Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Allora ragazzi,mi ? succesa un cosa strana..o almeno io credo sia un cosa strana.Dunque vi illustro il problema sperando che abbiate un soluzione:possiedo un sirio evo 2 con candela e sotto testa turbo mai acceso;quando ho svitato la candela per la prima volta ho notato che la candella allogiava correttamente all interno del sottotesta(cio? il dado su cui si fa forza per stringerla toccava il sottotesta)ma poi quando l'ho rimessa ho notato che il dado non arriva a toccare il sottotesta,lasciando quindi parte della filettatura(piccola parte) al di sopra del sottotesta.Non ho voluto continuare a stringere la candela per non danneggiare il sottotesta e quindi mi rivolgo a voi...Il motore non ? MAI stato acceso e il fatto che mi fa pi? strando di tutto ? la resitenza da parte della candela a continuare a scendere ? mostruosa.Ho controllato al filettatura delal candela e sembra ok,nel senso non presenta crepe o quant altro;quella del sottotesta non lo so perch? non ho le chiavi per smontare la griglia di raffreddamento.Sperando in un vostro aiuto grazie per la lettura... :unsure:

Inviato:

Quando hai rimesso la candela , hai verificato che era dritta e non ha preso la filettatura storta ??

A me questo e capitato una volta . La candela rimane intatta perche ? di ferro . Ma il sottotesta ? in allu e si dannegia facilmente se non metti la candela in modo corretto !

non voglio dire che non sei capace ...capisci bene ...voglio dire che puo succedere a tutti! Altrimenti non saprei cosa puo essere che non v? . Anche perche la candela gi? era montata . se si monta una volta , si deve per forza poter montare anche le seguenti volte !

Con poche parole , forse hai scassato la filettatura del sottotesta !

Ma puoi verificare in modo in cui rimonti la candela fino al punto che entra .

Poi guardando da sopra , vedi se si nota che la candela forse non ? dritta ecc . insomma vedi se si nota qualche anomalia !

Puo essere anche , che si trova qualche risiduo della lavorazione in forma di truccioli che si sono incastrati nella filettaura ecc... ma questo non lo credo tanto.

Spero per te che ? cosa di niente :(

Inviato:

Purtroppo mi sa che ha ragione JPK , i sotttotesta turbo son delicatissimi, pensa che se solo la candela non entra perfettamente rovini la filettatura con , nel peggiore dei casi, impossibilit? di riavvitarla o perdite di miscela ...............

Mi auguro non sia il tuo caso ma mi ? capitato con un novarossi p5T e solo l'altro girono motore nuovo OS v-spek con sottotesta turbo difettoso............ cose che capitano.................

Inviato:
Purtroppo mi sa che ha ragione JPK , i sotttotesta turbo son delicatissimi, pensa che se solo la candela non entra perfettamente rovini la filettatura con , nel peggiore dei casi, impossibilit? di riavvitarla o perdite di miscela ...............

Mi auguro non sia il tuo caso ma mi ? capitato con un novarossi p5T e solo l'altro girono motore nuovo OS v-spek con sottotesta turbo difettoso............ cose che capitano.................

Volevi dire vortex!??

Inviato:

Non ti preoccupare afatto vortex io sono un novizio totale,oensa che questo motore non ? stato manco mai acceso.LA cosa che pero' mi fa strano che io sapendo questa cosa(che il sottotesta si potesse facilmente danneggiare)sono stato particolarmente attento;la cosa ? stran pure perch? avvitando la candela essa scende bene senza sforzi ma solo ad un certo punto si pianta fortissimo.Allora questo mi fa capire che devo almeno levare la griglla di raffreddamento,per avere idee pi? chiare,comprare chiavi buone.Dunque credo(correggetemi se sbaglio)ho bisogno di un 2,5mm esagonale e poi?Qelal per il tappo carter,quant'e?CHe marca le prendo?Io avevo pensato che almen oquelle motore di prenderle davvero buone tipo hudy..che ne dite c'e' di meglio?Grazie comunuqe per le delucidazioni..e sperando che non sia il sottotesta..vi ringrazio di nuovo..

Inviato:

Ciao JPK

Allora , io direi che puoi andare anche in un magazino che vende certi utensili ecc e ti compri un bel set di chiavi! Non bisogna scegliere per forza il set della Hudy . Anche se ti consiglio di pensarci a comprarli in futuro . Io ho un set , che mi dura da ben 5-6 anni adesso . Ma per l?inizio sono valide anche quelle del magazino !

Del resto , non ti posso aiutare , perche non ho capito ancora che motore hai!

Ti consiglio se il motore ? nuovo , di reclamarlo ! Vai al tuo negozio dove lo hai aquistato e spiega il problema facendo capire che non sei incapace di avitare una candela ! Normalmente , ti dovr? almeno sostituire il sottotesta .

Un sottotesta costa sempre su per gi? una 30ina di euro ! perci?..io ci proverei !

Se metti qualche foto , o ci dici di che motore si tratta , anche se non io ma forse qualcun altro ti potr? sicuramente aiutare . Ma una volta aquistato un set di chiavi , troverai quella idonea ;)

Inviato:

Allora vortex intanto grazie per l'attenzione.Dunque il motore ? un sirio evo 2(2,1 cc) che ha un sottotesta che costa 6,3 ?.Per le chiavi pensavo di farle direttamente hudy(e percio' ti chiedevo un pare su come sono)percio' ti chiedevo che chiavi comprare.Alla fine ho deciso intatno i comprare altre candele,e poi di comprare il eventualmente il sotto testa.Scusa se sono un po insistente ma,devo stare attento a qulcosa per i rimontaggio del sottotesta..?

GRAZIE

Inviato:

Non ho esperienza con i 2,11 . Ma infondo il sistema ? sempre quello . Devi stare attento di non scordarti il rasamento che sta inserito tra sottotesta e cilindro . Poi devi verificare che fai entrare il sottotesta in modo che non inceppi nel cilindro . Praticamente , se lo fai entrare storto , rischi di rovinare la sede del sottotesta !

Direi , tutto qui!!!

Insisti pure ..chi non domanda , non impara :D

Inviato:

Perfetto,ancora un altra cosa ma nel avvitare il sottotesta devo avvitare le viti a croce?Il sottotesta ha comunque un sede?

Inviato:

ciao jpk, x le chiavi prendi assolutamente le hudi... quelle a giravite! spenderai qualcosa in pi? ma sono le uniche che non spanano le teste!!!

per le viti della testa ti serve la 2,5mm mentre x il tappo carter se non sbaglio ti serve la 2mm ma su questa no ne sono sicuro.... stasera a casa controllo e ti do conferma!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...