Vai al contenuto

scelta motore off


Messaggi raccomandati

ciao a tutti quale mi consigliate tra i seguenti motori?

picco p7-r evo2

picco p7-r

rb c6 BB

rb ws7 3x

novarossi plus 7bt

axe cobra

la scelta deve ricadere per forza sui motori da te citati o possiamo anche suggerirti altri motori, come ad esempio falcon e sirio evo kanay 2 per motori al top e sts perch? ha attualmente il miglior rapporto qualit?/prezzo, per quelli da te citati, picco. :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un bel Picco P7R EVO2!!!

Appena comprato ho avuto dei problemi, continuava a spegnere, ma non era colpa del motore era a causa di una mia carburazione regolata ancora grassa, per cui ho smagrito ancora ed ora va una meraviglia ha una coppia incredibile ai bassi,che per me ? la base in un motore da off, e nell'ultima gara nn ho mai spento!!!! :pollicesu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo si parla solo dopo aver provato altrimenti che senso ha dire ..........ho visto quel motore che non andava............

Quindi per quello che ho provato i motori picco sono rognosi non sono costanti bisogna lasciarli leggermente grassi in partenza altrimenti rischi di ritrovarti magro spesso in finale devi rientrare a ritoccare la carburazione e per finire si mangia le bielle come una scimmia le noccioline......

Da parte mia ? un motore BOCCIATO sia 3.5 che 2.1.

Steve gli unici picco che vanno sono quelli che usano gli expert e all'ultima di italiano se non mi sbaglio anche loro sono rientrati per ritoccare la carburazione.

Ho detto tutto mi pare io la penso cosi'.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei rimasto a qualche "revisione fa",comunque ognuno ? libero di avere le sue opinioni

Ciao :bacio:

Io sono rimasto dopo 4 litri a piedi Biella rotta.

L'unica cosa che ho notato ? che prima delle revisioni quando la biella stava per andare te ne accorgevi perch? il motore calava di prestazioni mentre ora non ti avvisa proprio cmq ragazzi non ci inventiamo storie massimo 4 litri e la biella ? da fare se non vuoi rimanere per stracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto dopo 4 litri a piedi Biella rotta.

L'unica cosa che ho notato ? che prima delle revisioni quando la biella stava per andare te ne accorgevi perch? il motore calava di prestazioni mentre ora non ti avvisa proprio cmq ragazzi non ci inventiamo storie massimo 4 litri e la biella ? da fare se non vuoi rimanere per stracci.

Ciao Lucchetto, io ho due picco P7R EVO 2, in uno ho quasi 10 litri di mix all'attivo ed invece nell'altro ne ho circa 6 !!! A parte l'inzio, come ho scritto nel mio precedente post, che avevo sbagliato la carburazione fino ad ora i miei picco vanno una meraviglia, infatti pu? testimoniarlo chiaramente Steve24 che ogni volta che vado in pista si accendono subito e fino ad ora nn hanno avuto un calo di prestazioni!!!!

Cmq mi spiace che tu abbia avuto una cattiva esperienza con tali motori ma per questo nn vuol dire che tutti i picco siano da buttare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah senti io ho un picco xp , l'ultima gara ho fatto tutte le mance e la finale di 20 minuti arrivando primo senza nessunissimo problema.

il motore ha piu di 20 litri e sn stati cambiati solo i cuscinetti, sulla biella non c'? perniente gioco, ai bassi surcalassava motori come il sirio kanai evo 2 (nuovo) e in allungo erano alla pari.

la carburazione era piuttosto grassa...........

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah senti io ho un picco xp , l'ultima gara ho fatto tutte le mance e la finale di 20 minuti arrivando primo senza nessunissimo problema.

il motore ha piu di 20 litri e sn stati cambiati solo i cuscinetti, sulla biella non c'? perniente gioco, ai bassi surcalassava motori come il sirio kanai evo 2 (nuovo) e in allungo erano alla pari.

la carburazione era piuttosto grassa...........

B)

Tu hai fatto 20 litri con una biella???

Son due le cose o non dai gas o hai un motore che ? un brocco.......scusami se sono cosi crudo pero' dopo 15 anni che faccio questo "giochino" a queste cose non ci credo.

Luca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Son due le cose o non dai gas o hai un motore che ? un brocco.......scusami se sono cosi crudo pero' dopo 15 anni che faccio questo "giochino" a queste cose non ci credo.

gi?....io son arrivato a far fare 10litri alla biella del Cipolla....ma oltre non son mai potuto andare...mentre a 12litri i cuscinetti...

per quanto riguarda i Picco anche io ho visto che fan fuori le bielle come il pane....fino a poco fa anche Ops le faceva fuori, ora con la V06 in titanio sembra abbia risolto.....poi io son arrivato ad una conclusione devi aver culoa non prendere un motore nato male (puo succedere con tutti)...io sul mio Ops ho 6 litri e la vecchia biella (non la V06) ancora non gioca.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto molti xp fare gli stessi litri, senza dover cambiare nulla, piano non vado e il motore tira veramente, come ho gia detto, non so osa sia successo :o , ma il motore va ancora e bene...........

unica cosa che ho fatto, ci ho dato un liquido, per cementificare le parti in metallo, che si usa anche nelle auto vere

P.S. il motore l'ho comprato usato, e mi hanno riferito che non era stato cambiato nulla, non vedo perche chi me l'ha venduto non me lo dovrebbe aver detto, anzi.............

il motore ? stato preparato dal cardinali, e c'? stato messo il liquido per cementificare le parti in metallo che metto tuttora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi dire la mia:

Punto primo non scordiamo mai la componente sfiga, ;)

A livello di consiglio, potresti anche sentire su questo forum che molti cambiano la biella subito dopo il rodaggio, altri non lo fanno, altri lo fanno dopo 4/5 litri.

Come facciamo allora a capire cosa e quando va sostituito, come linea di massima?

Secondo me una risposta precisa non c'e'..

Molto dipende da come usi il motore, che dito hai. Poi una stima la puoi fare in funzione del modello di motore.

Io per esempio ho cambiato ieri i cuscinetti e la biella al mio BX, ma ci ho gia' fatto piu' di 10 litri e ti assicuro che non ho mai fatto una spenta, MAI! Il motore e' sempre andato bene e ti assicuro che quando serve apro a manetta..

Bisognerebbe smontare il motore ogni 2 litri e fare delle foto, cercando nel frattempo di fare un utilizzo costante nel tempo del motore, in questo modo possiamo vedere il ciclo di vita di ogni singola parte.

:D Ciazzzz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...