flex Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 Ciao ragazzi, ho da un p? di tempo un problema con il mio radiocomando Hitec Eclipse pro car, se giro da solo ? tutto Ok, se giro con altre persone mi impazzisce il tutto, i servi iniziano a ballare la samba per intenderci ... Che devo fare?? Non voglio spedirlo alla Safalero, perch? sono consapevole del fatto che oltre alla cifra da capogiro che mi verrebbe a costare(non ? pi? in garanzia), mi farebbero passare almeno 4 mesi prima di rispedirmelo!!!! Qualcuno ha avuto questi problemi? come avete operato? Ho pensato di acquistare un modulo Spektrum, ma prima vorrei sapere se cos? facendo risolverei il problema, o se invece mi ritroverei ad affrontare una spesa consistente non risolvendo comunque il problema... Grazie a tutti... :bacio: Citare
Mirco Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 Io ? da tempo che ho l'eclipse con lo spettro ed ? tutto perfetto!! Poi considera che se alle peggiori ipotesi dovessi cambiare la radio lo stesso modulo spettro ti va bene anche sul Futaba!! Ciauz Citare
Bmt981 Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 Se hai la ricevente a singola conversione (per intenderci quella rossa) ? quello il problema...se cos? fosse e vuoi spedere poco compra la ricevente a doppia conversione con annesso quarzo (quello a singola convesione non va bene su questa ricvente). Altrimenti spektrum e nessun problema..spero di averti aiutato..ciao Citare
AdrianoPX Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 a me capitava xch? avevo i quarzi rotti..con 1 botta o se ti cascano per terra pu? essere che si rompono..e causano queste interferenze Citare
flex Inviato: 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 (modificato) Se hai la ricevente a singola conversione (per intenderci quella rossa) ? quello il problema...se cos? fosse e vuoi spedere poco compra la ricevente a doppia conversione con annesso quarzo (quello a singola convesione non va bene su questa ricvente). Altrimenti spektrum e nessun problema..spero di averti aiutato..ciao Si ho la ricevente rossa quella con il fail safe incorporato per intederci... Quindi se la cambio con quella a doppia conversione il problema si risolve??? Mi sai dare il codice di questa ricevente che la ordino subito!? Credo che sia l ultima spiaggia prima di comprare lo spektrum Grazie Modificato 17 Dicembre 2005 da flex Citare
fonzarelli Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 non ? la ricevente..l'abbiamo quasi tutti noi e non da problemi!verifica i quarzi,sostituiscili con quelli di un tuo amico e prova,poi verifica eventuali spellature dei fili,poi controlla anche il filo dell'antenna che non deve essere attorcigliato stretto,per ultimo controlla le celle che ? possibile che una sia partita!per ultimo prova momentaneamente a sostituire la ricevente,e ricordati di verificare eventuali frequenze di altri piloti...spesso i profeti manco sanno che freq hanno!!!! Citare
Mirco Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 Io fossi in te andrei di spettro senza mezze misure almeno risolvi definitivamente!!! Poi ognuno fa come crede....... Ciauz Citare
ghigoh Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2005 ma io direi di fare prima una prova con quarzi di diversa frequenza e poi deciderei il da farsi. Citare
Bmt981 Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2005 (modificato) Signori...io ho 4 coppie di quarzi con quella ricevente (quella a singola)...e tutti danno problemi nel momento in cui c'? molta gente con le radio accese...il fatto ? che con molte frequenze vicine va facilmente in fail safe.... addirittura io la uso per giocare a virtualrc e se la ricevente l'avvicino alla connect card va in fail safe pazzesco Quest'anno ho fatto gare e qualifiche con 12 persone sul palco e con la ricevente a doppia conversione non ho avuto pi? problemi... Se vuoi un consiglio compra la suddetta ricvente e non avrai p? problemi..se il tuo badget te lo permette fai lo specktrum...ciao ciao Hitec - Ricevente DCX RX 3CH 40 MHZ a doppia conversione Ricevente Micro 555 5Ch Fm 40 Mhz Ricordati che in questa ricevente non puoi usare il tuo quarzo a singola conversione. Modificato 18 Dicembre 2005 da Bmt981 Citare
Kirk Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2005 Signori...io ho 4 coppie di quarzi con quella ricevente (quella a singola)...e tutti danno problemi nel momento in cui c'? molta gente con le radio accese...il fatto ? che con molte frequenze vicine va facilmente in fail safe.... addirittura io la uso per giocare a virtualrc e se la ricevente l'avvicino alla connect card va in fail safe pazzesco Quest'anno ho fatto gare e qualifiche con 12 persone sul palco e con la ricevente a doppia conversione non ho avuto pi? problemi... Se vuoi un consiglio compra la suddetta ricvente e non avrai p? problemi..se il tuo badget te lo permette fai lo specktrum...ciao ciao Hitec - Ricevente DCX RX 3CH 40 MHZ a doppia conversione Ricevente Micro 555 5Ch Fm 40 Mhz Ricordati che in questa ricevente non puoi usare il tuo quarzo a singola conversione. ciao bmt, non ti sei magari posto il quesito che ? la tua ricevente a singola conversione ad avere problemi? Io fino a 2 mesi fa (adesso uso lo spektrum sulla elipse) usavo una ricevente hitec a singola conversione di 12 anni fa oltre alla classica ricevente sempre a singola conversione quella rossa con fail safe incorporato e mai il minimo problema. Ciao Citare
Bmt981 Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2005 kirk io sto incriminando solo la ricevente a singola conversione e l'ultima (quella piccola rossa con il failsafe incorporato)...non quelle precedenti. Io non so quanto tu giri per le gare ...ma ti assicuro che di gare quest'anno ne ho fatte e di persone chehanno riscontrato tale problema con codesta ricevente ce ne sono stati...ho visto tornare a casa un ragazzo all'offroad meeting perch? era disperato per i continui fuori radio..la settimana dopo lo rivisto in una'altra gara e aveva lo specktrum... Ripeto la ricevente quando sei solo o comunque con poche persone non crea problemi...ma vieni sul palco di una finale con 10-12 persone...e poi vediamo se la finale la finisici...io ho detto la mia in base alla mia esperienza e quello che ho visto con i miei occhi...poi ognuno la pensa come vuole...questo ? il mio consiglio ciao,Vincenzo Paccione. Citare
Kirk Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 kirk io sto incriminando solo la ricevente a singola conversione e l'ultima (quella piccola rossa con il failsafe incorporato)...non quelle precedenti. Io non so quanto tu giri per le gare ...ma ti assicuro che di gare quest'anno ne ho fatte e di persone chehanno riscontrato tale problema con codesta ricevente ce ne sono stati...ho visto tornare a casa un ragazzo all'offroad meeting perch? era disperato per i continui fuori radio..la settimana dopo lo rivisto in una'altra gara e aveva lo specktrum... Ripeto la ricevente quando sei solo o comunque con poche persone non crea problemi...ma vieni sul palco di una finale con 10-12 persone...e poi vediamo se la finale la finisici...io ho detto la mia in base alla mia esperienza e quello che ho visto con i miei occhi...poi ognuno la pensa come vuole...questo ? il mio consiglio ciao,Vincenzo Paccione. Ciao bmt, sono vent'anni che faccio gare e quest'anno ho fatto un bel bottino oltre a 3 motori ed essere arrivato 2? al campionato di melzo. mai nessun problema con la ricevente rossa n? per me n? per altra gente che gira insieme a me, poi non ? che bisogna fare di tutta l'erba un fascio pensa che quando comprai lo spektrum oltre i 40 metri perdeva il segnale e come me molti altri ma non per questo ho detto che lo spektrum non funziona. molto probabilmente la ricevente in tuo possesso ? difettosa ed ha bisogno di essere mandata in riparazione come feci io per lo spektrum. Ciao Citare
flex Inviato: 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 kirk io sto incriminando solo la ricevente a singola conversione e l'ultima (quella piccola rossa con il failsafe incorporato)...non quelle precedenti. Io non so quanto tu giri per le gare ...ma ti assicuro che di gare quest'anno ne ho fatte e di persone chehanno riscontrato tale problema con codesta ricevente ce ne sono stati...ho visto tornare a casa un ragazzo all'offroad meeting perch? era disperato per i continui fuori radio..la settimana dopo lo rivisto in una'altra gara e aveva lo specktrum... Ripeto la ricevente quando sei solo o comunque con poche persone non crea problemi...ma vieni sul palco di una finale con 10-12 persone...e poi vediamo se la finale la finisici...io ho detto la mia in base alla mia esperienza e quello che ho visto con i miei occhi...poi ognuno la pensa come vuole...questo ? il mio consiglio ciao,Vincenzo Paccione. Ok ricevuto!!! siete stati gentilissimi... Citare
Enzo421 Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ognuno dei consigli elargiti pu? essere idoneo al caso, anche se nessuno tiene nella giusta considerazione le nuove tipologie di disturbo generate in certe particolari zone da molteplici fattori tra i quali cito solo ad esempio le fonti militari. So per certo che una nota azienda mondiale produttrice di Radiocomandi ha investito parecchio per una commissione di ricerca che sta gi? eseguendo un monitoraggio del nostro territorio rivolto esclusivamente a queste specifiche problematiche. Non condivido solo il discorso esosit? dell'intervento in assistenza della Safalero. Allo scopo la ditta medesima ha un litino prezzi degli interventi fuori assistenza che sono del tutto umanissimi e ben al di sotto delle pi? pessimistiche aspettative. Si pu? cmq sempre chiedere un preventivo prima di far eseguire il lavoro. Inoltre, moltissimi piccoli interventi su certi prodotti (purch? sempre in produzione o sempre importati e ad insindacabile giudizio tecnico della stessa ditta) che non giustificano la lavorazione stessa, vengono addirittura sostituiti col medesimo prodotto nuovo a prezzi riparazione. E' chiaro che ci? che fa perdere un p? di convenienza ? il trasporto da e per la sede e i tempi tecnici di attesa, che cmq in genere, salvo i periodi a ridosso delle festivit? o delle ferie, non eccede il mese. Ma per il resto.......magari l'avessero gli altri, servizi cos?.... Poi molto dipende anche dall'intervento diretto del negoziante o meno.... Citare
flex Inviato: 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ognuno dei consigli elargiti pu? essere idoneo al caso, anche se nessuno tiene nella giusta considerazione le nuove tipologie di disturbo generate in certe particolari zone da molteplici fattori tra i quali cito solo ad esempio le fonti militari. So per certo che una nota azienda mondiale produttrice di Radiocomandi ha investito parecchio per una commissione di ricerca che sta gi? eseguendo un monitoraggio del nostro territorio rivolto esclusivamente a queste specifiche problematiche. Non condivido solo il discorso esosit? dell'intervento in assistenza della Safalero. Allo scopo la ditta medesima ha un litino prezzi degli interventi fuori assistenza che sono del tutto umanissimi e ben al di sotto delle pi? pessimistiche aspettative. Si pu? cmq sempre chiedere un preventivo prima di far eseguire il lavoro. Inoltre, moltissimi piccoli interventi su certi prodotti (purch? sempre in produzione o sempre importati e ad insindacabile giudizio tecnico della stessa ditta) che non giustificano la lavorazione stessa, vengono addirittura sostituiti col medesimo prodotto nuovo a prezzi riparazione. E' chiaro che ci? che fa perdere un p? di convenienza ? il trasporto da e per la sede e i tempi tecnici di attesa, che cmq in genere, salvo i periodi a ridosso delle festivit? o delle ferie, non eccede il mese. Ma per il resto.......magari l'avessero gli altri, servizi cos?.... Poi molto dipende anche dall'intervento diretto del negoziante o meno.... Wow!!! dipendente Safalero?!?! Scherzo comunque le prove le ho fatte tutte, anche cambiando totalmente zona dove girare e i problemi sussistono lo stesso... ho gi? provato a cambiare i quarzi come suggeriva qualcuno e a sostituire la ricevente con un altra uguale e nemmeno questo ha portato a risultati, posso solo provare a sostituire la ricevente con una a doppia conversione e per ultimo l acquisto dello Spektrum. Per quanto riguarda la Safalero, tanto di cappello, ottma Azienda che tratta ottimi prodotti, ma purtroppo non ? proprio tutto come dici, almeno quanto riguarda i contatti con i clienti: dalla mia personalissima esperienza posso solo dirti che ho mandato 3 mail (perch? per telefono non vogliono essere disturbati!!!) alla ditta ma nell arco di 3 mesi non si ? mai fatto sentire nessuno!!! Citare
Kirk Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ognuno dei consigli elargiti pu? essere idoneo al caso, anche se nessuno tiene nella giusta considerazione le nuove tipologie di disturbo generate in certe particolari zone da molteplici fattori tra i quali cito solo ad esempio le fonti militari. So per certo che una nota azienda mondiale produttrice di Radiocomandi ha investito parecchio per una commissione di ricerca che sta gi? eseguendo un monitoraggio del nostro territorio rivolto esclusivamente a queste specifiche problematiche. Non condivido solo il discorso esosit? dell'intervento in assistenza della Safalero. Allo scopo la ditta medesima ha un litino prezzi degli interventi fuori assistenza che sono del tutto umanissimi e ben al di sotto delle pi? pessimistiche aspettative. Si pu? cmq sempre chiedere un preventivo prima di far eseguire il lavoro. Inoltre, moltissimi piccoli interventi su certi prodotti (purch? sempre in produzione o sempre importati e ad insindacabile giudizio tecnico della stessa ditta) che non giustificano la lavorazione stessa, vengono addirittura sostituiti col medesimo prodotto nuovo a prezzi riparazione. E' chiaro che ci? che fa perdere un p? di convenienza ? il trasporto da e per la sede e i tempi tecnici di attesa, che cmq in genere, salvo i periodi a ridosso delle festivit? o delle ferie, non eccede il mese. Ma per il resto.......magari l'avessero gli altri, servizi cos?.... Poi molto dipende anche dall'intervento diretto del negoziante o meno.... Wow!!! dipendente Safalero?!?! Scherzo comunque le prove le ho fatte tutte, anche cambiando totalmente zona dove girare e i problemi sussistono lo stesso... ho gi? provato a cambiare i quarzi come suggeriva qualcuno e a sostituire la ricevente con un altra uguale e nemmeno questo ha portato a risultati, posso solo provare a sostituire la ricevente con una a doppia conversione e per ultimo l acquisto dello Spektrum. Per quanto riguarda la Safalero, tanto di cappello, ottma Azienda che tratta ottimi prodotti, ma purtroppo non ? proprio tutto come dici, almeno quanto riguarda i contatti con i clienti: dalla mia personalissima esperienza posso solo dirti che ho mandato 3 mail (perch? per telefono non vogliono essere disturbati!!!) alla ditta ma nell arco di 3 mesi non si ? mai fatto sentire nessuno!!! Ciao Flex, hai provato a cambiare con quello di un amico il modulo trasmittente della radio? Di dove sei? Se sei di milano possiamo trovarci in qualche pista e ti faccio provare il mio modulo. Ciao Citare
flex Inviato: 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ognuno dei consigli elargiti pu? essere idoneo al caso, anche se nessuno tiene nella giusta considerazione le nuove tipologie di disturbo generate in certe particolari zone da molteplici fattori tra i quali cito solo ad esempio le fonti militari. So per certo che una nota azienda mondiale produttrice di Radiocomandi ha investito parecchio per una commissione di ricerca che sta gi? eseguendo un monitoraggio del nostro territorio rivolto esclusivamente a queste specifiche problematiche. Non condivido solo il discorso esosit? dell'intervento in assistenza della Safalero. Allo scopo la ditta medesima ha un litino prezzi degli interventi fuori assistenza che sono del tutto umanissimi e ben al di sotto delle pi? pessimistiche aspettative. Si pu? cmq sempre chiedere un preventivo prima di far eseguire il lavoro. Inoltre, moltissimi piccoli interventi su certi prodotti (purch? sempre in produzione o sempre importati e ad insindacabile giudizio tecnico della stessa ditta) che non giustificano la lavorazione stessa, vengono addirittura sostituiti col medesimo prodotto nuovo a prezzi riparazione. E' chiaro che ci? che fa perdere un p? di convenienza ? il trasporto da e per la sede e i tempi tecnici di attesa, che cmq in genere, salvo i periodi a ridosso delle festivit? o delle ferie, non eccede il mese. Ma per il resto.......magari l'avessero gli altri, servizi cos?.... Poi molto dipende anche dall'intervento diretto del negoziante o meno.... Wow!!! dipendente Safalero?!?! Scherzo comunque le prove le ho fatte tutte, anche cambiando totalmente zona dove girare e i problemi sussistono lo stesso... ho gi? provato a cambiare i quarzi come suggeriva qualcuno e a sostituire la ricevente con un altra uguale e nemmeno questo ha portato a risultati, posso solo provare a sostituire la ricevente con una a doppia conversione e per ultimo l acquisto dello Spektrum. Per quanto riguarda la Safalero, tanto di cappello, ottma Azienda che tratta ottimi prodotti, ma purtroppo non ? proprio tutto come dici, almeno quanto riguarda i contatti con i clienti: dalla mia personalissima esperienza posso solo dirti che ho mandato 3 mail (perch? per telefono non vogliono essere disturbati!!!) alla ditta ma nell arco di 3 mesi non si ? mai fatto sentire nessuno!!! Ciao Flex, hai provato a cambiare con quello di un amico il modulo trasmittente della radio? Di dove sei? Se sei di milano possiamo trovarci in qualche pista e ti faccio provare il mio modulo. Ciao Grazie molto gentile ma sono dell altra punta dello stivale!!! Non credo sia questione di modulo, la cosa pi? possibile ? che la ricevente che ho sia tarata molto sensibile e non appena ci sono troppe frequenze "nell aria" va sempre in fail safe, non sono un elettrotecnico ma credo sia un problema di ricezione e non di trasmissione, perch? quando entra in "crisi" anche se spengo il radiocomando continua a farlo lo stesso... Ho gi? ordinato una ricevente a doppia conversione, speriamo bene, altrimenti al diavolo la tredicesima e vado di Spektrum!!!! Vi faccio sapere comunque!!! Citare
Enzo421 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2005 Ciao Flex, anch'io sono della punta che pi? punta non si pu?. Non sono dipendente Safalero ma intrattengo solidi rapporti commerciali e di amicizia con codesta azienda. Infatti ho provveduto ad inviare a chi di dovere copia di questa discussione al fine di ottenere le dovute spiegazioni direttamente dalla fonte. Saluti Enzo Citare
Eddie Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2005 Io ho avutom una flash pro 5 della hitech.... a parte la pessima qualita delle plastiche e delle finiture non ha mai funzionato...... sempre problemi di interferenza, a volte andava, a volte no..... cambiato quarzi, riceventi..... ho speso soldi, conclusione : ho cambiato marca di radio ed ho risolto tutti i problemi !!!!!! Mai piu' Hitech ! Citare
Kirk Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2005 Io ho avutom una flash pro 5 della hitech.... a parte la pessima qualita delle plastiche e delle finiture non ha mai funzionato...... sempre problemi di interferenza, a volte andava, a volte no..... cambiato quarzi, riceventi..... ho speso soldi, conclusione : ho cambiato marca di radio ed ho risolto tutti i problemi !!!!!! Mai piu' Hitech ! Condivido il tuo pensiero, io mi sono trovato male con futaba e quindi non ho pi? acquistato nulla di quella marca. Ciao Citare
Bikko Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2005 con la "vecchia" Flash 4 Pro Car mi ero trovato benissimo, anche altri ragazzi che girano nel team la hanno e mai un problema. Le nuove non saprei, da quel che vedo sembra che la gente in pista sia contenta Bikko Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.