Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ma se ? cos? importante come mai molte case oggi tendono a levarla dal carburatore per sostituirla con un punzone??? forse ? dovuto al fatto che come mi hanno detto quella vite ha un filetto di passo differente da quello della vite della carburazione dei bassi perci? a parita di gradi di avvita/svitamento si influenza di pi? la carburazione rischiando di far danni al motore?

Inviato:

comunque io + mi dicono "quella vite nn va toccata" e + la tocco

ehehe

Io ho notato che si riesce a carburare molto meglio con quella vite.

Sullo stesso motore ho provato vari carburatori e quelli con questa vite si regolano molto meglio, in basso, soprattutto se sono motori sdremellati..

Inviato: (modificato)

Allora per quale motivo molte case motoristiche quella vite non la montano o addirittura l'hanno tolta dai loro carburatori ???

mi sono spiegato!!! :ph34r::ph34r::wub:

Modificato da AleX
Inviato:

avvitando o svitando il polverizzatore e di conseguenza variando la sua sporgenza all'interno del venturi andiamo a modificare quella che e la pressione che viene esercitata sul polverizzatore stesso. Pressione e velocita variano molto se andiamo a misurarle al centro o nelle pareti del condotto....di conseguenza...................

Inviato:

i motivi te li spiego subito, almeno dal mio punto di vista

1) perch? tanta gente nn la tocca sta famosa vite

2) perch? in pratica ? una doppia regolazione e quindi ? una cosa di fino

3) perch? sta su motori di fascia alta

4) perch? sta su motori di tipo pista solitamente, con un range di giri maggiore

Poi sta cosa "l'hanno tolta" non mi risulta.

PS: Alex attento all'ortografia..

Inviato:
avvitando o svitando il polverizzatore e di conseguenza variando la sua sporgenza all'interno del venturi andiamo a modificare quella che e la pressione che viene esercitata sul polverizzatore stesso. Pressione e velocita variano molto se andiamo a misurarle al centro o nelle pareti del condotto....di conseguenza...................

forse la depressione !!!

:bacio:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...