cronos1 Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2006 la domanda e questa:ho un accendicandela senza filo da 1,2 volt con batteria da 2000mlah,la spirale della candela si accende solo per 3\4 mentre con il pilone da 2 volt completamente,la differenza la fa il voltaggio ;bene se io metto 2 pile da 1,2 volt la candela si accende completamente (ho gia fatto la prova e non si e fusa)il mio dubbio e questo:nel momento dell'accensione del motore la candela si fonde visto il calore dello scoppio e il 0,4volt in piu?non vorrei rovinare il motorello.la candela e n6.grazie per le risposte Citare
rainbow six Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2006 la domanda e questa:ho un accendicandela senza filo da 1,2 volt con batteria da 2000mlah,la spirale della candela si accende solo per 3\4 mentre con il pilone da 2 volt completamente,la differenza la fa il voltaggio ;bene se io metto 2 pile da 1,2 volt la candela si accende completamente (ho gia fatto la prova e non si e fusa)il mio dubbio e questo:nel momento dell'accensione del motore la candela si fonde visto il calore dello scoppio e il 0,4volt in piu?non vorrei rovinare il motorello.la candela e n6.grazie per le risposte Metti quella da 2V,ma tanto con 1,2+1,2 nn rovini il motore stai sicuro! Saluti, Rainbow Citare
Fabiolous Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2006 io ho preso QUESTO da 1.2, ma non sapevo la differenza del voltaggio. Secondo voi come ?? Da quando ho questo facci omeno fatica. Prima avevo uno col torcione che mi ha fatto impazziere per 1 mese. Citare
genk Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 io ho preso QUESTO da 1.2, ma non sapevo la differenza del voltaggio. Secondo voi come ?? Da quando ho questo facci omeno fatica. Prima avevo uno col torcione che mi ha fatto impazziere per 1 mese. io avevo una cosa simile della smartech...la usavo 2 volte e la tensione era a 1,2 e la macchina non partiva. ho preso una batteria a 2v 5ah e l'ho usata gi? una decina di volte senza nessun problema . per quel che costa ne vale la pena Citare
Fabiolous Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 forse non dovevo fare di testa mia e chiedere prima a voi Citare
cronos1 Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 io avevo una cosa simile della smartech...la usavo 2 volte e la tensione era a 1,2 e la macchina non partiva. ho preso una batteria a 2v 5ah e l'ho usata gi? una decina di volte senza nessun problema . per quel che costa ne vale la pena il pilone da 2v lo uso pure io ,ma visto che ormai i soldini li ho spesi volevo usarlo quell'aggeggio,esistono pile da 2v di dimensioni piu piccole? Citare
toni Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 fabiolous se avevi problemi col torcione o non la caricavi con un caricabbatterie idoneo o era guasta o avevi la pipetta fottuta ,perche' i tocioni problemi non ne danno quasi mai e durano un abisso. la spiralina si accende con voltaggi che variano da 1,2 a massimo 3 volts, dopo si polverizzano ,anche io ho provato con due stilo in serie e va' ottimamente ,il problema e' che il voltaggio corretto e' 2 volts e se piu' e piu' volte si fa' accendere con voltaggi piu' elevati la candela si rovina e puo' durare meno, preoccupatevi solo di usare pipette o con la 1,2 volts o con 2 volts, e preoccupatevi dell'amperaggio per la durata, le 2 volts praticamente infinite a 4 ampere o 5 ampere e io per la 1,2 non starei sotto ai 1800 come ha fabiolous, ovvio se ci metti una 3000 mah non fa male il problema e' dopo vedere quanta corrente eroga il rispettivo caricabatterie perche' se no ti spunta la barba bianca ad aspettare che sia carico ciao Citare
bandit400 Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 Oppure questo: http://www.gpekit.com/details.asp?prodid=2930&cat=20&path=20 Permette di regolare finemente la corrente che transita nel filamento della candeletta variando la tensione ai suoi capi. Lavora con un oscillatore locale che riduce la potenza dissipata dalla sezione di potenza: tutto sommato costa poco e montarlo ? semplicissimo. Ne ho fatti due e vanno perfettamente: lo consiglio. E poi volete mettere?! Una pila in meno da ricare... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
toni Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 (modificato) io l'avevo comprato il kit preciso ,quello in un negozio d'elettronica della mia citta' l'ho assemblato coem da istruzioni ma non va' secondo me c'era qualche componente difettato l'avevo assemblato bene ,saldato bene ,insomam preciso coem lo hai tu in foto ,ebbene entrava 12 usciva 12 e siccome non sono un elettrotecnico e manco ne conosco dopo un po' di esperimenti mi sono rotto e lo spianato con il mazzuolo(martellone da carpentiere) ciao Modificato 5 Gennaio 2006 da toni Citare
bandit400 Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 ...dopo un po' di esperimenti mi sono rotto e lo spianato con il mazzuolo(martellone da carpentiere)... ...mi dispiace, ma ti garantisco che me ne chiedono di filato: pratico, veloce, non fallisce un colpo ed hanno sempre funzionato. Sei stato sfigato, capita... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
Flygio Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 la spiralina si accende con voltaggi che variano da 1,2 a massimo 3 volts, dopo si polverizzano Ma pensa... ed io che l'ho accesa per anni con la pila duracell da 4.5V.... e funzionava! Citare
toni Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 bandit parlo di diversi anni fa' magari ora sono molto piu' controllati ci credo che vanmno ai tempi me lo aveva consigliato un picciotot che ci correva da anni . flygio ok con gli esperimenti anche io una volta ero a mare di batteria e abbiamo preso una batteria di un cellulare da 3,7 mi pare e andava ,pero' io con 4,5 non lo farei sempre ,ripeto non vorrei che la candela di punto in bianco quando il motore va' mi faccia Bye bye. ciao Citare
Flygio Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 si, si lo so! ? stata una soluzione che ho usato per qualche tempo prima di comprare l'accendi candela con batteria integrata... una trovata di ripiego perch? quella al pb da 2 V mi si era scaricata...e poi visto che funzionava lo stesso, e nella mia ignoranza non sapendo del range di voltaggio x un corretto funzionamento, ho continuato a farlo per un po'. poi quando iniziai ad andare in pista mi guardai bene dal portarla onde evitare di essere sbeffeggiato Citare
Fabiolous Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Per ora mi accontento del 1.2 allora Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.