Fabiolous Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 ragazzi, dopo 4 salti in padella ho scoperto di aver "rotto" il giunto anteriore sx del Carson CNT. uso le virgolette sulla parola rotto perch? non c'? stata una vera rottura, ma ho perso le spinette (se si chiamano cos?) che blocca il mozzo che entra nella ruota Ho pensato "questa mi sa di fregatura.... " Ho cercato su internet e sembra che non si possa trovare il pezzo che ho perso. In Italia la coppia viene venduta a 50? senza spedizione! In Germania sui 23? e in America a circa 7/8?. Vi posto le foto per farvi capire meglio cosa ho perso Ora devo scegliere, se non trovo il ricambio - Italia: carissimo, ma in un paio di giorni ? a casa e sono abbastanza asicuro di averlo - Germania: risparmio poco, ma ormai reputo i tedeschi un popolo veramente poco rispettoso, poco serio e poco affidabile e rischio di non vederli pi? (scusate se sembra strano ma su due acquisti da tedeschi ho avuto seri problemi e RcTuning24.de mi ha rubato 110?! Quindi personalmente sono a quota 100%!). Vantaggio: non passa dalla dogana - USA: ci sono parecchi ricambi del gemello XTM Mammoth ST, ma rieschio che la nostra dogana da quinto mondo non mi mandi mai niente (anche qui, gi? successo. il 5 novembre sono 4 mesi che hanno il mio pacco da HK: fate schifo cari enti statali, FATE SCHIFO! ) Ecco le foto: Citare
pinodimaria Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 Fabiolous solo per curiosit?, ma il pacco proveniente dall'america aveva la invoice "fattura" allegata? Citare
Fabiolous Inviato: 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 Fabiolous solo per curiosit?, ma il pacco proveniente dall'america aveva la invoice "fattura" allegata? Ciao Carissimo Pino! Il pacco veniva da HK. Non ricordo, ma sono sicuro al 70% di no. Pino non conto pi? quante volte ho chiamato. Alle poste mi dicono "documentazione ricevuta e regolare", ma NIENTE! Sono veramente arrabbiato e vorrei denunciare le poste per furto alla Polizia Postale. Loro dicono di no, ma dopo 4 mesi non posso pensare che sia fermo. Che mi fornissero un documento scritto... che equivarrebbe a farmi recapire merce che io ho pagato. E per il giunto hai anche solo un'idea piccola piccola? Citare
toni Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 (modificato) ma per caso e' uan bussoletta con una sede grano filettata da un lato? e dopo infili la spinetta e la blocchi col grano? se e' cosi' e' smontabile cioe' revisionabile e i ricambi devono esserci, ad ogni modo sembra simile ,da quello ceh penso al sistema della mugen mbx5 ,le boccolette le vendono. non hai visto il disservizio su striscia la notizia della dogana di varese? ciao Modificato 26 Ottobre 2006 da toni Citare
Fabiolous Inviato: 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 (modificato) Non ho parole: non sai che piacere leggere una tua risposta! Cos? come quella di Pino e ti tantissimi ragazzi qui ma per caso e' uan bussoletta con una sede grano filettata da un lato? e dopo infili la spinetta e la blocchi col grano? se e' cosi' e' smontabile cioe' revisionabile e i ricambi devono esserci, ad ogni modo sembra simile ,da quello ceh penso al sistema della mugen mbx5 ,le boccolette le vendono. Si, sono quelle! Toni ma tu "ciai" una marcia in pi? Chiss? dove trovarle per?. A meno che devo trovare qualcuno con la Mucca qui vicino e vedere se sono uguali. Chiss? non hai visto il disservizio su striscia la notizia della dogana di varese? ciao No, ora lo cerco. Grazie per l'info. Solo per cronaca. Ho appena mandato una mail alle poste (di sicuro quella andr? cestinata senza neanche aprirla) e ad Altroconsumo: Signori, passiamo subito al "dunque", senza presentazioni o saluti inutili! Sto per descrivere una situazione da Terzo Mondo! Gli Africani avrebbero pi? efficienza di noi! Signori, la situazione ? GRAVISSIMA. A fine Giungo ho comprato degli oggetti da Honk Kong, regolamente pagati. Hanno raggiunto l'italia (SI non la "i" minuscola!) i primissimi giorni di Luglio. Verso il 5, massimo 8 Luglio mi arriva una richiesta di documentazione da parte della dogana. Non commentiamo sul volgare servizio telefonico: INESISTENTE!!!! Invio subito via mail e successivamente via fax TUTTA la documentazione, chiara in modo che nessuno possa rimanere perplesso per eventuali difficolt? comprensive. Del pacco niente. "Cari" Signori, non le conto pi? le maleddettissime volte che ho contattato il Call Center delle Poste! Non le conto pi?! Ho aperto vari reclami, ho lasciato dichiarazioni telefoniche, ma alle chiamate successive tutte era perso. Signori, non mi importa un fico secco di chi ? la colpa. IO DEVO RIAVERE LA MIA MERCE! Intesi??? Siete uno dei servizi peggiori che il mondo conosce. Anche i venditori internazionali sono costretti a scrivere "Delivery time for Italy: unknown!". Esigo, pretendo, usate qualsiasi vocabolo che voi possiate comprendere, ma la merce deve raggiungere IMMEDIATAMENTE il luogo di destino! Ora basta. Avete preso per il sedere (utilizzate il vocabolario per altri sinonimi) un cittadino e CLIENTE che ha pagato la spedizione con i propri sudati soldi. Fabio D* ********** Via ****** 74100 Taranto ps. cos? trovarmi sar? molto pi? semplice! Non si sa mai, per sbaglio potrei ricevere la merce. Sperando che non perda quanche componente nella "lunga" via Roma-Taranto! SONO un po' incazzatello Modificato 26 Ottobre 2006 da Fabiolous Citare
toni Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 fabio se cerchi il codice che devi avere nel manuale magari trovo chi ha la bussoletta, i tuoi omocinetici sono del tipo smontabile e revisionabile coem quelli mugen per cui deve esserci il codice della bussoletta nell'esploso nel manuale, cercalo. ciao Citare
paolo069 Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 (modificato) Bross li ha quelli della MBX5! Modificato 26 Ottobre 2006 da paolo069 Citare
Fabiolous Inviato: 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 Ho guardato e riguardato, ma nel manuale 'sto giuntazzo lo si vede solo montato Per? ho un dubbio su questo che vi evidenzio: Anche se a dirla tutta ho il sospetto che non sia proprio quello vero? Ed eccoli qua, tutti completi Se Bross li vende lo sposo! (no, lo faccio sposare da una donna, ancora ho l'hobby per le ragazze ) Citare
toni Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 (modificato) dunque non si capisce un caiser, comunque quelli sembrano dei comuni bicchierini da differenziale e quelle sembrano gommine ,a ma non sono quelle, tra l'altro non puo' essere un mozzo dell'omocinetico perche' quello dell'omocinetico ha i forellini solo per la spina e non le spaccature insomma pare un mozzo normale per cardano non per omocinetico. dunque questi sono furbi ,anche il distributore nazionale vende i cardani completi, proprio furbi direi, dunque io non ho ste bussole di ricambio della mia macchina da misurare ,fai una cosa misura una bussola di un altro omocinetico o misura il diametro del foro sul cardano poi chiedi a qualcuno che ha la mbx5 e se le ha sfuse di ricambio e te le puo' misurare cosi' hai la certezza pero' guarda ,di solito, perche' c'e' anche nella bmt e anche nella mz solo che quelle della mz non hanno filetto perche' la spina e' tenuta da un o-ringazzo,dicevo di solito mi pare siano roba di 5-6mm non ricordo e sono tutte quella misura puo' cambiare la rettifica esterna ma poco importa se per ipotesi il tuo e' leggerissimamente diverso tipo piu' stretto si andrebbe di 1000 per farlo entrare ma dubito sia diverso ne ho viste parecchie e la misura quella e'. ciao sta a vedere poi solo il diametro spinetta. che ovviamente dovrebbe essere come quello mugen. ciao Modificato 26 Ottobre 2006 da toni Citare
Fabiolous Inviato: 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 Domani smonto e misuro tutto. Appena trovati in USA a 15? gi? spediti. Secondo voi conviene provare?? Citare
toni Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2006 boooooo mai comprato all'estero, spero siano gli omocinetici completi a 15 euro dall'estero perche' se sono solo le boccole mi sembrano care. ciao Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 boooooo mai comprato all'estero, spero siano gli omocinetici completi a 15 euro dall'estero perche' se sono solo le boccole mi sembrano care. ciao si si, la coppia completa di tutto Citare
Riddick87 Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 io ce le ho a casa come ricambio le bussolette dell'mbx5... se vuoi provo a darti le misure... Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 io ce le ho a casa come ricambio le bussolette dell'mbx5... se vuoi provo a darti le misure... Magari! Cos? le confronto con quelle che prendo stasera (lavoro permettendo ) Citare
Riddick87 Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 Magari! Cos? le confronto con quelle che prendo stasera (lavoro permettendo ) fatto! allora misurano 5.89mm di diametro e 9.74mm di lunghezza. il foro ? per spinetta da 2.5mm Ciauz! Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 ammazza che velocit? io devo ancora uscire dall'ufficio... Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 (modificato) Ecco le misure. Purtroppo ho un calibro che sarebbe pi? valido come alettone che per misurare. Ho fatto del mio meglio. Alcuni totali sono precisi come dovrebbe, ma credo che sia un buon punto di partenza. Anzi, forse ho preso trooooooppe misure! Ho corretto: speriamo bene! Ho cerchiato in rosso le misure importanti. Le altre sono inutili a questo punto. Per dovere di cronoca lascio la vecchia immagine cos? vi rendere conto quanto so' bravo!! Ecco quella giusta!...SPERIAMO!!! Modificato 27 Ottobre 2006 da Fabiolous Citare
7luci Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 ciao dovrebbero andare bene anche quelli della hot bodies! Citare
toni Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 (modificato) fabiooooooooooooooooooooooo buttana ra miseriaaaa!!!! o usi i centimetri o i mm in un pezzo di quel tipo devi usare i mm, per cui le misure 0,95 l'hai schiacciata e' 9,5mm oppure 0,95 cm e cosi' via e non solo quella misura via al rebus eheheeh,correggi!!!! comuqnue a me pare lui, tenuto conto che tu non hai un calibro digitale oltretutto misura anche il foro del cardano per essere sicuro sara' sicuramente piu' largo essendo gia' usato. ciao Modificato 27 Ottobre 2006 da toni Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 fabiooooooooooooooooooooooo buttana ra miseriaaaa!!!! o usi i centimetri o i mm in un pezzo di quel tipo devi usare i mm, per cui le misure 0,95 l'hai schiacciata e' 9,5mm oppure 0,95 cm e cosi' via e non solo quella misura via al rebus eheheeh,correggi!!!! comuqnue a me pare lui, tenuto conto che tu non hai un calibro digitale oltretutto misura anche il foro del cardano per essere sicuro sara' sicuramente piu' largo essendo gia' usato. ciao Mad? che schifo che faccio!! Tonuccio bello io ho fatto il liceo artistico e le misure le scrivo in maniera "artistica" Che figura ciao dovrebbero andare bene anche quelli della hot bodies! Dello stadium dici? Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 ho modificato l'immagine Citare
toni Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 (modificato) tutte sbagliate sono tranne una, via al quiz ahahaha rifletti, scippa tutti quei zeri e leggi bene con che unita' sei. ciao Modificato 27 Ottobre 2006 da toni Citare
LUCALUIGI123 Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 fabiooooooooooooooooooooooo buttana ra miseriaaaa!!!! o usi i centimetri o i mm in un pezzo di quel tipo devi usare i mm, per cui le misure 0,95 l'hai schiacciata e' 9,5mm oppure 0,95 cm e cosi' via e non solo quella misura via al rebus eheheeh,correggi!!!! comuqnue a me pare lui, tenuto conto che tu non hai un calibro digitale oltretutto misura anche il foro del cardano per essere sicuro sara' sicuramente piu' largo essendo gia' usato. ciao Citare
toni Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 (modificato) cosi': Modificato 27 Ottobre 2006 da toni Citare
Fabiolous Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 Nooo non puoi fare cos?! Mi sono rimesso a rifarla da zero e tu mi anticipi! Monello!! Luca, non ridere sulla disgrazie altrui! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.