145luca Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Salve a tutti leggendo una discussione mi ? venuta una curiosit?.... tutti i possessori del motore Sirio evo3 saprenno che incastonato all'albero c'e un anello che ne riduce l'immissione (per portarlo a norma efra) la mia domanda ?: nel caso venga tolto quali che tipo di prestazioni acquisisce il motore e cosa rischio di rovinare (pro e contro in poche parole) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
race-model Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 in poke parole, togliendo la boccola, otterrai (in parte) un ifmar! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
145luca Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 ma non rovino il motore portandolo allo stremo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
race-model Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 no! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdrianoPX Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 cavolo scusate, io il sirio ce l'ho ma questa boccola dove st?? in corrispondenza del carburatore o st? dove c'? la virgola dell'albero? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco_kyosho66 Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 la differenza la noto che spinge molto di piu ai bassi e consuma logicamente di piu. Il modello ifmar ha quella boccola tolta e il venturi da 5,4 a 5,8 . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
145luca Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 eccola la foro ? presa da un'altra discussione si nota l'inserto di colore diverso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Non cambia tantissimo. Bisognerebbe raccordare il foro con la virgola. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 ecco il mio tutto aperto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 scusate per la foto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
145luca Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 speedyale il tuo ? nato efra e poi hai tolto l'inserto? che differenze hai notato? ha compromesso qualcosa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 sembra semplicemente un altro motore! Si passa dal regolamento efra 7mm a 9.5mm non ricordo bene quanto ho misurato. Consumer? pi? benzina! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanyR Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 ma come fate a togliere la boccola??? con cosa la levate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phalaecus Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Scusate, ma invece di toccare l'albero, perch? non lo sostituite con quello della versione IFMAR? Se guardate gli esplosi dei due modelli, l'unico pezzo con codice differente ? proprio l'albero (081212 nell'EFRA, 081302 nell'IFMAR). Per il resto sono IDENTICI. Io, prima di toccare la boccola, tenterei di sostituire il pezzo, cos? non faccio danni. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Invece di comprare un albero nuovo, qui si tratta di dare un bel colpo di dremel. Il risparmio ? enorme, e vi assicuro non ? una operazione difficile. Si toglie tutto in torno col trapanino la boccola prima di arrivare sull'albero, quando il suo spessore lo permetter? si danno dei colpetti con cacciavite italiano e martello in modo da far stappare la boccola. Vi assicuro nessun danno, se fatto bene. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Non vi consiglio per? di farlo........eheheheh cos? mi assicuro meno rivali! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 dato che mi ? stato chiesto, mi permetto di annoiarvi con la spiegazione della procedura per togliere la strozzatura sull'albero motore! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 La punta da utilizzere nel dremel ? naturalmente quella che assomiglia ad una grattugia metallica, io consiglio quella a forma di cilindro in modo da asportare materiale in maniera omogenea. Si deve asportare il materiale tutto in torno controllando continuamente che ce ne sia ancora da togliere in modo da fermarsi in tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanyR Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 okkkkkk grassie per la dritta!!! voglio le performance hihihi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 Durante questa fase non fare accumulare toppa limatura ma pulisci. Quando ti rendi conto che non puoi andare oltre perch? rischi di intaccare l'albero, dai leggeri colpetti, a modo di scalpello, con cacciavite e martello. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 Mi raccomando pulisci con abbondante alcol o petrolio bianco l'albero, e se lo trovi in ferramenta usa una speciale gomma (tipo pongo) che trattiene qualsiasi tipo di polvere! E' la parte pi? lunga ed importante non dimenticarlo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanyR Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 okkk seguir? i tuoi consigli :bacio: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 22 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2006 Mamma mia quanto casino per una boccola !! Le prestazioni aumentano di poco, e per toglierla basta usare un cacciavite a taglio e un martello. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daltanius Inviato: 22 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2006 Mamma mia quanto casino per una boccola !! Le prestazioni aumentano di poco, e per toglierla basta usare un cacciavite a taglio e un martello. Usato dall' interno del cassetto d'aspirazione verso l'esterno ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 22 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2006 Mamma mia quanto casino per una boccola !! Le prestazioni aumentano di poco, e per toglierla basta usare un cacciavite a taglio e un martello. Usato dall' interno del cassetto d'aspirazione verso l'esterno ! :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :fig: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.