Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Per ora, dato che nella nostra zona le marche piu' presenti sono sicuramente Kyosho per 1/10 e MZ1 per rally game, abbiamo dato seguito a questa maggior presenza per avere un piu' ampio e veritiero riscontro.

ulla toglie che se i prodotti che stiamo per lanciare sul mercato verranno da voi tutti accettati con gradimento, potremmo concentrarci su altre marche come team Magic e Mugen per 1/10, Mantua per il rally game.

Fattore per noi primario e' fornire un prodotto TECNOLOGICAMENTE avanzato che rispecchi il piu' possibile le aspettative dell'utilizzatore finale.

Dal pilota professionista al modellista della domenica.

Tutti voi avete, state e farete la vostra parte nello sviluppo dei nostri prodotti.

tox se decidi di fare anche per Mantua facci sapere :P

Inviato:

Per ora, dato che nella nostra zona le marche piu' presenti sono sicuramente Kyosho per 1/10 e MZ1 per rally game, abbiamo dato seguito a questa maggior presenza per avere un piu' ampio e veritiero riscontro.

ulla toglie che se i prodotti che stiamo per lanciare sul mercato verranno da voi tutti accettati con gradimento, potremmo concentrarci su altre marche come team Magic e Mugen per 1/10, Mantua per il rally game.

Fattore per noi primario e' fornire un prodotto TECNOLOGICAMENTE avanzato che rispecchi il piu' possibile le aspettative dell'utilizzatore finale.

Dal pilota professionista al modellista della domenica.

Tutti voi avete, state e farete la vostra parte nello sviluppo dei nostri prodotti.

tox se decidi di fare anche per Mantua facci sapere :P

Se le condizioni saranno quelle di poter avere un prodotto ben accetto dalla massa. non manchero'.

al momento cmq restiamo concentrati su questi Brend.

Inviato:

Il calcolo strutturale l'hai fatto??

ci posteresti i risultati?? sarebbe interessante . . . .oppure che sia pi? rigido ? solo una deduzione??

io se vuoi te li posto del nostro . . . .

Steve24

Inviato: (modificato)

Il calcolo strutturale l'hai fatto??

ci posteresti i risultati?? sarebbe interessante . . . .oppure che sia pi? rigido ? solo una deduzione??

io se vuoi te li posto del nostro . . . .

Steve24

Si steve.... li ho visti, e anche analizzati con discreto interesse.. non preoccuparti..

Sono possessore di un telaio che commercializzi.

la mia nn era assolutamente una frase atta a sminuire il tuo lavoro e/o a dubitare della bonta dei calcoli da te effettuati.

Noi abbiamo intrapreso una strada che per ora (sulla carta) ci sembra garantire gli stessi risultati (se non in alcuni aspetti anche migliori) di rigidita' che ci siamo prefissi senza snaturare il progetto iniziale Kyosho.

Mantenedone cioe' la fisionomia originale ma apportandovi miglioramenti e piccole correzioni.

Noi, come del resto hai fatto tu non ci limitiamo a un banale scopiazzamento da prodotti presi a dx e a manca.

Siamo pero' altresi' fiduciosi e consapevoli della bonta' della strada che stiamo percorrendo in questo inizio progettuale del telaio RRR e ci auguriamo di avere un riscontro anche piu' positivo dei nostri concorrenti gia' presenti sul mercato italiano e internazionale.

Nessuna sfida, nessuna rivalita', nessuna polemica, solo una onesta e sincera concorrenza.

Ciao.. :)

Modificato da toxstoxs

Rispondo qui al fiume di PM arrivati in merito al desiderio di provare e acquistare questi telai.

Ripeto che AL MOMENTO stiamo andando in produzione (7/10 giorni) con i primi prototipi che nasceranno dalla lastra produttiva da 5mm dei telai MZ1.

Con gli avanzi di tale produzione, ridurremo la lastra a 4mm e ne ricaveremo 2/3 da testare sulle piste di mesero e melzo.

Avendo solide basi di paragone, sara' piuttosto immediato il riscontro della pista.

Al momento nn chiedetemi prezzi e disponibilita'.

Lavoriamo per produrre un telaio di alto livello e non esclusivamente per guadagnarci sopra.

Il nostro primo obiettivo sono i risultati in pista, non il portafoglio.

Ciao a tutti

Modificato da toxstoxs
Inviato:

Ciao,

se mi posso permettere, vista l'intenzione di apportare migliorie al telaio originale, mi chiedevo se fosse possibile "maggiorare" le fresate che accolgono le teste delle viti di fissaggio del motore. Utilizzando viti pi? toste e magari delle rondelle verrebbe migliorato il fissaggio del motore che al momento non ? dei migliori.

Mi spiego meglio:

le viti originali hanno una testa ribassata (rispetto alle viti commerciali) che permette di non fuoriuscire dal profilo del telaio, essendo delle piccole M3 non offrono una grande superfice di contatto e il motore tende a muoversi in seguito agli urti o per serraggio insufficente. Sarebbe bello approfittare di un nuovo telaio per ovviare anche a questo problema.

Nella nostra squadra sulle RRR EVO stiamo soffrendo di frequenti sgranate, molti di noi hanno riadottato il vecchio asse per tentare di ovviare il problema, purtroppo con scarsi risultati.

A mio parere il motore si sposta troppo facilmente, vorrei poter montare delle viti pi? "serie" magari testa fresata con relativa rondella per garantire (come sulle altre macchine ) un serraggio migliore.

Ciao e grazie.

Inviato:

Ciao,

se mi posso permettere, vista l'intenzione di apportare migliorie al telaio originale, mi chiedevo se fosse possibile "maggiorare" le fresate che accolgono le teste delle viti di fissaggio del motore. Utilizzando viti pi? toste e magari delle rondelle verrebbe migliorato il fissaggio del motore che al momento non ? dei migliori.

Mi spiego meglio:

le viti originali hanno una testa ribassata (rispetto alle viti commerciali) che permette di non fuoriuscire dal profilo del telaio, essendo delle piccole M3 non offrono una grande superfice di contatto e il motore tende a muoversi in seguito agli urti o per serraggio insufficente. Sarebbe bello approfittare di un nuovo telaio per ovviare anche a questo problema.

Nella nostra squadra sulle RRR EVO stiamo soffrendo di frequenti sgranate, molti di noi hanno riadottato il vecchio asse per tentare di ovviare il problema, purtroppo con scarsi risultati.

A mio parere il motore si sposta troppo facilmente, vorrei poter montare delle viti pi? "serie" magari testa fresata con relativa rondella per garantire (come sulle altre macchine ) un serraggio migliore.

Ciao e grazie.

valuteremo tutte le richieste e consigli che ci fornirete.

Grazie

Inviato:

Scusate se mi intrometto...ma sono dieci anni che lavoro sui CNC.

Ho letto che volete ricavare i telai da lastra spessore 5, se avete gi? provato e non avete avuto problemi tutto ok.

Mi spiego meglio, portando a spessore 4 la lastra, variate le tensioni interne del materiale, fattore da non sottovalutare, c' ? quindi una forte possibilit? che quando il telaio verr? poi tagliato si imbarchi non di poco.

E' solo un consiglio, ma potreste sprecare materiale x nulla, a parte il fatto che ovviamente ? un operazione in pi?.

Saluti.

Inviato:

Ho letto che volete ricavare i telai da lastra spessore 5, se avete gi? provato e non avete avuto problemi tutto ok.

Mi spiego meglio, portando a spessore 4 la lastra, variate le tensioni interne del materiale, fattore da non sottovalutare, c' ? quindi una forte possibilit? che quando il telaio verr? poi tagliato si imbarchi non di poco.

E' solo un consiglio, ma potreste sprecare materiale x nulla, a parte il fatto che ovviamente ? un operazione in pi?.

Saluti.

quoto, il nostro team ha provato a far fresare il telaio da 4mm a 3, solo in alcuni punti, per abbassare il baricentro e abbiamo avuto questo effetto. togliendo il materiale, si ? inbarcato il telaio..

fresatore professionista

ciao a tutti

io ho provato a realizzare il telaio da 4 mm scavato a 3mm , con la sede per il pacco batterie senza il foro passante

ne ho realizzate anche altre 2 versioni , da 4mm senza scavi e da 3 mm con sede pacco batterie chiusa

ottimi tutti anche se il migliore ? quello da 3 mm senza ribassamenti ma tutto chiuso

appena riesco metto le foto

comunque ecco il link di quello da 4 mm senza ribassamenti

TELAIO 4MM - LINK

ps: i telai li metto anche in vendita, prezzo variabile a seconda del tipo - chiedete in pm

Modificato da paover

Saluti.

Eventualita? gia? presa in considerazione e cmq effettuata solo su portzioni di scarto della lastra madre dei telai MZ1 in produzione.

Esistono precise tecniche di fresatura e orientamento della lastra atte a minimizzare il rischio descritto.

Ringrazio per la puntualizzazione.

Saluti.

quoto, il nostro team ha provato a far fresare il telaio da 4mm a 3, solo in alcuni punti, per abbassare il baricentro e abbiamo avuto questo effetto. togliendo il materiale, si ? inbarcato il telaio..

fresatore professionista

vedi post precedente... Grazie

ciao a tutti

io ho provato a realizzare il telaio da 4 mm scavato a 3mm , con la sede per il pacco batterie senza il foro passante

ne ho realizzate anche altre 2 versioni , da 4mm senza scavi e da 3 mm con sede pacco batterie chiusa

ottimi tutti anche se il migliore ? quello da 3 mm senza ribassamenti ma tutto chiuso

appena riesco metto le foto

comunque ecco il link di quello da 4 mm senza ribassamenti

TELAIO 4MM - LINK

ps: i telai li metto anche in vendita, prezzo variabile a seconda del tipo - chiedete in pm

ti ringrazio per la precisazione e per averci messo al corrente del tuo lavoro.

E' un telaio MOLTO simile a quello commercializzato da un altro commerciante/utente del forum di cui sono in possesso.

NON ritengo pero' molto opportuna e corretta la pubblicazione di tale post commerciale da parte tua.

Grazie

Modificato da toxstoxs
  • 1 month later...
Inviato:

TOXS come siamo messi con i TELAI per la RRR, IO scalpito ormai ? passato 1 mese dalla pubblicazione della NOTIZIA.............AGGIORNACI!!

GRAZIE!!!

comunque se vuoi un test fatto anche da uno con i pollici GIOVANI fammi sapere :)

Inviato:

tox..scusa se mi permetto..........ma i telai per mz1 a che punto stanno?

Forse mi sono perso qualche aggiornamento?

grazie

Sono anche loro in macchina.

Per ora verra' commercializzata la versione denominata "RACE" che vedi qui sotto in foto a fianco di un telaio MZ1 classico.

La versione EXTREME (quella scaricata) e' ancora a computer per valutare l'introduzione di un abbassamento del modellino a 4mm su telaio da 5mm. Questa pero' va attentamente valutata xche, a causa della perdita di materiale sui punti di appoggio della meccanica si avrebbe poi un telaio molto piu' sensibile alle botte subite dai pollici meno esperti con conseguente rischio di rovinare un telaio che costa parecchi soldini.

La produzione del primo lotto e' in fase conclusiva.

Le vendite sono aperte e, per consentire al piu' ampio numero di utilizzatori possibile di usufruire del nostro innovativo prodotto per la V-One RRR, abbiamo deciso di applicare il prezzo di 74,17 euro + iva.

Siamo sicuri che apprezzerete lo sforzo che stiamo compiendo per applicare tale prezzo.

Vi attendiamo numerosi.

Vi ricordo ancora che:

Trattasi di un innovativo telaio per kyosho V-One RRR costruito su lastra di ERGAL 7075 4mm CERTIFICATO scaricata nei punti di appoggio della meccanica a 2,5mm.

Questo conferisce al modello un abbassamento rispetto al telaio di scatola del 18%.

Tutto cio' con un incremento di peso globale di soli 12 grammi.

Ulteriori interventi sono stati applicati a:

-Luce di raffreddamento carter ampliata e centrata dotata di doppio smusso inclinato per massimizzare

l'afflusso di aria.

-Smusso in uscita della luce del volano per consentire l'estrazione della campana frizione senza dover

smontare il motore.

-Meccanica "annegata" nel telaio in modo da garantire la massima rigidita' strutturale senza modificarne il

comportamento durante l'utilizzo in pista.

- Massima cura nelle lavorazioni anche piu' marginali.

Modificato da toxstoxs

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...