Clapton Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Caro Mbx5 rg tra me e Bovio a parte un p? di sano menaggio modellistico, nulla di pi? ! I messaggi privati se sono offensivi, si pubblicano eccome ! Per quanto riguarda la minacce , quel " gira alla larga ti conviene " , tu come lo interpreti ? Clap Citare
fabrix Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Giungo buon ultimo a questa vivace di scussione per dire la mia... Io pratico il rally, lo faccio ad un livello mediocre (per mia incapacit?) ma mi diverto un mondo. Il RALLY ? nostro, non dell'AMSCI! Da quando in qua un'organizzazione va contro la sua base? Citare
gimacapi Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 (modificato) Sul sito AMSCI ho notato una cosa strana ...nelle news, per il settore pista c'? l'invito ad un incontro propositivo per il 25 novenbre del responsabile nazionale sig. Teodoro Spagnolo a tutti i Piloti ....mentre per il settore Rally game & Off l' invito del responsabile nazionale di settore sig. Maurizio Rivera ? solo per i Costruttori!!! Si tratta forse di una svista..o devo pensare che il settore pista ci tiene ad ascoltare i piloti mentre il settore Rally & Off no e vuole ascoltare solo i Costruttori???????????....e poi vorrei porre una semplice domanda: se in qualit? di SOCIO AMSCI vado a Bologna il 25 e 26 novembre alla riunione annuale nazionale avr? diritto di voto?????????? Qualcuno sa darmi una risposta inequivocabile??????? Bandiere a scacchi Giorgio Montemagno PS: spero che dopo questo post non appaia miracolosamente e d'improvviso (non sarebbe la prima volta) anche l'invito mancante senza neanche l'ombra di un sorry.... Assemblea annuale -------------------------------------------------------------------------------- Al Presidente dell'A.M.S.C.I. Ai Componenti e Incaricati l'Organico di Sezione RC A tutti i Responsabili Regionali di Specialit? della Sezione RC Asti 06 novembre 2006 La presente per comunicarvi che, a termini dell'Art. 29 dello Statuto della Associazione, l'Assemblea dei Responsabili e dei Delegati Regionali di Specialit? ? convocata per il giorno 26 Novembre 2006 con il seguente: ORDINE DEL GIORNO Saluto del Presidente Relazione del Presidente sulla sentenza della Guardia di Finanza Consuntivo gestione economica 2006 (Bilancio Consuntivo) Analisi e riflessioni sulle Assemblee Regionali Relazione sportiva 2006 Presentazione programma organizzazione ed elezioni 2007 Presentazione programma sportivo 2007 Bilancio preventivo 2007 Varie ed Eventuali N.B. Vista la consistenza dell'Ordine del Giorno non vi pu? essere certezza che gli argomenti che eventualmente verranno iscritti sotto la voce del punto 9 (Varie ed eventuali) possano essere discussi, in questa evenienza quelli che non saranno discussi verranno automaticamente iscritti all'Ordine del Giorno della prossima Assemblea. La Riunione si svolger? in Bologna, presso il Hotel Savoia, Via San Donato 161, in prima convocazione alle ore 6 (sei) ed in seconda convocazione alle ore 9,30 (nove e trenta) dello stesso giorno e nel medesimo luogo della prima convocazione. IL DIRIGENTE DI SEZIONE Cairo Roberto Si invitano tutti i Responsabili Regionali di Specialit? ad inviare, a mezzo FAX, entro e non oltre il 24 Novembre p.v. i nomi dei Partecipanti. come potrai notare giamcapi ai piloti non e' possibile intervenire alla riunione amsci e non hanno nessun diritto al voto, possono presidiare solo i delegati regionali e credo che la discussione del cambio si o cambio no' e' messa dentro le ( varie ed eventuali ) che se non c'e' tempo verra' discussa in questa assemblea ma alla prossima , dove come e quando credo nessuno lo sa' almeno per il momento clapton , io non voglio difendere nessuno : 1?) i messaggi privati non si pubblicano 2?) bisogna vedere se c'e' stata della ruggine tra te e bovio in precedenza che abbia potuto scaturire in messaggio privato un po' colorito su di te , poi parlare di minacce mi sembra un tono un po' forte , non credi .................... ciao Ecco appunto Caro Leo, la mia domanda non era solo per scribacchiare sul forum ma evava ed ha un senso. Se, come dici, il socio AMSCI non ha diritto di voto alla riunione annuale di Bologna, perch? si insiste nel dire: ANDATE A BOLOGNA E DITE NO? Ho rivolto la stessa domanda direttamente a Roberto Cairo in mp poco fa e sono certo che non tarder? a darmi una risposta. Il mio ragionamento ? semplice: se, come semplice socio AMSCI, non ho diritto di voto a Bologna che ci vado a fare? ...se non per incontrare e salutare qualche amico? Se, viceversa, HO diritto di voto allora la cosa si complica e mi spiego.: Ogni Socio ha diritto e vale un voto giusto???? ...e invece no! Sbagliato!..... perch?, in questo caso, andare a Bologna darebbe diritto a DUE voti. Uno gi? espresso alla assemblea Regionale ed uno a Bologna alla Assemblea Nazionale appunto ... e vi dir? di pi?...per assurdo (mica poi tanto) potrebbe votare un si alla regionale ed un no alla nazionale sullo stesso argomento stravolgendo totalmente entrambe le votazioni. Questa cosa l'ho fatta presente anche al Delegato regionale del Lazio e mi ha promesso che avrebbe chiesto lumi in merito. Volevo chiederla a Cairo in privato ma visto che mi hai stimolato e la cosa ritengo interessi tutti ? meglio che lo abbia fatto qui. Insisto nel chiedere: Quanti di Voi hanno almeno mandato una e-mil col proprio parere ai delegati regionali ed al responsabile nazionale di settore??? Dite che non serve a nulla???? Ebbene immaginate a cosa possono servire allora tutte le inutili chiacchiere e lamentele e critiche su questo forum. Secondo me, le E-mail sono l'unico valido e veloce strumento per far conoscere concretamente al Direttivo AMSCI il parere dei Soci su questo argomento per metterli in grado di poter prendere le giuste decisioni. E allora ripeto la domanda: Quanti di Voi hanno almeno mandato una e-mail col proprio parere ai delegati regionali ed al responsabile nazionale di settore??? Bandiere a scacchi Giorgio Montemagno PS: Spero vivamente che i Delegati regionali ed il Responsabile nazionale di settore non me ne vogliano se, come spero, si troveranno le caselle di posta intasate. Modificato 20 Novembre 2006 da gimacapi Citare
VERRY Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Siete dei grandi !!!!! MARINO ...ma come stai ....mi esordisci dicendo che sei per l'andare avanti e 2 righe dopo mi scrivi che non doveva essere intodotta la cinghia !!!?????????? MHA::::.......... RESTO BASITO ....... Cmq .....e' 30 anni che sono al mondo e non mi risulta categoria MOTORISTICA che includa la lunghegga del rettilineo .......vedo modellisti comperare motori da pista per il rally e poi vi spaventate per un rettilineo ...!!??? x TONI contuinuo a dirti che resta una categoria di tristi e DELUSI delle altre categorie ......A fabio piace molto .....( NON CAPISCO COME FACCIA A PIACERGLI) e siccome nutro gran stima per lui e per il suo sponsor lo vado ad aiutare QUANDO HO LA POSSIBILITA' per farlo .........ma lui a differenza dei delusi continua a correre dove e' nato culturalmente cioe' l'off .....ha corso il premondiale a messina ......corre con l'1a 10 ...a lui piace correre tutto qui .....con questo non lo voglio scagionare .....perche' correndo nel rally si e' aggiudicato anche lui ...un po' di tristezza !!!!! Citare
Clapton Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Il Vinone uno di noi !!!!!!!! Clap Citare
cairo Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Giorgio, ti rispondo pubblicamente con la speranza di fare un p? di chiarezza. L'Articolo 55 dello statuto recita: L?Organico di Sezione ? l?organo esecutivo delle deliberazioni dell?Assemblea Nazionale e pu? deliberare su tutte le materie non riservate specificatamente alla competenza dell?Assemblea medesima o del Consiglio Direttivo . In particolare l?Organico di Sezione . a) Delibera circa l?indirizzo , lo svolgimento e l?estensione dell?attivit? della Sezione nei limiti dello Statuto e delle deliberazioni dell?Assemblea Nazionale . Predispone i regolamenti di carattere generale riguardanti l?attivit? della Sezione . c) Costituisce le Commissioni istituite con deliberazione dall?Assemblea . d) Formula le proposte da sottoporre alla trattazione dell?Assemblea nazionale . e) Predispone i bilanci consuntivi e preventivi , con le relative relazioni , da sottoporre all?Assemblea Nazionale. f) Stabilisce le quote annuali di associazione . Quindi allo stato attuale delle cose, le dicisioni vengono prese dall'Organico. Le assemblee regionali servono a: ART. 24 Le Assemblee Regionali di Specialit? sono costituite da tutti i Soci , residenti nella regione o aggregati o residenti nel Raggruppamento Regionale di pertinenza , praticanti quella specialit? . - Ciascun Socio ha diritto ad un voto , ma per esercitare tale diritto deve vantare una anzianit? di iscrizione di almeno 6 ( sei ) mesi . - L?Assemblea ? presieduta dal Responsabile Regionale ed in sua assenza da un membro eletto fra i presenti . - L?Assemblea ha tutti i poteri per conseguire gli scopi sociali ed in particolare : a) Approva il Bilancio Consuntivo e Preventivo . Delibera sugli argomenti per i quali sia stata richiesta l?iscrizione all?Ordine del Giorno, almeno trenta giorni prima della convocazione dell?Assemblea , dal Responsabile Regionale o da 1/5 ( un quinto ) dei suoi Membri . c) E? ammessa una sola delega scritta . d) Di ogni Assemblea dovr? essere tenuto regolare Verbale copia del quale dovr? essere inviata alla Segreteria Nazionale . Questo per dire che sono le assemblee regionali che posso : ART. 32 L?Assemblea ha tutti i poteri per conseguire gli scopi sociali ed in particolare . a) Approva il bilancio consuntivo e preventivo della Sezione . Delibera sugli argomenti dei quali , almeno 30 ( trenta ) giorni prima della convocazione dell?Assemblea ,sia stata richiesta l?iscrizione all?Ordine del Giorno dall?Organico di Sezione o da almeno 1/5 ( un quinto ) dei suoi Membri . A Bologna PURTROPPO NON SERVE VOTARE PER I REGOLAMENTI. Capisco che questo ? sbagliato, per? se tutti i Soci prima di scrivere, si informassero e partecipassero alle assemblee regionali, non si arriverebbe allo stato attuale di critiche nei confronti dell'A.M.S.C.I., Sfido chiunque a dire il contrario di questa mia affermazione: portatemi una qualsivoglia proposta, regola, regolamento o altro, CHE ? STATA REGOLARMENTE INSERITA O PROPOSTA DALLE ASSEMBLEE REGIONALI. Posso capire che queste mie righe siano " dure" per? MAI nessuno si ? attivato che fare in modo di cambiare qualche cosa nei modi e nelle forme permesse dallo statuto. SOLO TUTTI INSIEME POSSIAMO AVERE UN'ASSOCIAZIONE MIGLIORE, NON CRITICANDO, MA PORTANDO PROPOSTE FATTIBILI E REALIZZABILI IN BASE ALLE REGOLE. Chiudo chiedendo aiuto ai Soci di partecipare in modo attivo e non solo alle gare o sui forum Saluti Roberto N.B. grazie a tutti coloro che si proporranno per realizzare la federazione che vogliamo Citare
marino Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Siete dei grandi !!!!! MARINO ...ma come stai ....mi esordisci dicendo che sei per l'andare avanti e 2 righe dopo mi scrivi che non doveva essere intodotta la cinghia !!!?????????? MHA::::.......... RESTO BASITO ....... Cmq .....e' 30 anni che sono al mondo e non mi risulta categoria MOTORISTICA che includa la lunghegga del rettilineo .......vedo modellisti comperare motori da pista per il rally e poi vi spaventate per un rettilineo ...!!??? x TONI contuinuo a dirti che resta una categoria di tristi e DELUSI delle altre categorie ......A fabio piace molto .....( NON CAPISCO COME FACCIA A PIACERGLI) e siccome nutro gran stima per lui e per il suo sponsor lo vado ad aiutare QUANDO HO LA POSSIBILITA' per farlo .........ma lui a differenza dei delusi continua a correre dove e' nato culturalmente cioe' l'off .....ha corso il premondiale a messina ......corre con l'1a 10 ...a lui piace correre tutto qui .....con questo non lo voglio scagionare .....perche' correndo nel rally si e' aggiudicato anche lui ...un po' di tristezza !!!!! no verry mi hai frainteso........... ho voluto dire che se c'era da fare chiasso perch? il rally stava cambiando era da fare quanto ? stata introdotta la cinghia (che io tra l'altro sono favorevole) e non adesso per il cambio... Citare
lollofenix Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 non ho inviato la mail solo xke non sono iscritto amsci, e quindi come invitato dal sig.Cairo nn ho inviato nulla. Per? come gia diceva qualcuno dato che: NON sono tesserato amsci e pertanto NON partecipo alle riunioni. Peccato che per? il misero regolamento amsci poi se lo sorbisce anche chi fa le gare del salame, quelle del prosciutto e quelle del tonto. ribadisco il mio concetto: NO AL CAMBIO! sono altre le cose che vanno riviste.. Citare
VERRY Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 allora nojn sei per andare avanti ........!!!!! no commente anche da parte mia !!!! Citare
Byomez Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 bene ,buon lavoro A.M.S.C.I. e speriamo bene,perche ormai le assemblee regionali sono fatte ! Citare
VERRY Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 no al cambio ma il tuo avatar ...riprende chiaramente ..un modello da pista non da rally ...:!!!! Citare
toni Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 (modificato) x verry ho capito perfettamente il tuo pensiero e ti riconosco che sei un "liberale" della serie ognuno deve fare la categoria che gli piace ma usando quegli aggettivi mi intristisci anche se io quando guido non sono triste affatto anzi . x marino io personalmente sono a favore di innovazione e le cinghie non sono il male per niente e non dico neanche di correre su piazzali piene di pietre per penalizzare le cinghia non sarebbe corretto, le cinghia devono esserci ormai come il cardano e non si devono penalizzare le due tipologie ,ma avere come punto cardine cosa e' il rally a differenza delle altre categorie, non possiamo renderle tutte uguali si snaturerebbero le caratteristiche di ognuna ,il cambio secondo il mio parere e' sbagliato perche' e' una modifica troppo radicale dei mezzi rally altro puo' andare visto che si sono accettate le cinghia quindi ovviamente scocche bassissime visti i minori ingombri dei supporti ammo e visto i motorazzi montati mi pare pure logico il discorso frizioni ma il cambio e' radicale, il punto secondo me sbagliato e' stato fare correre le rally su piste troppo grandi e veloci ripeto prima era 30 mt ora non si sa', ho corso anche su circuiti molto ma molto grandi dove i pista faticavano te lo garentisco vedi agrigento pareva che i modelli dovessero decollare per l'iperspazio da un momento all'altro in quel caso si stravolge anche la guida non e' piu' una rally per me il rettifilo dovrebbe essere limitato a 40 mt e stop ne troppo misero se abissale e su queste misure motori non ne spacchi se sono nati bene ovvio che se ci metti il 13 lo spacchi uguale se ti tiri tutto l'allungo sino in fondo mi pare logico. questo e' il mio pensiero e mi pare che sono in buona compagnia ma con questo ognuno e' libero di pensarla soggettivamente ma che sia un rallysta praticante perche' ripeto come sopra anche se voglio bene a tutti i modellisti di qualunque categoria perche' appunto modellisti con analoghe passioni mie ,la votazione dovrebbe essere fatta da rallysti che conoscono la categoria e che sanno i pro e i contro e le peculiarita' di quello che praticano e che possono obbiettivamente avere un parere mirato al miglioramento del regolamento di categoria che porti in su non in giu', vedete io pratico anche 1/10 da un annetto direi e mi trovo bene,apete perche' mi sono avvicinato? perche' qua i negozianti non hanno piu' investito nel rally e si corre poco e per amore di stare con i miei amici in pista e ridere scherzare,incacchiarmi e stare dentro ho preso una 1/10 usata e giro e corro ma e' stato quasi un obbligo . ciao Modificato 20 Novembre 2006 da toni Citare
BisonCorse Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 A mio parere il breve ultimo intervento del Verry ha fatto centro pi? di tanti altri fiumi di parole. Se vogliamo parlare Rally, intanto rimontiamo le vere carrozzerie da Rally. Se continuate a perseguire la via della macchina da pista con le ruote grandi, allora il cambio ci st?, eccome. Anzi fa parte del naturale sviluppo di una macchina da velocit? con ruote grandi. Quello che praticate voi non ? Rally, mettetevelo in testa. Se invece si parla di Rally-Game vero allora si pu? mettere in discussione il cambio. Citare
Clapton Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Buon lavoro anche da parte mia all' AMSCI, le assemblee come dice Michele ormai son fatte ma sapete anche la nostra posizione in merito al cambio sulle Rally Game . Continuate ad inviare e-mail !!!! Sperando che ne tengano conto ! Sarebbe bello se dopo l' Assemblea di Bologna pubblicaste sul Sito AMSCI quanto deciso, grazie Salavolti Mario alias Clapton Citare
BisonCorse Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Io sono favorevole all'adozione del cambio per "le macchine da velocit? con le ruote grandi" Michele Bison tessera AMSCI 0088 - 2006 Triveneto Citare
luca24372 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Io non faccio rally, ma per quel poco che ho fatto di rally, mi sono subito reso conto che i motori che si stavano utilizzando erano veramente sottoposti ad uno stress ecessivo. Ormai si tende ad usare motori da pista nel rally, l' evoluzione dei motori tendera' a far incrementare il numero dei giri degli stessi, con conseguente spostamento della coppia ad un numero sempre piu' elevato di giri. Tutto questo per una macchina da 3,8 kg monomarcia e' uno stress; il cambio potrebbe far respirare un po' di piu' il motore allungandone la vita, quello che potrebbe essere giusto e' limitare per regolamento il rapporto della seconda marcia. Sarebbe una spesa aggiuntiva che farebbe risparmiare soldi nell'acquisto di motori. L'alternativa potrebbe essere non utilizzare il cambio, ma obbligare i piloti ad usare motori omologati per il fuoristrada sulle macchine da rally, facendo risparmiare molti soldi al modellista. Citare
Gigimagic Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 (modificato) Quoto in pieno Marino sulla logica evoluzione dei modelli da Rally che per altro, quando si discuteva e polemizzava sul dividere le categorie tra cardaniche e cinghie, l'avevo intuita e postata nel forum qualche settimana prima della gara del Real Rally a Centobuchi (ti ricordi Clapton?). Comunque credo che il cambio non faccia male al Rally, anzi svecchier? un po' il "parco macchine" . Vi saluto Luigi. Modificato 20 Novembre 2006 da Gigimagic Citare
trivellaspaziale Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 tirando le somme di tutti sti discorsi si e' capito solo una cosa , che oramai e' tardi e non se po' fa' piu' niente ......... ciao Citare
Clapton Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Ah Triv? , io s? convinto che nun se ne f? niente !!! E comunque casomai cambieremo giochino, qual' ? il problema ? Tutti a fare i saltafossi !!!!! Clapton Citare
Gigimagic Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Infatti, ormai la decisione appare irreversibile e scontata Citare
Netherlands Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 Io sono contro il cambio. Citare
tonyv64 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 E cio? qual'? la decisione?? Irreversibile c'? solo la morte!! ciao Citare
toni Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Inviato: 20 Novembre 2006 appunto ,si deve discutere prima e allungo direi e non credo sia decisione da prendere per attuarla nel 2007 mi pare inproponibile. ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.