Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

non ho capito cosa intendi dire!!!!pero' se togli un quarzo non devi reimpostare niente!!!!l'unica cosa da fare e' metterne un coppia nuova sia sulla radio che sulla ricevente ovvimaente restando nelle frequenza d'origine ;););)

Inviato: (modificato)

lui ha detto che cambia il quarzo solo al radiocomando perkp ci sono delle cose digitali che reimpostano da sole la frequenza. mi ha detto lucciole x lanterne?

Modificato da Matty89
Inviato:

allora:

il negoziante mi ha venduto una crono expert rally game dicendo che il quarzo del radiocmando siccome gli serviva l'avrebbe sostituito con un'altro. mio padre gli ha detto che il quarzo che si cambia al radiocomando va cambiato anche alla ricevente. lui ha risposto di no perk? (non ricordo il nome del pezzo) ci sono degli "aggeggi" digitali che adattano il tipo di quarzo del radiocomando con quello della ricevente.

sono stato un p? + chiaro?

Inviato:

ti ha detto una boiata.. o le radio sono sintetizzate e allora puoi scegliere te la frequenza e quindi non ha nessun quarzo, oppure ha i quarzi e sono i quarzi che determinano la frequenza... nessuna radio anche se digitale pu? modificare i quarzi xk? ci sono li apposta! non avrebbe senso.. la frequenza ? data da quante oscillazioni fa il quarzo, come fai a cambiarla???? quindi cambia negoziante perch? secondo me non ha la pi? pallida idea di quello che sta facendo...

Inviato:

ma chi e' sto "furbone"...un negoziante...metti pure il nome cosi' lo evito come la peste nera..

NON dargli nulla indietro...un venditore SERIO ed ONESTO non va di certo a chiedere il quarzo ad un cliente.

Visitatore poffarbacco
Inviato:
mha non so. lui mi ha detto che gli serve quel quarzo x quel tipo di frequenza e me ne metteva un'altro con frequenza differente

vai dal negoziante con tutto l'ambaradan e controlla che tutto funzioni davanti a lui.

Semplice ! ;)

Visitatore poffarbacco
Inviato:

Insisto, vai da lui con il tutto e messo il nuovo quarzo controlla il funzionamento. Se non funziona caxxi suoi, se funziona sei pi? tranquillo e hai solo dimostrato professionalit?. B)

Inviato:
Ricordati che potrebbe essere tutto ok da 20 cm di distanza tra trasmettitore e ricevente ...ma fai anche una prova a una distanza pi? "normale"

Quoto pienamente...

se non si tratta di radiocomandi "particolari" (e penso non sia questo caso) se togli il quarzo solo al radiocomando ne devi mettere uno perfettamente uguale quindi non ha senso quello che ti dice il negoziante!!! :aer

a meno che non cambia pure quello della ricevente e te ne d? un altra coppia compatibile comunque con la frequenza con cui opera il tuo apparato.

Inviato:

per vostra informazione nel suo post di presentazioen ha fatto vedere la radio ed e' uan flash pro car per cui nelal peggiore della ipotesi il suo negoziante rivuole la coppia di quarzi perche' magari erano una frequenza particolare a cui a lui fa' comodo e magari ne da' un'altra piu' comune ,tutto li' se poi vuole solo cambiarti il quarzo della radio e' sbagliato vanno a coppia e non farti mettere un quarzo adattato o di altra marca o di altra conversione , occhio.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...