Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ragazzi ma ? possibile che i prezzi vanno sempre ad aumentare ?? fino a qualche mese fa con 26 euro prendevo un treno di gomme grp .... invece ora ce ne vogliono 30 .....

e se vorrei comprare on line aggiungendo le spese di sped andiamo a finire sempre li .......

cosa ne pensate ?

Visitatore toscano
Inviato:

30 euro quando va bene ,perche se non tiri sul prezzo anche 32, fate un po i conti 1 treno in finale 1 treno nelle semifinali e diciamo che bastano ,fate voi :ph34r::ph34r:

Inviato:
30 euro quando va bene ,perche se non tiri sul prezzo anche 32, fate un po i conti 1 treno in finale 1 treno nelle semifinali e diciamo che bastano ,fate voi :ph34r::ph34r:

quoto per il toscano........ :ph34r::ph34r::ph34r::(

Inviato:

ma veramente a vedere dalle risposte, alcune mi sembrano un tanticchio esagerate.

ma raga, io su rcmodelstore le compro a 17? alla coppia

mai visto le grp a 30 ?

BELLA INCXXXXA!

Inviato:

ah raga scusate non avevo capito che stavate parlando di treno anche se l'avevate scritto, sorry ancora

allora si 34?su internet, ma se vado dal negozio vicino casa mia riesco a farmi fare 32 o se delle volte gli vengono degli attacchi di bont? 30

eh si che ladri che sono per queste minchiodi di gomme!

Inviato:

eva penso che e' diventata proprio uan vergogna e la cosa bella che se non hai o pmt o grp nuove sei fermo e hai quasi l'obbligo di prenderle ,piu' danno prestazione mebno durano piu' costano ,boooooo praticamente vedo gente che spendono in uan gara 60 euro di gomme, un po' esagerato direi anche perche' le gomme queste di ora anche finite danno ancora quel qualcosa in piu' ,la gente quando corriamo mi chiede come faccia a fare i tempi con le gomme finite che spesso mi ritrovo e io rispondo che me le devo fare bastare, ma stiamo scherzando?lo ribadisco saro' tardone ma sapete quanto costa uan gomma di una panda vera?tranquillamente 40 euro una gomma che costano quasi o +- quanto 1 treno di gomme rally ok? ma nella panda vera ci stanno sopra persone vere se la gomma fosse una ciofeca non controllata se scoppia il pericolo e' per persone dentro la panda e questo non accade appunto nelel macchinette al massimo sbandi o non fai il tempo o altro ma di poca importanza eppure noi paghiamo 4 rotelline di plastica con dentro del neoprene rivestite di gomma, che non mi dite dietro uan gomma modellistica ci sia la scenza che c'e' per costruire una gomma vera perche' mi metto a ridere :lol::lol: insmma c'e' si' una industria costruttiva ma che non deve controllare certi parametri di sicurezza di una gomma vera montata su macchine vere ecco il senso.

comunque ribadisco sempre la mia tesi e cioe' che stiamo troppo uscendo fuori dal limite decenza con i prezzi sopratutto dei consumabili,e grazie con motori e macchine i numeri di consumo e vendita sono minori uno non cambia mediamente 1 motore al mese o un modello al mese.

ciao

Inviato:

Toni! ti devo far ricredere! contrariamente a quello che pensi te dietro allo sviluppo di una gomma che sia da rally da Off o da Pista non importa, dietro non ci sar? lo studio x le norme di sicurezza ma c'? un gran lavoro di sperimentazione su mescole, materiali cerchio, geometrie carcassa, materiali di riempimento ecc. ecc. a occhio tutto questo lavoro non si vede ma fidati che ? cos?!

Esempio lampante sulla Gomma da Rally made in GRP a vista sembra identica a quella di 2 anni f?, sembra che di diverso ci sia solo il cerchio per? e praticamente una gomma diversa!!

Altro esempio a caso: hai presente quelle nervature che ci sono all'interno del cerchio pieno GRP? sapessi quanto hanno lavorato per trovare una conformazione ottimale...............

Inviato: (modificato)

l'ho detto ci sono altri tipi di studi lo so' che la grp2006 e' diversa dalla 2005 ma e' mai poossibile che una gomma dichiarata per 30 minuti d'uso debba costare 34 euro al treno? e l'altra marca giu' di li?

niz sei ufficiale grp?

ciao

Modificato da toni
Inviato:

[CUT] eppure noi paghiamo 4 rotelline di plastica con dentro del neoprene rivestite di gomma, che non mi dite dietro uan gomma modellistica ci sia la scenza che c'e' per costruire una gomma vera perche' mi metto a ridere :lol::lol: insmma c'e' si' una industria costruttiva ma che non deve controllare certi parametri di sicurezza di una gomma vera montata su macchine vere ecco il senso. [CUT]

Mai sentite parole pi? sensate.

Dai su Niz, non scherziamo a paragonare la tecnologia delle "rotelline" con quella delle gomme delle auto vere. ;)

Che il lavoro ci sia non si mette in dubbio, ma farsele pagare cos? tanto mi sembra esagerato.

Per? possiamo parla e riparlare: il prezzo alto lo vogliano noi modellisti. Cominciamo a non comprare pi? le gomme care (ma performanti).

Inviato: (modificato)

fabio magari tu che sei all'inizio nel rally non noterai la differenza ma quando vedi che ste nuove gomme ti fanno prendere 1 secondo ,1 secondo e mezzo a giro da uno che sino all'altro ieri non andava dritto e tu hai gomme vecchio tipo beh!!!! un po' il culo ti rode, le provi e purtroppo non le molli piu' perche' il livello prestazionale ormai e' molto elevato non puoi sognarti ti competere con gomme di 2-3 anni fa' con quelle di ora.

ciao

Modificato da toni
Inviato:

E' vero Toni per? preferisco divertirmi anche se arrivo decimo.

Almeno per ora.

Ma poi questo ? un circolo vizioso. Probabilmente dovremmo fare anche delle gare del salame monogomma, ma credo che sia impossibile da realizzare :unsure:

Inviato:

nooooo io ho fatto gia' da un paio d'anni il trofeo SP tutte le setsse gomem acquistate la mattina al box giuria a prezzo inferiore proprio perche' monogomma e ne ho sentiti altri in giro per l'italia, vedi quello pmt la 4 ore ecc.... ma il punto non e' questo perche' il negoziante puo' farti 1 massimo 2 di ste gare o trofei e il resto dell'anno? il problema prezzo e' di tutti anche SPracing e' alto di prezzi se hai l'amico le prendi un po' meno arrivi massimo a 25 e ti deve andare bene perche' ora ha fatto delle gomme molto simili come tenuta e rendimento alle grp e pmt attuali che costano uno sproposito per cui sono tutti i costruttori di gomme nella stessa barca, vorrei capire chi di tutti e' stato il primo a fare partire sta spirale ascndente di prezzi perche' sinceramente costano troppo,per parlare chiaro manco sottobanco puoi spillare prezzi decenti che io sappia.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...