Vai al contenuto

Molle MRX4


Messaggi raccomandati

Volevo fare una domanda ai possessori di Mugen MRX4, quanto sono lunghe le molle degli ammortizzatori posteriori ed anteriori ?

Volevo cambiare le molle posteriori alla mia Picco Integra, mettendone una piu' dura di quella che ho attualmente, ora monto la verde Picco, volevo provare con la bianca Mugen, la canna dell'ammortizzatore per entrambe i modelli dovrebbe essere 13, la lunghezza delle mie posteriori e' 25,4.

Ciao e grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, 1 mm in piu' dovrebbe andare bene ugualmente diminuendo il precarico, non pensavo che quelle anteriori fossero cosi' corte.

:):):):)

Provero' ad ordinarle, sperando che siano piu' dure delle mie.

Qual' e' la corrispondenza colore durezza delle molle mugen ?

Esiste una molla piu' dura della bianca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che le verdi picco sono durissime.

non credo che la mugen le faccia + dure.

nemmeno la serpent,forse le ultime grigie,ma non ne sono sicuro.

ma come mai cerchi molle + dure delle verdi?

non credo servano

Come assetto uso molle gialle sull'avantreno e verdi sul retrotreno, barra anteriore 30? e posteriore regolabile picco 0?, ho notato che il modello ha tendenza al rollio, se pero' irrigidisco la barra posteriore anche di pochi gradi, il retrotreno scivola troppo e perdo trazione.

Con l'assetto che uso attualmente la macchina e' su due rotaie, nei curvoni veloci e' neutra, non sovrasterza e non sottosterza, nel misto inserisce perfettamente, pero' nelle esse dove c'e' un cambio rapido di direzione tende a rollare, impedendomi di aprire subito in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Magari a molti non interessa, pero' a chi avesse ancora una Picco Integra potrebbe interessare, la gradazione delle molle riportata sul manuale e' sbagliata, la durezza e' la seguente:

BIANCA INTEGRA

VERDE INTEGRA

ROSSA INTEGRA

GIALLA INTEGRA

Il mio problema l'ho risolto inserendo al retrotreno la molla gialla, a parita' di sezione filo, ha un passo maggiore e mezza spira di meno.

Ora avrei il problema di trovare una molla piu' dura per l'avantreno.

Probabilmente appena uscita la integra venivano vendute le molle della RS600 COMPACT, che a parita' di colore erano di gradazione diversa.

Se interessa a qualcuno posso allegare il file con l'elenco delle molle per colore e gradazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...