carletto Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 ...? una mia impressione o i cuscinetti della tripla r sono di qualit? pessima????? qualcuno ha alternative da suggerire :bacio: Citare
MRX88 Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 si, sono di pessima qualit?, prendi quelli ad alta velocit? skf e sostituisci le sfere originali con quelle in ceramica... Citare
carletto Inviato: 26 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 .....non ci sono dei kit????? il Tironi quali usa????????? :abg Citare
Alex l'ariete Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 Francesco usa quelli di scatola... garantito bench? anche secondo me fanno cagare veramente, io infatti non uso quelli.. Citare
sydste Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 ciao mrx88 mi interessa anche a me trovare cuscinetti skf.....ma cosa intendi, o meglio come fai a sostituire le sfere con quelle in ceramica? che ti vendono cuscinetti gabbie e sfere smontati? Citare
MRX88 Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 ? una cosa che ho sentito dire ma non sono mai entrato in merito... cmq mettendo quelli skf ad alta velocit? fai gi? un grosso passo avanti... Citare
PINK Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 Siete sicuri che esistano con quelle misure gli SKF? Soprattutto quelli dei differenziali.Ho i miei dubbi! Citare
F4sty Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 (modificato) gli skf sono delle schifezze se non sono abbondantemente sgrassati!! Lo dico perch? li ho provati mooolte volte, ho il rivenditore fuori casa... costan un okkio, e fanno lo stesso servizio di quelli che si trovan su ebay... che duran meno ma un kit completo costa 10?... gli skf costan 10? all' uno!!! X le sfere, basta smontare il cuscinetto e sostituirle, lo si fa con un p? di pratica per?... per? allora non so cosa comprate gli skf x smontarli!! Tanto vale aprire i normali! Le sfere si trovar in internet...rcbearing mi pare... x altre info, se posso, io son qui misure ci son tutte!! Modificato 26 Dicembre 2005 da Cris Citare
steve24 Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2005 Comunque, da rcpowershop ci sono degli ottimi cuscinetti in ceramica . . . (se ne sono avanzati . . . ) Citare
Alex l'ariete Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2005 (modificato) Siete sicuri che esistano con quelle misure gli SKF? Soprattutto quelli dei differenziali.Ho i miei dubbi! Ci sono, ci sono, fidati, anche i 5x8x2.5, io li ho tutti, con sfere in un acciaio particolare per?, non sono i comuni zz, li uso da tanto tempo e non mi sono mai trovato male, specialmente proprio con quelli dei differenziali che non mi si sono mai grippatio rovinati, il costo per? ? elevato... per le sferette in ceramica... ho provato a sgabbiare un qualche cuscinetto 2rs grippato solo per curiosit? e ti posso dire che una volta che le sfere sono uscite, ? mooooolto difficile reinserirle tutte nella gabbia, ci ho provato tante volte ma non ci sono mai riuscito, se avete qualche cuscinetto da buttare provate pure io sono impazzito e ho lasciato perdere... avete idea di quanto sono piccole le sferettine di quei cuscinetti? :aer :aer secondo me non ne vale la pena... forse sui cuscinetti tipo quelli dei fuselli del pista a cui sei abituato tu (mrx88) c'? un p? pi? di libert? di movimento, dato che sono pi? grandi rispetto a quelli dell'1/10, magari l? s? che si riesce a lavorare meglio sulle sfere, anche se la vedo dura... Comunque, da rcpowershop ci sono degli ottimi cuscinetti in ceramica . . . (se ne sono avanzati . . . ) infatti... provate quelli no? Modificato 27 Dicembre 2005 da andrea sirio Citare
F4sty Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2005 io ho visto andrea che i cermici non son molto + scorrevoli... provato di persona, la macchina del Cada... e la mia con i mugen originali non sgrassati! Eran quasi uguali... Citare
race-model Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2005 ho qualche dubbio che riassemblando un cuscinetto e magari sostituendo le sfere con quelle in ceramica (che poi pensate al lavorone da fare) possa venire fuori un buon cuscinetto....!!! Citare
F4sty Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2005 mai tolte le sfere ad un cuscinetto di banco x mettere le 3 in ceramica?? Il cuscinetto diventa xfetto!! Citare
race-model Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2005 no, mai fatto e credo che non lo far? mai...!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.