Vito Pietroforte Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2003 Domenica saremo alla assemblea nazionale amsci.Se avete suggerimenti o proposte fatemi sapere.Ciao Vito Citare
Bross Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2003 creazioni di categorie + economiche,o qualche restrizione sui materiali da impiegare.Tipo:motore 4 travasi 1 treno di gomme da usare x tutta la gara ecc. Citare
bellognocco Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2003 Fare piu piste nel lazio!!! dispongo di terreno! Citare
Yeah Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2003 (modificato) Ecco, mi associo a Bellognocco, molte pi? piste nel Lazio . Modificato 3 Dicembre 2003 da Yeah Citare
ji4600 Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2003 F1 e F2 come adesso ma non dividendoli a piloti ma : F1 libera, chi vuol e pu? spendere lo faccia. F2 Manche da otto/nove minuti senza pieno (anche per la finale)- 1 treno di gomme punzonato per tutta la gara, nitro max 10%, finali A, B, C, D ecc in modo che tutti si divertano e possano imparare, tutto il resto libero ad escusione del peso (facilmente verificabile) (e qui abbiamo gi? tagliato il 50% delle spese.......) Citare
Yeah Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2003 (modificato) Di Roma . Modificato 3 Dicembre 2003 da Yeah Citare
fagiolo Inviato: 4 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2003 mi interessa molto l'argomento moto, ho letto su altri siti che si sta lavorando su un regolamento 2004 per questa categoria Citare
ji4600 Inviato: 8 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2003 Allora?? ? stata fatta una rivoluzione epocale o, come temo pi? o meno tutto come prima?? Citare
F1Tartle Inviato: 9 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2003 creazioni di categorie + economiche,o qualche restrizione sui materiali da impiegare.Tipo:motore 4 travasi 1 treno di gomme da usare x tutta la gara ecc. Caro bross secondo alcuni rumors sembrerebbe che l'anno prossimo potrai fare i vari campionati solo se hai i soldi e tanti pure. Come vedi la cara associazione a cui ogni anno diamo i nostri cari soldini ha deciso che gli devi pagare l'iscrizione ( se vuoi) perch? quei soldi servo ad organizzare gare a cui secondo la tipologia non potrai mai partecipare, a meno che non puoi sborsare fior di quattrini. Grazie AMSCI, ragazzi ringraziate tutti e mi raccomando, NON FATE L'ISCRIZIONE, cos? vediamo di dare una svolta ai fatti. Ciao Citare
Bross Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 infatti l'amsci non ci rispetta proprio!!!Mi sto collegando tutti i giorni sul sito e non si ha ancora notizie su queste benedette riunioni.Una si ? svolta il 15 novembre e l'altra il 7 ed ancora non si sa niente,l'unica cosa che ho saputo(sul sito ecomodel)? che si pagher? di +!!! Citare
Richy Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 F1 Tartle... da che mondo ? mondo se ti vuoi iscrivere all'Amsci devi pagare la tessera. Anzi, mi daresti mica il numero della tua? Io dubito che tu sia iscritto e quantomeno capisco come mai dici di NON fare l'iscrizione. Inoltre leggo anche che se vuoi fare le gare devi avere tanti soldi... hai scoperto l'uovo di Colombo.. se vuoi fare dal go-kart al golf devi avere tanti soldi, quindi anche nell'AMSCI che ? l'espressione massima del modellismo COMPETITIVO. Solo sul footing come sport forse risparmi qualcosa.... ma una associazione per gare di corsa, la tessera Nazionale si paga pure l?. Se non ti v? non pagare, sei semrpe libero di fare gare non affiliate AMSCI oppure girare sul piazzale de supermercato. Mi spiace, ma non vedo perch? devi criticare una cosa alla quale non sei dentro. Agli altri che chiedono di fare pi? piste all'AMSCI... che ci azzecca l'AMSCI con le piste?? Mica ? l'ANAS dell'automodellismo Italiano. Dare una occhiata allao statuto dell'Associazione sul sito AMSCI, please, onde evitare di scrivere BAGGIANATE! Sempre fiducioso che prima o poi si arrivi a critiche COSTRUTTIVE dettate da chi ? DENTRO all'associazione e non becere maldicenze da chi ? capace solo di lamentarsi dei prezzi e di cose che non CONOSCE!! Riccardo Ferraro Citare
Yeah Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 (modificato) Preso dallo statuto: L?Associazione ha per scopo : A promuovere , sviluppare e divulgare in Italia ogni attivit? sportiva , tecnica e culturale inerente ai modelli di automobile . B patrocinare l?organizzazione di manifestazioni automodellistiche nazionali ed internazionali , concorsi e mostre. C favorire la partecipazione dei suoi associati alle riunioni e competizioni automodellistiche sia in Italia che all?estero Questo punto (il punto C), lo vedo un po difficile se le piste invece di aumentare diminuiscono, non dico che le devono costruire loro, ma convincere gli interessati a questo hobby (e che hanno la possibilit?) a costruirne, proprio perch? sono necessarie per le competizioni automodellistiche. Comunque se non si pu? fare niente, come non detto, scusa Richy, ogni tanto qualche cavolata pu? scappare a tutti, nessuno ? perfetto . Modificato 10 Dicembre 2003 da Yeah Citare
Richy Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 sulle piste proprio no. Anzi... a volte non basta neppure la buona volont? di appassionati possessori di terreni... perch? la burocrazia Italiana vuole che una pista di automodelli sia su un terreno edificabile, perch? necessita di strutture fisse come il palco ed i box... quindi ? ovvio che con un terreno edificabile il proprietario ci faccia altro che una pista di macchinine. Ciao.. Citare
AOL Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Ciao... volevo informarvi che ieri nella sezione amsci del sito sono stati inseriti due resoconti sull'assemblea nazionale amsci. Citare
luchetto Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Riky volevo correggere un tuo errore il terreno non deve essere edificabile per fare una pista palco e box. Se poi uno vuole farci una struttura chiusa come negozio bar ecc. a quel punto deve essere edificabile. Ciao Luca Citare
Richy Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Vai a chiedere al tecnico comunale del tuo in comune se ti fanno fare un palco, una tettoria, un gabbioto cronometraggio (tutte strutture FISSE) oppure se ti fanno asfaltare su un terreno agricolo... magari da te si pu?... da me NO... ciao! Citare
Yeah Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 sulle piste proprio no. Anzi... a volte non basta neppure la buona volont? di appassionati possessori di terreni... perch? la burocrazia Italiana vuole che una pista di automodelli sia su un terreno edificabile, perch? necessita di strutture fisse come il palco ed i box... quindi ? ovvio che con un terreno edificabile il proprietario ci faccia altro che una pista di macchinine. Ciao.. Capisco..... mi dispiace che non si possa fare niente . Citare
Yeah Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 (modificato) Vai a chiedere al tecnico comunale del tuo in comune se ti fanno fare un palco, una tettoria, un gabbioto cronometraggio (tutte strutture FISSE) oppure se ti fanno asfaltare su un terreno agricolo... magari da te si pu?... da me NO... ciao! A giudicare dalle poche piste che ci sono a Roma (ne conoscevo 3, ora sono diventate 2), anche se ci potesse essere la possibilit? di costruire su un terreno non edificabile, direi che di persone disposte a costruire una pista ce ne sono veramente poche. Modificato 10 Dicembre 2003 da Yeah Citare
Vito Pietroforte Inviato: 10 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 pubblicato il resoconto della riunione amsci: -No, tesoro, domattina pap? non pu? aiutarti a costruire la casa delle bambole??si lo so domani dopo tante domeniche ? la prima in cui non c?? gara?.. s? ? vero ma pap? deve andare a Bologna ad una importante assemblea?. su dai non piangere ora?. ti prometto che ti aiuter? la prossima domenica.- ??? queste erano le parole con le quali sabato sera alle 23 ho salutato la mia bimba di 4 anni e sono andato a prendere il treno per Bologna. Il viaggio ? stato infernale?il treno era stracolmo a causa della concomitanza del motorshow ed a causa del fatto che coincideva con il ponte della immacolata. Pensate gi? da Foggia non c?erano pi? posti a sedere?la gente ha fatto anche sei ore di viaggio in piedi?.complimenti alle FS al posto di spendere tanti soldi in pubblicit? potevano mettere qualche carrozza in pi??.. Io da parte mia ho viaggiato in uno scompartimento con il delegato Pista .Nel nostro scompartimento di un treno del 1945 ?non fumatori,il riscaldamento era rotto al massimo quindi c?erano oltre 30 gradi,di conseguenza viaggiavamo con il finestrino mezzo aperto anche perch? oltre a me e Paolo nello spazio di 4 metri quadrati c?era un ubriaco e tre altre persone che fumavano tranquillamente alla faccia dei divieti e dell?educazione. Alle 9 e 30 ?freschi freschi? arriviamo a Bologna e ci rechiamo all?Hotel ove si terr? la riunione. Rappresentano la Puglia e la Basilicata :Vito Pietroforte, Paolo Defuoco, Bruno Carbone, Giovanni Attollino,Vittorio Savino pi? la delega di Angelo Lo deserto .Una folta rappresentanza quindi a dimostrazione di quanto sta a cuore dei pugliesi la sorte dell?AMSCI dopo le vicissitudini legate al malcontento diffuso. Alle 10,30 iniziano i lavori:presenti per l?AMSCI Gildo Mondani (Presidente),Roberto Cairo, Pieraldo Giumelli,Thomas Papasso,Teodoro Spagnolo e Adriano Forato Dirigenti Nazionali delle varie categorie. Ai delegati viene dato un raccoglitore contenente una ricca serie di dati tra cui il bilancio,il nuovo calendario di gare ed una serie di documenti interessanti su come costituire i Club e come fare gli statuti etc?.non ricordo cos?altro contenesse perch? io non essendo delegato regionale non l?ho ricevuto . Comincia la relazione il presidente relazionando sugli ultimi sviluppi riguardo le irregolarit? rilevate dalla Guardia di Finanza .Si precisa che il tutto ? imputabile al periodo antecedente il commissariamento e che comunque probabilmente l?AMSCI sar? sanzionata ma ? lampante la buona fede della Associazione e il buon lavoro della nuova Dirigenza. Viene illustrata la principale grossa novit?:per quanto riguarda i piloti cambiano le suddivisioni. Spariscono completamente le suddivisioni legate ai modelli ma permarranno divisioni legate alla bravura dei piloti. Sparisce la categoria stock 1:10,sparisce F2 ed F3 ?.i dettagli saranno resi noti non appena ci perverr? il verbale ,non vorrei dire inesattezze. Thomas Capasso presenta un sistema di organizzazione per il campionato italiano davvero innovativo:I piloti per partecipare all?Italiano devono essere nel primo 70% della classifica regionale. Il primo 10% di ogni regione accede di diritto alla finale italiana. Gli altri partecipano ad una prova di interregionale (in modo da non dover spendere tanti soldi per la trasferta). Da questi interregionali i primi 30 piloti ,oppure come proposto il primo 30%,potr? partecipare alla finale. La proposta ? stata accolta con grande entusiasmo da tutti i presenti tranne uno sparuto gruppetto?.fatto sta che non ? passata. Peccato secondo me Thomas aveva ragione:sarebbe davvero stato un campionato italiano. Si propone a larga maggioranza di fare il C.Italiano Junior in prova unica anzich? come proposto in quattro gare con lo scarto di una in quanto troppo oneroso. L?organico ci fa presente che comunque il C.Italiano 1:8 pista ed anche il C.Italiano 1:10 saranno in quattro prove con lo scarto di una. Molti fanno osservare che per una persona ?normale?il tutto ? difficile da realizzare in quanto molto costoso. Lo stesso Domanin chiede di rivedere la norma ed al massimo limitare a tre prove con lo scarto di una?. Secondo me la cosa ? assurda in quanto tra 5 prove di regionale, quattro prove di Italiano pista, selezioni (obbligatorie anche per l?europeo B che si terr? a Fiorano) ed eventualmente Europeo nonche GP EFRA che quest?anno ? a Melzo, se un pilota vuole fare attivit? agonistica o deve essere un pilota professionista e sponsorizzato oppure deve essere miliardario ed inoltre non deve avere impegni di lavoro perch? se lavora tutte queste ferie dove le va a prendere? Tralasciamo poi che se uno volesse fare anche il C.I di 1:10 dovrebbe aggiungere altre 5 gare di regionale e altre quattro prove di C.Italiano. Assurdo! Chiedo quindi (visto che con me erano d?accordo in tanti) di mettere ai voti se effettuare quattro gare con uno scarto oppure pi? ragionevolmente tre gare con lo scarto. Mi viene risposto che non si poteva votare in quanto l?organico di sezione ha deciso cos?. Ora mi chiedo:se l?organico ha deciso cos? io da Bari che cosa sono venuto a fare? E poi mi chiedo si rendono conto che in questa maniera si impedisce ad un pilota normale di affermarsi in campo nazionale?Si rendono conto che cos? ci saranno sempre gli stessi sul podio e gli altri avranno solo il ruolo di comparse?Ma l?AMSCI non deve promuovere il modellismo? Ma ormai sono le 16 e 40 ed io devo andare a prendere il treno per il ritorno a Bari?.sono amareggiato e deluso pensando al fatto che nessuno dei piloti di Puglia e Basilicata potranno mai fare un intero campionato Italiano 2004 in quanto nessuno di loro pu? permettersi 4 trasferte?in pi? devo anche dirgli che il costo delle tessere ? aumentato anche della tessera Nazionale ?.per? se fai quattro gare nazionali risparmi dieci euro a gara in quanto le gare nazionali passano da 40 a 30 ? di iscrizione!Peccato che dei miei piloti nessuno potr? fare tutte le gare nazionali?. Fare un C.Italiano non comporta solo spese legate al modello (CHE NON SONO INDIFFERENTI) ma spese di viaggio,di albergo,spese per mangiare qualcosa e non solo per se stessi. Ogni pilota porta con se il meccanico,fosse anche il pap? o l?amico o il fratello ma comunque le spese sono doppie?.poi il pilota non pu? arrivare in pista il sabato ,almeno un giorno prima quindi servono anche diversi giorni di ferie del pilota e del meccanico?.. Penso che cos? come sono state fatte le cose per quest?anno le gare nazionali sono negate alla gente comune che potr? partecipare solo a singole prove in veste di comparsa. Ad esempio delle 4 prove una ? vicina alla nostra citt?. Qui ci sar? una grande affluenza di piloti ?di casa ? che per? non potranno mai avere velleit? riguardo al Campionato Italiano??e ci? avverr? in ogni regione. Sar? curioso di vedere a fine anno quanti piloti avranno fatto le quattro gare di C.I. e chi saranno?. Beh ,che volete farci?.. io ci sono rimasto male ?.ero andato a Bologna con tanto entusiasmo e ritorno con la coda tra le gambe?.. Per fortuna per? domani ? l?8 dicembre?.. ? festa?.. non c?? gara ed io posso aiutare la mia piccola Silvia a fare la casa delle bambole?.. Vito Pietroforte Citare
Vito Pietroforte Inviato: 10 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Questo ?il reportage della assemblea el 7 Dicembre http://www.automodel.net/amsci/documenti/c...naz03/index.htm Citare
F1Tartle Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Ciao Richy rispondo alla tua risposta per passaggi cos? non scordo niente. --F1 Tartle... da che mondo ? mondo se ti vuoi iscrivere all'Amsci devi pagare la tessera. Anzi, mi daresti mica il numero della tua? Il numero della mia tessera?? e a cosa ti servirebbe?? forse solo per verificare se sono iscritto o forse ? solo una forma di intimidazione nei miei confronti?? Oramai sembra che AMSCI gli manchi solo questo ed il passaggio totale e radicale ad associazione per scopi di lucro ? completato. Ci manca solo che si passi alle minacce ed abbiamo veramente chiuso. Io non so quanto hai a che fare con l'AMSCI, ma a giudicare da come ti accendi sembrerebbe che anche tu sei nel loro libro paga, e mi dispiace che tu mi chieda il numero della tessera per non so cosa. --Io dubito che tu sia iscritto e quantomeno capisco come mai dici di NON fare l'iscrizione. Io sono iscritto come avrai capito e dico di non fare l'iscrizione perch? non mi aggrata che i miei soldi insieme a quelli degli altri iscritti debbano servire a pagare le spese per la spedizione di quel ridicolo giornalino e per mandare in giro per il mondo i vari delegati, perch? certamente non sono andati a Cincinnati con i soldi del loro conto corrente. E non mi venite a dire che i delegati vari si immolano per la causa, perch? non ci creder? mai; --Inoltre leggo anche che se vuoi fare le gare devi avere tanti soldi... hai scoperto l'uovo di Colombo.. se vuoi fare dal go-kart al golf devi avere tanti soldi, quindi anche nell'AMSCI che ? l'espressione massima del modellismo COMPETITIVO. Qui invece vorrei dire che ? vero che per fare un campionato ci vogliono i soldi, ma con le nuove modalit? di svolgiemento ce ne vogliono quattro volte tanto e certamente saprai benissimo perch? o almeno te lo potrai immaginare dal momento che sono convinto che sei immischiato con l'AMSCI. E se poi proprio non te lo immagini vuol dire che veramente voi dell'AMSCI non badate altro che ai soldi. Ripeto che continuo a parlare a te come se parlassi all'AMSCI perch? non vedo il motivo per cui se non ne fai parte ti dovresti scaldare cos? tanto. Inoltre altro motivo per cui dico di non fare la tessera e da ricercare nel fatto che non vedo il perch? mi dovrei iscrivere al campionato Italiano, al quale per essere ammesso devo prima essere iscritto a quello Regionale per il quale devo aver partecipato ad un minimo di gare, sapendo di dover andare a partecipare contro i vari piloti TOP dei quali non serve fare nomi, ma anche meno blasonati che per? hanno il privilegio di avere qualche sponsorizzazione, contro i quali non ci sono speranze di vittoria, fosse solo per i materiali che usano che certamente non li trovi nel comune negozio di modellismo??? --Solo sul footing come sport forse risparmi qualcosa.... ma una associazione per gare di corsa, la tessera Nazionale si paga pure l?. Ti ricordo che esiste anche la UISP che ormai sta entrando prepotentemente nello scenario del modellismo radiocomandato, alla quale per essere iscritti non si pagano le cifre esose che ci chiede l'AMSCI; sar? forse meno prestigioso come titolo?? Ma chi se ne frega tanto non mi pare che vincere il titolo AMSCI porti dei vantaggi particolari, del tipo avere il nome iscritto su una rivista sportiva o su un annale dello sport. Tanto il massimo a cui si pu? aspirare nel nostro hobby ? solo quello. --Se non ti v? non pagare, sei semrpe libero di fare gare non affiliate AMSCI oppure girare sul piazzale del supermercato. Bella pubblicit? che fai all'associazione. In pratica stai invogliando a fare l'iscrizione solo quelli che hanno una qualche speranza di poter competere con i pi? forti che per? di tasca sborsano ben poco; tanto i motori glieli passano la benzina pure le gomme non ne parliamo i modelli idem. In pratica il tutti si traduce che questo hobby ? sempre pi? destinato a diventare per nababbi pieni di soldi che non sanno come spenderli e neppure sanno come impiegare il loro tempo. --Mi spiace, ma non vedo perch? devi criticare una cosa alla quale non sei dentro. Tu invece ci sei dentro fino al collo e lo dimostra questo tuo passaggio; e confermi i miei sospetti. --Agli altri che chiedono di fare pi? piste all'AMSCI... che ci azzecca l'AMSCI con le piste?? Mica ? l'ANAS dell'automodellismo Italiano. Le piste l'AMSCI non le fa per? pretende che quelle esistenti, per le quali non sganciano un solo cent per la manutenzione e il mantenimento, abbiano determinati requisiti, e dalle quali prende anche soldi per ogni gara importante e titolata che ci si organizza. --Dare una occhiata allao statuto dell'Associazione sul sito AMSCI, please, onde evitare di scrivere BAGGIANATE! Non c'? bisogno di dare uno sguardo allo statuto per dire ci? che si pensa; --Sempre fiducioso che prima o poi si arrivi a critiche COSTRUTTIVE dettate da chi ? DENTRO all'associazione e non becere maldicenze da chi ? capace solo di lamentarsi dei prezzi e di cose che non CONOSCE!! Per fare si che le critiche siano costruttive c'? bisogno che chi le muove abbia di fronte chi le ascolta e le valuti, e non un dittatore che sa solo imporre la propria volont?. Ciao La mia risposta ? inserita come serie di risposte ai passaggi fatti da Richy. Citare
F1Tartle Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Vai a chiedere al tecnico comunale del tuo in comune se ti fanno fare un palco, una tettoria, un gabbioto cronometraggio (tutte strutture FISSE) oppure se ti fanno asfaltare su un terreno agricolo... magari da te si pu?... da me NO... ciao! Allora le baggianate le scrivi tu e peraltro senza prima documentarti, infatti il terreno non deve essere edificabile ma deve essere iscritto nella categoria dei suoli la cui destinazione d'uso ? per la costruzione di strutture atte a divulgare iniziative culturali, sportive, ludiche ecc. E io mi sono documentato. Inoltre altra faccenda sta nel fatto che l'AMSCI prima di assegnare una gara del campionato Italiano, per esempio, non ha mai chiesto l'iscrizione al catasto dell'impianto e che questo abbia tutti gli impianti a norma, perch? se lo facesse credo che in Italia si correrebbero gare titolate solo su pochi impianti. I soldi per? se li piglia. Ciao Citare
Richy Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 Non ci azzecco niente con l'AMSCI d? solo una mano per promuovere il modellismo e la federazione stessa, al fine di portare pi? gente possibile. Non sono sul libro paga di nessuno, n? dell'AMSCI n? di TM. Ovvio che un delegato si sposta con i soldi dei tesserati per regionali, Italiani o Internazionali... se fossi tu ti sposteresti con i tuoi soldi? ma fammi il piacere... si spostano per farti giocare, vuoi pure che paghino e si prendano delle responsabilit? gratis? da qui potrei partire a controbattere punto su punto a quanto hai risposto... ma sar? pi? sintetico. Mi spiace, l'espressione massima del modellismo in Italia ? la federazione. Vincere un Italiano vuole dire vincerlo in seno all'AMSCI. Ovvio che dentro una gara cos? blasonata trovi il pilota sponsorizzato come il principante (le categorie F2 ci sono apposta PER FARE QUESTE SEPARAZIONI FRA PILOTI DI DIVERSA ESPERIENZA.. nn s? per quanto ma almeno c'erano). Tu invidiando uno sponsorizzato pensi che non abbia speso soldi e tempo a girare in pista prima di arrivare ad avere la roba gratis? facile dire che la roba degli sponsorizzati ? diversa da quella che trovi t? in negozio, quando ti prendi 3 secondi al giro. Ti posso assicurare che la roba che esce da un container in seno ad un campionato Italiano od europeo ? la stessa che esce dalla distribuzione.... che tu mi creda o n?. Discorso diverso per i Mondiali, ma questa ? altra canzone. Quello che mi d? fastidio ? che tu pensi che l'AMSCI sia l? per prenderti i soldi e butti merda su una cosa in cui gli altri spendono tempo proprio per farti giocare al meglio... o almeno ci provano. Per me te non sei nemeno iscritto, quindi in tutto il discorso centri come un cavolo a merenda. Nessuna dittatura, la stessa ? finita da un p?... ma parlare con anonimi mi d? un filo fastidio... se poi tali non sono nemmeno iscritti e si prendono libert? di critiche distruttive nei confronti di realt? non vissute... la cosa peggiora... per quello che volevo almeno un nome od un numero... Una altra cosa. L'espolosione della 1:10... facciamo di qui, facciamo di l?... bene, l'AMSCI prevede la categoria STOCK per i principianti... comperi il modellino e vai a fare la gara cos? come ?. Si organizza il primo C.I. a Riccione due anni f?.... iscritti nella STOCK: 3 (TRE). e allora? Me la meni ancora? Nella categoria fatta apposta per i principianti (LA PI? ECONOMICA IN ASSOLUTO)deserto totale... come la mettiamo? Ah, certo, scusa... colpa dell'AMSCI!!! I costi ci sono, quelli che tu adesso chiami sponsorizzati ci sono solo arrivati prima di te, hanno fatto un investimento ed adesso raccolgono i frutti. Se mi dici che non vai alle gare perch? tanto gli sponsorizzati hanno roba diversa, il discorso lo chiudiamo subito qui e lo paragoniamo con quello della Volpe all'Uva. Siamo tutti liberi di divertirci come ci pare, dal piazzale al campionato UISP, AMSCI, Enalpesca o BocciaItalia.... siamo tutti modellisti, ma dire merda di una cosa solo perch? abbiamo timore o impossibilit? di andarci e viverla, mi sembra alquanto scorretto. In merito alle piste.... ripeto... vai dal tecnico Comunale del tuo paese, chiedigli in locazione un terreno per attivit? sportive e poi digli che lo vuoi asfaltare e metterci struttura fisse che non siano spogliatoi o bagni... Fammi sapere la risposta... Citare
F1Tartle Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2003 (modificato) ---Non ci azzecco niente con l'AMSCI d? solo una mano per promuovere il modellismo e la federazione stessa, al fine di portare pi? gente possibile. Non sono sul libro paga di nessuno, n? dell'AMSCI n? di TM. Tu probabilemte non c'entri niente con l'AMSCI ma certamente non puoi dirmi che non hai nessun interesse e che lo fai solo per la diffusione del modellismo. Dico ci? per le parole che hai usato: "portare pi? gente possibile". Se tu porti pi? gente possibile all'associazione questa ne avr? un sicuro ritorno economico e tu ne avrai certamente i tuoi vantaggi. Da quando sono entrato in questo mondo non ho ancora conosciuto nessuno che fa qualcosa se non ha la garanzia di guadagnarci qualcosa, fosse anche solo lo sconto dell'scrizione alla gara. ---Ovvio che un delegato si sposta con i soldi dei tesserati per regionali, Italiani o Internazionali... se fossi tu ti sposteresti con i tuoi soldi? ma fammi il piacere... si spostano per farti giocare, vuoi pure che paghino e si prendano delle responsabilit? gratis? In questo passaggio mi confermi ci? che ho sotenuto prima, ovvero che nessuno fa niente per niente, e quindi anche tu. I delegati, figure aleatorie che sono la solo perch? ci si ricordi che esiste l'associazione, si spostano con i nostri soldi ed ? giusto che qualcuno lo faccia; ma non venire a dirmi che a te non farebbe piacere andare a farti una gita in America o per i paesi dell'Europa a sbafo. Non ci guadagnano niente?? se non altro si fanno le scampagnate gratis. Ai Regionali non ho mai visto i delegati nazionali o i delagati di specialit? (non so se si chiamano cos?); piuttosto ci trovo il delegato regionale, che quasi sempre ? un partecipante alla gara e quindi ci sarebbe cmq andato e sooportato la spesa, quindi anche qu? c'? un ritorno di interesse; Inoltre io non gioco, semmai gareggio per una specialit? sportiva, e mi fa dispiacere che tu tanto interessato alla diffusione di questo sport lo definisca un gioco; se volessi giocare non investirei milioni bens? mi comprerei "LA ROSSA" della Nikko e ci andrei a giocare (appunto) sotto casa. Inoltre se "gioco" lo faccio con le mie risorse e non certo con quelle dell'associazione; tutt'alpi? questa mi mette a disposizione il sistema di cronometraggio ma solo a partire dal campionato Italiano in su, ma anche questo lo compri e poi ci campi di rendita, perch? una volta ammortizzata la spesa poi il resto ? tutto guadagno da spartire o destinare per le scampagante dei delegati. --- da qui potrei partire a controbattere punto su punto a quanto hai risposto... ma sar? pi? sintetico. anzicch? fare il buonista senza argomenti controbbattimi pure con i presunti argomenti che hai per falro. ---Mi spiace, l'espressione massima del modellismo in Italia ? la federazione. Vincere un Italiano vuole dire vincerlo in seno all'AMSCI. Ovvio che dentro una gara cos? blasonata trovi il pilota sponsorizzato come il principante (le categorie F2 ci sono apposta PER FARE QUESTE SEPARAZIONI FRA PILOTI DI DIVERSA ESPERIENZA.. nn s? per quanto ma almeno c'erano). Chi lo ha stabilito che l'associazione ? l'espressione massima del modellismo in Italia?? Secondo me l'espressione massima ? partecipare ad una gara del salame dove ci sono 60 iscritti e dove tutti al loro livello, stabilito dalle qualifiche, hanno partecipato ad una finale, potendo cos? tentare di portarsi a casa il premio, ma soprattutto dove tutti si sono divertiti. ---Tu invidiando uno sponsorizzato pensi che non abbia speso soldi e tempo a girare in pista prima di arrivare ad avere la roba gratis? affatto, anzi penso che lui prima di me sia passato per la gavetta, ma quello che non sopporto ? che questo debba avere il materiale selezionato (anche se tu sostieni il contrario) la miscela migliore (perch? i componenti bisogna anche saperli miscelare), ma soprattutto avere in pista l'ausilio dei produttori. Perch? se io che ho un Sirio e uno sponsorizzato che ha un Sirio dobbiamo avere un diverso trattamento in pista da parte del responsabile motori Sirio presente in pista?? A questo aggiungi che io il motore lo compro mentre lui no. E mi dici pure che non devo recriminare sulla questione sponsorizzati?? Ma mi dici come faccio a non prendere i tre secondi al giro che dici dopo?? Inoltre hai considerato che il mio Sirio deve arrivare a fare prima 20 litri abbondanti prima di andare definitivamante in pensione, mentre lo sposnsorizzato ne ha quasi uno a batteria di qualifica??? ---facile dire che la roba degli sponsorizzati ? diversa da quella che trovi t? in negozio, quando ti prendi 3 secondi al giro. Ti posso assicurare che la roba che esce da un container in seno ad un campionato Italiano od europeo ? la stessa che esce dalla distribuzione.... che tu mi creda o n?. ---Discorso diverso per i Mondiali, ma questa ? altra canzone. ---Quello che mi d? fastidio ? che tu pensi che l'AMSCI sia l? per prenderti i soldi e butti merda su una cosa in cui gli altri spendono tempo proprio per farti giocare al meglio... o almeno ci provano. Torno a ripetere che se c'? qualcuno che investe il proprio tempo per farmi "giocare" certamente non lo fa per niente, e poi ti vorrei ricordare che se quel gioco si pu? fare ? grazie a quelli come me che partecipano, ma che vorrebbero un p? di considerazione in pi? e non solo i soldi dell'iscrizione. ---Per me te non sei nemeno iscritto, quindi in tutto il discorso centri come un cavolo a merenda. Nessuna dittatura, la stessa ? finita da un p?... ma parlare con anonimi mi d? un filo fastidio... se poi tali non sono nemmeno iscritti e si prendono libert? di critiche distruttive nei confronti di realt? non vissute... la cosa peggiora... per quello che volevo almeno un nome od un numero... Torno a ripetere che questa tua richiesta di nomi o numeri ha tanto il gusto di una minaccia ed ? per questo che continuo a non fornire il mio nome o numero di tessera; in proposito puoi o meno credere che si? iscritto all'AMSCI, non mi cambia molto il tuo giudizio. ---Una altra cosa. L'espolosione della 1:10... facciamo di qui, facciamo di l?... bene, l'AMSCI prevede la categoria STOCK per i principianti... comperi il modellino e vai a fare la gara cos? come ?. Si organizza il primo C.I. a Riccione due anni f?.... iscritti nella STOCK: 3 (TRE). Il modellismo radiocomandato ed in particolare quello in scala 1/10 ha avuto un'impennata notevole solo nell'ultimo anno e pertanto un suo riscontro sui campi di gara nazionali si sarebbe avuto solo nei campionati 2004, dove la cara associazione ha deciso di eliminare la stok, e per questo non sapr? mai quanti iscritti avrebbe avuto. Nella gara del salame di cui ti parlavo almeno la met? avevano macchine per gare stok e porbabilmente la possibilit? di potersi permettere solo quella, ma erano ugualmente entusiati perch? avevano la possibilit? nel loro piccolo di gareggiare. Mi dici tu cosa dovranno afe queste persone ora che si sono visti tigliere anche l'opportunit? di partecipare a gare titolate?? ---e allora? Me la meni ancora? Nella categoria fatta apposta per i principianti (LA PI? ECONOMICA IN ASSOLUTO)deserto totale... come la mettiamo? Ti ho risposto sopra ---Ah, certo, scusa... colpa dell'AMSCI!!! Direi di si; cosa gli costava concedere un'altro anno?? Tanto la stok si disputa in concomitanza della libera e quindi non ci sono costi aggiuntivi, per cui .........ma non lo sapremo mai. Grazie AMSCI. ---I costi ci sono, quelli che tu adesso chiami sponsorizzati ci sono solo arrivati prima di te, hanno fatto un investimento ed adesso raccolgono i frutti. Se mi dici che non vai alle gare perch? tanto gli sponsorizzati hanno roba diversa, il discorso lo chiudiamo subito qui e lo paragoniamo con quello della Volpe all'Uva. La Volpe qui presente ha investito nel corso di quest'anno ingenti risorse economiche e di tempo in vista del regionale del prossimo anno, al quale si voleva presentare al massimo della preparazione. Ma credo a questo punto che non ? servito a niente, e pensare che ho anche tolto tempo alla mia famiglia, alla quale per motivi di lavoro che mi tengono lontano da csa 5 giorni a settimana, gi? ne dedicavo poco. Tieni presente che se molti di noi che la voglione vedere al mio stesso modo, che poi ? solo larealt? delle cose, la nostra cara associazione avr? che perdere l'anno prossimo. Se quest'anno ha fatto solo 45 iscritti per prova all'italiano figuriamoci cosa accadr? l'anno prossimo, quando in luogo delle sole due prove ce ne saranno ben quattro, alle quali tra l'altro potrai accederci solo se rientri in determinati canoni. Metti un pilota bravo che per sfortuna non arriva nel 70% della classifica regionale, cosa far??? ringrazier? l'assocoazione come minimo. ---Siamo tutti liberi di divertirci come ci pare, dal piazzale al campionato UISP, AMSCI, Enalpesca o BocciaItalia.... siamo tutti modellisti, ma dire merda di una cosa solo perch? abbiamo timore o impossibilit? di andarci e viverla, mi sembra alquanto scorretto. Io nn ho paura ma certamente se avevo una bench? minima possibilit? di partecipare ad un campionato, certamente alla luce delle ultime novit? non so pi? se vorr? dirottare le mie risorse per la partecipazione a quest'ultimo. ---In merito alle piste.... ripeto... vai dal tecnico Comunale del tuo paese, chiedigli in locazione un terreno per attivit? sportive e poi digli che lo vuoi asfaltare e metterci struttura fisse che non siano spogliatoi o bagni... In merito rocordo ance un articolo su TM che parlava dell'esperienza di un gruppo modellistico che per realizzare la pista ha bonificato una discarica di immondizia ed ha chiesto la variazione della destinazione d'uso per l'appunto a quella che ti ho detto io. Una pista ? cmq paragonabile ad un impianto sportivo che appunto pu? prevedere strutture fisse ed aree asfaltate. Ciao dal solito anonimo, chi mi ha saputo apprezzare lo conosce il mio nome, chiedi in giro. Fammi sapere la risposta... ...... Modificato 10 Dicembre 2003 da F1Tartle Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.