Vai al contenuto

Sirio EVO III


Messaggi raccomandati

so che adesso scatener? un vespaio, ma i tanto osannati EVOIII mi hanno deluso proprio sul piano delle prestazioni.. vi dir? di pi?: a parit? di auto e rapportature (mtx4) il mio modesto SH 12Rxt ha prestazioni identiche in allungo e forse qualcosina in pi? a bassi/medi regimi. L'esempio non ? n? fatto a caso n? sul singolo confronto, nel senso che la cosa si ? ripetuta puntualmente con tutte le macchine con la stessa configurazione (almeno 3 diverse). Diverso discorso con altre motorizzazioni: ad esempio un MAX riesce ad avere qualcosa in pi? e anche i Novarossi"seri". Il punto del discorso ? questo: il mio motoricchio ? ormai vicino ai 9 litri e tra un paio gli cambio i cuscinetti, ma tra non molto tempo lo sostituir?; fino a qualche tempo fa pensavo ad un EVOIII, adesso non ne sono pi? sicuro..

Modificato da chaosmachine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io potrei essere di parte ma per me hai sbagliato qualcosa.

Il motore era nuovo ?

Che modello era ? (spero no quelli di Schepis !)

Che marmitta hai usato ? (se non usi le sue non ? il massimo).

E' vero che i Max vanno leggermente un p? di pi? in allungo ma dirmi che un SH va di pi?............................ <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi stai dicendo che non va o che ha problemi?

Xk? se non va, pu? capitare un motore sfortunato, se ha problemi (strano nella 1/10) basta chiamare in ditta o mandarlo al negozio in cui lo hai preso..

Dico molto strano xk? anche gli evoIII completamente di negozio, quelli proprio proprio normali vanno ben forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevano nessun problema, solo che col mio SH gli tengo testa alla grande, ovvero mi aspettavo un divario di prestazioni che in realt? non esiste proprio.

Discorso diverso per i nuovi STI che vanno decisamente meglio.

Qualcuno aveva lo scarico Sirio, altri un SM omologato, io ho un RS omologato

PS: che hanno quelli di Schepis che non vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso proprio che ti sei sbagliato infatti se vedi (tironi) corre e vince con i sirio ovunque va dice la sua...

anche io ho un sirio montato su una kysho tripla r e va da dio ..

dipende anche di molti accorgimenti che fai sulla MACCHINA VEDI frizione e carburazione e marmitta che devi montare solo la sua o al massimo una picco che l'ultima allunga di piu' della sirio ....

io pensa, che ne ho tre e venivo da un novarossi ll3 o dal ns3 quando l'ho montato non credevo ai miei occhi ho dovuto rivedere il mio assetto e il mio stile di guida..

comunque non credevo che il sirio non ha fatto effetto su di te..

ciao da nando ( roma )

Link al commento
Condividi su altri siti

so che adesso scatener? un vespaio, ma i tanto osannati EVOIII mi hanno deluso proprio sul piano delle prestazioni.. vi dir? di pi?: a parit? di auto e rapportature (mtx4) il mio modesto SH 12Rxt ha prestazioni identiche in allungo e forse qualcosina in pi? a bassi/medi regimi. L'esempio non ? n? fatto a caso n? sul singolo confronto, nel senso che la cosa si ? ripetuta puntualmente con tutte le macchine con la stessa configurazione (almeno 3 diverse). Diverso discorso con altre motorizzazioni: ad esempio un MAX riesce ad avere qualcosa in pi? e anche i Novarossi"seri". Il punto del discorso ? questo: il mio motoricchio ? ormai vicino ai 9 litri e tra un paio gli cambio i cuscinetti, ma tra non molto tempo lo sostituir?; fino a qualche tempo fa pensavo ad un EVOIII, adesso non ne sono pi? sicuro..

non ce la faccio pi? a leggere post come questi... devo rispondere.. :angry:

premetto che non difendo i sirio perch? sono sponsorizzato...

Ad altri (molti) il motore va come un missile, te lo sei chiesto come mai?

Io non so che esperienza hai di motori, ma sembra che il discorso sia il solito:

" a me il motore non va = il motore mi ha deluso sul piano prestazionale"

TI TRADUCO COME AVRESTI DOVUTO PORRE LA FRASE"

" non sono capace di far andare il motore = che accorgimenti usate voi?"

.............

poi ci sono casi e casi...ovviamente...potresti avere un pezzo difettato dalla fabbrica... ma nel tuo post non hai nemmeno specificato che MISCELA usi... :wacko::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per caosmachines:

vieni qu? in valtellina al fresco :wub: vedrai che, come dice atomino, riproponi la questione in altri termini..... :wub::wub:

:bacio: :birra:

P.S.: se lo hai acquistati regolarmente e ritieni che il motore sia difettoso, di sicuro (esistono le garanzie per questo) ti sar? riparato o sostituito.

Non ti sembra? fai girare i criceti (come dicono quelli della mm)

:birra: :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,e' impossibile paragonare un sirio evo3 ad un sh.

se riesci a sfruttare tutti e 2 i motori,su una pista seria,

ci sono almeno 1,2 secondi a giro di differenza.

io corro con i max e mi trovo bene,ma anche i sirio vanno

davvero forte.

quelli di schepis vanno come gli altri,io ne ho visti

tantissimi,solo che a volte si rompono + dei normali

Link al commento
Condividi su altri siti

so che adesso scatener? un vespaio, ma i tanto osannati EVOIII mi hanno deluso proprio sul piano delle prestazioni.. vi dir? di pi?: a parit? di auto e rapportature (mtx4) il mio modesto SH 12Rxt ha prestazioni identiche in allungo e forse qualcosina in pi? a bassi/medi regimi. L'esempio non ? n? fatto a caso n? sul singolo confronto, nel senso che la cosa si ? ripetuta puntualmente con tutte le macchine con la stessa configurazione (almeno 3 diverse). Diverso discorso con altre motorizzazioni: ad esempio un MAX riesce ad avere qualcosa in pi? e anche i Novarossi"seri". Il punto del discorso ? questo: il mio motoricchio ? ormai vicino ai 9 litri e tra un paio gli cambio i cuscinetti, ma tra non molto tempo lo sostituir?; fino a qualche tempo fa pensavo ad un EVOIII, adesso non ne sono pi? sicuro..

Secondo m? invece ti ? capitato un sh particolarmente fortunato :D Ho visto un sts andare quasi come un evoIII, potrebbe essere il tuo sh che viaggia ;)

Modificato da HPI-POWER
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Mi spiace doverti dire che non hai un problema ma due: il primo che non riuscivi a far andare il tuo EVOIII e la dimostrazione sta nel fatto che affermi che i nuovi STI vanno di pi? !!!

Lasciando da parte i Max che vanno come missili, ma sotto sono inesistenti, non trovo che i Nova tranne gli ultimissimi vadano pi? dei Sirio.

Recentemente Sirio ha privilegiato pi? "coppia" e meno velocit? di punta.

Lasciamo stare i Picco dove sono di parte...... per? chiss? com'? che a Fiorano il mio pilota ? stato l'unico junior a passare i 100 (103 sul tabellone!) con un Picco EVO2.

E comunque la potenza non ? nulla senza controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Caos

i motori con cui ti sei confrontato sono

i motori che sono stati acquistati con le macchine

e cio? i (SIRIO EVO3) e non i (SIRIO EVOIII), con marmitta e collettore SM,

che non sono proprio il massimo.

Tempo fa ad una gara a Locri ho avuto la possibilit? di vedere in Sirio EVOIII (serio) e ti posso assicurare che era un vero uragano.

Comunque io del mio EVO3 non posso lamentarmi a parte il maledetto carburatore.

Cordialmente effemme57 ;)

Modificato da effemme57
Link al commento
Condividi su altri siti

so che adesso scatener? un vespaio, ma i tanto osannati EVOIII mi hanno deluso proprio sul piano delle prestazioni.. vi dir? di pi?: a parit? di auto e rapportature (mtx4) il mio modesto SH 12Rxt ha prestazioni identiche in allungo e forse qualcosina in pi? a bassi/medi regimi. L'esempio non ? n? fatto a caso n? sul singolo confronto, nel senso che la cosa si ? ripetuta puntualmente con tutte le macchine con la stessa configurazione (almeno 3 diverse). Diverso discorso con altre motorizzazioni: ad esempio un MAX riesce ad avere qualcosa in pi? e anche i Novarossi"seri". Il punto del discorso ? questo: il mio motoricchio ? ormai vicino ai 9 litri e tra un paio gli cambio i cuscinetti, ma tra non molto tempo lo sostituir?; fino a qualche tempo fa pensavo ad un EVOIII, adesso non ne sono pi? sicuro..

non ce la faccio pi? a leggere post come questi... devo rispondere.. :angry:

premetto che non difendo i sirio perch? sono sponsorizzato...

Ad altri (molti) il motore va come un missile, te lo sei chiesto come mai?

Io non so che esperienza hai di motori, ma sembra che il discorso sia il solito:

" a me il motore non va = il motore mi ha deluso sul piano prestazionale"

TI TRADUCO COME AVRESTI DOVUTO PORRE LA FRASE"

" non sono capace di far andare il motore = che accorgimenti usate voi?"

.............

poi ci sono casi e casi...ovviamente...potresti avere un pezzo difettato dalla fabbrica... ma nel tuo post non hai nemmeno specificato che MISCELA usi... :wacko::blink:

atomino, tu e altri sembrate non sapere leggere...

I SIRIO DI CUI PARLO NN SONO MIEI!!!!!!!!!!

QUESTO LO HAI CAPITO? O TI DEVO FARE I DISEGNINI?

sono 3-4 macchine di altre persone ESPERTE (mai quanto te,a quanto pare) che non sono certo gli ultimi arrivati.

Ora cominci a capire?

poi risali e rileggiti tutto e poi lo spiritoso a sproposito se ti va continui a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho avuti tutti e 2,x me sono identici!!!

solo che quelli di schepis(evo3)

la sirio non li ha controllati bene e a volte si rompono,ma

il motore e' identico

Ciao Giompdel,

quel giorno a Locri mi hai fatto innamorare

della MTX4 e del Sirio EVOIII

Cordialmente effemme57 :pollicesu:

Modificato da effemme57
Link al commento
Condividi su altri siti

MA PERCHE QUANDO PARLATE DI PRESTAZIONI NON TIRATE FUORI ANCHE QUALCHE NUMERO.... CHE VUOLE DIRE VA DI PIU' VA DI MENO... ESISTE IL CRONOMETRO UNICO ED ASSOLUTO GIUDICE DELLE PRESTAZIONI IN PISTA PER CUI SOLO A LUI IL GIUDIZIO !!!!!! :angry::angry::angry:

I SIRIO VANNO E COME SE VANNO..... MA COME TUTTI I MOTORI VANNO GESTITI CON I GUANTI BIANCHI. :aer :aer

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...