Vai al contenuto

Proposta sondaggio


Messaggi raccomandati

Proporrei un sondaggio rivolto a tutti gli utenti gi? possessori di un STS, volto alla diffusione delle proprie esperienze personali siano esse positive o meno.

Potrebbe essere una cosa interessante discutere, su quanto ? magari perch? si ? soddisfatti o dei problemi avuti e dei relativi provvedimenti presi.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se posso inizierei io ^_^

Come sai posseggo due motori sts d21b, di questi motori ne sono decisamente soddisfatto. Stabile, facile da carburare, difficilmente si spegne.

Ad essere critico, ho trovato il carburatore poco robusto.

Non ho provato gli altri motori, D21t e d21r, quindi non posso dire nulla, una cosa che manca al d21b ? l'erogazione agli alti regimi. perde parecchio in alto, ovviamente ? stato studiato per l'off, ma in piste particolarmente lunghe o per utilizzi rally gli allunghi non sono eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi con la tenuta degli or

e ora sto avendo problemi con la scorrevolezza del cilindro ( tecnicamente non so come si chiama ), in pratica sforza leggermente alla chiusura.

Il motore non ha pi? di 5 litri. sempre pulito e trattato con i guanti.

L'altro motore, quello "elaborato" non riuscivo ad avere una carburazione stabile, sostituendo il carburatore con un novarossi questo problema ? scompraso, da allora non ho pi? toccato la carburazione ( solo piccoli ritocchi )

altra cosa che ho notato, dopo qualche litro, per qualche intendo dopo 5 6 litri

la compressione diminuisce di parecchio, pur per? mantenendo stabile la potenza e l'affidabilit?.

Onestamente non so se ? una caratteristica di questi motori. Un mio motore ha circa 8 9 litri all'attivo, ora come ora di compressione ne ha poca, come giochi di biella e cuscinetto sono pi? che in regola.

La miscela che uso e la ROGA 33% 4 decimi in sottotesta.

Come manutenzione, regolarmente uso, antiossidante e olio singer per tenerlo lubrificato. L'effetto ossido ? minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che gli sts hanno come punto forte i bassi ma peccano in alto?

L'sts d21b ? concepito per l'off quindi ? normale avere "coppia" sotto

Io giro con amici che hanno Novarossi e Picco, in allungo hanno sempre qualcosina in pi?, questo si percepisce principalmente nel rally.

tralaltro con macchine pressoch? identiche

kyosho 7.5, carson kod II, con rapportatura identica.

Questo non toglie che giro con gli stessi tempi ^_^ eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi con la tenuta degli or

e ora sto avendo problemi con la scorrevolezza del cilindro ( tecnicamente non so come si chiama ), in pratica sforza leggermente alla chiusura.

Il motore non ha pi? di 5 litri. sempre pulito e trattato con i guanti.

L'altro motore, quello "elaborato" non riuscivo ad avere una carburazione stabile, sostituendo il carburatore con un novarossi questo problema ? scompraso, da allora non ho pi? toccato la carburazione ( solo piccoli ritocchi )

altra cosa che ho notato, dopo qualche litro, per qualche intendo dopo 5 6 litri

la compressione diminuisce di parecchio, pur per? mantenendo stabile la potenza e l'affidabilit?.

Onestamente non so se ? una caratteristica di questi motori. Un mio motore ha circa 8 9 litri all'attivo, ora come ora di compressione ne ha poca, come giochi di biella e cuscinetto sono pi? che in regola.

La miscela che uso e la ROGA 33% 4 decimi in sottotesta.

Come manutenzione, regolarmente uso, antiossidante e olio singer per tenerlo lubrificato. L'effetto ossido ? minimo.

Riguardo agli O-Ring dello spillo nel tamburo, si in effetti era un problema, ma riguarda la prima release di motori, fine 2004 inizio 2005. In particolare il problema era dovuto ad una non sufficiente interferenza tra O-ring e sede in cui scorrono. Ora il problema ? stato risolto.

La scorrevolezza del cilindro (tamburo) sei sicuro che non dipenda dalla vite del minimo che ? troppo avvitata?

Nel caso lo fosse, vedi che sei troppo grasso sotto per questo ti serve una battuta del minimo meccanico alta.

Il motore ? spompo quando non regge pi? il minimo, non quando l'iterferenza tra pistone e canna ? quella giusta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un possessore di un sts, precisamente di d21b, ma provenienza hong kong.

Devo dire che trovarmici bene ? dire poco....perch? mi ci trovo da paura!!!! :wub:

Ci avr? fatto credo un sei litri, con viper al 16%,lo smonto ogni volta che giro, ma non completamente, una bella pulitina, ingrassata e la volta successiva parte appena tocca la cassetta d'avviamento...? davvero un bomba.

Non si spegne mai, mantiene la carburazione benissimo, in pista per il momento va veramente bene anche paragonandolo ad altri motore, come difetti per ora non ne ho riscontrati, speriamo che continui cos? :P

Sicuramente il prossimo motore sar? un sts, non so ancora quale, ma al 100% sts

ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

posseggo un sts 28m montato su un savage 25 ? l'unico problema che ho avuto ? per quanto riguarda il cilindretto che scorre nel carburatore durante l'apertura ? la chiusura rimaneva incastrato per il resto va molto bene come prestazioni in potenza ai bassi va molto meglio degl'atri motori in commercio .27 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

posseggo un sts 28m montato su un savage 25 ? l'unico problema che ho avuto ? per quanto riguarda il cilindretto che scorre nel carburatore durante l'apertura ? la chiusura rimaneva incastrato per il resto va molto bene come prestazioni in potenza ai bassi va molto meglio degl'atri motori in commercio .27 ecc

Scorrevolezza carburatore ..idem come sopra,

fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa del carburatore la so da te ora...

come ho detto io mi sono trovato strabene con questi motori, del resto sono il primo a consigliarlo.

Peccato solo che i punti vendita siano scarsi, qui in piemonte non conosco nessuno che vende sts ( del resto penso di essere uno dei pochi ad usare sts ). Di conseguenza non posso sapere se il motore ha riscontrato problematiche e successivamente sono state risolte.

Grazie alla pazienza infinita di Egidio e a lunghe telefonate sono riuscito a risolvere i miei problemucci.

Questo post credo e spero che sia stato concepito anche per ricevere questo tipo di critiche e non solo elogi, sopratutto per crescere e per sviluppare e migliorare sempre di pi? un prodotto.

Almeno spero che sia cos?.!

Link al commento
Condividi su altri siti

posseggo un sts 28m montato su un savage 25 ? l'unico problema che ho avuto ? per quanto riguarda il cilindretto che  scorre nel carburatore durante l'apertura ? la chiusura rimaneva incastrato per il resto va molto bene come prestazioni in potenza ai bassi va molto meglio degl'atri motori in commercio .27  ecc

Scorrevolezza carburatore ..idem come sopra,

fatemi sapere.

Vedo che non sono il solo ad avere il problema.

Nel mio caso trovo "atrito" o cmq una leggera pressione nello scorrimento del tamburo. Questo causa che il servo in posizione neutra non riesce a chiudere al 100% il tambuaro. Dando un colpetto di freno, il problema sparisce.

P.s uso servi da 10 Kg futaba, la squadretta in posizione neutra a riposo chiude al 100% a me accade questo dopo 2 minuti di utilizzo :(

stesso motore con carburatore diverso non accade...

la carburazione ? perfetta

minimo stabile e fluidit? a gas spalancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa del carburatore la so da te ora...

e b? bastava chiedere ;)

come ho detto io mi sono trovato strabene con questi motori, del resto sono il primo a consigliarlo.

il passa parola non ? l'ultima forma di pubblicit?, anzi!

Peccato solo che i punti vendita siano scarsi, qui in piemonte non conosco nessuno che vende sts ( del resto penso di essere uno dei pochi ad usare sts ).

In piemonte c'? Giovanni Giannone che sta facendo un egregio lavoro, gira spesso a Bruzolo con il suo pilotino Selvaggio.

Di conseguenza non posso sapere se il motore ha riscontrato problematiche e successivamente sono state risolte.

Basta che ognuno tiri fuori le sue.

Grazie alla pazienza infinita di Egidio e a lunghe telefonate sono riuscito a risolvere i miei problemucci.

;)

Questo post credo e spero che sia stato concepito anche per ricevere questo tipo di critiche e non solo elogi, sopratutto per crescere e per sviluppare e migliorare sempre di pi? un prodotto.

Questo post nasce per sentire cosa ha da dire il modellista, se sono elogi bene, se ramanzine ancora meglio ..servono queste ultime per migliorare il prodotto ed anche per farsi riconoscere un minimo di assistenza.

Almeno spero che sia cos?.!

Speri bene, io invece spero che tutti capiscano che ? a fin di bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

e riguardo al 3,5 da pista nessuno sa niente o dice niente

Il D21R che la STS RC a dedicato al rally non mi ha soddisfatto, il prodotto taiwanese ? risultato poco affidabile e prestazionale per poter essere commercializzato in italia e ora anche la stessa STS RC, non lo ha pi? in listino.

Devo dire per? che molti clienti usano sia il D21B che il il D21T, per il rally non troppo impegnato, con discreti risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

D21B

Ottimo motore.....e molto performante soprattutto se si pensa al rapporto qualit?/prezzo!

Peccato solo per la tenuta degli OR.....

Il motore ? rimasto fermo per mesi ed alla fine ho deciso di smontarlo!

Probabilmente prima o poi cambier? carburatore con quello di un nova....naturalmente per ovviare al problema OR!!!

Non posso dire ricambistica zero in zona milano ma sinceramente non ho ancora trovato un negozio che li vende!...magari ci sono ma non s? quali!

RolloZ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere quali sono le differenze tra i motori sts italia e quelli di taiwan

ho gi? avuto modo di provare il d21b, un motore veramente affidabile e veloce, 5 pieni, senza il minimo problema, riscaldamento nella norma, e prestazioni ottime

Modificato da Spedy
Link al commento
Condividi su altri siti

D21B

Ottimo motore.....e molto performante soprattutto se si pensa al rapporto qualit?/prezzo!

Peccato solo per la tenuta degli OR.....

Il motore ? rimasto fermo per mesi ed alla fine ho deciso di smontarlo!

Probabilmente prima o poi cambier? carburatore con quello di un nova....naturalmente per ovviare al problema OR!!!

Non posso dire ricambistica zero in zona milano ma sinceramente non ho ancora trovato un negozio che li vende!...magari ci sono ma non s? quali!

RolloZ ;)

Quanto scrivi Rollo mi spiace, ma al contempo avvalora la tesi del cambio di rotta della STS Italia.

Direi ben venga un sito che dia direttamente il massimo della disponibilit? verso il modellista, dall'O-Ring all'intero motore.

Mandami l'indirizzo in PVT

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto scrivi Rollo mi spiace, ma al contempo avvalora la tesi del cambio di rotta della STS Italia.

Direi ben venga un sito che dia direttamente il massimo della disponibilit? verso il modellista, dall'O-Ring all'intero motore.

Mandami l'indirizzo in PVT

Sbagli Pino a dispiacerti....

Sai che ho sempre avuto stima per te e per i tuoi motori....

Come ho detto sopra, il motore ? ottimo e sicuramente il migliore per rapporto qualit?/prezzo!

Peccato solo, come ti dicevo tempo fa, che nessuno dalle mie parti venda il prodotto e quindi la reperibilit? ricambi ? nulla se non rivolgendosi direttamente a te!

Il problema OR lo risolver? cambiando carburatore......

Balla cosa quella del sito che da disponibilit? di ricambistica e tutto il resto!

RolloZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Sig. Di Maria ho avuto piu' di una volta per le mani i suoi motori un d3 vecchio tipo posso solo dire che le prestazioni in rapporto al prezzo sono piu' che ottime ma restando sempre su una determinata fascia di clientela.

Forse solo ora,e lo dico perch? non conosco gli ultimi prodotti, ha raggiunto un livello soddisfacente in ambito pista 1/10 pur restando a detta di altri un pelo indietro.

Ora per quanto ho potuto vedere dei suoi motori mi sono sempre domandato il perch? non avete gia' da subito sostiutito il materiale del pistone cambiandone quindi anche la tolleranza con la camicia.

Queste mie parole non vogliono in nessun caso giudicare ne tanto criticare il lavoro che lei e il suo staff avete fatto ma ? una mia considerazione in quanto la sostituzione dello stesso postrebbe veramente far cambiare un buon motore in un ottimo motore.

Luca Monti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...