Vai al contenuto

Intonare il motore


Messaggi raccomandati

Io non sono intervenuto perch? mi sembrava di capire che la ricerca dello scarico fosse mirata verso prestazioni velocistiche allo stato puro e ai consumi.

Io non ho questo problema facendo Off, ma ho il problema della coppia, quindi sono sempre alla ricerca del miglior compromesso possibile.

Le Nova sono ottime marmitte,

Ho testato con successo lo scarico in-line Radiosistemi, che fra l'altro offre ben 3 collettori di lunghezze diverse;

Ho testato con successo la Sirio Racing 2008 che offre ottime doti velocistiche;

Sto testando la nuova Mielke in-line, e devo dire che...mmmhhh.....mi piace;

Tutto questo si riferisce ai 3,5 da Off, mentre nel Rally uso una marmitta particolare della Sirio...e quella non si tocca!

Conosco un po tutti gli scarichi e ritengo che alla fine siano tutti validi, ma secondo me ? l'abbinamento al giusto collettore che pu? fare le differenze; poi un po tutti siamo in grado di intervenire sulle lunghezze e sul percorso del collettore per adattare l'erogazione dei motori al nostro stile di guida.

Infine, vorrei aggiungere che lo scarico deve essere adeguato anche alle piste, quindi...perch? non usarne piu' di uno???

Solo che ora si ricomincia, perch? nell'Off ? obbligatoria la 3 camere dal 2006, quindi.....al lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di conoscere la tua sirio particolare...se sono com quelle di grandesso...

Cmq, se posso darti una dritta dal mio piccolo, x le 3 camere... o la 2013 sirio "lunga" (e mi capisci quando dico lunga) o sai che ho trovato interessante la AXE con il raccordo a vite... sotto spara proprio molto!!!

Provale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...