverse lunghezze di collettore curvo, ma in effetti ho visto anche il collettore conico per il Pista.

Ora, non vorrei che la parola "MASTERFIX".....etimologicamente volesse stare a significare un determinato tipo di fissaggio, dato che la parte finale, in questa maniera, cio? con gli anelletti, risulterebbe anche pi? robusta,.....e quindi noi ci stiamo facendo inutilmente un sacco di film in testa......... :P:P:P

Mica sappiamo se gli anelletti sono anche DENTRO alla camera?!?!?! No???

...e leggendo adesso la tua scritta aggiuntiva, potrei anche essere daccordo......masterfix...fissaggio......mica perforza sul telaio,.....potrebbe essere anche il fissaggio fra collettore e marmitta........mah!!!

Modificato da Teresa

ahahahahhaha :lol::lol::lol::lol:

abbiamo scritto al stessa cosa quasi insieme

ciao

comunque masterfix io l'ho letto in svariate marche in cermania e anche picco mega, nova ecc.... credo sia l'attacco collettore marmitta a mollette in line io credo sia fissaggio master o del mastro :o:o:lol::lol::D:D:ph34r::ph34r:

ciao

Modificato da toni

ecco quindi non capisco a che servono gli anelli fuori o meglio ok per farla risuonare diversa e questo credo sia una certezza ma la curiosita' mi fa' chiedere in che maniera cambieranno le onde e quindi la risposta del motore? io da ignorante ma per deduzione credo che avendo una rifrazione maggiore le onde come si moltiplichino aumentando la frequenza e quindi credo sia a favore dei bassi ,se dico caxxate ditelo ma spiegatelo :D:D

oppure e' pressata per irrobustirla tipo precompressa in modo da irrigidire quella parte :huh::huh: un po' come i telai off di lato che sono piegati per aumentare le capacita di rigidita' nonostante siano sottili?boooo

ciao

Modificato da toni
Inviato:

Secondo me bisogna vedere se si tratta di un discorso di onde, oppure se con gli anelletti, ...ammesso che siano anche dentro, si vada a variare la superficie della 2? camera,.....ma questo sarebbe in contrasto con il n? di omologazione identico a quell'altra senza anelletti.

Sinceramente non saprei.............. :blush:

e se non lo sai tu figurati io ahahahahhahaa :lol::lol:

se l'ondulazione e' anche dentro quindi non puo' essere come quell'altra una 2041 di omologazione e fino a qui ci siamo, e se sono solo di fuori li' quanto e' la lamiera molto piu' spessa ,sino a che la forma e' anche dentro posso capire la "funzione" cioe' smorzare diversamente le onde , ma di fuori? per mantenerla forse robustissima anche a caldo quando dilata cosi' quelle ondulazioni servono quando e' in dilatazione? ma non puo' essere li' e' la parte piu' distante della marmitta e in teoria la piu' fredda, boooooooo lasciamo stare che mi cuocio il cervello che gia' faccio le domande e mi rispondo da solo :ph34r::ph34r::o:o:wacko::wacko::unsure::unsure::huh::huh:

:D:D:D:D

che belle le faccine ahahahahhaha

a sto punto dato che abbiamo imparato il tetesco chiederei a loro:

scus ack che cav serv this ondulation in quel masterfix 2041 stran ,achtung a com risp senon ti sput tutt !!!!

;)B)

:o:o

ciao

Modificato da toni

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...