s@lvo Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 13 Gennaio 2004 Proprio stasera mi ? arrivata una proposta di realizzazione del miniautodromo che per passatempo avevo disegnato. Son un quasi laureato in ingegneria, e vorrei far bella figura con il mio primo progetto per quanto riguarda disegni del manto stradale e box...beh, son in fase di realizzazione e miglioramento. questo ? solo il primo progetto di massima che avevo fatto tempo addietro Mi date consigli per migliorarlo? soprattutto sul tracciato. il rettilineo e di 50 metri circa dall'uscita del curvone. verso di percorrenza antiorario. box per 16 (in foto), ma li ho raddoppiati...vanno bene 30 tavoli? corsia box da aggiungere. palco per 8 piloti, ma credo ne possano entrare anche 10 (? il limite massimo di concorrenti vero?) Citare
bellognocco Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 13 Gennaio 2004 un consiglio mettere un dritto sotto il palco in modo che la partenza sia piu facilitata...che ne dici? Citare
s@lvo Inviato: 13 Gennaio 2004 Autore Segnala Inviato: 13 Gennaio 2004 ma se metto il dritto sotto il palco non si crea pericolo quando le macchine rientrano in pista? mi pare di aver letto ,non ricordo dove, che per regolamento l'entrata ai box dovrebbe trovarsi in un punto lento. E cos? facendo dovrei spostare entrata ai box, e anche posizione dei box stessi Citare
kikko1975 Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 13 Gennaio 2004 Quanto ? larga?...mi sembra che ci sia un sacco di prato...troppo...dovresti ottimizzare un po' di pi? lo spazio secondo me Citare
s@lvo Inviato: 13 Gennaio 2004 Autore Segnala Inviato: 13 Gennaio 2004 3 metri! lo spazio c'?...magari posso far varianti per renderla pi? corte per poter esser adattata alle diverse categorie ci penser?...grazie Citare
Mjj Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 13 Gennaio 2004 3 metri! lo spazio c'?...magari posso far varianti per renderla pi? corte per poter esser adattata alle diverse categorie ci penser?...grazie considerate il prato come vie di fuga cari ragazzi, per ottimizzare sul serio i danni. Citare
F1Tartle Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 Ciao, il progetto ? carino, ma come qualcuno gi? ti ha detto dovresti un p? ottimizzare gli spazi; magari per? dato che hai progettato una larghezza di 3 metri, potresti intanto portarla ad almeno 4 e gi? questo ti costringer? a rivedere un attimino il disegno del tracciato. Per il rettilineo sotto i box, non s? se ci sia uno specifico regolamento che lo vieti, ma certamente ragionando con razionalit? ci si rende conto che sono diversi i motivi per cui non va fatto, uno tra i tanti ? il movimento veloce che si ? costretti a fare con la testa per seguire il modello che percorre il rettilineo sotto i box, soprattutto se parliamo di un dritto di 50 metri. Inoltre ci pensate se una macchina rientra in pista mentre sopraggiunge un'altra macchina in pieno?? Boooooooooottoooooooo assurdo con due macchine distrutte. Ciao Citare
scalippo Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 Quando ? che si pu? venire a girare ??? A me piace !! Citare
Richy Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 ? molto bello quello che hai disegnato. Mi complimento. Ti informo solo che ci sono disposizioni in merito alla realizzazione di piste per automodellismo e le puoi trovare sul sito dell'AMSCI. Ci sono le misure, le distanze, e tutti queli parametri per fare una pista "a Norma"... attenzione... non ? che sono obbligatorie e se non fai cos? non ci puoi girare, ma diciamo che danno "lo standard" di tutte le piste realizzate nel mondo, infatti derivano da specifiche EFRA. Appunti che mi vengono in mente a "vista" del tuo disegno sono: Palco piloti per almeno 10 persone (le finali si fanno in 10, ed anche tutte le fasi), inoltre rampe e relativo posto palco per disabile. Carreggiata superiore ai 4 metri di larghezza... di pi? ancora per le 1:5 Box per almeno una 50 di persone (basta un metro a testa di superficie tavolo, non ingombra molto) Rettilineo sotto ai box oppure variante per immissione nella corsia dei box... che nel tuo disegno non hai previsto... altrimenti come f? il tuo meccanico a farti il pieno? meglio ancora la corsia dei box rialzata, molto in voga adesso, che consente al meccanico di fare il pieno e cambio gomme nella sua piazzola (da prevedere nel disegno) in tutta sicurezza e comodit?!! Bel lavoro. Ciao! Citare
Fr@Pis Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 Ciao, anch'io ho creato un modello di pista, il disegno l'ho realizzato con autocad, peccato sia in 2D, se qualcuo ? disposto a realizzarlo in 3d con rendering vari gli posto il file. lo sviluppo ? di circa 250 metri e la larghezza della pista ? di 4 metri peccato, non riesco a mettere l'immagine + grande ciao ciao Citare
TT2 Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 bello, ma come riportato in precedenza, ci vorrebbe una carreggiata piu larga, considerando la categoria 1/5 e un piccolo rettilineo vicino ai box per creare la zona box... e condivido appieno la tesi di Richy di farlo rialzato, in modo da far lavorare i meccanici in piedi e non accucciati a terra... bella!!! Citare
Geo Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 Anch'io concordo con la tesi dei 4m di carreggiata e la soluzione del piano rialzato per i box. Davvero bella. Dove sar? realizzata? Citare
abarth Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 ciao innanzi tutto complimenti, una pista veramente bella!!!vorrei fare solo una domanda, invece di fare la zona dei box rialzata, non si potrebbe mettere la zona dove stanno i meccanici sotto il livello della pista?non so, circa un metro sotto!!!avete capito la mia idea? Citare
matteo s710 Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 penso che se si fa la zona box sotto il livello pista, in caso che 1 modello si imbizzarrisce ci potrebbero essere dei feriti. non facciamola un campo di guerra! cmq 6 sulla strada buona! Citare
s@lvo Inviato: 14 Gennaio 2004 Autore Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 ricky...il palco ? ingrandito e con ascensore per disabile (nel progetto nn si vede perch? ? quello di massima, nn quello completo). per quanto riguarda l'entrata con relativa corsia dei box, c'? anche quella, ma in questo renderign nn l'avevo ancora inserita fr@pis: molto bella...prender? spunto dal tracciato...e magari renderizzo anche il tuo abarth...con i box ribassati ci sarebbero molti problemi di sicurezza. Come hai letto, immagini se una macchina vola fuori? zaccccccccccccccccckeeeeeeeeteee! teste mozzate e capelli rasati per quanto riguarda la corsia rialzata, dovrebbe estendersi molto in lunghezza. Considerando che deve salire di almeno 90 cm, e che le macchine da pista son molto basse (rischierebbero quindi di toccare e rovinar il fondo). Meglio quindi la classica corsia box. GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI!!! ps: dovrebbe realizzarsi nei dintorni di salerno. Almeno cos? mi ? sembrato di capire. Vi far? avere altre info Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.