BisonCorse Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2006 Qualcuno ha mai provato sull'1:10 questa soluzione che secondo me ? adatta sui tracciati molto veloci e scorrevoli. St? preparando una G4 con diff. a sfere posteriori che pu? essere stretto come un palo. Se qualcuno ha voglia di scambiare due pareri, ben volentieri... Citare
Jpk Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2006 Interessante soluzione..ci stavo pensando ieri sera;secondo me una soluzione del genere puo' essere apprezzata solo con curvoni molto parabolici e velocissimi con una trazione mostruosa..A occhio se lo usassi su di un circuito"normale"conteresti su un sovrasterzo pauroso in ingresso e in uscita..e credo pure durante..Non sono affatto un esperto di assetti e questo ripeto ? solo una mia opinione.Ci sono molte persone qui che di d sicuro ne sanno molto pi? di me(non ? difficle,ma qui veramente c'e' gente da mondiale vedi: teresa,bikko etc)che spero al pi? presto legger? e spigher?.. Citare
federico1970 Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2006 ciao michele.. E' stata gia' usata da fagnocchi con la mugen al trofeo novarossi..best lap della pista!! Sicuramente ,come dici tu,serve una pista veloce e soprattutto con una trazione elevata(quindi super gommata). penso non sia da sottovalutare che,almeno penso,serva uno stile di guida completamente diverso dall'usuale. Citare
measlab24 Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2006 la macchina ? pi? difficile da guidare, sicuramente hai pi? trazione e con uja pista gommata la machina esce di pi? dalle curve, diventa pi? simile ad una 1:8 Citare
F4sty Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2006 collavo la usa sempre cos?...chiss? chi gliela ha preparata...hihihi Va tranquillo, non diventa x nulla nervosa...cio? dipende...se guidi tranquillamente una 1/8 pista diventa la stessa cosa...e puoi usarla anche sui piazzali. ciao Citare
veleno Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2006 E' stata gia' usata da fagnocchi con la mugen al trofeo novarossi..best lap della pista!! Appunto.....dopo aver visto fargnocchi fare il record della pista al trofeo novarossi dove ero presente ho provato a fare subito la stessa cosa sulla mia(mtx4)cioe montare il palo post!!!era l'ultima batteria di qualifica......pero' sicome perdevo rispetto a lui nella media giri, ho pensato se ce la fa lui perche io non posso farlo? cosi ho preso subito la decisione e lo montato...... bene signori un DISASTRO!!! ho fatto un disastro!!!!tenendo conto che lui ha sempre girato con l'1/8 per lui era molto piu semplice e reditizzio visto che quando andava fuori curva non lo vedevi nemmeno......piu o meno!!!! CONCLUDO dicendo che ? efficace solo su piste veloci e gommatissime(vedi trofeo novarossi con piu di 100 partecipanti)2 bisogna saper guidare una 1/8 quindi esperienza in quel genere(conta che le gomme posteriri1/10 non sono poi tanto piu grandi di quelle anteriori)3 si correva con la lola!!!!penso che con carrozzeria tuning non sia propio per niente efficace contando che le gare titolate vedi camp.regionali italiani etc..si fanno appunto con un tipo di carrozza che a mio modesto parere ti cambia completamente la macchina!!!e non in meglio naturalmente!!!!! dimenticavo.....(ufficiale novarossi Fargnocchi) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.