Vai al contenuto

consiglio incidente


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.. oggi in pista mi ? capitata una piccola disgrazia.. un uomo, non so per quale ragione, aveva la macchina con il motore acceso ferma nel rettilineo, ma quest'uomo non era sul palco.. passando con la mia macchina gli do una bella botta dietro.. risultato? telaio rotto, braccetto rotto, semiasse perso.. ora io li per li gli ho detto che le spese di riparazione si pagavano a mezzo.. ripensandoci ora penso che nel regolamento della pista ci sia scritto che ? vietato guidare i modelli fuori dal palco ed ? vietato fermarsi al di fuori dai box rialzati.. poi anche a logica il rettilineo non mi sembra un buon posto per fermarsi.. quindi, lui ha il diritto di chiedermi risarcimento oppure mi posso rifiutare? grazie a tutti per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo questa la manderei a Forum su rete4, cmq nn dargli una lira se ti si ? rotto qualcosa a t? dovrebbe essere lui che ti dovrebbe risarcire xch? non si guida fuori dai BOX e quando si ferma la macchina per qualsiasi motivo in mezzo alla pista si deve avvertire segnalando che la macchina e ferma e dove ? ferma..

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo questa la manderei a Forum su rete4, cmq nn dargli una lira se ti si ? rotto qualcosa a t? dovrebbe essere lui che ti dovrebbe risarcire xch? non si guida fuori dai BOX e quando si ferma la macchina per qualsiasi motivo in mezzo alla pista si deve avvertire segnalando che la macchina e ferma e dove ? ferma..

la mia macchina non ha subito danni.. questo si ? messo proprio in traiettoria nel dritto.. ma mica per avaria o qualche problema.. proprio perch? gli girava.. non lo so.. io penso di non dargli nulla.. gli ho lasciato il mio cellulare.. se mi chiama che gli dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. quello con la frizione che gli attacca altissima e la gs storm.. ######, menomale che non mi si ? rotto nulla a me.. il fatto ? che sono troppo buono... sarei io quello che si dovrebbe incazzare.. in dritta se non me lo dicono che c'? una macchina ferma, a tutta velocit? come faccio a scansarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se nella vostra pista esista la regola di guidare da sopra al palco lui non dovrebbe neanche aprire bocca, e se poi continuasse a dire ma io..... ma tu.... digli che se aveva problemi di macchina non doveva mettersi in un punto dove le macchinine prendono velocita' ma in una parte dove non occupava le traioettorie, faglielo capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me ? capitato una cosa analoga ma purtroppo ho riportato danni solo alla mia di macchina...in teoria sarebbe lui a dover risarcire i danni...ma visto che la tua macchina non si ? fatta niente (controlla bene tutto che a volte sembra niente e poi...) si paga i suoi danni e porta a casa l'esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

L'anno scorso mi ? capitato di dover recuperare la macchina del mio pilota per una spenta, Eravamo in prova, e al ritorno non ho fatto caso anche a causa di una carrozza poco visibile ad un altro pilota che girava. Morale quando l'ho vista era troppo tardi e m'? venuto addosso: m'ha fatto un caviglia cos?. Ho ammesso il torto, e gli ho ripagato il telaio stortato!

Anzi in questo senso c'? un precedente clamoroso: negli States un uomo nonostante i numerosi cartelli di attenzione e pericolo ha tenuto la testa troppo alta per salire su un elicottero. Il poveretto ? stato decapitato da una pala dell'elicottero e la vedova non solo ha perso la causa di risarcimento, ma ha dovuto pagare i danni (taratura e riverniciatura) alla pala!

Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

nella pista a scandicci NESSUNO quando ? da solo guida dal palco, perke nessuno va li col meccanico, almeno per divertimento.

cmq si, ne abbiamo parlato a anke io ti do ragione.purtroppo conosco la persona ke hai tamponato, magari non ? nemmeno colpa sua, ma ? un principiantissimo, e magari non immaginava una cosa simile....

lorenzo...allenati...senno ti svernicio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avvisdo vige la regola che ognuno paga i danni suoi, indipendentemente dal torto o dalla ragione...

corro da due anni e anch'io la penso cos?

? successo di distruggere macchine altrui

vedi una ricevente da 100 euro di e.tosi

come che mi distrugessero l'auto a me

piastra radio telaio storto carrozza distrutta

160 euro circa

e in ogni caso ognuno si arrangia per i caz.. suoi

io non ho mai chiesto una lira a nessuno

e se qualcuno la chiede a me lo mando a quel pae..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.. oggi in pista mi ? capitata una piccola disgrazia.. un uomo, non so per quale ragione, aveva la macchina con il motore acceso ferma nel rettilineo, ma quest'uomo non era sul palco.. passando con la mia macchina gli do una bella botta dietro.. risultato? telaio rotto, braccetto rotto, semiasse perso.. ora io li per li gli ho detto che le spese di riparazione si pagavano a mezzo.. ripensandoci ora penso che nel regolamento della pista ci sia scritto che ? vietato guidare i modelli fuori dal palco ed ? vietato fermarsi al di fuori dai box rialzati.. poi anche a logica il rettilineo non mi sembra un buon posto per fermarsi.. quindi, lui ha il diritto di chiedermi risarcimento oppure mi posso rifiutare? grazie a tutti per l'aiuto..

Tu non devi pagare proprio nulla... il rettilineo della pista non ? un luogo adatto per parcheggiare i modelli accesi...poi sicuramente non aveva il "triangolo di segnalazione", per cui i danni se li deve pagare da solo...

In pista ognuno si paga i propri danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ma non ? giusto neppure che li paghi chi ha diritto di avere la pista libera.

Si per? ? vero che guidiamo automodelli, mica treni che vanno sui binari.

Se uno ti si ferma mentre stai a palla l' incidente ? difficilmente evitabile, diverso se uno si ? parcheggiato per qualche motivo, anche se era il posto meno indicato.

Un po' come quando trovi i raccoglitori in mezzo alla pista, li scansi, mica ci passi sopra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ma non ? giusto neppure che li paghi chi ha diritto di avere la pista libera.

Si per? ? vero che guidiamo automodelli, mica treni che vanno sui binari.

Se uno ti si ferma mentre stai a palla l' incidente ? difficilmente evitabile, diverso se uno si ? parcheggiato per qualche motivo, anche se era il posto meno indicato.

Un po' come quando trovi i raccoglitori in mezzo alla pista, li scansi, mica ci passi sopra :P

.....come scansi i raccoglitori in mezzo alla pista...se li prendi il punteggio non ? pi? alto ? ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...