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Inviato:

ho 5 servi profi speed mcv2 ,sono dei muli e vanno ottimamente pero' continuano a rompersi le casse dove c'e l'attacco per la piastra radio ,(pur usando i suoi gommini) qualcuno li ha? ed a avuto il mio stesso problema,oppure sa risolvere il problema grazie anticipatamente

Inviato:

Purtroppo credo che l'unico difetto dei Multiplex sia proprio quello. Anch'io li ho avuti e con lo stesso problema. Ho provato molte soluzioni per evitare che si rompessero ma alla fine il risultato era sempre lo stesso, estrema fragilit? della cassa.

Alla fine ho risolto il problema.......... cambiando servi :lol::lol::lol:

Massimo

Inviato:

se non ricordo male c'era un servo della multiplex che aveva le stesse misure ma aveva la cassa nera e non si rompeva piu', pero' il modello non me lo ricordo! ne ho 5 e mi scoccia buttarli!!!!!!!!! :angry::angry:

Inviato:

Li ho avuti anche io e vanno benissimo. Il problema ? che sono leggermente pi? piccoli dello standard e quando li avviti sulla piastra radio sforzano troppo le casse. Prova a tagliare l'asola in modo da formare una U e poi bloccali con un piastrino. Dovrebbe funzionare...

Inviato: (modificato)

io ho fatto una cosa molto simile a quella fatta in carbonio, ma io ho preferito l'alluminio, non appena mi capita di smontare il servo faccio una foto.

queste le ho fatte mentro lo stavo facendo

Modificato da consol1
Inviato:

Bei lavori, quello in carbonio ? bello ma quello della squadretta che impegna i perni di chiusura ? da vero genio, complimenti sinceri!! Nonostante l'ampia scelta di materiale sono sempre per il salvaguardare il possibile con ritocchi personali, ho servi misti che... ? meglio che non scrivo le marche...

Sui Multiplex risolsi mettendo le casse a bollire, qualcosa fece, tanto che poi si vedevano i segni del tentativo di rottura - sempre nello stesso posto - perch? la plastica era pi? chiara e con qualche piccola grinza (che le dava un colore pi? chiaro, segni come di strizione del materiale), per? non si rompevano pi?...

E' un problema che hanno avuto anche per dei servi economici che non riportavano chiaramente essere della Multiplex, giusto la sigla con lo stesso carattere riusciva a ricondurre al costruttore, costavano pochissimo e tiravano bene, ma su questi c'era anche un altro problema: il pignone in uscita dalla cassa per la squadretta servo non aveva la classica sede del perno, ossia un tondo da circa 4mm smussato sui lati per impegnare la plastica del millerighe, bens? un semplice pernino tondo da 1mm incollato nella plastica, alla prima botta sotto sforzo si scollava...e ciao servo... B)

Inviato:

il problema e che le casse sono stampate in ABS, mentre i classici servi sono stampati in polipropilene (la classica plastica) oppure in nylon pa 66 molto piu' resistente!!(il bello e che anche la multiplex li faceva in questi materiali,e poi a smesso!!)forse e anche per questo che e stata assorbita dalla hitec

Inviato:

probabile che siano solo gli ingranaggi prima li facevano in delrin o nylon, mentre adesso li fanno in ZYTEL(dupont) che e un nylon PA66 caricato in fibra di carbonio o vetro (lavoro nella plastica)

Inviato:

il carbonio e gia' estruso nel materiale!!(stampiamo dei condotti pe radiatori della audi) per le lastre le avevo prese dalla PROCHIMA se ben mi ricordo!! noi non le usiamo

Inviato:

1 fascetta per 1 lato e per l'altro 2 viti avete provato????

Se non combaciano bene i buchi dove mettete la fascetta ha la tolleranza per flettere quel che basta metr dall'altro lato ha le viti che garantiscono un serraggio per mantenere il leveraggio preciso.

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