nonno Inviato: 11 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2006 ho 5 servi profi speed mcv2 ,sono dei muli e vanno ottimamente pero' continuano a rompersi le casse dove c'e l'attacco per la piastra radio ,(pur usando i suoi gommini) qualcuno li ha? ed a avuto il mio stesso problema,oppure sa risolvere il problema grazie anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlino Inviato: 11 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2006 Purtroppo credo che l'unico difetto dei Multiplex sia proprio quello. Anch'io li ho avuti e con lo stesso problema. Ho provato molte soluzioni per evitare che si rompessero ma alla fine il risultato era sempre lo stesso, estrema fragilit? della cassa. Alla fine ho risolto il problema.......... cambiando servi Massimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno Inviato: 11 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2006 se non ricordo male c'era un servo della multiplex che aveva le stesse misure ma aveva la cassa nera e non si rompeva piu', pero' il modello non me lo ricordo! ne ho 5 e mi scoccia buttarli!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrix Inviato: 12 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2006 Li ho avuti anche io e vanno benissimo. Il problema ? che sono leggermente pi? piccoli dello standard e quando li avviti sulla piastra radio sforzano troppo le casse. Prova a tagliare l'asola in modo da formare una U e poi bloccali con un piastrino. Dovrebbe funzionare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno Inviato: 12 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2006 infatti oi ho fatto questa modifica(riduzione in carbonio) e sembra che funzioni ma pensavo che magari c'era un altro sistema o trucco!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 12 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2006 bel lavoro nonno!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genjuro Inviato: 16 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2006 Azz che lavoro certosino...Complimenti vivissimi!!!Con quella precisione ti potresti mettere a costruire piastre radio,supporti ammo etc... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
consol1 Inviato: 17 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2006 (modificato) io ho fatto una cosa molto simile a quella fatta in carbonio, ma io ho preferito l'alluminio, non appena mi capita di smontare il servo faccio una foto. queste le ho fatte mentro lo stavo facendo Modificato 17 Agosto 2006 da consol1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzi Inviato: 17 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2006 Bei lavori, quello in carbonio ? bello ma quello della squadretta che impegna i perni di chiusura ? da vero genio, complimenti sinceri!! Nonostante l'ampia scelta di materiale sono sempre per il salvaguardare il possibile con ritocchi personali, ho servi misti che... ? meglio che non scrivo le marche... Sui Multiplex risolsi mettendo le casse a bollire, qualcosa fece, tanto che poi si vedevano i segni del tentativo di rottura - sempre nello stesso posto - perch? la plastica era pi? chiara e con qualche piccola grinza (che le dava un colore pi? chiaro, segni come di strizione del materiale), per? non si rompevano pi?... E' un problema che hanno avuto anche per dei servi economici che non riportavano chiaramente essere della Multiplex, giusto la sigla con lo stesso carattere riusciva a ricondurre al costruttore, costavano pochissimo e tiravano bene, ma su questi c'era anche un altro problema: il pignone in uscita dalla cassa per la squadretta servo non aveva la classica sede del perno, ossia un tondo da circa 4mm smussato sui lati per impegnare la plastica del millerighe, bens? un semplice pernino tondo da 1mm incollato nella plastica, alla prima botta sotto sforzo si scollava...e ciao servo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno Inviato: 17 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2006 il problema e che le casse sono stampate in ABS, mentre i classici servi sono stampati in polipropilene (la classica plastica) oppure in nylon pa 66 molto piu' resistente!!(il bello e che anche la multiplex li faceva in questi materiali,e poi a smesso!!)forse e anche per questo che e stata assorbita dalla hitec Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranzani Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 Multiplex - Hitech Bella coppia..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 anche io li uso e mi danno questi problemi gli ingranaggi...basta mettere quelli dell'hitec che sono compatibili e molto pi? resistenti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 anche io li uso e mi danno questi problemi gli ingranaggi...basta mettere quelli dell'hitec che sono compatibili e molto pi? resistenti gia scritto qui http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=43030 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.B Inviato: 19 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2006 se non sbagli gli hi-tec hs635hb hanno la cassa in carbonite che ? un buon materiale, per? meno flessibile della plastica! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno Inviato: 19 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2006 probabile che siano solo gli ingranaggi prima li facevano in delrin o nylon, mentre adesso li fanno in ZYTEL(dupont) che e un nylon PA66 caricato in fibra di carbonio o vetro (lavoro nella plastica) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.B Inviato: 19 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2006 scusa nonno ,ma dove trovi il carbonio ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno Inviato: 19 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2006 il carbonio e gia' estruso nel materiale!!(stampiamo dei condotti pe radiatori della audi) per le lastre le avevo prese dalla PROCHIMA se ben mi ricordo!! noi non le usiamo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 19 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2006 io ad esempio gi? li ho presi quelli dell'hitec ora facciamo una prova e vediamo quanto durano e sopratutto se durano vi far? sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchetto Inviato: 19 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2006 1 fascetta per 1 lato e per l'altro 2 viti avete provato???? Se non combaciano bene i buchi dove mettete la fascetta ha la tolleranza per flettere quel che basta metr dall'altro lato ha le viti che garantiscono un serraggio per mantenere il leveraggio preciso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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