BabyFurious Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 come faccio ora? oggi pomeriggio mentre pulivo il mini t dalla sporcizia della terra battuta nello svitare troppo velocemente e sicuramente una vite che pensavo fosse un po' lenta l'ho tutta rovinata adesso non c'? pi? la croce dentro. come faccio. almeno adesso so a menmoria come ? fatta la mia macchina ma dai non si pu? andare avanti con una vite cos?. adesso poi mi deve arrivare il telaio della kfactory e dovr? smontare tutt. aiutatemi vi prego sono dispoertao. Citare
welkomtothejung Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 se la vite sporge usa una cagnetta , se la vite e' svasata prova con un cacciavite messo di costa tipo scalpello e picchiettare con un martellino ovviamente nel senso in cui si svita la vite! la vite tiene sulla plastica o su ergal? Citare
BabyFurious Inviato: 6 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 la vite tiene su plastica. il fatto ? che ? piccola (non so la misura. chi ha il mini t sa la misura delle viti sfasate sotto al telaio.) ho pensato prendo una punta piccolissima la metto sull'avvitatore elettrico faccio un buchino minuscolo e poi, dopo aver tolto la puna dal foro, metto del frenafiletti sulla punta. la torno a mettre dentro aspetto che si asciughi e tiro via. pu? andare? Citare
power83 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 boh...magari se hai la foto camera sotto mano posta una foto che cosi' vediamo meglio. cmq la soluzioen che ti ha detto welkomtothejung e' sicuramente la piu' semplice e veloce, senno' se hai il dremel con l'utensile adatto povi a forarla...oppurea fare il taglio per il cacciavite con un disco. In alternativa puoi sempre usare la forza bruta per staccare la vite dalla plastica, ma poi ti tocca buttare la plastica quasi sicuramente.. facci sapere, ciao Citare
welkomtothejung Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 non ho un mini t ma la soluzione di fare un foro e mettere la loctite per svitare la vite e' a parer mio fantascinetifica! al max puoi smontare le altre in modo da staccare il pezzo forare quella e quando hai il pezzo in mano con una pinza togliere il filetto che rimane nella plastica ... ma non sapendo com'e non voglio dire cavolate! Citare
power83 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 eppure si fa...ad esempio io la feci qundo mi si spano' uan delle 4 viti della testa Citare
welkomtothejung Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 ma voi spannate il mondo! Citare
SILMODEL Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 ...le viti originali del miniT in effetti sono "fantastiche" come qualita', e' successo anche a me di spanare le viti, le ho sostitutite tutte con quelle in Titanio della GPM. Comunque se hai qualcuno che ti puo' aiutare fatti tenere il miniT bello fermo e tu con un cacciavite a taglio piccolissimo e un martellettino da traforo (leggero quindi) tenendo il cacciavite inclinalto tipo scalpello appoggialo sul bordo della vite e con piccoli colpetti cerca di farla ruotare. Aiutandoti con il cratere che si e' formato spanando la testa della vite in qualche punto dovresti riuscire a far presa con cacciavite a taglio. Buon lavoro Citare
welkomtothejung Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 bell'idea quelal di usare il cacciavite come scalpello! Citare
Flygio Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 vien qua, vai! ho finito ora di inveire contro la technokit e le sue viti di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel montaggio era consigliato l'uso del frenafiletti, beh, ora sono TUTTE BLOCCATE. non solo: il materiale delle viti ? pessimo: morbido! NON SOLO: la misura delle brugole sembra sia mezza. una troppo piccola e la successiva non ci entra...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ma perch? non usano le viti a croceeeeeeeeeeeeeeeeeee????????!!!!!!!!!!!!!!!! ora come caxxo faccio?!????!?!!!! si scioglie il frenafiletti con la benzina?! Con la fiamma?! se dovessi sostituire la cinghia della mia spry DOVREI SEGARLA IN DUE se non l'ho gia volata dalla finestra Citare
SILMODEL Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 NON SOLO: la misura delle brugole sembra sia mezza. una troppo piccola e la successiva non ci entra...... Sicuremente sono brugole in pollici e non mm Citare
Flygio Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 ma io mi domando dove caxxo le hanno prese le brugole in pollici alla technokit???! Ma delle maledette viti a croce come iddio comanda non erano meglio!!?? Appare scherzi il frenafiletti con cosa diavolo lo sciolgo?? senno` devo andare dal mio tornitore e su ogni vite ci devo far saldare un ferretto e poi farle svitare... senno ho pensato all adesivo epossidico , ma non so se regge :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer Citare
KingArtur Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Se ? metallo su metallo scalda con un cannellino che il frenafiletti si scioglie. Citare
Exodus Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Flygio, a me quando si ? spanato il grano nel bicchierino del differenziale, ho messo il bicchierino dul fornello del gas per qualche minuto, e poi ? venuto via semza problemi.....ovvio che se si mette il frenafiletti parliamo di metallo con metallo... Citare
KingArtur Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Per qualcuno potrebbe non essere cos? ovvio Citare
Flygio Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 prover? a scaldare le viti con la pencil torch a gas... ma soprattutto speriamo che non si scassi niente in gara domenica...... ce la vedo bene una riparazione al volo prima della finale: "aspetta un attimo che prima scaldiamo queste dieci viti con la fiamma, che poi forse dopo si svitano..." Speriam bene Citare
rainbow six Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Se la vite sporge fuori,puoi fare un intaglio con il dremel e poi svitare con un cacciavite piatto,oppure usa un cacciavite e dai piccoli colpi sul manico.Ciao Citare
Flygio Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 grazie, ma son tutte viti a testa svasata a scomparsa. e a voglia a picchiar su quel cacciavite oggi! l'ho finito a foza de mazzate l'unica alternativa ? la fiamma. cmq grazie del consiglio. ogni idea ? ben accetta. Citare
Exodus Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Per qualcuno potrebbe non essere cos? ovvio Miao non ti sei mica offeso, vero? Io savo scherzando, eh? :bacio: :bacio: Citare
KingArtur Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2006 offeso? E meno male che ho messo le faccine ... Se mi devo fare il sangue amaro anche con quest' hobby siamo freschi :fig: :abbra: :fig: :bacio: Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2006 (modificato) Spesso e per niente volentieri per tirar gi? le viti dalla technokit ho dovuto smontare mezza macchina per ruotare il pezzo e non la vite. La rotazione ha sbloccato l'aderenza della vite al telaio, poi dal filetto ? venuta gi? facile. Poi ho cambiato tutte le viti ! e mi sono comprato la fiammettina portatile a gas e ho smesso di tirarle gi? con gli esagonali a pallina che fottono tutto e ho usato un frenafiletti leggero. di pi? nin zo. Invece per l'amico col mini-z io consiglio il dremel. con la fresa a disco ci fai un taglio dritto e poi usi un normale cacciavite. In commercio c'e' comunque un liquido che se usato permette di recuperare le viti spanate. Non so se funziona, sar? una bufala, ma se sei alla canna del gas provalo al massimo hai speso 5 euro! Modificato 7 Gennaio 2006 da poffarbacco Citare
Exodus Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2006 offeso? E meno male che ho messo le faccine ... Se mi devo fare il sangue amaro anche con quest' hobby siamo freschi :fig: :abbra: :fig: :bacio: Citare
BabyFurious Inviato: 7 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2006 ok grazie ma forse non avete capito che la vite avr? un diametro di 2 0 3 millimetri sulla testa. il dremel ? troppo grosso!!!!. come faccio!!! non posso mettere del frenafiletti sul cacciavite e poi metterlo sulla vite e toglierla? Citare
KingArtur Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2006 prova col prodotto che ti ha consigliato il poffa. oppure se riesci, al posto del frenafiletti prova con della cianoacrilica (la colla per le gomme) per incollare il cacciavite con la testa spanata. Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2006 per BabyFurious: prova a svitare tutte le viti intorno poi a quella che rimane riempi la testa di cianoacrilica in modo che si incolli e non possa girare, dopo 10 minuti prova a girare la plastica che devi togliere, di solito funziona. per Flygio: per togliere le viti della technokit, se sono bloccate e rovinate, prendi al posto della chiave a imbus una chiave torx (spero si scriva cos?) sono quelle che al posto dell' esagono hanno una specie di stella, prendi quella che si avvicina di pi? come misura per? che non entri nella seda della imbus, la appoggi alla sede della vite e con un paio di colpetti gli fai la nuova sede ( ? molto semplice). Fatta la nuova sede scaldi la vite e poi sviti.Io anche ho una technokit e le mie viti sono di misura standard, non ? che magari hai le chiavi consumate? Il migior sistema per frenare le viti ? questo: vai in un negozio dove vendono sci e compra una candeletta per riparare solette, gli dai fuoco con un accendino e vedrai che la plastica della candeletta sci fonde a gocce.Fai cadere una goccia in ogni foro filettato poi lascia raffreddare per qualche minuto cos? ti ritrovi il filetto plastificato e non avrai pi? problemi, la vite rimane frenata ma non si blocca. ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.