carletto Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 ne aggiungo un'altro Lectron( a... che bei tempi) :birra: Citare
AdrianoPX Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2005 mikuni e dell'orto comandano polverizzatore Citare
maxpower Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2005 Io quella di bronzo la lascio sempre fissa e sposto quella opposta Citare
Assoracing Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ma se ? cos? importante come mai molte case oggi tendono a levarla dal carburatore per sostituirla con un punzone??? forse ? dovuto al fatto che come mi hanno detto quella vite ha un filetto di passo differente da quello della vite della carburazione dei bassi perci? a parita di gradi di avvita/svitamento si influenza di pi? la carburazione rischiando di far danni al motore? Citare
actarus Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 comunque io + mi dicono "quella vite nn va toccata" e + la tocco ehehe Io ho notato che si riesce a carburare molto meglio con quella vite. Sullo stesso motore ho provato vari carburatori e quelli con questa vite si regolano molto meglio, in basso, soprattutto se sono motori sdremellati.. Citare
AleX Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 (modificato) Allora per quale motivo molte case motoristiche quella vite non la montano o addirittura l'hanno tolta dai loro carburatori ??? mi sono spiegato!!! Modificato 21 Dicembre 2005 da AleX Citare
supersirio Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 avvitando o svitando il polverizzatore e di conseguenza variando la sua sporgenza all'interno del venturi andiamo a modificare quella che e la pressione che viene esercitata sul polverizzatore stesso. Pressione e velocita variano molto se andiamo a misurarle al centro o nelle pareti del condotto....di conseguenza................... Citare
actarus Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 i motivi te li spiego subito, almeno dal mio punto di vista 1) perch? tanta gente nn la tocca sta famosa vite 2) perch? in pratica ? una doppia regolazione e quindi ? una cosa di fino 3) perch? sta su motori di fascia alta 4) perch? sta su motori di tipo pista solitamente, con un range di giri maggiore Poi sta cosa "l'hanno tolta" non mi risulta. PS: Alex attento all'ortografia.. Citare
lelo Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 avvitando o svitando il polverizzatore e di conseguenza variando la sua sporgenza all'interno del venturi andiamo a modificare quella che e la pressione che viene esercitata sul polverizzatore stesso. Pressione e velocita variano molto se andiamo a misurarle al centro o nelle pareti del condotto....di conseguenza................... forse la depressione !!! :bacio: Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.