AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 comunque se prendete il codice del pezzo in questione (2646A) e andate sul sito di radiosistemi vedrete che viene chiamato OMOCINETICO DTS!!!!!!. ora li ho sostituiti entrambi con la speranza che non mi si pieghino di nuovo. se cos? fosse seguir? il consiglio di mauro58, grazie ok non ci capisco piu nulla. cmq quelli nella foto sono: omocinetici, cvd, mip...... quelli ke la crono usa altre volte ke sono piu orbusti sono i CARDANICI^^ non importa il nome, l imp ? non confonderli... Citare
lollofenix Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 quelli ke intendete come OMOCINETICI sono gli attacchi CARDANICI, che sono piu robusti dei MIP, i mip sono superleggeri, anke se compositi (dse li pieghi cambi solo la campana o come si kiama il pezzo) i cardanici sono quelli classici, ma molto piu robusti. o MIP danno un vantaggio in termini di peso delle masse mobili, e di sterzata, ma i cardanici son piu robusti. LE SO LE DIFFERENZE GRAZIE Volevo soltanto sapere se la Crono Rs-03 uscisse di scatola con I Mip o i giunti, io pensavo fosse solo con i giunti....ancora esce con i mip e gli omocinetici sono optionals??? Citare
lucius Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 esce con quelli li ....sulla foto. Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 quelli ke intendete come OMOCINETICI sono gli attacchi CARDANICI, che sono piu robusti dei MIP, i mip sono superleggeri, anke se compositi (dse li pieghi cambi solo la campana o come si kiama il pezzo) i cardanici sono quelli classici, ma molto piu robusti. o MIP danno un vantaggio in termini di peso delle masse mobili, e di sterzata, ma i cardanici son piu robusti. LE SO LE DIFFERENZE GRAZIE Volevo soltanto sapere se la Crono Rs-03 uscisse di scatola con I Mip o i giunti, io pensavo fosse solo con i giunti....ancora esce con i mip e gli omocinetici sono optionals??? non rispondevo a te, dicevo per quello ke aveva i mip o quel ke sono... cmq appena la prendo i mip manco li monto, compro subito i cardanici Citare
DekuDado Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 scusate, ma alla fine, sta crono com'?? 6 pagine e di risposte non mi sembra di averne lette poi cos? tante. Guardate che poi attacco a parlare della mia eb4s2...... e altro che matrix....... Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 scusate, ma alla fine, sta crono com'?? 6 pagine e di risposte non mi sembra di averne lette poi cos? tante. Guardate che poi attacco a parlare della mia eb4s2...... e altro che matrix....... la matrix ? una tra le migliori RTR secondo me, ma tra le RTR..... non ci incastra nulla con le makkine da competizione. forse la matrix PRO sara all altezza Citare
DekuDado Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 scusate, ma alla fine, sta crono com'?? 6 pagine e di risposte non mi sembra di averne lette poi cos? tante. Guardate che poi attacco a parlare della mia eb4s2...... e altro che matrix....... la matrix ? una tra le migliori RTR secondo me, ma tra le RTR..... non ci incastra nulla con le makkine da competizione. forse la matrix PRO sara all altezza ma se cambi il motore non ? pi? rtr, ci cambi qualcos' altro e competi, no? Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 scusate, ma alla fine, sta crono com'?? 6 pagine e di risposte non mi sembra di averne lette poi cos? tante. Guardate che poi attacco a parlare della mia eb4s2...... e altro che matrix....... la matrix ? una tra le migliori RTR secondo me, ma tra le RTR..... non ci incastra nulla con le makkine da competizione. forse la matrix PRO sara all altezza ma se cambi il motore non ? pi? rtr, ci cambi qualcos' altro e competi, no? io l ho presa per divertirmi, ma avendo girato gia un po, dopo 2 mesi gia min serve qualkosa di piu, perke non sono al livello tecnico di chi gira con me, e mi scoccia arrivare dietro sempre perke la makkina non va. ha dei punti deboli, si usura un po troppo, e non ha scorrevolezza e prestazioni esaltanti. pero ? molto rovusta, ottima per cominciare. Citare
lollofenix Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 io l ho presa per divertirmi, ma avendo girato gia un po, dopo 2 mesi gia min serve qualkosa di piu, perke non sono al livello tecnico di chi gira con me, e mi scoccia arrivare dietro sempre perke la makkina non va. scusa Amon ma mi viene da ridere...... ....posso garantirti che non ? la macchina......... Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 (modificato) io l ho presa per divertirmi, ma avendo girato gia un po, dopo 2 mesi gia min serve qualkosa di piu, perke non sono al livello tecnico di chi gira con me, e mi scoccia arrivare dietro sempre perke la makkina non va. scusa Amon ma mi viene da ridere...... ....posso garantirti che non ? la macchina......... ? certo, perke te mi hai visto guidare, perke ovviamente sai in che pista giro e con chi, perke certamente sai ke assetto ho fatto alla matrix e ki me l ha fatto, perke ovviamente sai i problemi ke ha la matrix rispetto alle hobao, o alla xb8r con cui giro, perke certamente sai i problemi derivanti dall usare servi lenti sia al gas ke allo sterzo ke mi costringono ad anticipare tutte le curve e a usare un assetto per far girare di piu la makkina ke pero la rendono nervosissi,a perke ovviamente sai ke i 150 grammi in piu della matrix sis sentono nelle curve veloci e nei cambi di direzione (anke se questo p? il meno) perke sai bene che la matrix con le gomme di scatola non va nemmeno a pregare in ginocchio, perke sai ke con l assetto di scatola non gira da nessuna parte sulla pista dove giro, perke sai ki mi ha insegnato a guidare e ki mi ha aiutato ad assettare la makkina. la makkina non ? assettata male per la pista dove giro, il meglio ke si opuo fare con cio che ho,(con la roba di scatola ? guidabile) ma con servi buoni vado molto meglio per criticare la guida di qualkuno va almeno visto^^ come minimo Modificato 20 Aprile 2006 da AMoN Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 (modificato) quando sei costretto a non saltare perke il motore ? pigro, e il servo lento non ti permette di sgassare in aria per cabrare la makkina, quando in curva la devi intraversare in rilascio e riski sempre di ritrovarti fermo, quando devi mantenere il gas sempre in tiro perke non puoi fare a sgassate come con motori e servi prestazionali, quando il raggio di sterzo non proprio al livello di una 777 non ti permette di entrare in curva con decisione, quando gli ammo con gli olii di scatola piu di tanto non li puoi regolare (gli olii li compro next week) e il posteriore salta in rettilineo, il ke ti costringe a mollare e tutti ti passano come se avessi una 500, quando non ho toccato gli olii dei differenziali e la makkina sembra ke abbia l autobloccante dietro... in queste condizioni come ci competi con gli altri?? il pilota conta, ma se la makkina ha troppi limiti puoi anke cavartela, ma ? troppo piu facile sbagliare. il mio amico ha messo i servi da 14kg, abba buoni, e io con la sua abbasso molto il tempo sul giro, e soprattutto sbaglio molto meno.... poi certamente io devo ancora migliorare moltissimo, ma senza un buon mezzo piu di tanto non rpogredisco.il maestro bravo ce l ho^^ Modificato 20 Aprile 2006 da AMoN Citare
LUIGI T Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 (modificato) io l ho presa per divertirmi, ma avendo girato gia un po, dopo 2 mesi gia min serve qualkosa di piu, perke non sono al livello tecnico di chi gira con me, e mi scoccia arrivare dietro sempre perke la makkina non va. scusa Amon ma mi viene da ridere...... ....posso garantirti che non ? la macchina......... ? certo, perke te mi hai visto guidare, perke ovviamente sai in che pista giro e con chi, perke certamente sai ke assetto ho fatto alla matrix e ki me l ha fatto, perke ovviamente sai i problemi ke ha la matrix rispetto alle hobao, o alla xb8r con cui giro, perke certamente sai i problemi derivanti dall usare servi lenti sia al gas ke allo sterzo ke mi costringono ad anticipare tutte le curve e a usare un assetto per far girare di piu la makkina ke pero la rendono nervosissi,a perke ovviamente sai ke i 150 grammi in piu della matrix sis sentono nelle curve veloci e nei cambi di direzione (anke se questo p? il meno) perke sai bene che la matrix con le gomme di scatola non va nemmeno a pregare in ginocchio, perke sai ke con l assetto di scatola non gira da nessuna parte sulla pista dove giro, perke sai ki mi ha insegnato a guidare e ki mi ha aiutato ad assettare la makkina. la makkina non ? assettata male per la pista dove giro, il meglio ke si opuo fare con cio che ho,(con la roba di scatola ? guidabile) ma con servi buoni vado molto meglio per criticare la guida di qualkuno va almeno visto^^ come minimo ............. quando sei costretto a non saltare perke il motore ? pigro, e il servo lento non ti permette di sgassare in aria per cabrare la makkina, quando in curva la devi intraversare in rilascio e riski sempre di ritrovarti fermo, quando devi mantenere il gas sempre in tiro perke non puoi fare a sgassate come con motori e servi prestazionali, quando il raggio di sterzo non proprio al livello di una 777 non ti permette di entrare in curva con decisione, quando gli ammo con gli olii di scatola piu di tanto non li puoi regolare (gli olii li compro next week) e il posteriore salta in rettilineo, il ke ti costringe a mollare e tutti ti passano come se avessi una 500, quando non ho toccato gli olii dei differenziali e la makkina sembra ke abbia l autobloccante dietro... in queste condizioni come ci competi con gli altri?? il pilota conta, ma se la makkina ha troppi limiti puoi anke cavartela, ma ? troppo piu facile sbagliare. il mio amico ha messo i servi da 14kg, abba buoni, e io con la sua abbasso molto il tempo sul giro, e soprattutto sbaglio molto meno.... poi certamente io devo ancora migliorare moltissimo, ma senza un buon mezzo piu di tanto non rpogredisco.il maestro bravo ce l ho^^ Beh, non per prendere le difese di AMoN, ma non ha poi tutti i torti... Tutti pronti ad attaccarlo ma nessuno si immedesima? Io sto iniziando ad immedesimarmi... Modificato 20 Aprile 2006 da LUIGI T Citare
RolloZ Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Cosa ti immedesimi tu..... Il problema del posteriore che salta in rettilineo lo hai risolto!!!! ....stardo!!!! :bacio: RolloZ Citare
LUIGI T Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 (modificato) Cosa ti immedesimi tu..... Il problema del posteriore che salta in rettilineo lo hai risolto!!!! ....stardo!!!! :bacio: RolloZ Uela' Rollo! E si, sembrerebbe risolto... Mi immedesimo pensando a circa 20 anni fa quando la mia prima macchina era una Mantua Model "Manta 2WD"...! Non ti dico le bestemmie... Anche dopo con la Magika eh....! Modificato 20 Aprile 2006 da LUIGI T Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 io ho avuto l AMIKA con il kit 4wd 10 anni fa.... mai andata^^ pero mai rotta Citare
RolloZ Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Cosa ti immedesimi tu..... Il problema del posteriore che salta in rettilineo lo hai risolto!!!! ....stardo!!!! :bacio: RolloZ Uela' Rollo! E si, sembrerebbe risolto... Mi immedesimo pensando a circa 20 anni fa quando la mia prima macchina era una Mantua Model "Manta 2WD"...! Non ti dico le bestemmie... Anche dopo con la Magika eh....! Eheheheheheh.....!!!! intanto io sto continuando a mettere voce per quella cosa.....Speriamo in bene! Nel frattempo si gira sempre in assetto SP1 RolloZ Citare
LUIGI T Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 intanto io sto continuando a mettere voce per quella cosa.....Speriamo in bene! :pollicesu: Citare
juzam Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Vabb? sto post ha lasciato gli stessi dubbi di quando ? stato aperto... luigi pensaci tu metti un paio de fotine armeno se rifamo l'occhi Citare
LUIGI T Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Vabb? sto post ha lasciato gli stessi dubbi di quando ? stato aperto... luigi pensaci tu metti un paio de fotine armeno se rifamo l'occhi Diamoci ai motoscafi che ? meglio... Citare
AMoN Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Vabb? sto post ha lasciato gli stessi dubbi di quando ? stato aperto... luigi pensaci tu metti un paio de fotine armeno se rifamo l'occhi Diamoci ai motoscafi che ? meglio... la gnocca ? compresa?? Citare
juzam Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 allora il motoscafo ? veramente fico, ma la signorina... ok luigi-t for president!!! un buon motto per cominciare a riscuotere i primi consensi potrebbe essere gnocca per tutti!!! Citare
LUIGI T Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 allora il motoscafo ? veramente fico, ma la signorina... ok luigi-t for president!!! un buon motto per cominciare a riscuotere i primi consensi potrebbe essere gnocca per tutti!!! Juzam, si dice : "CCHIU' PILU PPE' TTUTTI!"... Citare
Mauro58 Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 comunque se prendete il codice del pezzo in questione (2646A) e andate sul sito di radiosistemi vedrete che viene chiamato OMOCINETICO DTS!!!!!!. ora li ho sostituiti entrambi con la speranza che non mi si pieghino di nuovo. se cos? fosse seguir? il consiglio di mauro58, grazie ok non ci capisco piu nulla. cmq quelli nella foto sono: omocinetici, cvd, mip...... quelli ke la crono usa altre volte ke sono piu orbusti sono i CARDANICI^^ non importa il nome, l imp ? non confonderli... Se i MIP sono un a cosa, gli "omocinetici" un'altra cosa ed i "cardani" un'altra cosa ancora... ....e allora i "cardani omocinetici" cosa sono sono... ? .... In effetti anche quelli che chiamiamo comunemente MIP sono dei giunti omocinetici, io per? intendevo i "cardani omocinetici" in opzione ai MIP di serie. Citare
lollofenix Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Inviato: 21 Aprile 2006 (modificato) allora.... quando sei costretto a non saltare perke il motore ? pigro te dici che la Matrix non va....se compri una mugen o una kyosho con quel motore fa la stessa cosa!!! ovvio che se vuoi di piu devi cambiare motore.... il servo lento non ti permette di sgassare in aria per cabrare la makkina, quando in curva la devi intraversare in rilascio e riski sempre di ritrovarti fermo, quando devi mantenere il gas sempre in tiro perke non puoi fare a sgassate come con motori e servi prestazionali come sopra.... quando gli ammo con gli olii di scatola piu di tanto non li puoi regolare (gli olii li compro next week) e il posteriore salta in rettilineo, il ke ti costringe a mollare e tutti ti passano come se avessi una 500, quando non ho toccato gli olii dei differenziali e la makkina sembra ke abbia l autobloccante dietro... a...meno male che hai fatto o come dici te "ti hanno fatto" l'assetto... che assetto fai se lasci le cose di scatola???anche gli oli ammo..... e come se io con la Mantua nel rally lascio l'assetto di base....va e mi diverto, ma di certo non sto dietro ai top... in queste condizioni come ci competi con gli altri?? il pilota conta, ma se la makkina ha troppi limiti puoi anke cavartela, ma ? troppo piu facile sbagliare. logico.... il mio amico ha messo i servi da 14kg, abba buoni, e io con la sua abbasso molto il tempo sul giro, e soprattutto sbaglio molto meno.... altrettanto logico, te l ho detto sopra...ma non dire che la Matrix non va xke se messa giu bene con motore e servi migliori sei al top.....o poco ci manca...certo se lasci motore servi e oli di scatola ? difficile.. lollofenix..... Modificato 21 Aprile 2006 da lollofenix Citare
AMoN Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Inviato: 21 Aprile 2006 allora.... quando sei costretto a non saltare perke il motore ? pigro te dici che la Matrix non va....se compri una mugen o una kyosho con quel motore fa la stessa cosa!!! ovvio che se vuoi di piu devi cambiare motore.... il servo lento non ti permette di sgassare in aria per cabrare la makkina, quando in curva la devi intraversare in rilascio e riski sempre di ritrovarti fermo, quando devi mantenere il gas sempre in tiro perke non puoi fare a sgassate come con motori e servi prestazionali come sopra.... quando gli ammo con gli olii di scatola piu di tanto non li puoi regolare (gli olii li compro next week) e il posteriore salta in rettilineo, il ke ti costringe a mollare e tutti ti passano come se avessi una 500, quando non ho toccato gli olii dei differenziali e la makkina sembra ke abbia l autobloccante dietro... a...meno male che hai fatto o come dici te "ti hanno fatto" l'assetto... che assetto fai se lasci le cose di scatola???anche gli oli ammo..... e come se io con la Mantua nel rally lascio l'assetto di base....va e mi diverto, ma di certo non sto dietro ai top... in queste condizioni come ci competi con gli altri?? il pilota conta, ma se la makkina ha troppi limiti puoi anke cavartela, ma ? troppo piu facile sbagliare. logico.... il mio amico ha messo i servi da 14kg, abba buoni, e io con la sua abbasso molto il tempo sul giro, e soprattutto sbaglio molto meno.... altrettanto logico, te l ho detto sopra...ma non dire che la Matrix non va xke se messa giu bene con motore e servi migliori sei al top.....o poco ci manca...certo se lasci motore servi e oli di scatola ? difficile.. lollofenix..... la matrix come telaio non ? malvagia. ovvio ke il motore lo cambio. i difetti sono: piu pesa, non troppo elastica, e i materiali della RTR tipo i fuselli di alluminio non sono la cosa piu robusta del mondo.... l assetto ? stato fatto con quello ke c ? nella rtr..... cambiato attacco della squadra servo, akerman, campanatura, convergenza, attacchi ammo, spessori..... tutto tranne olii.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.